[SERIE A] Cagliari - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
28Maggio2003
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 18:39

Re: [SERIE A] Cagliari - Milan

Messaggio da 28Maggio2003 »

Dexter ha scritto: Forse hai frainteso il mio discorso. Parlavo di provare gli altri elementi della rosa, non di salvatori della patria che peraltro non vedo. Lo so anche io che bisognerebbe investire pesantemente sul mercato, ma a riguardo ho ormai perso le speranze.
Comunque, il paragone con Cardacio e Viudez non regge. Al tempo avevamo fenomeni totalmente demotivati, ora abbiamo cessi conclamati e cessi presupposti, quindi tanto vale provare a cambiare, no?
Il problema è che credo Muntari giochi per scelta tecnica, perchè Pippo vuole un centrocampo più difensivo.
Sul discorso tattico, ovvero schierare 2 centrocampisti difensivi su 3, io penso che faccia bene.
Ultimamente prendiamo meno gol, e spesso frutto di errori del portiere pensionato...
Più che altro, credo che vada valutato in base all''avversario...contro squadre che corrono molto, avere un difensivo in più serve sempre.
Il problema è che Muntari effettivamente e oggettivamente è scarso, scarso da difensivo e inguardabile quando sale, quindi servirebbe un'alternativa... che non abbiamo neanche, in rosa.
Quando rientrerà Montolivo credo giocherà lui, insieme a NDJ e un'altro a scelta tra Bonaventura o Poli, mentre Muntari giocherà meno (speriamo)
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [SERIE A] Cagliari - Milan

Messaggio da Puddu »

De Sciglio-Armero

Ok, Armero non da grosse garanzie, non è mai stato utilizzato, dietro non sa difendere...
Però, vale la pena continuare ad insistere con Mattia che è dall'inizio dell'anno che fà cagare e che fà una cappella grave a partita?
Sicuri che un pò di riposo e un pò di panca non gli facciano bene?
Anche tatticamente...
Abbiamo due ali o attaccanti esterni che giocano sulle fasce opposte al loro piede, Honda mancino a dx ed Elsha o Jack a sx.
Ovviamente tendono ad accentrarsi, portandosi il terzino dietro che va ad intasare ulteriormente l'area. Sarebbe, imho, cosa buona e giusta avere un terzino capace di sfruttare quello spazio in fascia per arrivare a crossare dal fondo... non per niente dove siamo più pericolosi e creiamo di più è sulla fascia dx con Abate e Honda.
A sx hai il Faraone che si accentra e De Sciglio che fà lo stesso... non hai nessuno che va ad occupare quello spazio e siamo facilmente arginabili.
Armero una cosa sa fare, la fase offensiva... lo si è visto anche ai mondiali.
Avresti più sbocchi e più alternative. Imho ovviamente.
#Pioliout
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [SERIE A] Cagliari - Milan

Messaggio da PippoMio »

Puddu ha scritto: Armero una cosa sa fare, la fase offensiva... lo si è visto anche ai mondiali.
Avresti più sbocchi e più alternative. Imho ovviamente.
E comunque, tranne a quei giocatori che durante l'allenamento si scaccolano e che hanno 20 kili di sovrappeso, una cazzo di possibilità in 3 mesi va data a tutti, figuriamoci se non se la merita il terzino titolare della colombia, una squadra che se c'avesse beccato al mondiale ce ne avrebbe fatti 3 nel primo e 3 nel secondo tempo.
Puoi pure ''non vederlo'' un giocatore, ma una possibilità gli va comunque data, sopratutto se al suo posto non devi togliere ne dani alves e ne lahm, ma mister ''3 cappelle a partita'' de sciglio.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [SERIE A] Cagliari - Milan

Messaggio da billyg »

A parte le cappelle di desciglio, che da sole meriterebbero la panca, una chance ad armero andrebbe data, ma imho è più probabile che giochi albertazzi anzi che il colombiano. Mi da l'idea che Pippo non ce l'abbia in simpatia.
Rispondi