La rubentus

Campionato italiano, Coppa Italia, Supercoppa
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: La rubentus

Messaggio da nordahl »

718.000 euro di multa
Sanzione esemplare.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
paippo88
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: La rubentus

Messaggio da paippo88 »

Su un mutuo per pagare gli stipendi ci avrebbero pagato più interessi.
Ci hanno guadagnato
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: La rubentus

Messaggio da hag »

non credevo veramente si arrivasse a tanto . Le accuse con prove schiaccianti erano tantissime e se la cavano con una multa sul parabrezza. Con quel gran signore di gravina giustamente sollevato , sia mai si desse credibilità al prodotto calcio in italia facendo rispettare le più semplici regole di correttezza finanziaria , tipo non si può truffare .
certificazione con tanto di timbro e ceralacca che il sistema calcio è tavolo truccato e marcio nelle sue fondamenta ( lega , figc, presidenti, stampa , tv varie etc ) dove il potente di turno può truffare in maniera seriale e farla sempre più o meno franca.
poi tutti stupiti che i diritti tv nostri all'estero valgono come un pacchetto di noccioline
ora caressa o quei coglioni di dazn possono tirare un sospiro di sollievo , la vecchia signora è salva almeno in italia
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: La rubentus

Messaggio da Puddu »

Ma veramente vi aspettavate qualcosa di diverso? Io mi bacio i gomiti che gli hanno dato 10 punti...
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: La rubentus

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 30 maggio 2023, 20:28 Ma veramente vi aspettavate qualcosa di diverso? Io mi bacio i gomiti che gli hanno dato 10 punti...
Ma infatti. Sti schifosi andavano radiati 10 volte, c'è gente che per 1/10 di quello che hanno fatto loro l'hanno sbattuta in serie D, ma questi sono intoccabili, sono come la banda della Magliana, cento volte li arrestavano e cento volte finiva con tante scuse.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: La rubentus

Messaggio da nordahl »

Paradossalmente sono stati condannati sulle plusvalenze, materia viscida per definizione.
Il valore di un giocatore è opinabile, un po' come il valore di un quadro che per me vale 10€, per Puddu 1000, per Vittorio Sgarbi può essere un Piero Della Francesca originale e valere 300.000 euro...
Li hanno condannati solo perché avevano intercettazioni dove ammettevano di avere esagerato.
10 punti.

Per questo, che è molto più grave, perché stiamo parlando di una società quotata in borsa (!) una pacca sulla spalla.

Ora, io capisco il senso dell'accordo ("vi tenete i 10 punti, non rompete i coglioni con ricorsi al Coni/al Tar/al Tas in cambio chiudiamo due occhi su tutto il resto e la facciamo finita"), ma così si legittimano operazioni che definire spregiudicate è dir poco.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: La rubentus

Messaggio da sickboy »

Parliamo di un sistema organizzato in maniera estremamente precisa per eludere norme e falsificare i bilanci (quando fai una plusvalenza fittizia, difficile da dimostrare ma nondimeno vietata e estremamente dannosa), di stipendi tolti dal bilancio e dati in nero, di una capillare organizzazione con non so quante altre società affinchè ci fosse un flusso continuo di plusvalenze fittizie.
In una cazzo di società quotata in borsa.
Plusvalenze fittizie e stipendi in nero attraverso i quali ottieni ANCHE vantaggi sportivi indebiti.
In un mondo normale, sta gente stava ar gabbio, quella merda di squadra radiata e i tifosi li andavano a linciare.
Ma non siamo in un mondo normale.

Quando all'estero venderanno i diritti della serie A per due spicci, poi qualcuno si venga davanti a me a lamentare della Premier, che gli spacco la testa con una sbarra di ferro.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: La rubentus

Messaggio da Ringhio90 »

Boh sinceramente mi aspettavo che li sbattessero fuori dalle coppe con le due penalizzazioni. Invece ci tengono a mostrare quanto sono vergognosamente idioti e pagliacceschi.

Ma i primi responsabili di questa sentenza sono le altre squadre della federazione. Perché se giochiamo a poker e vediamo uno di noi che si tira fuori le carte dalla tasca chiediamo che sia sbattuto fuori a calci nel culo non prima di aver restituito tutto quello che ha sgraffignato e possibilmente con esilio perenne dal tavolo di gioco. NESSUNO, da Marotta al presidente della Cremonese, invece ha commentato la vicenda.

