[Serie A] Milan Napoli

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8279
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da Puddu »

Concordo pure io, assolutamente...
Purtroppo a livello tattico si può fare poco e niente, almeno fino a gennaio.
Si vuole una squadra che faccia possesso palla, quindi tecnica, da qui l'acquisto di Bertolacci e la titolarità di Montolivo, ma non abbiamo un 3\4ista degno, capace di fare da raccordo tra centrocampo e attacco... se si voleva fare 4312, quell'1 deve essere la tua prima scelta in sede di mercato.
Si è scelto un allenatore che non ha mai giocato cosi, faceva contropiede con la Samp... perchè? Con Montella e Sarri disponibili?
Ora sento parlare di 442... bella stronzata. 442 con nessun giocatore esterno... E buttare tutto al cesso dopo poche giornate.
O ci si crede al lavoro dell'allenatore, lo si protegge e lo si asseconda... o è finita.
Già cominciano i silenzi societari... e il mister è già solo.
#Pioliout
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da bek »

Puddu ha scritto: Si vuole una squadra che faccia possesso palla, quindi tecnica, da qui l'acquisto di Bertolacci e la titolarità di Montolivo, ma non abbiamo un 3\4ista degno, capace di fare da raccordo tra centrocampo e attacco... se si voleva fare 4312, quell'1 deve essere la tua prima scelta in sede di mercato. Si è scelto un allenatore che non ha mai giocato cosi, faceva contropiede con la Samp... perchè?
Ecco, il possesso palla... Nel precampionato il gioco di Miha non era questo. È dopo le prime due (brutte) uscite che ha cambiato. A me il gioco di pressing totale con la difesa alta e poco possesso non mi piace per niente perché è pericoloso e dispendioso, ma se il calcio Mihajlovic è questo, questo deve fare.
Con Montella e Sarri disponibili?
Per come vedo io il calcio e come ho avuto modo di dire in estate, avrei senz'altro optato su un allenatore che ti crea un gioco, soprattutto non avendo giocatori di personalità. Montolivo, Bertolacci, Bonaventura, Poli ecc. saranno bravi ragazzi ma non fanno paura ad una mosca. Mentre, in un contesto di gioco ben definito ognuno avrebbe detto la sua.
O ci si crede al lavoro dell'allenatore, lo si protegge e lo si asseconda... o è finita.
Già cominciano i silenzi societari... e il mister è già solo.
I silenzi societari sono ormai prevedibili. Hai ragione, se non difendono la scelta Miha, lo spogliatoio avrà la meglio un'altra volta (ma poi mi chiedo come fa una spogliatoio senza personalità in campo disintegrare 3-4 allenatori uno dopo l'altro). In questo momento, Sinisa deve prendersi le sue scelte, anche impopolari, e deve giocarsi le sue chance. Purtroppo, non è semplice perché il giocattolo si sta sgretolando su tutti i livelli.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da IlFuSheva_7 »

In ogni caso se tutti gli ultimi 4 allenatori che si sono seduti sulla nostra panchina non sono riusciti a gestire e dare frutto alla loro idea iniziale il problema è gravissimo ed è a monte, non capirlo o fare finta di non vederlo è da delinquenti.
Faccio l'esempio di Mexes, perchè lo hanno avuto tutti e 4, bè con nessuno Mexes partiva titolare, salvo poi ritrovarsi in campo per i disastri altrui, cosa sta a significare?
che in difesa ad esempio in 4 anni di mercato che sono 8 sessioni non hai mai risolto un cazzo di niente, nulla, niente 0.
Ti devi affidare a Mexes perchè è quello che ti da più garanzie, oppure a De Sciglio perchè prima o poi esploderà, o a Montolivo perchè è l'unico che sappia fare 2 passaggi di fila, e ancora a Balotelli perchè è potenzialmente il più forte attaccante che hai.
Quando costruisci una rosa deve guarda 10 mila di questi dettagli, tipo che un giocatore come Balotelli che hai preso come una alternativa diventi titolare e indispensabile lo devi mettere in conto prima e ti devi chiedere: posso puntare come attaccante principale su un giocatore come Balotelli?
se la risposta alla lunga è no (come è sempre stata) devi guardarti allo specchio e sputarti in faccia.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4189
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da masterluke »

Giocatori mediamente scarsi (da discreti fino a pippe che forse andrebbero male anche in b).
Totale mancanza di copertura in alcuni ruoli: non abbiamo un solo regista, né un trequartista decente. Un buon numero di difensori centrali, quasi tutti pippe.
Chiara volontà di non risolvere i problemi.
Nessun modulo applicabile. Centrocampo a 3? E con chi? A 4? Ok, ma se ne manca uno solo non abbiamo alcuna alternativa.
Giocatori che credono di essere venuti a fare una vacanza.
Non abbiamo un allenatore con le idee chiare da anni.
Disillusione totale. Speranza zero.
Su Diego Lopez posso dire che mi ha stupito l'anno scorso, non quest'anno, nonostante sia più forte di neuer, secondo qualcuno
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: Ora sento parlare di 442... bella stronzata. 442 con nessun giocatore esterno...
Guarda, non sono d'accordo.
Per me il 442 è nelle corde di questa squadra.
I due centrali devono garantire quantità e qualità.
Pirlo e Gattuso per capirsi, con Rino nella parte del recuperapalloni per poi appoggiare a Pirlo, in grado di fare lanci millimetrici, di 40 metri, per gli inserimenti di Cafu o Serginho o direttamente per gli attaccanti.
Noi quella coppia l'avremmo anche, almeno come ruoli.
Montolivo e De Jong (fatte le debite proporzioni, ovvio).
Sicuramente una cosa la posso dire: Nigel centrale a 3, davanti alla difesa a fare il regista, è una cosa che non si può vedere.
Le ali?
Cerci a destra ed El Shaarawy a sx erano perfetti.
Certo, il faraone è finito nel principato e servirebbe qualcuno sulla mancina, ma una soluzione tampone la potresti sempre trovare.
Bonaventura, oppure Menez, oppure ancora Antonelli.

Mi rendo conto che non è il modulo perfetto.
Ma mi rendo anche conto che i tre davanti non ce li possiamo permettere: non lo dico io, ma lo dicono i numeri (13 gol subiti in sole 7 partite).
Passare al centrocampo a 4 potrebbe essere un modo per prendere meno gol (ma questa è una mia idea, che il campo potrebbe smentire)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da hag »

IlFuSheva_7 ha scritto:In ogni caso se tutti gli ultimi 4 allenatori che si sono seduti sulla nostra panchina non sono riusciti a gestire e dare frutto alla loro idea iniziale il problema è gravissimo ed è a monte, non capirlo o fare finta di non vederlo è da delinquenti.
tutto qui , parlare di schemi , caratteristiche di allenatori per me non ha senso .
Tutti da Guardiola a Mourinho passando per sarri , conte e montella fino ad arrivare alla star del momento paulo sousa affogherebbero in questo mare di merda
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2783
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da PippoMio »

nordahl ha scritto: Mi rendo conto che non è il modulo perfetto.
Ma mi rendo anche conto che i tre davanti non ce li possiamo permettere: non lo dico io, ma lo dicono i numeri (13 gol subiti in sole 7 partite).
Io pero voglio sapere una cazzo di cosa.
Voglio sapere perchè solo noi sul globo terrestre non possiamo permetterci "i tre davanti"
Tutte le squadre del mondo giocano con trequartista e le due punte, con tre giocatori offensivi dietro una punta, o addirittura col tridente secco, e vincono, fanno miriadi di gol, ne prendono qualcuno magari, ma non sono certamente uno scolapasta.
Noi invece non dico che non possiamo permetterci un tridente bacca adriano balotelli, ma addirittura non possiamo permetterci due punte e un centrocampista offensivo alla bonaventura, che tra le altre cose è l'unico che corre 90 minuti la in mezzo.

Non vi pare quanto meno illogica questa cosa? Sarà che forse i nostri eroi non vogliono sporcarsi la maglietta, e non hanno voglia di correre? Sarà forse che sono cosi scarsi che qualsiasi modulo metti, anche il 6-3-1, cmq prendi un imbarcata?
O vogliamo pensare che tutti gli allenatori che passano da milanello sono incapaci?
masterluke
Messaggi: 4189
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da masterluke »

Posto che per me il 4 4 2 resta un modulo attuabile, ma solo se ci sono tutti i titolari, credo che il fallimento del centrocampo a tre dipenda dal fatto che, semplicemente, non abbiamo i giocatori per farlo
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da bek »

Ma Cerci ha mai giocato in un 4-4-2 a destra? Per come vedo il calcio io, nel 4-4-2 le ali devono giocare più per crossare che per accentrarsi. Con il 4-3-3 o 4-2-3-1 è già diverso.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Puddu
Messaggi: 8279
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da Puddu »

bek ha scritto:Ma Cerci ha mai giocato in un 4-4-2 a destra? Per come vedo il calcio io, nel 4-4-2 le ali devono giocare più per crossare che per accentrarsi. Con il 4-3-3 o 4-2-3-1 è già diverso.
Sono d'accordo.
Al massimo un'ala solamente con il ''piede invertito'', 2 no. Un pò come la rube di Capello con Nedved a sx e Camoranesi sa dx.
Secondo me il 4312 è attuabile, ma ci mancano i giocatori per farlo... Bertolacci ha ancora tanto da imparare da mezz'ala, non abbiamo un 3\4ista, c'è l'equivoco Monto\De Jong...
#Pioliout
Rispondi