Vincenzo Montella (allenatore)

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da Puddu »

Cmq la si veda, è un fallimento. E le colpe son di tutti, noi inclusi.
Paga Montella per tutti, anche giustamente, per carità, ci ha messo tanto di suo. Ma le colpe sono anche di Fassone e Mirabelli, per il mercato fatto, non perchè lo abbiano sbagliato, la rosa è nettamente migliore della passata stagione e io condivido l'idea di prendere 11 buoni\ottimi prospetti piuttosto che 2 top, c'era da rifondare una squadra intera e partivamo da un livello cosi basso che muovere topplayer era praticamente impossibile.
Mi fanno schifo tutti quelli che li esaltavano per la campagna acquisti e ora parlano di mercato sbagliato, ma il livello del giornalismo sportivo italiano lo conosciamo...
L'errore grosso è stato fatto con Bonucci. Li abbiamo cambiato progetto tattico, si è stati ''costretti'' a rivedere gerarchie e modulo in corso d'opera, Montella ha dato l'ok ma non è stato in grado di gestirlo.
Probabilmente l'idea era quella di proseguire col 433 rinforzandolo, se al posto dell'ex juve fosse arrivato Aubameyang e\o un attaccante esterno valido, forse oggi parleremmo d'altro... o forse no, non ho certo la controprova, ma si è rimasti a metà strada, ne di quà ne di la, a 4 o a 3, una o due punte... e Suso dove lo metto... e Jack... ed è la cosa peggiore che puoi fare.
Ad oggi, se vi chiedessero quale è l'11 titolare che rispondereste? Io non ne ho idea... e non saprei neanche come schierarli sinceramente.
E pure noi tifosi eh... le aspettative erano altissime, ci si è forse illusi un pò che il gap fosse minore... ma non è cosi.
Al momento abbiamo 4 squadre NETTAMENTE superiori a noi, rube, napoli, roma e sfinter. Si anche l'inter che la scorsa stagione ci arrivò dietro solo perchè si suicidò... ma ''il nostro miglior giocatore'' Suso, da loro farebbe panca... è la triste verità. Ce la si può\poteva giocare con Lazie e Atalanta... ma loro sono più avanti come squadra, noi squadra non lo siamo ancora (colpa più grave di Montella imho)
Speriamo che sta stagione finisca in modo dignitoso ed in fretta... e, sempre se non falliamo, speriamo di risolvere tutti gli equivoci tattici e ripartire... again... è frustrante...
#Pioliout
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da Ringhio90 »

IlFuSheva_7 ha scritto:
Ringhio90 ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 18:42
Appunto, è proprio perché la stagione è ufficialmente a puttane che l'idea (e per me è quasi una certezza, purtroppo) di maledire Rino proprio non mi va giù. Non abbiamo nulla da guadagnare da questo cambio, né noi né Gattuso.
Poi se i fatti mi smentiranno sarò il primo ad esserne entusiasta, ma mi sembra che in linea di massima siamo tutti d'accordo che comunque vada Gattuso a fine stagione lascerà.
E ma non capisco il concetto di fondo.
Metti che al posto di Gattuso avessimo preso che so Iachini, sarebbe cambiato qualcosa?
non avremmo guadagnato né noi né Iachini, Gattuso sarebbe rimasto in Primavera (la sua dimensione attuale) e noi a Giugno avremmo avuto ugualmente un altro allenatore.
Non penso che Gattuso sarà giudicato in un modo o nell'altro per i 5 mesi che farà, la situazione è già troppo compromessa e penso che i dirigenti siano stati molto chiari, ci servi per questi mesi e poi torni in Primavera, ha tutto da guadagnare pure lui, se fa 15 vittorie in campionato e arriva in Semifinale di Europa League (miraggi) la sua carriera può anche svoltare in positivo, se ne perde altre 10 ed esce agli ottavi la colpa principalmente non sarà la sua.
Purtroppo sono convinto che quello che uscirà dalla sua bocca dopo che poco o nulla sarà cambiato nelle prestazioni non piacerà a nessuno, questo è il punto.
E mettercene un altro a questo punto sarebbe servito soltanto a non aggiungere il dolore di dover bestemmiare anche Ringhio a questa stagione disgraziata.

Dice bene Puddu, e lo scrissi anche in un post, credo di settembre, questa rosa comunque la si veda è difficile da schierare in campo e il più piccolo infortunio ti costringe a stravolgerne il modulo. In questo poi sicuramente non siamo stati fortunati.
Dopo 14 partite in cui hai raccolto 1.5 punti a partita rialzarsi è impossibile come ben dici, e il senso di metterci Gattuso proprio non lo capisco... se non quello di risparmiare e a questo punto tanto valeva continuare con Montella il quale credo e spero avesse una clausola di qualche tipo nel contratto che consentisse alla società di far valere i risultati negativi ottenuti a fine stagione.

Il cambio dopo che in 14 partite si sono persi poco meno dei punti che si possono perdere in un campionato intero ormai non serve a niente, mi sembra un tentativo di salvarsi la faccia mettendo un altro bel bersaglio illuminato, in particolare se questo bersaglio porta ben poco di quello che ci serve, che sono idee tattiche ed esperienza.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da PippoMio »

Mah ragazzi io capisco tutti i vostri punti di vista, capisco ringhio che non voleva Gattuso, capisco chi pur di cavarsi dai coglioni Montella avrebbe messo pure mia nonna, e capisco pure Puddu, o cmq chi a questo punto avrebbe preferito restare così visto che la stagione è già finita.
Questo perché io stesso non so più cosa sia meglio e cosa peggio.
Capiamoci, alla fine anche io penso che l esonero fosse ormai inevitabile. Il Milan di Montella ha vinto 10 partite in tutto il 2018, non segna in casa rigori a parte da più di 3 mesi, ed è inutile che continuo con la solita lista di cose che nn vanno. Detto ciò ragazzi sta storia del traghettatore mi fa una paura, io nn ci credo alla storia dell' "alleni il Milan sei mesi e poi torni in primavera". Ma chi ci torna in primavera dopo aver allenato il Milan in un derby, o contro la Juve, o in una partita di eliminazione diretta in EL. Gia l abbiamo visto con Inzaghi. Addirittura anche Brocchi che dopo quei 2 mesi di Milan avrebbe dovuto suicidarsi, ha deciso di non tornare in primavera.
La paura quindi è: se Gattuso fa bene, magari semplicemente tenendo una media da Champions ma non qualificandosi perché chiaramente partito con l handicap, si rischia che venga confermato e si manda a puttane un altra stagione; Se fa male, non ci qualifichiamo manco per l EL e mandiamo a cagare un altra colonna del Milan più bello degli ultimi 20 anni.

Ad ogni modo, quantomeno questa dirigenza prova a fare qualcosa. Prima Inzaghi che andava esonerato è stato tenuto tutto l anno mentre Mihajlovic che andava tenuto è stato esonerato.
Adesso almeno si sbaglia, ma nel tentativo di fare il bene di questa squadra
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ne parlavamo in tempi non sospetti qui:

http://www.vecchiocuorerossonero.com/fo ... 8&start=60

direi che le paure erano abbastanza fondate....
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 22:12 Ne parlavamo in tempi non sospetti qui:

http://www.vecchiocuorerossonero.com/fo ... 8&start=60

direi che le paure erano abbastanza fondate....
profetici.
purtroppo.
Puddu ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 19:36 L'errore grosso è stato fatto con Bonucci.
Con il senno di poi, indubbiamente.
Ma a luglio, onestamente, di fronte ad una telefonata del procuratore (Leonardo lascia la Juve e vuole restare in Italia, vi interessa?) cosa avreste risposto?
Io avrei fatto (evidentemente sbagliando, ma lo abbiamo capito ora) la stessa cosa fatta da Fax & Max.

L'unica cosa che contesto ai due è il mancato coraggio: dovevano rischiare l'esonero prima.
Off Topic:
Pensa che critica rossonera parla addirittura di una paternità cinese
http://criticarossonera.blogspot.it/201 ... ttura.html
con Fassone e Mirabelli contrari :shock:
Zamparini lo avrebbe cacciato dopo Lazio Milan: naturalmente questo sarebbe stato troppo estremo, ma il 2-0 di Marassi, anche per le modalità della sconfitta (con la prima sostituzione fatta al minuto 78, inaudito!!!), poteva e doveva essere il momento giusto.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da sickboy »

Lo scrivevo ad agosto: non mi convinceva l'allenatore.
Col senno di poi Fassone e Mirabelli hanno sbagliato una cosa importantissima: non prendere Bonucci (anche se il ragionamento di Puddu non fa una grinza, sono piú con quello di nordy... e aggiungo peraltro che portare un nome a Milano era piú o meno impossibile; Bonucci é stato l'unico a farsi avanti - i vari Aubumeyang, Falcao, Rakitic e persino Ibra sono stati accostati al Milan per incrementare gli accessi ai siti internet, ma se fossero voluti venire, sarebbero venuti... Morata, addirittura, l'ha proprio detto chiaramente), ma tenere un allenatore che giá da metá stagione scorsa non ha indovinato nulla, che non ha portato un'idea di calcio e che mi confermano voci sicure al 1000% (se non mi credete, scrivo in pvt chi me l'ha detto) che dentro gli spogliatoi non rimprovera mai nessuno, non parla di motivazioni, non parla di palle, ma parla a voce bassa di idee tattiche e movimenti (me cojoni, pensa se non ne parlava, ho pensato). Per gestire una situazione del genere ci voleva il coraggio di cacciarlo a maggio/giugno.

Ma, a cose fatte e da una poltrona, siamo tutti buoni a dire cosa fare e non fare.
In bocca al lupo a Vincenzino Montella, persona perbene e che mi dispiace avere insultato (con una quantitá di epiteti che se ne avessi scritto un quinto qua mi veniva a prendere l'FBI) ma che mi ha fatto girare i coglioni come forse nessun allenatore nella storia recente del Milan.

In bocca al lupo a RIno, spero che prenda questa manica di fighette viziate, presuntuose e sorridenti a pedate in culo. Quello che gli chiedo é solo che i nostri corrano piú degli altri, che ci credano piú degli altri, che non ridano mentre stanno perdendo l'ennesima partita.
A tutto il resto, sono preparato.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da Ringhio »

Io avrei richiamato seedorf....
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da Arianna »

Ringhio ha scritto: mercoledì 29 novembre 2017, 1:17 Io avrei richiamato seedorf....
Di nuovo e in una situazione "scottante" non sarebbe venuto...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da nordahl »

Vincenzo Montella è una brava persona, uno pulito, educato, onesto ed anche un buon allenatore.
Buono per il suo livello (toro, fiorentina, sampdoria), inadatto a gestire un grande club.
Anche la sua reazione composta al momento dell'esonero me lo rendono ancora più simpatico.
Detto questo, ricordiamoci che abbiamo speso 230 milioni per avere gli stessi punti del Chievoverona...
L'esonero era doveroso, anzi, giunge assolutamente fuori tempo massimo.
Lui andava cacciato dopo il 2-0 di Genova.
La stalla andava comunque chiusa, dopo la fuga dei bovini.
Ritengo Montella responsabile di diverse cose:
-Preparazione atletica inadeguata (anche per colpa dell'ex preparatore vegano, peraltro da lui scelto)
Mi raccontavano, in tempi non sospetti (lo scorso anno), di allenamenti di breve durata (45 minuti) e tutt'altro che intensi. Cosa a cui ho creduto, visto il calo primaverile nonostante l'assenza di coppe.
-incapacità di dare un giuoco
Il suo Milan ha sempre giocato male.
Anche nel girone di andata dell'anno scorso.
-nessun modulo scelto
partito con il 4-3-3 dell'anno scorso, poi passato alla difesa a 3 poi con il trequartista e le due punte, poi con Suso e Kalinic, poi con Suso e Bonaventura dietro alla punta, il 3-5-2, poi il 4-4-2...
-Troppa gente messa fuori ruolo.
Borini laterale forse l'ha indovinata.
Ma Rodriguez centrale o Suso seconda punta, gridano vendetta
- Il continuo cambio di uomini
26 partite e 26 formazioni diverse.
Già hai 10 nuovi acquisti da inserire, se ti ci metti anche tu a fare confusione cambiando ogni volta modulo ed uomini...
-la comunicazione
Non puoi andare tutte le volte in conferenza stampa e dire, sorridendo, che siamo a buon punto e che stiamo migliorando.
Abbiamo speso 230 milioni per avere gli stessi punti del Chievoverona...
Quelle cose non le puoi dire, fai solo incazzare i tifosi.
Ci voleva tanto a dire "ci sono problemi, stiamo lavorando per risolverli e migliorare".
Il negazionismo non paga, meglio la sincerità
Troppo buono
A volte i giocatori li devi anche attaccare, non puoi essere sempre loro amico.
La scelta di Kalinic
Non è un bidone, ma preferivo tenere Bacca
Che almeno ogni tanto segnava...

Intendiamoci, gli riconosco alcune cose.
L'aver sopportato gli attacchi di Berlusconi, l'aver gestito bene i problemi societari dello scorso anno, l'aver comunque vinto l'unico titulo degli ultimi 6 anni.
Non è stato il peggior allenatore negli ultimi anni, non avrò un brutto ricordo di lui, mi dispiace che sia finita così, ma non si poteva fare altrimenti: abbiamo speso 230 milioni per avere gli stessi punti del Chievoverona...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Vincenzo Montella (allenatore)

Messaggio da masterluke »

Spostiamo in memories?
Rispondi