I secondi responsabili siamo noi che continuiamo a vedere sta vergogna che ci propinano. Tra pay tv, giornate spezzatino, biglietti e tutto il merchandising a prezzi esorbitanto oltre a spettacoli spesso indecenti.

Infine tornando alla vicenda, per me hanno mostrato due cose:
1. che sono degli idioti, perché è chiaro che mr Ceferin non veda l'ora di sbatterli fuori anche dall'ultima coppetta, con onta ben maggiore per loro e risultato economico sostanzialmente identico (la conference dubito porti grandi soldi se non arrivi in fondo)
2. Che nonostante un accordo che era palese ci sarebbe stato, perché volente o nolente la serie A senza di loro vende di meno e questo purtroppo è un fatto, i rappresentanti della federazione hanno perso la faccia, possibilmente facendo perdere ancora più interesse a tutti i tifosi delle altre squadre che evidentemente si sentiranno presi per il culo. E l'hanno persa perché non riesco a capire come abbiano potuto giustificare 10 punti per la storia delle plusvalenze, per cui il vantaggio economico non è effettivamente calcolabile, contro gli zero per la storia degli stipendi che è fatto ben più grave, dal momento che hanno letteralmente rubato dei milioni con conseguente vantaggio sportivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: La rubentus

Messaggio da nordahl »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 31 maggio 2023, 1:19 Boh sinceramente mi aspettavo che li sbattessero fuori dalle coppe con le due penalizzazioni.
Ma non si era detto, nel 2006/7 quando il Milan penalizzato venne ammesso alla Champions League (poi vinta), che sarebbe stata l'ultima volta di una squadra penalizzata in Europa? :Surprice:
Ringhio90 ha scritto: mercoledì 31 maggio 2023, 1:19 Ma i primi responsabili di questa sentenza sono le altre squadre della federazione. Perché se giochiamo a poker e vediamo uno di noi che si tira fuori le carte dalla tasca chiediamo che sia sbattuto fuori a calci nel culo non prima di aver restituito tutto quello che ha sgraffignato e possibilmente con esilio perenne dal tavolo di gioco. NESSUNO, da Marotta al presidente della Cremonese, invece ha commentato la vicenda.
Immagino perchè nessuno si vuole fare nemici potenti
Loro saranno sempre e comunque la squadra del potere, espressione della famiglia Agnelli, nessuno vuole fare il Paolo Ziliani della situazione, lottare contro i mulini a vento non è il massimo della vita.

Piuttosto, lo vado ribadendo da mesi, la vera reale e concreta penalizzazione sarà l'impossibilità, nei prossimi anni, di fare gli splendidi sul mercato: operazioni come Vlahovic a gennaio, piuttosto che Chiesa o De Light (CR7 non lo nomino nemmeno) se le possono scordare.
Dovranno fare i conti, come tutti gli altri, con la sostenibilità economica, dovranno abbattere il monte ingaggi*, dovranno dare spazio ai Gatti, Miretti e Fagioli
La vera e reale penalizzazione sarà quella di non poter fare più altre plusvalenze tarocche, perchè avranno gli occhi addosso e non avranno più il vantaggio del silenzio mediatico.
Dovranno fare delle cessioni pesanti, insomma ne vedremo delle belle

*Pogba 8 milioni
Paredes, Rabiot, Vlahovic 7
Szczesny, Bonucci 6,5
Alex Sandro, Di Maria 6
Chiesa, Bremer, Cuadrado 5
...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: La rubentus

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: mercoledì 31 maggio 2023, 1:19 Boh sinceramente mi aspettavo che li sbattessero fuori dalle coppe con le due penalizzazioni. Invece ci tengono a mostrare quanto sono vergognosamente idioti e pagliacceschi.
Lol, no frate, ma mai nella vita. Sta banda di cialtroni.
Ma i primi responsabili di questa sentenza sono le altre squadre della federazione. Perché se giochiamo a poker e vediamo uno di noi che si tira fuori le carte dalla tasca chiediamo che sia sbattuto fuori a calci nel culo non prima di aver restituito tutto quello che ha sgraffignato e possibilmente con esilio perenne dal tavolo di gioco. NESSUNO, da Marotta al presidente della Cremonese, invece ha commentato la vicenda.
Ecco, ho appena finito di dire la stessa cosa in un audio Whatsapp.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi