Serie A 2017/18

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da nordahl »

Immagine

Immagine

Sono, rispettivamente, Napoli-Milan e Napoli-Juve.
Vogliamo dire qualcosa sulle maglie o lasciamo perdere?
Lasciamo perdere. Che è meglio.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: sabato 2 dicembre 2017, 17:44 E' la squadra che gioca meglio, ma non la più forte
Mah Puddino, dipende che intendiamo per "giocare meglio".
Io ieri ho visto un possesso palla totalmente sterile, una squadra preparata ed organizzata che gliel'ha messo in culo con pochissima fatica (e se Dybala non fosse un moccioso viziato che si merita schiaffi in faccia da quando si sveglia a quando si va a coricare la fatica poteva essere ancora meno).
Per me, é bel gioco quando ti porta a qualcosa.
Magari non vinci uguale perché sbagli l'occasione, perché hai sfortuna, perché gli altri sono piú cinici.
Qua ieri una si faceva i passaggini di sto cazzo, e l'altra li sodomizzava tatticamente.
Io personalmente non lo considero bel gioco, ma chiaramente é soggettivo.
nordahl ha scritto: sabato 2 dicembre 2017, 18:47 Sono, rispettivamente, Napoli-Milan e Napoli-Juve.
Vogliamo dire qualcosa sulle maglie o lasciamo perdere?
Lasciamo perdere. Che è meglio.
Me la spieghi sta cosa nordy?
Cioé come mai si é giocato con ste maglie?
Mi ha lasciato perplesso sta cosa, ma non sono riuscito a capirne il motivo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da Puddu »

Si si, è assolutamente opinabile.
L'idea di gioco che vuole proporre Sarri per me è come si deve giocare a calcio, che è la stessa di Guardiola o Sacchi, imporre il proprio gioco tramite recupero alto della palla, qualità, tecnica possesso e velocità.
Se ieri è venuta meno la velocità e le conclusioni il merito è della rube in primis, che ha dimostrato che anche per quest'anno non ce n'è...
In secundis perchè sono in calo, sopratutto Mertens e Callejon. Mancano di alternative, sopratutto davanti e se viene meno il loro piano di gioco non hanno alternative, non possono certo buttarla sulla fisicità o inserire un centravanti di sfondamento... e squadre più forti ed organizzate come rube o city hanno ed avranno sempre la meglio.
Ma non facciamo l'errore di considerare questo come un modo di giocare perdente, perchè non lo è.

Sule maglie... no comment. E' no schifo e l'ha detto pure Sarri.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da sickboy »

Se ieri è venuta meno la velocità e le conclusioni il merito è della rube in primis, che ha dimostrato che anche per quest'anno non ce n'è...
Ma la Juve oggi sembra abbia fatto l'uovo con due rossi, come si dice giú da me.
In realtá ha fatto solo una gara di buon senso.
Contro un allenatore che il buon senso non ha idea dove stia di casa.
In secundis perchè sono in calo, sopratutto Mertens e Callejon. Mancano di alternative, sopratutto davanti e se viene meno il loro piano di gioco non hanno alternative, non possono certo buttarla sulla fisicità o inserire un centravanti di sfondamento... e squadre più forti ed organizzate come rube o city hanno ed avranno sempre la meglio.
Non é che non abbiano alternative.
Tutti quelli che sono stati comprati non giocano a meno che uno degli 11 in campo non muoia.
Non hanno fiducia, non sono spronati.
Proprio ieri Sarri ha buttato una tonnellata di merda su un suo panchinaro, Ounas, perché da piú parti si é osato chiedere perché sto ragazzo non gioca quando in campo hai Callejon, Mertens e Insigne stanchi, fuori forma e giú di morale.
Chiaro, magari non lo metti titolare con la Juve.
Ma neanche cosí, eh.
Ma non facciamo l'errore di considerare questo come un modo di giocare perdente, perchè non lo è.
Beh fraté, giocare con 13 giocatori 3 competizioni oggi come oggi si é dimostrato perdente.
Io quello che contesto non é quel modo astratto di concepire il calcio.
É come in concreto realizzi quel concetto astratto.
L'applicazione concreta di Sarri prescinde dall'avversario, cosa che nessun vincente ha mai fatto, perché é semplicemente da inetto.
La mancanza di organizzazione, la mancanza di gestione.
Cioé, lui il primo di agosto pensa a come schierare la squadra e con quali giocatori, e contro chiunque sia, ed in qualunque condizione siano i giocatori, usa sempre quello stesso concetto.
Questo non va bene manco se hai gli 11 piú forti del mondo.
Figurati se hai Hisaj, Raul Albiol e Jorginho, con tutto il rispetto.
E difatti col City (squadra di tutto rispetto, ma lungi dall'essere invincibile) ne hanno prese 6 in due partite.
E con la Rube (in crisi, le liti, Allegri vatene, eccetera) ieri hanno fatto una figura un po' da coglionazzi.
Oh, e sia chiaro che alla fine spero comunque che vincano loro, se l'alternativa sono Spalletti con le merde e Allegri con le altre merde.
Sule maglie... no comment. E' no schifo e l'ha detto pure Sarri.
Qualcuno me lo spiega perché buon dio? :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: sabato 2 dicembre 2017, 18:56
Me la spieghi sta cosa nordy?
Cioé come mai si é giocato con ste maglie?
Mi ha lasciato perplesso sta cosa, ma non sono riuscito a capirne il motivo.
[/quote]

Non ne ho idea, non ho seguito bene la cosa.
Credo (correggetemi se sbaglio) che sia solo un modo per mettere in mostra seconde e terze maglie, nella speranza che qualcuno possa acquistarle.
Oppure
Potrebbe essere una cosa con i partenopei i responsabili: magari loro vogliono giocare in nero (per motivi di marketing) con rossoneri e bianconeri costretti a cambiare divisa per non fare confondere le maglie.
Per evitare lo schifo del derby dello scorso anno
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: sabato 2 dicembre 2017, 21:19
sickboy ha scritto: sabato 2 dicembre 2017, 18:56
Me la spieghi sta cosa nordy?
Cioé come mai si é giocato con ste maglie?
Mi ha lasciato perplesso sta cosa, ma non sono riuscito a capirne il motivo.
Non ne ho idea, non ho seguito bene la cosa.
Credo (correggetemi se sbaglio) che sia solo un modo per mettere in mostra seconde e terze maglie, nella speranza che qualcuno possa acquistarle.
Oppure
Potrebbe essere una cosa con i partenopei i responsabili: magari loro vogliono giocare in nero (per motivi di marketing) con rossoneri e bianconeri costretti a cambiare divisa per non fare confondere le maglie.
Per evitare lo schifo del derby dello scorso anno
[/quote]
Ah ok, mi consolo col fatto di non essere l'unico a non aver capito il senso di questa troiata immonda.
Veramente brutta come cosa, onestamente.
Ma ormai tutte ste piccole cose stanno rendendo seguire il calcio sempre piú difficile.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da nordahl »

Immagine

credo non serva un genio per capire che il 99,99% della popolazione gradisca una soluzione di questo genere
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da Puddu »

Si però Sicckuccio amore mio stiamo parlando di due cose diverse eh...
Cioè, io non stò affatto difendendo Sarri, penso anche io che abbia un grande difetto, che forse gli deriva dal fatto di non aver mai allenato una grande, ovvero non si fida e\o fatica ad inserire giocatori nuovi all'interno dell'11 titolare.
E questo è un limite bello grosso quando alleni una squadra che punta ''a vincere'' ed è impegnata su due fronti come campionato e cl.
E' un limite che fa si che non potrà mai ambire ad una grande ed a essere equiparato ai mostri sacri citati sopra.
Sacchi per esempio, stravedeva per Mussi, se lo portava sempre dietro... ma non era mica stupido, chi giocava era il Tasso, al Milan ed in nazionale...
Non è una cosa da poco.
Quello che dico io è un'altra cosa, parlo di idea di gioco. Ovvero imporre il proprio gioco giocando a calcio con la palla, in casa come in trasferta, col Benevento come con il Real Madrid. E' difficile, ma quando riesce è meraviglioso.
Sono un fottuto romantico e idealista cazzo vuoi? :D
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da sickboy »

Sí gioia del mio cuore, ma lo scopo del gioco non é a chi si intestardisce piú forte nella sua idea eh.
Se hai i giocatori per imporre il tuo gioco in questa maniera, allora lo provi sempre.
Se perdi, amen. Vedi Barca di Guardiola, vedi Milan di Sacchi, vedi Olanda di Crujiff e quant'altro.

Se porco del tuo d** giochi con Jorginho Raul Albiol Allan e tre nani del circo davanti, non é che sei romantico a proporlo contro determinati avversari, sei imbecille, che é diverso.
Di fatti, ieri hai probabilmente perso uno scudetto che potresti anche tranquillamente vincere perché hai sta convinzione che "gli palleggiamo in faccia".
Ma no che non gli palleggi in faccia.
Ieri il gioco del Napoli, dimmi quello che vuoi, ma é stato completamente sterile.
E la sterilitá é, a calcio come in qualunque altra situazione, abbastanza brutta.
Ed era talmente prevedibile ed é successo talmente tante altre volte, che é demenziale, non é romantico.
Ti si presentano, giá giorni prima della partita, con una formazione con 8 vichinghi dietro e 2 fortissimi davanti, pronti a farti secco quando gli pare (uno dei quali c'ha la vendetta giurata per tutta la merda che gli hanno tirato addosso), tu ti presenti con tre nani stanchi che giocano sugli esterni, fai 67% di possesso palla concludendo praticamente sta ceppa... perdonami Puddino, qua non é problema di romanticismo, né di inesperienza.
Questo é non capire a che gioco stai giocando, qual é lo scopo finale di questo gioco.
Questa é tara mentale, e le tare mentali sono divertenti finché si vince, e solo fino ad allora.
Poi diventano tristi.
E questi non vincono mai.
Dai na bella palla al centro a uno dei tre nani, mentre lo marcano Chiellini e Benatia.
Beeeeello, che gioco stupendo.
Lo guarderei per ore, se non fosse che per essere un mentecatto la merdosissima Rube ha vinto un altro scudo, il settimo di fila.
Nonostante avesse tutte le possibilitá di perderne almeno qualcuno.
No, ma beeeeello.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie A 2017/18

Messaggio da sickboy »

Aggiungo, e chiudo, che non é un caso se tutti parlano di Allegri oggi.
Allegri non ha fatto niente di speciale.
Ha usato il minimo buon senso possibile per affrontare una gara del genere.
Prima di qualunque idea calcistica, della palla a terra e due tocchi, di moduli ed organizzazione tattica, nel calcio come in qualunque altra stramaledetta cosa, bisognerebbe chiedersi: "ha senso quello che sto facendo?"
Poi, se la risposta é sí, parliamo di tutto il resto.
Qua, la risposta, come altre cento volte da quando Sarri é al Napoli, la risposta alla prima domanda era no.
Il resto é contorno, IMHO.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi