Serie TV

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7505
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

MagicMikeMaignan ha scritto: mercoledì 10 agosto 2022, 16:17 Era difficilissimo fare uno spinoff degno di una serie clamorosa come Breaking Bad... beh, con Better Call Saul ci sono riusciti alla grande.
Tanto di cappello a Gilligan e Gould!
Concordo.
Qualità PAZZESCA.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6392
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Arianna »

Premesso che devo vedere ancora l'ultima stagione di BCS, ma... sono fuori dal coro.
Si è piaciuta anche a me, ma onestamente non la definirei così fantastica come fanno in tanti.
Io spesso l'ho trovata noiosa e lenta.
Appena sentivo nominare "Mesa verde" mi cadevano le palle!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2154
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Serie TV

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Sto seguendo su Netflix "Mare Fuori", serie italiana ambientata in un carcere minorile di Napoli.
Ho visto solo i primi 8 episodi della prima stagione, quindi il mio giudizio è ovviamente parziale... ma al momento ne sono favorevolmente colpito. Nonostante gli exploit dei vari Gomorra e Romanzo Criminale, conservo una certa diffidenza nei confronti delle serie di casa nostra e invece questa mi sta piacendo molto.
Il difetto "tecnico" che posso rimproverare agli autori è una colonna sonora un po' troppo invadente per i miei gusti...
Qualcuno di voi la segue? Nel prosieguo son riusciti a sputtanare le buone premesse?
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Serie TV

Messaggio da IlFuSheva_7 »

MagicMikeMaignan ha scritto: venerdì 24 febbraio 2023, 18:44 Sto seguendo su Netflix "Mare Fuori", serie italiana ambientata in un carcere minorile di Napoli.
Ho visto solo i primi 8 episodi della prima stagione, quindi il mio giudizio è ovviamente parziale... ma al momento ne sono favorevolmente colpito. Nonostante gli exploit dei vari Gomorra e Romanzo Criminale, conservo una certa diffidenza nei confronti delle serie di casa nostra e invece questa mi sta piacendo molto.
Il difetto "tecnico" che posso rimproverare agli autori è una colonna sonora un po' troppo invadente per i miei gusti...
Qualcuno di voi la segue? Nel prosieguo son riusciti a sputtanare le buone premesse?
Non la sto seguendo ma ne stanno parlando tutti, mi hai messo curiosità magari gli do una occhiata, di recente ho visto The Patient con un monumentale Steve Carrell che consiglio vivamente sono 10 puntate da 30 minuti circa l'una e parla di uno psicopatico che rapisce il proprio analista e lo rinchiude nel proprio scantinato..
La seconda serie è The Bear che è veramente notevole e parla di uno Chef stellato che si ritrova a gestire la paninoteca e lo staff del fratello morto suicida be.. da vedere assolutamente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2154
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Serie TV

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Sì, di The Bear ho sempre letto ottime cose, prima o poi la recupero su Disney Plus... peraltro il protagonista è il bravissimo attore che interpretava Lip in Shameless US!
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Serie TV

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Si anche The Patient è su Disney Plus che mi hanno costretto ad abbonarmi e sinceramente ha roba di qualità, si l'attore di The Bear è fantastico, ma Carrell in The Patient be.. clamoroso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2154
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Serie TV

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Disney Plus ha meno roba di Netflix ma credo che abbia in proporzione più roba di qualità... vedi ad esempio Only Murders In The Building, un giallo-comedy assolutamente delizioso!
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu
Messaggi: 8256
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Serie TV

Messaggio da Puddu »

MagicMikeMaignan ha scritto: venerdì 24 febbraio 2023, 19:10 Sì, di The Bear ho sempre letto ottime cose, prima o poi la recupero su Disney Plus... peraltro il protagonista è il bravissimo attore che interpretava Lip in Shameless US!
Visto!
Merita assolutamente, una delle serie più belle viste di recente e l'attore che faceva Lip è strepitoso.
Consigliatissima.

Mi hanno parlato molto bene anche di Scissione (Severance), qualcuno l'ha vista?
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7505
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Serie TV

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 24 febbraio 2023, 19:03
MagicMikeMaignan ha scritto: venerdì 24 febbraio 2023, 18:44 Sto seguendo su Netflix "Mare Fuori", serie italiana ambientata in un carcere minorile di Napoli.
Ho visto solo i primi 8 episodi della prima stagione, quindi il mio giudizio è ovviamente parziale... ma al momento ne sono favorevolmente colpito. Nonostante gli exploit dei vari Gomorra e Romanzo Criminale, conservo una certa diffidenza nei confronti delle serie di casa nostra e invece questa mi sta piacendo molto.
Il difetto "tecnico" che posso rimproverare agli autori è una colonna sonora un po' troppo invadente per i miei gusti...
Qualcuno di voi la segue? Nel prosieguo son riusciti a sputtanare le buone premesse?
Non la sto seguendo ma ne stanno parlando tutti, mi hai messo curiosità magari gli do una occhiata, di recente ho visto The Patient con un monumentale Steve Carrell che consiglio vivamente sono 10 puntate da 30 minuti circa l'una e parla di uno psicopatico che rapisce il proprio analista e lo rinchiude nel proprio scantinato..
La seconda serie è The Bear che è veramente notevole e parla di uno Chef stellato che si ritrova a gestire la paninoteca e lo staff del fratello morto suicida be.. da vedere assolutamente.
The Bear bellissimo, consiglio anche Severance, veramente spettacolare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6392
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Arianna »

MagicMikeMaignan ha scritto: venerdì 24 febbraio 2023, 18:44 Sto seguendo su Netflix "Mare Fuori", serie italiana ambientata in un carcere minorile di Napoli.
Ho visto solo i primi 8 episodi della prima stagione, quindi il mio giudizio è ovviamente parziale... ma al momento ne sono favorevolmente colpito. Nonostante gli exploit dei vari Gomorra e Romanzo Criminale, conservo una certa diffidenza nei confronti delle serie di casa nostra e invece questa mi sta piacendo molto.
Il difetto "tecnico" che posso rimproverare agli autori è una colonna sonora un po' troppo invadente per i miei gusti...
Qualcuno di voi la segue? Nel prosieguo son riusciti a sputtanare le buone premesse?
Io sono un'amante delle serie tv, ma a parte le serie tv Boris e Romanzo Criminale, quelle italiane, tipicamente non mi piacciono. In genere per gli argomenti (sempre gli stessi e presentati in maniera banale), ma normalmente, a parte qualcuno, gli attori sono dei cani!
Si vede che recitano da miliardi di km di distanza.

Dopo l'immensa pubblicità di Mare Fuori e tanta gente che ne parlava, ho deciso di vederla.
Confermo il fatto degli attori cani. Anzi qualcuno vagamente migliora con il tempo.
Decisamente più spontanei quando recitano in napoletano, ma in italiano sono falsissimi.
E forse la peggiore è quella che fa viola (la rossa riccia), ma ce ne sono tanti.

Detto questo, però la serie mi ha presa e mi è piaciuta tanto. Io mi affeziono ai personaggi di solito e ovviamente figurati se non mi affezionavo a loro.
E quindi ho visto subito tutte e tre le stagioni.

Per quanto riguarda la musica, giusto per saperlo: Mare Fuori l'ha scritta il ragazzo che interpreta Edoardo Conte (non ricordo quanto si veda questo personaggio nella prima stagione), nome d'arte Icaro.
Oltre quella, che fa da sigla e che gli attori cantano spesso, ce ne sono altre che diventeranno riccorrenti (in totale sono 33 canzoni) spesso feat. Raiz o proprio sue.
Raiz (Almamegretta, se li ricordi) inoltre interpreta anche un personaggio nella terza.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi