situazione serie a

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: situazione serie a

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 16:15
Sarà come dici tu, ma dopo quelle dichiarazioni...
https://www.toronews.net/toro/rizzoli-s ... otti-diaz/
...l'averlo fuori dalle balle non mi dispiace affatto.
Una dichiarazione evitabile visto che non ne ricordo verso altre squadre? Assolutamente si.
Il designatore ha inciso sui nostri risultati? Assolutamente no, abbiamo avuto 20 rigori a favore e il 95% erano sacrosanti, ma non è nemmeno questo il punto.. in una stagione con il Var gli arbitri secondo me incidono sul risultato finale di una squadra non più del 10%, gli errori eclatanti in una stagione non dico che si contano sulle dita di una mano ma sulle dita di due mani si, voglio dire che è un argomento che mi appassiona davvero poco e che credo che incida pochissimo da quando c'è il Var.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6403
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: situazione serie a

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:05 2) in serie A il calendario del girone di ritorno non sarà simmetrico con quello dell'andata
Che??????????????????????????
Questa me l'ero persa!!! E perchè mai questo cambiamento?????
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7513
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da sickboy »

Arianna ha scritto: lunedì 5 luglio 2021, 10:46
nordahl ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:05 2) in serie A il calendario del girone di ritorno non sarà simmetrico con quello dell'andata
Che??????????????????????????
Questa me l'ero persa!!! E perchè mai questo cambiamento?????
Gli spacciatori gliel'hanno tagliata male
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10320
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: situazione serie a

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:23
nordahl ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:05 Tre novità.
1) abolita la regola del gol in trasferta che vale doppio (Uefa e, probabilmente, anche nelle gare Figc)
Giustissimo, arriva con anni e anni di ritardo.
quanti anni, facciamo 17? :lol:
Immagine
#acampinvertitipassavamonoi
#seceranedved
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: situazione serie a

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Come al solito stanno giocando col fuoco. Questa cosa creera' una marea di polemiche sterili, gia' lo vedo.
Mai capiti sti cambiamenti drastici. Ormai il calcio e' talmente uno sport fluido che potrebbero decidere un giorno di introdurre il gioco con le mani in determinate situazioni, come nel soccer australiano. E non mi stupirei.
.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: situazione serie a

Messaggio da Mich_Milan1899 »

nordahl ha scritto: lunedì 5 luglio 2021, 12:18
IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:23
nordahl ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:05 Tre novità.
1) abolita la regola del gol in trasferta che vale doppio (Uefa e, probabilmente, anche nelle gare Figc)
Giustissimo, arriva con anni e anni di ritardo.
quanti anni, facciamo 17? :lol:
Immagine
#acampinvertitipassavamonoi
#seceranedved
Diciamoci la verita'.. non c'e' milanista che non pensi a quella partita :)
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: situazione serie a

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Non ho specificato quanti anni infatti!
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7513
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:23
nordahl ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:05 3) Rizzoli non sarà più designatore, al suo posto Rocchi

Non cambia niente, ci sono arbitri buoni e meno buono e var buoni e meno buoni un designatore quanto incide sull'errore di un arbitro o di un varista?
Ma guarda fratello qua non sono d'accordo.
Se tu vuoi decidere una partita, un rigore inesistente potrebbe farlo.
Se tu invece vuoi decidere un campionato, la storia ci ha mostrato che non sono tanto i rigori (che comunque incidono, non dico di no) o i fuorigioco (che ormai non puoi evitare di fischiare, a meno di non ignorare il VAR). È molto più semplice indirizzare la direzione delle partite fischiando i falli strategicamente, piazzando i cartellini all'avversaria di giornata e di campionato in maniera pianificata... e questo lo puoi fare solo con una pianificazione su larga scala.
Sai chi pianifica su larga scala?
Il designatore, bravo, hai vinto un mappamondo.
Io credo che la Rubentus nel corso di questi dieci anni fosse la squadra più forte. E, fino a Marotta, anche quella che operava meglio sul mercato ed economicamente - con Paratici invece sono stati disastrosi su entrambi gli aspetti, e sono costretti a fare plusvalenze che sono più fasulle di una banconota da trenta euro con l'effige di Cicciolina (ma, si sa, quello mica è un problema o un reato... Mandragora venduto a 20 milioni - acquisto più costoso della storia dell'Udinese, come Sturaro del Genoa, come Audero della Sampdoria, eccetera - e ricomprato due anni dopo a 10,6 mln esercitando la recompra è una cosa che va aldilà della plusvalenza fittizia, è proprio una roba da Tony Soprano, da Ndrangheta). Ma nonostante siano stati certamente i più forti e i più ricchi, ne ho viste troppe partite per non pensare che in qualche modo abbiano voluto eliminare il dubbio che, nonostante la loro forza, qualcuno gli facesse perdere uno scudettino. È chiaro che se fai pena e meriteresti il settimo, ottavo posto, ciò si trasforma in una bella qualificazione in CL al quarto posto con una decina di risultati provenuti da partite ridicole, ma quello è conseguenza del fatto che sicuramente non è il Crotone a poter vincere truccando, non parliamo di una roba tipo gli incontri truccati delle categorie inferiori dove il presidente scende in spogliatoio e ti dice "uè, oggi si perde altrimenti non usciamo vivi da qua dentro".
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: situazione serie a

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Parto dal presupposto che tutto il sistema mi fa schifo, è un mondo marcio in mano a squali, è un sistema consolidato di clientele e rapporti, è un conglomerato di connivenze, di certo la classe arbitrale è un mondo nel mondo e in questo sistema il designatore è il vertice ma fra lo schifo dello schifo non è per niente la cosa peggiore almeno per me, soprattutto da quando c'è il Var, sicuramente se si vuole direzionare qualcosa lo si fa ugualmente ci mancherebbe altro.
Quello che scrivi è solo la punta dell'iceberg, le plusavalenze fittizie rispetto a quello che mi raccontò un mio conterraneo ex giocatore di seria A sono come prendere una multa per eccesso di velocità in un mondo di serial killer, non immaginavo nemmeno che ci fosse tanto schifo dentro e vi assicuro che tutti sanno ma va bene così perché altrimenti il sistema non resterebbe in piedi e ci mangiano in troppi.
Questo calcio lo si guarda più per affezione che per altro, perché è insito nella nostra cultura.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: situazione serie a

Messaggio da Mich_Milan1899 »

La domanda che mi sono sempre posto e' se sia cosi solo e principalmente in Italia, riferendosi ai campionati maggiori d'Europa (non certo a quello albanese o serbo per dire...).
Che il sistema sia corrotto e marcio lo vado dicendo dall'indomani della sentenza Calciopoli, mezza Farsopoli. Da quel vaso di pandora in poi, che ci e' voluto troppo tempo per scoperchiare, un'escalation di eventi, conditi da scommesse, diffide, giocatori e arbitri radiati, che hanno mostrato solo in parte tutto il marcio che si nasconde dietro le quinte di una delle prime cinque industrie del Paese (questo per chi sostiene che tanto e' solo calcio...).

D'altronde chi sono io per giudicare. Avrei dovuto chiudere con il pallone gia' all'epoca, se fossi stato coerente. Juve ripescata in B dopo patteggiamento e salvata da radiazione.
Noi puniti (giustamente) per un'unica intercettazione di Fester...
Inter campione d'italia cartonata a cui e' stata spianata la strada per un ciclo intero, nonostante la successiva prescrizione e un'ottantina di intercettazioni tra Facchetti e il disegnatore Bergamo.
A differenza di quasi tutti, io non dimentico.
.
Rispondi