Stadio: San Siro

Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

Io fino a che non lo vedo non ci credo, dato che chi dà la notizia sono gli stessi che non sapevano manco chi fossero sti "arabi dell'Arabia" che ci vogliono comprare o che danno la gente per morta senza avere l'accortezza di controllare...
Ma si dice che investcorp voglia fare lo stadio per i cazzi suoi e con la capienza di S.Siro.
Fosse vero, sarei stra felice.
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

Il Comune potrebbe chiedere altri 10 milioni a Milan e Inter per San Siro

Secondo quanto riporta oggi Il Giorno, dopo la revisione della Corte dei Conti, il sindaco di Milano Beppe Sala sarebbe intenzionato a chiedere a Milan e Inter altri 10 milioni di euro per la gestione di San Siro. Il tema riguarda la mancata verifica sugli interventi di riqualificazione dello stadio, che fanno riferimento nello specifico al decennio 2010-2020. Le verifiche sono in corso già da qualche settimana e, secondo le indiscrezioni, la Giunta Comunale è pronta a chiedere il pagamento di questa cifra ai due club milanesi.

https://www.milannews.it/news/il-comune ... iro-453355
Ok se non hanno fatto interventi che avrebbero dovuto fare, ma che aspettano ad andarsene???

Veramente mi dispiace per San Siro, però ora basta.
Inizia un nuovo ciclo per noi. Iniziamolo con il nostro stadio.

Ovvio che io lo preferirei solo nostro e non quelli là. E soprattutto delle dimensioni adeguate! (Lo sapete meglio di me che le dimensioni contano!!! :P)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

Maldini su San Siro: "Serve lo stadio nuovo per essere competitivi ma dev'essere grande come San Siro"

Tra i tanti temi affrontati da Paolo Maldini nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport, uscita in edicola questa mattina, anche quello legato alla costruzione del nuovo stadio, su cui il direttore dell'area tecnica rossonera è stato molto chiaro: "San Siro è stato fatto grande dalle squadre che vi hanno giocato. Se vogliamo essere competitivi serve uno stadio nuovo. È l’unico modo per essere competitivi in Europa. Ma lo stadio nuovo non può avere 55mila spettatori, deve essere grande, capiente. Il calcio è uno sport popolare, lo stadio non può essere elitario. Noi dobbiamo ai nostri tifosi un impianto grande almeno come San Siro".

https://www.milannews.it/news/maldini-s ... iro-453445

Oh! Ora si che cominciamo a ragionare! Meno male che l'ha detto Maldini, magari qualcuno lo ascolta!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Lo dico pubblicamente.
Se il nuovo stadio deve essere da 55.000, allora divento un tifoso di San Siro.
Passare da uno stadio da 80.000 posti ad uno di 55.000, a mio modestissimo parere, non vuol dire migliorare ma peggiorare.
Ho sempre sospettato che il nuovo impianto fosse ispirato da quello di Torino, ora ne ho la conferma.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Arianna »

Scaroni: "L’ipotesi del nuovo stadio del Milan a Sesto San Giovanni è forte e concreta. L'idea è quella di realizzare uno stadio moderno da 60-70mila posti, sostenibile e, soprattutto, rivolto alle famiglie con servizi attivi 7 giorni su 7".

https://www.milannews.it/news/nuovo-sta ... iva-454738
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

Da 60-70mila è già più ragionevole... Meglio verso i 70k...
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

60 no
70 è il minimo sindacale, per me è la soglia sotto la quale non ci siamo
80 può andare
io lo farei da 90, con prezzi popolari in metà stadio (ma sono solo un folle visionario)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Secondo me non lo faranno mai a Sesto, è più che altro una arma per mettere fretta alla giunta di Milano e una arma elettorale per il Sindaco di Sesto che ha le elezioni imminenti.
A mio avviso si cercherà la quadra (difficilissima) su San Siro ancora una volta in condominio, sinceramente penso che sia un 50% e 50% fra riuscire a costruire il nuovo stadio e vedersi bloccati da miliardi di comitati, burocrazia varia, veti incrociati.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da nordahl »

Domani sarà una giornata fondamentale per lo stadio nuovo.
Sono in programma le elezioni comunali a Sesto San Giovanni
Potrebbe cambiare l'amministrazione comunale e, con essa, l'atteggiamento verso il possibile spostamento della sede per il nuovo stadio.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: STADIO- SAN SIRO

Messaggio da Puddu »

"Un marchio di questa portata, come il Milan, dovrebbe avere un’infrastruttura che sia indicativa della sua capacità calcistica e del suo potenziale globale. Abbiamo fatto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l’Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell’intrattenimento su scala globale".
Parole e musica di Gerry Cardinale, che dire, speriamo
#Pioliout
Rispondi