[Serie A] Torino Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da Puddu »

Più che rosa superiore o inferiore, io parlerei di Squadra e non squadra.
Una Squadra cos'è? Una Squadra è una formazione costruita con un senso logico, da una società che fissa un budget, un DS che compra i giocatori (aiutato da osservatori e scout) secondo l'indicazione dell'allenatore.
Sassuolo è un esempio, Empoli un altro, Chievo un altro... la Fiorentina...
Noi non lo siamo. Punto.
A parte Romagnoli e forse Bertolacci, il colpo di culo con Bonaventura... il resto, da tanti anni a sta parte, son solo parametri 0, occasioni, giocatori di procuratori amici o del Genoa...
Cosi, senza programmazione, una Squadra non la fai.
Ricordate il Real dei Galacticos? Stessa cosa, all'eccesso... una marea di figurine che, presi singolarmente son dei fenomeni ma insieme... non son Squadra.

Noi dovremmo in primis recuperare una società seria... da li, costruire. Anche su questa squadra che cmq qualcosa di buono ha.
Da Romagnoli ed Ely, a Calabria, Bonaventura e forse Bertolacci, Bacca... con pazienza, COMPETENZA e COERENZA si potrebbe costruire qualcosa di solido e importante.
#Pioliout
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da Nit3r »

Puddu ha scritto:COMPETENZA e COERENZA
Due cose di cui quel coglione di merda di Galliani e completamente sprovvisto.
Back and badder than ever
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Nit3r ha scritto:
Puddu ha scritto:COMPETENZA e COERENZA
Due cose di cui quel coglione di merda di Galliani e completamente sprovvisto.
Bè cosa ci si aspetta da uno che si presenta prima della partita con il Torino e dice che dopo aver speso 90 milioni si aspettano di più senza fare un minimo accenno a come si siano spesi questi soldi e a chi li abbia spesi in questo modo.
La settimana prossima penso che acquisterò un bar, spenderò 200 mila euro, non mi interessa in che posizione sia il bar, nè se abbia arredi nuovi, una buona nomea, una buona clientela, debiti pregressi con i fornitori, magari qualche buon barista che posso tenere nella nuova gestione, non me ne frega un cazzo di niente, investirò 200 mila euro senza guardare niente di tutto questo e guadagnerò 20 mila euro al mese, o no?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da Nit3r »

Se di cognome fai Galliani no fa una piega. Se sei una persona normale appena vedi le condizioni del bar lo rinnovi come Cristo comanda e poi forse i 20 mila euro al mese li fai, con calma e tempo, ma li fai.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Back and badder than ever
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da nordahl »

PippoMio ha scritto:
nordahl ha scritto: Ora il calendario è in discesa (per dire le prossime due sono Sassuolo e Chievo a San Siro), ma serve un cambio di rotta, oltre che di modulo.
La stagione non è ancora compromessa, ma è vietato sbagliare.
Io la mia soluzione l'ho trovata, una soluzione che mi fara' stare in pace con me stesso, che da anni ormai mi chiedo come sia possibile che squadre piu' scarse giochino meglio di noi, e che da anni me la prendo con l'allenatore.
Semplicemente, la soluzione, è che queste squadre non sono affatto, nemmeno per il cazzo, piu scarse di noi.

Nordy sulla base di cosa tu dici che adesso abbiamo due turni facili contro sassuolo e chievo??
Cioè secondo te questa squadra di merda è piu' forte del sassuolo? Abate è meglio di vRsaliko? Lopez meglio di consigli? Bertolacci meglio di missiroli? Alex e Zapata sono meglio di Acerbi e Cannavaro? Cerci è meglio di Berardi?
Io sinceramente credo di no, credo che siano due rose che si equivalgono, dove una squadra pero' non corre, non sa difendere, non sa con che modulo giocare, non ha grinta, non ha palle e potrei continuare fino a pasqua, mentre l'altra è una macchina perfetta, capace tra le altre cose, solo quest'anno, di battere lazio e napoli, tanto per dirne 2.

Ragazzi che ci piaccia o no, pensare domenica di avere il turno facile è una follia.
Domenica abbiamo una partita che se non finisce 0-3 dobbiamo accendere un lumino alla madonna.
Idem per quella dopo. Ma l'avete visto il chievo di ste prima 8 giornate? Corrono piu' loro in 90 minuti che noi in tutto il girone di andata, come cazzo pensate di batterlo il chievo? Sopperiamo alla differenza abissale di corsa con la grande tecnica dei nostri fenomeni?

Basta pensare che Bertolacci siccome è costato 20 milioni sia per forza meglio di Castro, o di Birsa. Basta pensare che la nostra difesa sia migliore di quella del chievo o dell'atalanta, solo perchè Alex era fortissimo nel 99 e zapata è nazionale colombiano.

L'amara verità è questa amici miei, che a parte bologna carpi frosinone empoli verone e forse udinese, non siamo superiori, a livello di rosa, a nessun'altra squadra, e di conseguenza, come l'anno scorso, siamo destinati a fare n'altra volta 50 punti.
Questa tua opinione è assolutamente legittima e fondata, ed è avvalorata dalla classifica (attuale e passata).
Ma allora, se siamo superiori solamente a 5 o 6 squadre in tutta la serie A, allora si deve cambiare la prospettiva a 360°, per cui il pareggio dell'Olimpico di Torino non lo dobbiamo considerare negativo ma piuttosto un buon punto su un campo difficile.
Io ti seguo nel ragionamento, intendiamoci. Magari è un po' forzato, ma comprendo il senso di quello che vuoi dire.
Ma se il ragionamento è valido, allora le aspettative devono essere adeguate ed il pari contro il Toro lo si deve accogliere con occhi diversi
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: Questa tua opinione è assolutamente legittima e fondata, ed è avvalorata dalla classifica (attuale e passata).
Ma allora, se siamo superiori solamente a 5 o 6 squadre in tutta la serie A, allora si deve cambiare la prospettiva a 360°, per cui il pareggio dell'Olimpico di Torino non lo dobbiamo considerare negativo ma piuttosto un buon punto su un campo difficile.
Io ti seguo nel ragionamento, intendiamoci. Magari è un po' forzato, ma comprendo il senso di quello che vuoi dire.
Ma se il ragionamento è valido, allora le aspettative devono essere adeguate ed il pari contro il Toro lo si deve accogliere con occhi diversi
E ma infatti Nordy, il nostro non accettare questa situazione è dato dal fatto che invece di dire che siamo da metà classifica, ancora si va dicendo in giro che dobbiamo lottare per il terzo posto, cosi', come se ci fosse dovuto dallo spirito santo, e quindi appena ne perdi 4 su 7, pensi al paranormale quando invece è solo la logica conseguenza di una squadra mediocre.

Io non parlo mai dopo 2-3 giornate.
Un mese fa, dopo la sconfitta nel derby, quando molti gia bestemmiavano in turco, io ho predicato la calma, perchè con l'inter nn avevamo fatto male, e volevo dare un po di tempo alla squadra, all'allenatore, ed anche a me stesso, per conoscere meglio i nuovi acquisti e vedere se veramente si potesse sperare in qualcosa di diverso o meno.

Ho avuto anche un momento in cui ho pensato, minkia, forse ci siamo davvero, cioè, quando dopo la vittoria col palermo, finiamo il primo tempo di udine sullo 0-3.
Poi nuovamente il nulla, solito schifo, solita sconfitta con un genoa qualunque, ed umiliazione contro il Napoli, che aveva fatto 0-0 6 giorni prima col carpi, e abbiamo visto anche ieri essere una buona squadra, ma non una schiacciasassi. A noi invece ne ha fatti 4, a san siro, senza nemmeno sudare.

Ormai basta vedere una qualsiasi partita del milan per capire che tecnicamente, la squadra che affrontiamo è quasi sempre piu forte, oltre ad essere meglio messa in campo, con piu' grinta, atleticamente superiore, ed anche psicologicamente meno fragile.
Bastano due minuti a vedere che tra i nostri bertolacci e montolivo, rispetto che so, ai cigarini, i missiroli, i soriano i Taksidis, i Dzemaili non c'è un cazzo di differenza, anzi, una c'è, gli altri corrono, e i nostri sono dei morti che camminano.
Se vedete anche gli arbitri ormai ci trattano da provinciale, sfavorendoci quando giochiamo in trasferta, ed è giusto che sia cosi' dato che anche adesso, come negli ultimi 3 anni, siamo piu' vicini a retrocedere che ad arrivare terzi.

Ed allora per quale cazzo di motivo dovremmo battere il Sassuolo o il Torino? Perchè nel 2007 abbiamo vinto la champions? Perchè galliani dice che siamo da terzo posto? Perchè De sciglio e abate sono i terzini della nazionale? Perchè?
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

Pensieri sparsi sulla partita...

Giocatori accostati al Milan che poi sono andati altrove...
Condivido con Puddu su Baselli...giudizio che andrebbe benissimo anche se si parlasse di Soriano se non fosse che meno di un mese e mezzo erano quasi all'unanimità "giocatori non da Milan."
...il tifoso esige il "nome".....per poi cazziare la dirigenza se non arrivano i giocatori già classificati non idonei x questo club.
..a mio modo di vedere è una follia che gioca solo contro noi stessi.

Bertolacci- si continua criticare il costo di questa operazione perché fa comodo.
Basterebbe sapere fare 1+1 per capire che il costo complessivo di questo giocatore è uguale ad altri se non addirittura più conveniente rispetto ad altri giocatori che militano altrove e che stanno facendo ne più...ne meno quello che sta facendo lui
Prendiamo ad esempio Miranda..nuovo difensore delle Merde che...a differenza di Bertolacci...tutti hanno classificato come buona operazione di mercato....12.5mln x il cartellino più 2.7mln annui.
Alla scadenza del contratto questo giocatore avrà 33anni e sarà costato alle Merde un totale di 29.2mln più gli eventuali bonus in base al piazzamento.
Bertolacci...lo stesso giorno della scadenza del contratto di Miranda..sarà costato al Milan 29mln di euro complessivi (... QUINDI 200MILA EURO MENO DI MIRANDA...)...avrà ancora un'anno di contratto ed un'età pari a 27anni....ossia 6 anni in meno del "fenomeno" brasiliano.
...e già solo x questo...tutti i cazzari che continuano a farsi la belli parlando male di questa operazione dovrebbero avere il buon gusto di fare silenzio. (...e mi riferisco a tutti quei media che continuano a tirare fuori sta cagata x aizzare il tifoso medio.)
Bertolacci in campo...non è partito benissimo ma ho notato (...mia opinione personale) che sta piano piano ingranando. A Torino non mi è dispiaciuto. Ha incominciato a tirare fuori i coglioni e...oltre ad un paio di giocate decenti ha pure fornito un'assist x il gol di Bacca veramente bello.

Bicchiere mezzo pieno...o mezzo vuoto ?
X il tifoso del Milan è sempre mezzo vuoto..se non vuoto completamente.
Pareggiare a Torino dopo che quest'anno...in casa..i granata le hanno vinte tutte fino ad ora non mi sembra un risultato da buttare via..
...i rimpianti dei punti persi non sono su queste partite.
Contro il Toro ad esempio..Personalmente mi spiace solo x il modo in cui abbiamo subito il pareggio. Non tanto x il gol in sé o per il fatto che Lopez si è fatto sorprendere sul suo palo ma per l'atteggiamento subito dopo il vantaggio. Tutti indietro ad aspettare il loro gol.
E appena lo abbiamo subito...si sono rimessi a provare a giocare.
Ora ci attendono 2 gare in casa e vedremo come si comporteranno.
Lette e sentite le convinzioni della stragrande maggioranza dei tifosi sulla qualità della rosa...dovremmo fare...forse...3 punti se ci va di lusso
Io me ne aspetto invece 6.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

Puddu ha scritto:... con pazienza, .
....se la dirigenza fa cagare...il tifoso del Milan non è meglio.
Prendi Ely...vai a rileggerti i commenti durante il precampionato (ottimi)
...e quelli post Viola...
Se questa è la pazienza che dovrebbe avere il tifoso...buonanotte suonatori
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da nordahl »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
Bertolacci- si continua criticare il costo di questa operazione perché fa comodo.
Basterebbe sapere fare 1+1 per capire che il costo complessivo di questo giocatore è uguale ad altri se non addirittura più conveniente rispetto ad altri giocatori che militano altrove e che stanno facendo ne più...ne meno quello che sta facendo lui
Prendiamo ad esempio Miranda..nuovo difensore delle Merde che...a differenza di Bertolacci...tutti hanno classificato come buona operazione di mercato....12.5mln x il cartellino più 2.7mln annui.
Alla scadenza del contratto questo giocatore avrà 33anni e sarà costato alle Merde un totale di 29.2mln più gli eventuali bonus in base al piazzamento.
Bertolacci...lo stesso giorno della scadenza del contratto di Miranda..sarà costato al Milan 29mln di euro complessivi (... QUINDI 200MILA EURO MENO DI MIRANDA...)...avrà ancora un'anno di contratto ed un'età pari a 27anni....ossia 6 anni in meno del "fenomeno" brasiliano.
...e già solo x questo...tutti i cazzari che continuano a farsi la belli parlando male di questa operazione dovrebbero avere il buon gusto di fare silenzio. (...e mi riferisco a tutti quei media che continuano a tirare fuori sta cagata x aizzare il tifoso medio.)
Bertolacci in campo...non è partito benissimo ma ho notato (...mia opinione personale) che sta piano piano ingranando. A Torino non mi è dispiaciuto. Ha incominciato a tirare fuori i coglioni e...oltre ad un paio di giocate decenti ha pure fornito un'assist x il gol di Bacca veramente bello.
Ricordo che Bertolacci non è costato 20 milioni, come tutti dicono.
Bertolacci è costato 18 + 2 di bonus, in caso di qualificazione alla Champions League.
Ipotesi, quest'ultima, purtroppo assai lontana.
Per cui, alla fine, Bertolacci verrà pagato 18 (nove ora e nove l'anno prossimo).
A questo dobbiamo aggiungere quanto detto da Suma (non riscattando Destro abbiamo creato un problema alla Roma, per cui la valutazione di Bertolacci è stata volutamente gonfiata di un paio di milioni per mantenere buoni rapporti con i giallorossi) ed il fatto che la comproprietà tra grifone e Roma è stata risolta da questi ultimi per 8 milioni, dunque con una valutazione di 16
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Torino Milan

Messaggio da masterluke »

[quote="PippoMio"

queste squadre non sono affatto, nemmeno per il cazzo, piu scarse di noi.

[/quote]
Sono anni che lo dico e sono anni che dicono che mi sbaglio, ma ogni volta finiamo dietro a cosiddette squadre più deboli. Comunque, è vero che il calendario è in discesa perché sono squadre più deboli di Napoli, fiorentina e merde
Rispondi