Cristian Brocchi

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da nordahl »

Ringhio90 ha scritto:Ciao ragazzi, spero stiate bene tutti.
Come dice un mio amico, ovviamente milanista.
La mia vita?
Tutto ok, tranne la squadra di calcio.
Ma solo perchè è l'unica cosa che non gestisco io...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da PippoMio »

Conferenza stampa finita per Brocchi.

Diciamo che (a parte la sua ispirazione a prandelli) non mi ha fatto una brutta impressione, per il poco che puo' valere.
Afferma di voler inculcare alla squadra una mentalità offensiva, che prevede il possesso palla per ampie fasi della gara, e attaccare gli avversari nella loro metà campo.
Dice ancora di aver sempre giocato coi 3 a centrocampo e i 4 dietro, mentre sui 3 davanti ha spesso alternato il tridente vero e proprio ed il trequartista con le due punte.

Sembra, anzi, sicuramente lo sarà, una brava persona, con probabilmente le sue buone idee di calcio.

Peccato che non sarà nemmeno colpa sua quando si renderà conto che sarà difficile mettere quel tipo di squadra in campo quando hai una rosa senza nè capo nè coda, e sarà ancora più difficile se hai appena 4 giorni di lavoro prima della prima partita, ed in generale hai un mese solo davanti prima della finale.

In conferenza c'era anche galliani ma è inutile che vi dica cosa ha detto, perchè tanto è sempre la stessa solfa, "il sottoscritto da 30 anni prende le decisioni insieme a silvio berlusconi.......da 30 anni silvio berlusconi fa le cose per il bene del milan con il sottoscritto.....da quando la champions si chiama cosi siamo la squadra che ha fatto piu' finali....l'ultima squadra a vincere lo scudetto prima della juve è il milan....bla bla bla"
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da Dexter »

Le dichiarazioni sono indubbiamente quelle di una brava persona (copione scritto dalla Pravda a parte), ha anche riconosciuto il lavoro del predecessore, a differenza di altri.
Quando ha parlato di tridente e trequartista però, mi è venuto un mezzo brivido. Non mi sembra abbia ben chiaro con chi ha a che fare, se Miha è passato al 442 scolastico, un motivo c'è.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da nordahl »

Oltretutto Brocchi ha la fortuna di ritrovarsi un calendario agevole.
Tre trasferte, non proibitive: Doria, Verona e Bologna.
Delle tre in casa, due sono neopromosse (Carpi e Frosinone). D'accordo, devono salvarsi, ma sono 6 punti senza se e senza ma.
Rimane la Roma, ma è l'ultima di campionato ed ora è difficile da analizzare. Dipenderà molto dalle motivazioni di classifica nostre e loro, ad una settimana dalla finale di Coppa Italia.
Milan Juve: è una gara,sulla carta, già segnata.
Hai tutto da guadagnare , ed in parte lo si è visto sabato scorso, quando una sconfitta dignitosa è stata accolta quasi con favore.
Sei nella situazione del portiere sul calcio di rigore: se lo para è l'eroe, se prende gol è nella natura delle cose.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da Emanuele »

non escludo che la scelta sia stata scientificamente questa. calendario abbordabile e finale con niente da perdere.
occhio però...
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da masterluke »

Sul calendario abbordabile nutro seri dubbi. Non mi stupirei di due sconfitte a Genova e Bologna, tanto per dire
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da Ringhio90 »

No infatti, penso non se ne stupirebbe nessuno.
Ed in ogni caso è il modulo che va adattato ai giocatori, non il contrario...un ottimo inizio per compiacere chi l'ha messo lì.
Francamente non penso abbia il tempo materiale per ottenere risultati positivi a livello tattico, mi spiace sinceramente per lui.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da Dexter »

A quanto pare ci sono Mexes e De Sciglio in rampa di lancio al posto di Alex e Antonelli.
Ora manca solo Big Bang Boateng al posto di Bonaventura.
Quando il buongiorno si vede dal mattino...
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da nordahl »

Articolo di ieri sull'inserto della Gazzetta a firma Luigi Garlando.
Parla del drone di Brocchi a Milanello.
Merita una lettura. :D
http://oi67.tinypic.com/dnm39i.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Cristian Brocchi

Messaggio da nordahl »

Il Brescia di Brocchi, dopo avere perso in casa con il Pisa in coppa Italia ( oltretutto senza allenatore, causa dimissioni di Rino Gattuso), dopo avere perso il triangolare con Fulgor Caratese (0-0 e sconfitta ai rigori) e Chievo (3-0 nei 45 minuti, gioca contro la Feralpi Salò e perde 6-1
Mi permetto di segnalare i commenti dei tifosi del Brescia.
http://www.bresciaingol.com/news.asp?id_news=26203" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggete cosa pensano di mister Brocchi... :Blink:
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi