situazione serie a

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

situazione serie a

Messaggio da akirafudo »

Vince il campionato una squadra a 100 punti.
con 14 punti di distacco dalla seconda.
una squadra eliminata dal galatasaray in champions e dal benfica in
europa league.
vanno in b 3 squadre con meno di 30 punti...
vanno in europa league squadre che hanno un minor distacco dalla terzultima rispetto
alla prima.
un campionato agonizzante...brutto.. con stadi schifosi.

rimedi?
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da sickboy »

Perfetto al 100% nella descrizione.
Rimedi?
non ti so dire fratello mio.
La situazione è questa perchè l'italia è questa.
Da un punto di vista politico, economico, lavorativo, culturale.
Io il mio rimedio l'ho trovato :D
Non saprei davvero da dove cominciare per trovare un rimedio per il mio paese.
Bisognerebbe che venisse una rivoluzione culturale.
Ci hanno provato i grillini: una massa di capre ignoranti intrippate coi complotti e incapaci come e peggio di quelli di forza italia, il cui unico merito è che non avevano rubato prima perchè nessuno gliel'aveva consentito.
Quindi che ti posso dire fratello... rimedi?
Salvare le persone a cui voglio bene, sotterrare il paese col napalm e ricominciare da zero.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: situazione serie a

Messaggio da Puddu »

Uno dei campionati più brutti che io ricordi...
Un campionato ridicolo.
#Pioliout
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: situazione serie a

Messaggio da Emanuele »

Pensa che all'inizio lo avevano pompato come il campionato del ritorno dei top palyers.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: situazione serie a

Messaggio da Puddu »

E' un campionato morto, un movimento calcistico obsoleto e marcio...
I topplayers sarebbero Kakà, finito 3 anni fa. Tevez, cacciato da tutte le squadre del globo dopo 2\3 anni, Higuain, scartato dal Real, Pirlo, che non corre da 10 anni e fà una partita ottima e 10 pessime ma gli basta allacciarsi le scarpe per prendersi 7 in pagella, Mario Gomez... onesto centroavanti di manovra... L'Oriente... idem... Balotelli, che appena il gioco si fa duro va all'ala e si mette a piangere?

Prendete la squadra più forte, la rube.
Quanti dei loro sarebbero titolari inamovibili nel Real, nel Barca o nel Bayern? Forse Pogba, forse Vidal... punto.
Fate il discorso inverso...
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: situazione serie a

Messaggio da sickboy »

Ne vogliamo parlare delle ultime partite giocate tutte ad orari diversi?
Catania, Chievo, Sassuolo eccetera hanno fatto più punti della rube nelle ultime giornate.
Che ciarlatanata immonda
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: situazione serie a

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Basti sentire le dichiarazioni di Gonde appena rilasciate sul sito di gazzetta per capire l'andazzo. Uno che è da tre anni che vince, amato dai suoi tifosi e con una squadra ai suoi piedi, per intenderci. Un campionato senza stimoli, che fuori dai confini non conta più nulla.
.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: situazione serie a

Messaggio da nordahl »

akirafudo ha scritto: rimedi?
Una cosa la si potrebbe fare immediatamente
Cominciamo a riempire gli stadi.
Basta con tutte le restrizioni sui biglietti.
Molta gente non va allo stadio per i problemi con la tessera del tifoso, divieto cambio nominativo, trasferta bloccata per i non residenti, divieto vendita sett.ospiti il giorno della partita e cagate simili.
Lasciamo i tornelli, lasciamo il discorso del biglietto nominale ma togliamo tutte le altre limitazioni.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
akirafudo
Messaggi: 1076
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:06

Re: situazione serie a

Messaggio da akirafudo »

credo che prima di tutto bisognerebbe ristrutturare la serie a.
20 squadre sono troppe.
bisognerebbe passare a 18.
inoltre le retrocessioni le porterei da 3 a 4... e inserirei i play out per decidere l'ultima squadra che debba andare in b, in maniera tale che non ci siano piu' ste cazzo di partite false tipo cagliari chievo.
in questo momento , mi spiace dirlo.. ma sapete bene che sono contro la mentalità ultras , abolirei striscioni, darei daspo a vita a chi sgarra ( e nn parlo di magliette... ma di chi accoltella e/o fa a botte)
diminuirei la tassazione alle squadre che intendono costruirsi uno stadio di proprietà... inserirei un limite alle rose (non piu' di 30 con 5 under 25 italiani obbligatori)
questo tanto per cominciare
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: situazione serie a

Messaggio da nordahl »

akirafudo ha scritto:abolirei striscioni
non è questo il problema del calcio italiano, come non lo erano i tamburi.
Aggiungo.
Non è nemmeno la violenza negli stadi (per dire, muore molta più gente per accoltellamenti in rissa in discoteca)
Negli anni 80 e 90 c'erano molti più scontri tra le tifoserie, ma gli stadi erano pieni.
D'accordo, c'erano i migliori giocatori (Platini, Maradona, Falcao, Van Basten, Gullit, l'udinese dico l'udinese aveva Zico) e non c'erano le tv a pagamento.
Ma andare in trasferta era rischioso.
Il problema non sono gli ultras, ma gli scandali (falsi passaporti e fidejussioni, scommesse, doping, arbitri chiusi nello spogliatoio con Rolex al polso...)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi