Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6428
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da Arianna »

PippoMio ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/07-09-201 ... 0519.shtml


non c'era una sezione adatta, ma leggete cosa dice di noi un buon allenatore come Spalletti.
Ha piu fiducia lui nel milan, che tutti noi messi insieme :D
E' che molti giocatori nostri, per quanto non si tratti più del milan 88, sono ancora dei punti interrogativi.

Ma sull carta, se Kakà fosse della prima esperienza al milan, Balotelli, El Shaarawy come l'inzio della scorsa stagione, Matri, Montolivo, De Jong ritrovato, un buon Poli, l'ottimo De Sciglio... se Zapata fosse quel del finale di stagione scorso... insomma SULLA CARTA non siamo messi male.

Ovvio che noi vediamo però una difesa che si può bucare senza troppe difficoltà, un portiere che, come altri (es. Mexes) fa buone prestazioni e poi fa delle cagate che ci costano punti, giocatori che hanno alti e bassi frequenti, ecco che la fiducia la si perde facilmente...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da MarcoUnico »

Spalletti sono anni che vorrebbe sedersi sulla panchina del Milan (Ed io lo avrei accolto assai ben volentieri).
Anzi... l'anno scorso fece pure un poco di polemica perchè fu contattato e poi "scaricato" prima che confermassero Allegri.
Anche su Kakà, qualche giorno fa, gli ho sentito dire cose molto positive.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7532
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto:Spalletti sono anni che vorrebbe sedersi sulla panchina del Milan (Ed io lo avrei accolto assai ben volentieri).
Anzi... l'anno scorso fece pure un poco di polemica perchè fu contattato e poi "scaricato" prima che confermassero Allegri.
Anche su Kakà, qualche giorno fa, gli ho sentito dire cose molto positive.
MI piacerebbe (così come mi piacerebbero Prandelli e soprattutto Montellino) ma credo che il problema (come sempre :diavolo: ) sia che questi non vogliono scucire soldi... :WallBash:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da MarcoUnico »

Più che il problema soldi credo che per Spalletti (Così come per Prandelli e per Montella) sarebbe uno non di famiglia che potrebbe non essere perfettamente aderente alla linea societaria.

Non dimentichiamo che Allegri, nostante tutto e tutti, si è sempre dimostrato assai "aderente" alla linea societaria senza mai dire nulla di nulla nonostante sia stato non poche volte messo alla berlina dallo psiconano.

Per quanto riguarda gli ingaggi credo che sarebbero allineati a quelli di allegri.

Tra gli italiani i miei preferiti, almeno sulla carta, sono i 3 da te citati.

Dando per scontato che invece il prox. allenatore a sedersi (Dal prox. anno) sulla panchina rossonera... sarà uno tra Inzaghi e Seedorf.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:Più che il problema soldi credo che per Spalletti (Così come per Prandelli e per Montella) sarebbe uno non di famiglia che potrebbe non essere perfettamente aderente alla linea societaria.

Non dimentichiamo che Allegri, nostante tutto e tutti, si è sempre dimostrato assai "aderente" alla linea societaria senza mai dire nulla di nulla nonostante sia stato non poche volte messo alla berlina dallo psiconano.

Per quanto riguarda gli ingaggi credo che sarebbero allineati a quelli di allegri.

Tra gli italiani i miei preferiti, almeno sulla carta, sono i 3 da te citati.

Dando per scontato che invece il prox. allenatore a sedersi (Dal prox. anno) sulla panchina rossonera... sarà uno tra Inzaghi e Seedorf.
Sei in forma oggi eh? :D
Quoto parola per parola
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7532
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto:Più che il problema soldi credo che per Spalletti (Così come per Prandelli e per Montella) sarebbe uno non di famiglia che potrebbe non essere perfettamente aderente alla linea societaria.
Credo di aver capito, da siti, sitarelli e minchiate varie, che Spalletti o Prandelli sarebbero più costosi di Allegri.
Montella forse no, ma sarebbe completamente folle a lasciare la situazione di ora per venire a Milano a fare l'elemosina per un parametro zero.
In ogni caso, sicuramente ciò che segnali è un enorme ostacolo, più dei danè.

Dando per scontato che invece il prox. allenatore a sedersi (Dal prox. anno) sulla panchina rossonera... sarà uno tra Inzaghi e Seedorf.
Onesto?
Li preferirei al fesso che c'è ora.
Almeno sai che sono due persone con le palle.
Non so se sono buoni allenatori (Pippo ha fatto benissimo con gli allievi, ma non è un granchè di indicazione), ma di Allegri lo so per certo che mi fa cagare, ergo meglio l'ignoto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da T.rex »

sickboy ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:Dando per scontato che invece il prox. allenatore a sedersi (Dal prox. anno) sulla panchina rossonera... sarà uno tra Inzaghi e Seedorf.
Onesto?
Li preferirei al fesso che c'è ora.
Almeno sai che sono due persone con le palle.
Non so se sono buoni allenatori (Pippo ha fatto benissimo con gli allievi, ma non è un granchè di indicazione), ma di Allegri lo so per certo che mi fa cagare, ergo meglio l'ignoto.
Di base son d'accordo con te.. ma la mia paura è che visti i loro precedenti questi possano creare fazioni all'interno dello spogliatoio e fare figli e figliastri
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7532
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da sickboy »

E' vero, questa è l'unica cosa che allegri non ha mai concesso, Allegri segue sempre ciò che vede in campo e applica le sue preferenze (per quanto a volte assurde o idiotiche).
Pirlo, Ronaldinho, Inzaghi l'hanno pagata cara.
Però se all'inizio era una santa cosa vedere che il grande nome non contava, vedere che Emanuelson trequartista destro è una cosa che devi ripetere trecentocinquantasette volte non è altrettanto "santa", come cosa.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da T.rex »

sickboy ha scritto:E' vero, questa è l'unica cosa che allegri non ha mai concesso, Allegri segue sempre ciò che vede in campo e applica le sue preferenze (per quanto a volte assurde o idiotiche).
Pirlo, Ronaldinho, Inzaghi l'hanno pagata cara.
Però se all'inizio era una santa cosa vedere che il grande nome non contava, vedere che Emanuelson trequartista destro è una cosa che devi ripetere trecentocinquantasette volte non è altrettanto "santa", come cosa.
Guarda.. in un post dopo Verona - Milan avevo scritto che secondo me Allegri quest'anno non mangia il panettone... quello che voglio dire è che se dovesse ripetere il girone d'andata dello scorso anno, il suo difensore d'ufficio cravatta gialla stavolta non potrebbe esimersi dal cacciarlo..
quindi la mia stima nei suoi confronti è ai minimi storici..
Spero, come tutti credo che questa sia comunque vada, la sua ultima stagione al Milan.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Il futuro allenatore e l'allenatore "nazionale"

Messaggio da PippoMio »

Ragazzuoli..io comunque trovo la taccagneria in tema di allenatore una cosa molto più grave rispetto a quella riguardante il mercato in sé ...
Cioè nn so che ne pensate voi...ma per me sui risultati di una squadra, per un buon 40% incide la bravura dell'allenatore.
Per fare un esempio...mi volete veramente dire che l'anno scorso se la roma avesse affidato la squadra a chiunque altro piuttosto che zeman, non sarebbe arrivata seconda?? Con quella rosa?
E mi volete dire che la juve di ferrara..del neri e zaccheroni era tanto peggio della juve del primo anno di conte..che con pepe ed esticazzibia è passata dal settimo al primo posto??
E di esempi ne potrei fare 565....

L'allenatore è fondamentale...e soprattutto se nn vuoi cacciare un centesimo per fare la squadra....ridursi anche a dover prendere un seedorf o un inzaghi a due noci, perché nn si vuole scucire un euro nemmeno per affidare a qualcuno serio una banda di crape....la trovo veramente una cosa indegna.

Chi preferisco tra Allegri e seedorf?? Nessuno dei due cazzo....è come se dovessi scegliere se nascere muto o sordo....
Rispondi