situazione serie a

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: situazione serie a

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: venerdì 24 settembre 2021, 22:57 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4695.shtml

Cosa ne pensate dei cambiamenti al gioco proposti dal nostro allenatore?
Penso che il calcio debba cambiare regole prima di diventare per i ragazzini di oggi uno sport inguardabile come per me è il baseball ad esempio, ed è già così per molti, trovare un ragazzino di 15 anni che si guarda 110 minuti di partita tutti filati è impossibile, che sia un Milan -Venezia di seria A o un Liverpool-Milan di Champion's nessun giovane di oggi è interessato a uno spettacolo che reputano troppo lungo, con pochi avvenimenti nell'arco di tanto tempo e che ha in contrapposizione troppe distrazioni, mio nipote se gli mandano un video di 2 minuti sul telefono fa una fatica boia a guardalo, le nuove leve hanno una soglia di attenzione di 10 secondi su questo si deve interrogare chi gestisce il vapore.
Il tempo effettivo forse sarebbe un primo passo ma non so quanto risolutivo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: situazione serie a

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 24 settembre 2021, 23:49
Puddu ha scritto: venerdì 24 settembre 2021, 22:57 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4695.shtml

Cosa ne pensate dei cambiamenti al gioco proposti dal nostro allenatore?
Penso che il calcio debba cambiare regole prima di diventare per i ragazzini di oggi uno sport inguardabile come per me è il baseball ad esempio, ed è già così per molti, trovare un ragazzino di 15 anni che si guarda 110 minuti di partita tutti filati è impossibile, che sia un Milan -Venezia di seria A o un Liverpool-Milan di Champion's nessun giovane di oggi è interessato a uno spettacolo che reputano troppo lungo, con pochi avvenimenti nell'arco di tanto tempo e che ha in contrapposizione troppe distrazioni, mio nipote se gli mandano un video di 2 minuti sul telefono fa una fatica boia a guardalo, le nuove leve hanno una soglia di attenzione di 10 secondi su questo si deve interrogare chi gestisce il vapore.
Il tempo effettivo forse sarebbe un primo passo ma non so quanto risolutivo.
oltre a quello che fai notare, sulla durata dei video, vorrei aggiungere una cosa.

una volta i ragazzini nel tempo libero giocavano a calcio, in oratorio, per strada, su un prato.
oggi cosa fanno?
ci giocano lo stesso, ma alla playstation, seduti nel divano a casa propria, on line contro l'amico (a sua volta nella propria abitazione e sul divano) oppure contro uno sconosciuto in Canada o a Taipei
nulla di male, ci mancherebbe, ma giocarci veramente o virtualmente non è la stessa cosa ed in questo caso appassionarsi a quella cosa che si chiama Serie A non è lo stesso.
magari la partita in Tv è vista quasi come una alla play ma con una risoluzione migliore ( :D ).
Lo stesso discorso vale per le partite viste allo stadio oppure in tv.
Non necessariamente a San Siro, magari vai a vedere la squadra del tuo paese in seconda categoria e ti appassioni ma oggi questo è passato di moda
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: situazione serie a

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: sabato 25 settembre 2021, 10:10
oltre a quello che fai notare, sulla durata dei video, vorrei aggiungere una cosa.

una volta i ragazzini nel tempo libero giocavano a calcio, in oratorio, per strada, su un prato.
oggi cosa fanno?
ci giocano lo stesso, ma alla playstation, seduti nel divano a casa propria, on line contro l'amico (a sua volta nella propria abitazione e sul divano) oppure contro uno sconosciuto in Canada o a Taipei
nulla di male, ci mancherebbe, ma giocarci veramente o virtualmente non è la stessa cosa ed in questo caso appassionarsi a quella cosa che si chiama Serie A non è lo stesso.
magari la partita in Tv è vista quasi come una alla play ma con una risoluzione migliore ( :D ).
Lo stesso discorso vale per le partite viste allo stadio oppure in tv.
Non necessariamente a San Siro, magari vai a vedere la squadra del tuo paese in seconda categoria e ti appassioni ma oggi questo è passato di moda
E' cambiato il mondo e di conseguenza sono cambiati i giovani, la finale di Champion's la ho diciamo vista (si io la ho vista lui no) con mio nipote adolescente, parlo della finale di Champion's anche se giocano Porto-Monaco la mia generazione, la tua generazione, le generazioni precedenti stanno incollati alla tv perché è la finale di Champion's cazzo, invece questa generazioni sta attaccata allo smartphone, su Ig su Tik Tok su Whatsapp, con i vocali e con le chat, multitasking aprendo 8 app alla volta, la partita? ne avrà visto 30 secondi, per me non c'è concorrenza queste nuove generazioni il calcio le perderà, mi sembra come quando mio nonno voleva costringermi a vedere i film degli anni 50 alla tv e io volevo ascoltare tutto il calcio minuto per minuto, il calcio diventerà come i film degli anni 50 per i giovani se non lo cambiano profondamente e non è l'Eurolega la soluzione.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: situazione serie a

Messaggio da Arianna »

Troppi soldi in gioco.
Non lo faranno morire.
Lo cambieranno.
Il punto però è capire QUANDO lo faranno e se il modo sarà quello giusto…
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: situazione serie a

Messaggio da Puddu »

Il calcio imho cosi com'è non rappresenta o è destinato a non essere più un evento televisivamente appagante come giustamente avete detto. Ma è da ''aggiornare'' anche per altri motivi. L'evoluzione dei corpi, della tecniche e tecnologie di allenamento, l'evoluzione del gioco stesso, tutto cambia ed evolve ed il calcio spesso fatica più di altri sport ad accettare il cambiamento. Cosa fare nello specifico non saprei, ma rendere il gioco più fluido, con più gioco e meno tempi morti penso sia la priorità
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: situazione serie a

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Tante cose si possono fare per cambiare il gioco, 90 minuti per queste nuove generazioni sono troppi, si possono fare due tempi da 30, si può introdurre il tempo effettivo, si deve aumentare la velocità eliminando le interruzioni inutili di cui noi siamo maestri, chi perde tempo sta fuori per quanto tempo ha perso, i falli laterali possono essere battuti con i piedi entro 5 secondi come nel basket, bisogna creare regole che permettano più gioco, più pathos, più emozioni, la regola del fuorigioco può e deve essere rivista si può fare altro ma devono sbrigarsi altrimenti le nuove generazioni le perderanno.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: situazione serie a

Messaggio da Puddu »

Il nostro MvB il fuorigioco lo abolirebbe, nel caso credo che Pippo Inzaghi torni a giocare :D
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: situazione serie a

Messaggio da nordahl »

Diamo alla Serie A quello che è della Serie A
In questo turno ci sono state due partite meravigliose, Inter-Atalanta ed il derby di Roma
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 21:41 Diamo alla Serie A quello che è della Serie A
In questo turno ci sono state due partite meravigliose, Inter-Atalanta ed il derby di Roma
Veramente, ma veramente belle.
Merito veramente ai quattro allenatori coinvolti e a tutti i ragazzi in campo, hanno dato l'anima in entrambe le partite.
Di solito in tante partite sembra di veder giocare ragazzi annoiati. In queste due partite invece c'erano solo tanti ragazzi (e quattro allenatori) con tanta voglia di vincere.
Per risollevare la serie A, il calcio in generale, basterebbe solo questo: che la gente che ci lavora a questi livelli si ricordasse dell'amore per lo sport e di quanto è fortunata a vivere di calcio.
Solo questo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: situazione serie a

Messaggio da Arianna »

Bene il pareggio dell’Atalanta.
E intanto la Lazio è sotto di due gol…
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi