[SERIE A] Inter Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da bek »

Non c'è nulla da fare: tutti i derby dubbi li vincono loro. Non ne ricordo manco uno dove abbiamo vinto senza merito.

Tornando nella partita...
Alla chiusura del mercato avevo asserito che se il Milan tornerà a giocare decentemente sarà perché ha recuperato Montolivo, che non è Iniesta, ma è il meglio che abbiamo come gestione di palla. Purtroppo, nella trequarti siamo mancati. Honda arrivava da due partite con la nazionale e Bonaventura si dimostra sempre limitato come mezz'ala. È anche vero che altri giocatori in quel ruolo da impiegare non ne abbiamo, dato anche l'infortunio di Bertolacci (che stava facendo tutt'altro che bene, fra l'altro).

Altri punti positivi:
- Zapata, Romagnoli e De Sciglio hanno molto giocato bene. Abate non benissimo, ma arrivava da un infortunio
- Kucka ha fatto bene contro Kondogbia; si è visto soprattutto quando è entrato Poli, sovrastato dal francese. Ad ogni modo, Kucka lo vedo come un acquisto alla Muntari. Farà bene all'inizio per poi trasformarsi ad una zavorra. La testa calda è un altro punto in comune.

La cosa che non mi spiego perché Bacca e non L. Adriano che aveva fatto peggio del colombiano (non che quest'ultimo abbia fatto sfracelli eh). È anche vero che arrivava da due partite con la nazionale, ma credo che Bacca abbia quella cattiveria in più che è fondamentale in questo tipo di partite.

Poi sul gol: quando fai pressing alto, devi essere corto anche dietro, altrimenti succede quel che è successo.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Abbiamo dimostrato come sempre le solite contraddizioni, siamo fatti così..
Abbiamo un centrocampo da 5 posto, pochissima qualità, giocatori li in mezzo che le responsabilità evitano di prendersele, siamo una via di mezzo perenne, non possiamo mettere su una squadra prettamente fisica o una che si imponga con la tecnica siamo un ibrido che non va da nessuna parte.
In 3 partite abbiamo fatto 7 tiri nello specchio della porta e di questi 2 li ha fatti Balotelli in 30 minuti, sta a significare che il problema è palese ed evidente agli occhi di tutti tranne di chi ha costruito la squadra.
Numericamente siamo però a posto...
non giudico esclusivamente la rosa in base alla partita di ieri che è girata solo per un tiro da fuori, giudico però la totale ingestibilità di una rosa del genere dal punto di vista tecnico, una rosa senza capo né coda dove ci sono 3 attaccanti 4 mezze punte, mezzo regista, una mezz'ala adattata, 1 terzino sinistro e 1 destro più uno che gioca di qua e di la, hai voglia ad adattare i giocatori per come vorresti giocare veramente, già il fatto che tutti sapevano che Sinisa non avrebbe fatto giocare insieme Montolivo e De Jong dovrebbe essere la cartina di tornasole della nostra condizione : caos tecnico totale;
Montolivo e De Jong che fra le altre cose costano 13 milioni l'anno lordi all'AC Milan, beati noi che possiamo permetterci di tenerne uno,in panchina
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da masterluke »

Se il centrocampo, che è il reparto peggiore, fosse davvero da quinto posto, potremmo giocare per il terzo. Il fatto è che, secondo me, è da zona retrocessione.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da Puddu »

La partita di ieri conta fino a un certo punto, brutta partita che doveva finire in pareggio, dove abbiamo fatto forse un filo meglio ma non ci siamo resi pericolosi.
Però... però il problema è palese, qualità.
Abbiamo 2 attaccanti con i controcazzi, che si accoppiano anche molto bene, ma non riusciamo a servirli e sfruttarli perchè in rosa non hai un solo creatore di gioco ne uno che abbia l'ultimo passaggio. La condizione fisica c'è, sono anni che non vedo correre cosi i nostri, De Sciglio è un treno, fateci caso, sta molto bene... è che corriamo male e senza logica.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da nordahl »

per la cronaca, negli 11 ultimi derby in trasferta, davanti agli abbonati nerazzurri, abbiamo in seguente bilancio:
1 vittoria
2 pareggi
8 vittorie delle merde

puro dato statistico
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da PippoMio »

Puddu ha scritto:La partita di ieri conta fino a un certo punto, brutta partita che doveva finire in pareggio, dove abbiamo fatto forse un filo meglio ma non ci siamo resi pericolosi.
Però... però il problema è palese, qualità.
Abbiamo 2 attaccanti con i controcazzi, che si accoppiano anche molto bene, ma non riusciamo a servirli e sfruttarli perchè in rosa non hai un solo creatore di gioco ne uno che abbia l'ultimo passaggio. La condizione fisica c'è, sono anni che non vedo correre cosi i nostri, De Sciglio è un treno, fateci caso, sta molto bene... è che corriamo male e senza logica.

Questo è anche il mio pensiero.

Se c'è una cosa che mi manda in depressione, è aver visto 11 stronzi ieri, correre come dei forsennati per 95 minuti, e perdere lo stesso la partita, perchè di fronte hai una squadra piu' forte, che anche corricchiando la metà di te, poi puo' sempre trovare il jolly con uno dei suoi interpreti e vincere la partita.

Avete presente che so, le partite del chievo, o del Verona? Squadre che ogni partita in campo danno l'anima, che vanno al triplo della velocità dell'avversario piu' blasonato, e che grazie a questa voglia, 2 volte su 10 portano a casa il risultato.
Appunto, 2 su 10, perchè le altre 8 perdono lo stesso, perchè alla fine l'avversario fa valere lo stesso la qualità migliore, anche correndo un po di meno, anche giocando peggio.

Ecco, purtroppo dobbiamo ammettere che noi al momento, quando avremo di fronte la juve, la roma , l inter la lazio ed il napoli, saremo quel tipo di squadra. Dobbiamo dare il 100% per non prendere un imbarcata, dopo di chè, non è detto lo stesso che porti a casa un risultato positivo, anzi, dipende tutto dagli avversari.

E ieri ne è stato l'esempio lampante.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da Dexter »

Sono d'accordo con l'analisi generale del forum, grosso modo due squadre non di livello che hanno giocato una partita da 0 a 0 dove una ha sculato mentre l'altra ha preso il palo. Quello che fa impressione sono i soldi investiti in estate per queste due rose (tra l'altro loro sono sicuramente più completi di noi, grazie a dio hanno un incapace in panchina.)
Tralasciando il discorso "falla a centrocampo" (malafede pura), su altri blog/siti c'è già gente che incolpa l'allenatore, manco l'avesse condotta lui la campagna acquisti. :shock:
Sui singoli, non concordo sulla prestazione di Kucka, a me non è piaciuto per nulla e non l'ho votato tra i peggiori solo perché Honda è inarrivabile. Corre, corre, corre, ma?
De Sciglio ha fatto un paio di belle chiusure, sarebbe bello vederlo una volta in coppia con Romagnoli, se ci va di culo risolviamo il problema per 10 anni.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da billyg »

PippoMio ha scritto:
Puddu ha scritto:La partita di ieri conta fino a un certo punto, brutta partita che doveva finire in pareggio, dove abbiamo fatto forse un filo meglio ma non ci siamo resi pericolosi.
Però... però il problema è palese, qualità.
Abbiamo 2 attaccanti con i controcazzi, che si accoppiano anche molto bene, ma non riusciamo a servirli e sfruttarli perchè in rosa non hai un solo creatore di gioco ne uno che abbia l'ultimo passaggio. La condizione fisica c'è, sono anni che non vedo correre cosi i nostri, De Sciglio è un treno, fateci caso, sta molto bene... è che corriamo male e senza logica.

Questo è anche il mio pensiero.

Se c'è una cosa che mi manda in depressione, è aver visto 11 stronzi ieri, correre come dei forsennati per 95 minuti, e perdere lo stesso la partita, perchè di fronte hai una squadra piu' forte, che anche corricchiando la metà di te, poi puo' sempre trovare il jolly con uno dei suoi interpreti e vincere la partita.

Avete presente che so, le partite del chievo, o del Verona? Squadre che ogni partita in campo danno l'anima, che vanno al triplo della velocità dell'avversario piu' blasonato, e che grazie a questa voglia, 2 volte su 10 portano a casa il risultato.
Appunto, 2 su 10, perchè le altre 8 perdono lo stesso, perchè alla fine l'avversario fa valere lo stesso la qualità migliore, anche correndo un po di meno, anche giocando peggio.

Ecco, purtroppo dobbiamo ammettere che noi al momento, quando avremo di fronte la juve, la roma , l inter la lazio ed il napoli, saremo quel tipo di squadra. Dobbiamo dare il 100% per non prendere un imbarcata, dopo di chè, non è detto lo stesso che porti a casa un risultato positivo, anzi, dipende tutto dagli avversari.

E ieri ne è stato l'esempio lampante.
Devi essere sincero, credo che l'Inter non abbia minimamente dimostrato la sua presunta superiorità . Ha vinto per un episodio. Se entrava il tiro di balotelli e guarin prendeva il palo stavamo a parlare di altro. Io ho visto 2,squadre mediocri. Senza idee e con poco gioco, che si affidano ai singoli.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Dexter ha scritto:Quello che fa impressione sono i soldi investiti in estate per queste due rose (tra l'altro loro sono sicuramente più completi di noi, grazie a dio hanno un incapace in panchina.)
.
A me sinceramente non fa impressione per niente quanto hanno investito le due squadre, mi fa impressione come sia possibile ancora e ancora far costruire una squadra totalmente ad Adriano Galliani.
Alla fine dei conti noi abbiamo speso 65 milioni, una cifra ridicola se rapportata a quanto speso all'estero da City e Psg e United ad esempio che quei soldi li hanno tirati fuori per un giocatore solo, faccio esempi sbagliati? be se vogliamo tornare un giorno a giocare la Champions è molto probabile che una squadra del genere la dovremmo affrontare e mi auguro e spero che chi costruisce la squadra nel frattempo sia cambiato...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
MAC73ULTRASROSSONERO
Messaggi: 849
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:52

Re: [SERIE A] Inter Milan

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

A me il Milan di ieri non è dispiaciuto.
Sono mancati solo i punti in classifica.
...e un trequartista.
Tra le squadre...meglio noi sicuramente..dite che era una partita da pareggio..sarà..ma io ho visto 4 nitide palle gol da una parte è un paio dall'altra.
Se Fabiano non sbaglia..dopo 30 min siamo sullo 0-2 e nessuno può dire beh.
Se devo fare una critica..la faccio a Sinisa x non aver cambiato Honda ad inizio secondo tempo. A parte questo..personalmente non mi sento di muovere critiche.
Impegnarsi si sono impegnati. Mi auguro che giochino sempre così.
Rispondi