situazione serie a

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: situazione serie a

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 5 luglio 2021, 14:30 La domanda che mi sono sempre posto e' se sia cosi solo e principalmente in Italia, riferendosi ai campionati maggiori d'Europa (non certo a quello albanese o serbo per dire...).
Che il sistema sia corrotto e marcio lo vado dicendo dall'indomani della sentenza Calciopoli, mezza Farsopoli. Da quel vaso di pandora in poi, che ci e' voluto troppo tempo per scoperchiare, un'escalation di eventi, conditi da scommesse, diffide, giocatori e arbitri radiati, che hanno mostrato solo in parte tutto il marcio che si nasconde dietro le quinte di una delle prime cinque industrie del Paese (questo per chi sostiene che tanto e' solo calcio...).

D'altronde chi sono io per giudicare. Avrei dovuto chiudere con il pallone gia' all'epoca, se fossi stato coerente. Juve ripescata in B dopo patteggiamento e salvata da radiazione.
Noi puniti (giustamente) per un'unica intercettazione di Fester...
Inter campione d'italia cartonata a cui e' stata spianata la strada per un ciclo intero, nonostante la successiva prescrizione e un'ottantina di intercettazioni tra Facchetti e il disegnatore Bergamo.
A differenza di quasi tutti, io non dimentico.
Esatto, siamo tutti incoerenti, perché se lo fossimo e smettessimo di guardare il calcio per come è concepito oggi, di fare abbonamenti alle pay e di andare allo stadio forse e dico forse tutta questa merda non ci sarebbe, forse e dico forse il circo sarebbe gestito da gente chiara e limpida che fa regole chiare e limpide che le rispetta e le fa rispettare.
Ma è pura utopia, accettiamo tutto perché così siamo abituati, è solo e soltanto un compromesso perché tanto non possiamo cambiare niente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: situazione serie a

Messaggio da nordahl »

a proposito di novità
io sono d'accordo con Pique'
https://www.calcioefinanza.it/2021/07/0 ... ia-spagna/
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da sickboy »

Mah, ci può stare e non sarei in disaccordo, però sta mania di attribuire le disfatte a mala sorte o eventi catastrofici come, OH MY FUCKING GOD!, il lancio di una monetina, mi incomincia a infastidire.
Anche gli infortuni sono una questione di culo, allora facciamo che la partita non si gioca finchè non hai tutti disponibili?
Battere i rigori sotto una curva o un'altra comporta avere i propri tifosi o quelli avversari... battiamo i rigori in un parcheggio sotterraneo?
Piquè imparasse da quel gran signore che è il suo allenatore della nazionale o pensasse a scoparsi Shakira invece di cercare cazzate.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da bek »

Anche con la sequenza ABBAABBAAB gli sconfitti troverebbero scuse perchè dopo solo un rigore tirato (e sbagliato), potresti essere subito sotto 0-2, risultato psicologicamente difficile da recuperare.

Per annullare il vantaggio psicologico, io ho un’idea, quasi utopistica: si tirano i rigori in contemporanea nelle due porte. Al fischio dell’arbitro.
Non è forse fattibile, non è di certo “televisivo”, ma almeno non sentiremmo questi continui piagnistei.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: situazione serie a

Messaggio da nordahl »

bek ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 14:36 Per annullare il vantaggio psicologico, io ho un’idea, quasi utopistica: si tirano i rigori in contemporanea nelle due porte. Al fischio dell’arbitro.
Non è forse fattibile, non è di certo “televisivo”, ma almeno non sentiremmo questi continui piagnistei.
Nella pallanuoto accade già, non in contemporanea ma quasi.



si tira in una porta, poi immediatamente dopo, nell'altra
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da sickboy »

bek ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 14:36 Non è forse fattibile, non è di certo “televisivo”, ma almeno non sentiremmo questi continui piagnistei.
Sai cosa? Per me il problema sono più i piagnistei che il resto.
Se si imparasse a saper perdere, sarebbe una cosa migliore di qualunque modifica ai regolamenti del mondo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: situazione serie a

Messaggio da Arianna »

In tutto ciò proprio i calci di rigore (non i singoli ovviamente) non hanno a che fare con la serie a. Come mai ne parliamo qui?
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: situazione serie a

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 19:13
bek ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 14:36 Non è forse fattibile, non è di certo “televisivo”, ma almeno non sentiremmo questi continui piagnistei.
Sai cosa? Per me il problema sono più i piagnistei che il resto.
Se si imparasse a saper perdere, sarebbe una cosa migliore di qualunque modifica ai regolamenti del mondo.
Amen.
Dopo Italia Spagna ho sentito tanti amici spagnoli lamentarsi e dire che non meritiamo di andare in finale, che siamo i soliti catenacciari, che è un risultato vergognoso...
Hanno giocato meglio? Assolutamente si
Meritavano di vincere? Può darsi.
Ma se nei 90 minuti riesci a vincere solo due gare in tutto l'europeo il problema è loro.
Perché con la Svizzera è successa la stessa cosa. Perché hai rischiato di non passare il girone. Perché se dopo il primo tempo dominato contro di noi avevano fatto 4 tiri, di cui uno nello specchio.. forse forse un problema ce l'hanno
Il problema non è il catenaccio italiano o la sfiga o chi batte per primo i rigori.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da sickboy »

Ma non solo loro eh, se senti gli inglesi in questi giorni ti viene da prenderli a pizze in faccia.
Ah no, aspè, quello è se senti parlare gli inglesi, senza ulteriori precisazioni :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: situazione serie a

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 21:18 Ma se nei 90 minuti riesci a vincere solo due gare in tutto l'europeo il problema è loro.
Perché con la Svizzera è successa la stessa cosa. Perché hai rischiato di non passare il girone. Perché se dopo il primo tempo dominato contro di noi avevano fatto 4 tiri, di cui uno nello specchio.. forse forse un problema ce l'hanno
Il problema non è il catenaccio italiano o la sfiga o chi batte per primo i rigori.
Non è solo quello.
Il bel gioco piace a tutti, ma la regola è che vince chi segna di più.
Catenaccio o non catenaccio.

Ed eventualmente una squadra non può fare il catenaccio perchè a loro non piace????????
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi