[SERIE A] Milan Palermo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da FedericoV »

Quoto Aki su quasi tutta la linea (è bello rileggerti fratello: non te ne andare di nuovo pls... sei una delle colonne di questo forum e senza di te è semplicemente meno bello...). In particolare su Saponara (ieri sera su Twitter l'ho descritto con le tue stesse parole), De Sciglio a sinistra (non sapete gli insulti ieri sera tutte le volte che rientrava sul destro o cercava di allungarsela in corsa col destro) e la qualità del centrocampo...

Presentarsi con NDJ, Saponara e Poli a cc... è semplicemente un suicidio. E' come presentarsi con la rosa dei Lakers di quest'anno... ma almeno loro lo sai che stanno facendo tanking mentre permettono a Kobe di fare i suoi record. Il Milan non sta facendo tanking... il Milan fa quello che deve fare solo che non ha niente a che fare col calcio e più non dimandate :D . Davvero... mi dite in serie A un cc peggio del nostro? Poi dici: ci mettono tutti sotto. E te credo. Quando anche il trio Conti-Crisetig-Ekdal è superiore al tuo centrocampo non ci sta un cazzo da fare. Hai voglia l'entusiasmo di sta cippa. E non ci credevo ma te ne rendi proprio conto a vedere le partite che ti cagano tutti in testa.

Negli ultimi giorni poi ho pochissimo tempo e dunque non vi scasserò più di tanto la minchia con mie ulteriori riflessioni. Aggiungo solo un elemento: se anche nell'anno in cui non abbiamo coppe, ci corrono tutti sopra... vuole dire che i nostri giocatori oltre a essere pessimi giocatori sul piano tecnico (e si sapeva) e delle capre sul piano tattico (e si risapeva), oltre a essere male assemblati (acqua calda) e male allenati (e va bè... abbiamo gli allenatori giusti per una rosa di disperati), oltre a essere poco disciplinati e meno professionali (ricordatevi le mie parole su Menez... quello non si allena e infatti non corre un cazzo)... sono anche degli atleti peggiori degli avversari. Davvero... tranne Abate ed Elsha... mi dite chi è un buon atleta nella nostra squadra titolare? Ditemi un giocatore che giocherebbe titolare nel Borussia Dortmund per intendersi.

PS: Sotto il profilo tattico, darei un calcio nel culo a Inzaghi e chiamerei Zac con cui proverei a impostare un 3-4-1-2 e contropiede fino alla fine della stagione. Sono serissimo :D .

Lopez

Rami Alex Mexes

Abate De Jong Muntari (Montolivo al rientro) Armero

Bonaventura (Honda)

Menez (Elsha) Pazzini (Torres)
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto:Il discorso esterni lo avevo fatto anche io qualche giorno fa...
Perdonami tesoro, non lo avevo notato :Love:
Puddu ha scritto:Sul 422... non so, non mi convince. Vorrei due ali vere, una dx a dx e una sx a sx... altrimenti i cross chi li fa?
In una squadra normale, ti darei ragione.
In questo merdaio invece ti dico che lo proverei.
Dai spazio a menez di fare come gli pare (poderosi poteri cosmici... in un minuscolo spazio vitale), svincoli El Sharaawy dal peso psicologico dell' "attaccante", e quindi dell'obbligo del gol, e magari lo sblocchi in termini di prestazioni. In più ci puoi anche provare saponara per lo stesso motivo.
Crei superiorità perlomeno numerica sulle fasce (con l'appoggio di menez che svarierebbe come gli piace fare e - chiaramente IMPOSTO dall'allenatore a forza di calci in culo - dei terzini), e in più cancelli il disordine tattico che un modulo complicato con due mezze punte un paio di mezze minchie diciotto mediani ma uno che svaria a destra e uno a sinistra, le punte mancine sulla destra e la mano sinistra sul cerchio rosso hahaha le risate che ci facciamo co sto twister, e riporti un minimo di disciplina tattica, chè il 442 lo sanno fare anche i pulcini.
Grosso limite: senza montolivo (avessi detto carletto o frank rijkaard o desailly), ripeto senza quella mezzasega di montolivo come centrali hai inevitabilmente persone coi tombini al posto dei piedi... ergo al momento giochi con poli de jong :oops: o muntari de jong :zip: o essien de jong :Fuck You: a meno che sto van ginkel non sappia giocare al pallone, e non hai centrali difensivi capaci di impostare come thiago, per dirne uno, ma anche quella merda di bonucci per parlare di gente di livello realistico per la nostra squadra di merda.

Ma quello sarebbe un limite anche se schieri il 5-5-5.
Non dico che sarebbe ideale.
Non dico neanche che sarebbe la migliore possibile senza dubbio.
Dico che vale la pena provarla, a dispetto dei limiti.
Dexter ha scritto:
Milanista78 ha scritto:Mi insultate se vi dico che Saponara non mi è così dispiaciuto?
Io no, infatti non mi ha fatto schifo come altri. Non lo vedo adatto al ruolo, servirebbe uno che sappia fare meglio entrambe le fasi, e lui lo vedo troppo leggero in fase difensiva. Continuo a non crederlo un bidone. Imho, ovviamente.
A me non è piaciuto.
Non per colpa sua, ma per il ruolo, rispetto al quale è - imho ovviamente - inadeguato, come ha detto anche dex.
A quelli di sky è piaciuto però.

P.s.: ma Adani è milanista? Ha tifato spudoratamente per noi.
PippoMio ha scritto:in SECUNDIS perchè questa sottospecie di allenatore, poverello, non sa fare sto mestiere. E' come se io, avvocato, ad un tratto vengo messo a fare il meccanico della Mercedes.
La minchiata di inzaghi è stata pensare che con la mentalità avrebbe portato almeno un po' di grinta.
"Entusiasmo" e quelle puttanate lì.
Quello che non ha messo in conto è che se quando era giocatore fare il servo barra lecchino della società tirava acqua al suo mulino grazie alla reputazione (male che andava tutti se la prendevano con la squadra di merda e non con pippo l'eroe che arriva alle 6 di mattina all'allenamento - e alle 6:10 contatta milannews per fare campagna contro il suo compagno di squadra di turno), quando sei allenatore la tua reputazione è relativa a qualcosa di diverso.
Ergo non gli frega un cazzo a nessuno della tua reputazione.
E si scopre che -surprise, surprise! - sei un servo.
Un leccaculo.
E i leccaculo mentalità non ne portano.
Magari la prima giornata.
Magari la seconda.
Ma al primo intoppo tutti ti sentono parlare.
Compresi i tuoi giocatori.
E sanno di prendere ordini da un leccaculo.
Come molti di loro, del resto.
Il clan che ha cacciato Seedorf, con il quale si è fatto un girone di ritorno orribile dal punto di vista del gioco, ma con molti, moltissimi punti considerato il valore della squadra, e considerato il girone di andata.
Perchè le palle portano mentalità.
Un uomo coi coglioni quadrati, che non lecca il culo a nessuno, un uomo che conosce la differenza tra essere stipendiati ed essere venduti, potrà anche stare sui coglioni, ma alla fine lo rispetti, anche fosse solo inconsciamente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: R: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da billyg »

sickboy ha scritto:
Puddu ha scritto:Il discorso esterni lo avevo fatto anche io qualche giorno fa...
Perdonami tesoro, non lo avevo notato :Love:
Puddu ha scritto:Sul 422... non so, non mi convince. Vorrei due ali vere, una dx a dx e una sx a sx... altrimenti i cross chi li fa?
In una squadra normale, ti darei ragione.
In questo merdaio invece ti dico che lo proverei.
Dai spazio a menez di fare come gli pare (poderosi poteri cosmici... in un minuscolo spazio vitale), svincoli El Sharaawy dal peso psicologico dell' "attaccante", e quindi dell'obbligo del gol, e magari lo sblocchi in termini di prestazioni. In più ci puoi anche provare saponara per lo stesso motivo.
Crei superiorità perlomeno numerica sulle fasce (con l'appoggio di menez che svarierebbe come gli piace fare e - chiaramente IMPOSTO dall'allenatore a forza di calci in culo - dei terzini), e in più cancelli il disordine tattico che un modulo complicato con due mezze punte un paio di mezze minchie diciotto mediani ma uno che svaria a destra e uno a sinistra, le punte mancine sulla destra e la mano sinistra sul cerchio rosso hahaha le risate che ci facciamo co sto twister, e riporti un minimo di disciplina tattica, chè il 442 lo sanno fare anche i pulcini.
Grosso limite: senza montolivo (avessi detto carletto o frank rijkaard o desailly), ripeto senza quella mezzasega di montolivo come centrali hai inevitabilmente persone coi tombini al posto dei piedi... ergo al momento giochi con poli de jong :oops: o muntari de jong :zip: o essien de jong :Fuck You: a meno che sto van ginkel non sappia giocare al pallone, e non hai centrali difensivi capaci di impostare come thiago, per dirne uno, ma anche quella merda di bonucci per parlare di gente di livello realistico per la nostra squadra di merda.

Ma quello sarebbe un limite anche se schieri il 5-5-5.
Non dico che sarebbe ideale.
Non dico neanche che sarebbe la migliore possibile senza dubbio.
Dico che vale la pena provarla, a dispetto dei limiti.
Dexter ha scritto:
Milanista78 ha scritto:Mi insultate se vi dico che Saponara non mi è così dispiaciuto?
Io no, infatti non mi ha fatto schifo come altri. Non lo vedo adatto al ruolo, servirebbe uno che sappia fare meglio entrambe le fasi, e lui lo vedo troppo leggero in fase difensiva. Continuo a non crederlo un bidone. Imho, ovviamente.
A me non è piaciuto.
Non per colpa sua, ma per il ruolo, rispetto al quale è - imho ovviamente - inadeguato, come ha detto anche dex.
A quelli di sky è piaciuto però.

P.s.: ma Adani è milanista? Ha tifato spudoratamente per noi.
PippoMio ha scritto:in SECUNDIS perchè questa sottospecie di allenatore, poverello, non sa fare sto mestiere. E' come se io, avvocato, ad un tratto vengo messo a fare il meccanico della Mercedes.
La minchiata di inzaghi è stata pensare che con la mentalità avrebbe portato almeno un po' di grinta.
"Entusiasmo" e quelle puttanate lì.
Quello che non ha messo in conto è che se quando era giocatore fare il servo barra lecchino della società tirava acqua al suo mulino grazie alla reputazione (male che andava tutti se la prendevano con la squadra di merda e non con pippo l'eroe che arriva alle 6 di mattina all'allenamento - e alle 6:10 contatta milannews per fare campagna contro il suo compagno di squadra di turno), quando sei allenatore la tua reputazione è relativa a qualcosa di diverso.
Ergo non gli frega un cazzo a nessuno della tua reputazione.
E si scopre che -surprise, surprise! - sei un servo.
Un leccaculo.
E i leccaculo mentalità non ne portano.
Magari la prima giornata.
Magari la seconda.
Ma al primo intoppo tutti ti sentono parlare.
Compresi i tuoi giocatori.
E sanno di prendere ordini da un leccaculo.
Come molti di loro, del resto.
Il clan che ha cacciato Seedorf, con il quale si è fatto un girone di ritorno orribile dal punto di vista del gioco, ma con molti, moltissimi punti considerato il valore della squadra, e considerato il girone di andata.
Perchè le palle portano mentalità.
Un uomo coi coglioni quadrati, che non lecca il culo a nessuno, un uomo che conosce la differenza tra essere stipendiati ed essere venduti, potrà anche stare sui coglioni, ma alla fine lo rispetti, anche fosse solo inconsciamente.
Non mi andava di quotarti solo perché hai scritto troppo.
Però hai ragione.

Inviato dal mio z3 formato baby
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da PippoMio »

a me invece il 442 non piace proprio.
Certo, il discorso che siamo scarsi e quindi tanto vale provarlo va bene, come andrebbe bene per qualsiasi altro modulo differente da quello che ci ha fatto fare 8 partite di merda su 10.
Pero' io lo reputo un modulo superato, altamente difensivo, e che non ti da nessuna possibilità di variante al gioco sulle fasce e cross in mezzo, dove tra l'altro non ci sarebbero Dzeko Mandzukic o Lewandosky, ma Pazzini o Torres che saranno pure bravini di testa ma non esattamente dei colossi.

Ma porca troia, tutte le squadre vincenti di club o nazionali fanno sto cazzo di 4-2-3-1 o 4-3-3. E anche tra le squadre scarse, quelle che fanno divertire di piu e giocano meglio hanno cmq sto modulo, vedi empoli o cagliari, piuttosto che il merdoso 4-4-2 del chievo, che nn fa un tiro in porta da anni.
Cio' vuol dire che nn devi per forza avere ribery e robben per fare sto modulo, ma la cosa piu importante è la condizione atletica e i MOVIMENTI GIUSTI. Noi nn abbiamo i giocatori ok, ma nn abbiamo manco la condizione e sopratutto in campo nn sappiamo fare un cazzo.
Quindi secondo me col 442 nn risolviamo un cazzo, piuttosto imparassero a fare bene il 4231 o 433.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da Puddu »

Anche a me non fà impazzire come modulo...
E' vero, è semplice da giocare, di facile attuazione etc... però è anche facilmente fermabile e prevedibile. E ripeto, un 442 senza ali non mi convince proprio...
#Pioliout
28Maggio2003
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 18:39

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da 28Maggio2003 »

Quello del modulo secondo me è un problema minore... se quando il pallone transita a centrocampo lo toccano i vari Muntari, Poli, Saponara & friends, non c'è formazione che tenga.
Piuttosto, andrebbe capito che bisogna giocare da provinciali... e ciò comporta che su 3 centrocampisti ce ne siano 2 difensivi.
Se schieri tra i 3 Poli e Saponara, che sono poco bravi a difendere (e aggiungiamoci, scarsi in senso assoluto), e giochiamo contro squadre che in mezzo sono in 5, si imbarca acqua da tutte le parti.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da Puddu »

Secondo me non è un falso problema.
Premesso sempre che abbiamo una rosa orrenda, che manco Oronzo Canà e la bi-zona ci può far arrivare terzi...
Però schema e sopratutto allenatore contano, contano per dare un gioco alla squadra, una identità...
Ad oggi, Filippo detto Superpippo Inzaghi non è riuscito a dare niente a sta squadra, zero.

Volete dirmi che con De Jong, Muntari, Poli, Honda, Menez, Bonaventura, Elsha, Torres, Abate etc... non si riesca a giocare a soccer?
Neanche uno schema misero? Un taglio di uno e un inserimento di un altro?
Gli unici schemi che abbiamo, e si vedono, son su palla inattiva... e infatti non li fa lui.
Ok, siamo scarsi, il centrocampo è indegno, lo so... ma facciamo più schifo di Empoli e Cesena? Veramente?
Quello che voglio dire è che non siamo da terzo posto manco in caso di decesso di papa e invasione aliena... forse da preliminare di EL... Ma con un cazzo di allenatore vero avresti forse un gioco e magari 2\3 punticini in più
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da sickboy »

28Maggio2003 ha scritto:Quello del modulo secondo me è un problema minore...
Minchiate, scusa la parola.
Schemi e moduli sono la chiave per giocare dignitosamente anche con dei cessi.
E sono il motivo di base per cui Allegri o simili giocano di merda anche con campioni.
Chiaro che hai cessi ovunque in rosa, ma avere cessi che faticano peggio del normale perchè fuori zona o non in grado di eseguire il compito necessario è una cosa diversa da avere cessi che fanno un compito ordinato adeguato alle loro caratteristiche e complementare a quello dei compagni, cessi o meno che siano.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
28Maggio2003
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 18:39

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da 28Maggio2003 »

sickboy ha scritto:
28Maggio2003 ha scritto:Quello del modulo secondo me è un problema minore...
Minchiate, scusa la parola.
Schemi e moduli sono la chiave per giocare dignitosamente anche con dei cessi.
E sono il motivo di base per cui Allegri o simili giocano di merda anche con campioni.
Chiaro che hai cessi ovunque in rosa, ma avere cessi che faticano peggio del normale perchè fuori zona o non in grado di eseguire il compito necessario è una cosa diversa da avere cessi che fanno un compito ordinato adeguato alle loro caratteristiche e complementare a quello dei compagni, cessi o meno che siano.
Se leggi bene la mia frase sopra, ho scritto infatti la parola "minore".
Nel senso che ok, il modulo può cambiare qualcosa, ma l'elemento fondamentale della situazione (ovvero la squadra ) è quella, gira e rigira in campo devono comunque andare 11 asini (o quasi).
Per avere un gioco, poi, generalmente le squadre vengono assemblate con un criterio: se vuoi fare il 4-4-2 dovrai avere delle ali ecc.
Da noi, invece, l'unica discriminante è il prestito gratuito o il parametro zero, quindi diventa anche casuale l'assortimento che ti ritrovi in rosa (vedi i 2 terzini destri in campo ogni domenica)
Assegnate troppi poteri all'allenatore, mentre proprio l'esempio di Allegri (in campionato quest'anno 8 vinte 1 pareggiata 1 persa) - universalmente qui dentro considerato una capra - dovrebbe far pensare
Avatar utente
Nit3r
Messaggi: 640
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:40

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da Nit3r »

28Maggio2003 ha scritto:
sickboy ha scritto:
28Maggio2003 ha scritto:Quello del modulo secondo me è un problema minore...
Minchiate, scusa la parola.
Schemi e moduli sono la chiave per giocare dignitosamente anche con dei cessi.
E sono il motivo di base per cui Allegri o simili giocano di merda anche con campioni.
Chiaro che hai cessi ovunque in rosa, ma avere cessi che faticano peggio del normale perchè fuori zona o non in grado di eseguire il compito necessario è una cosa diversa da avere cessi che fanno un compito ordinato adeguato alle loro caratteristiche e complementare a quello dei compagni, cessi o meno che siano.
Se leggi bene la mia frase sopra, ho scritto infatti la parola "minore".
Nel senso che ok, il modulo può cambiare qualcosa, ma l'elemento fondamentale della situazione (ovvero la squadra ) è quella, gira e rigira in campo devono comunque andare 11 asini (o quasi).
Per avere un gioco, poi, generalmente le squadre vengono assemblate con un criterio: se vuoi fare il 4-4-2 dovrai avere delle ali ecc.
Da noi, invece, l'unica discriminante è il prestito gratuito o il parametro zero, quindi diventa anche casuale l'assortimento che ti ritrovi in rosa (vedi i 2 terzini destri in campo ogni domenica)
Assegnate troppi poteri all'allenatore, mentre proprio l'esempio di Allegri (in campionato quest'anno 8 vinte 1 pareggiata 1 persa) - universalmente qui dentro considerato una capra - dovrebbe far pensare
Su Allegri vediamo quando finisce "l'effetto Conte"....poi ne riparlaimo.

Il gioco lo crea l'allenatore, mica fracazzo da Velletri. A noi oltre agli interpreti manca proprio quello. Non abbiamo un cazzo di schema che sia uno. Chi lo dovrebbe insegnare a sti quattro merdaioli? Noi?

D'accordo che sono pippe, ma oltre a quello sono pippe che girovagono per il campo ognuno per i cazzi suoi. E questo non lo si vede fare a nessun altra squadra del campionato italiano. Siamo a livello di oratorio o calcetto dopo lavoro, dove su 22 che giocano 18 sono dei venezia, e gli altri quattro sopra la media e son gli unici che toccano il pallone.

Va bene tutto ma cazzo se l'allenatore (o nel nostro caso il figurante di turno) non serve manco ad insegnare schemi e dare un idea di gioco alla squadra, che cazzo diamo lo stipendio a fare a PippoPig e Nasone? Tanto vale mandarli in campo e far fare la formazione al capitano di turno. Almeno si risparmiano due stipendi.
Back and badder than ever
Rispondi