Brasile 2014

L'Italia e le altre
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Brasile 2014

Messaggio da FedericoV »

Nessun post dedicato e parto io. Visto che Sky me li ha regalati pur che non restituissi il decoder my-sky mettendo una pietra tombale sul mio abbonamento, mi sto guardando i mondiali su sky in HD e sono grato di non dover subire la Rai e di essermi pure guadagnato un Federico Buffa nello scambio (che da solo vale la visione dei mondiali).

Finora ho visto le due partite di cartello, Brasile-Croazia e Spagna-Olanda. Onestamente sono sorpreso: due belle partite! Di solito ai mondiali ci si scassa la minchia come quando il Milan gioca in casa col Catania il Venerdì sera (stadio vuoto, zero tensione, gioco infame, cialtroni in campo, zero emozioni). Invece sono state davvero due partite ricche di contenuti tecnici e tattici per citare Mr. Allegri.

Brasile-Croazia: la fragilità difensiva del Brasile contro la solidità croata. La mancanza di una prima punta degna di questo nome da entrambe le parti ha segnato la partita. La bravura di Neymar e Oscar da un lato e di Modric e Rakitic (che forte!) dall'altro. Tanti orrori difensivi.

Spagna-Olanda: che goduria! E' il tramonto del Tiki-Taka? Sarebbe ora: del resto Iniesta e Xavi sono belli spompi eh... non parliamo di Casillas che mi fa rivalutare Abbiati. Grandissimo Van Gaal che ha stroncato le velleità di palleggio spagnole con una squadra corta e una fase difensiva feroce (NDJ sugli scudi: uno dei meglio in campo, beccati questa Sick :D ). Tutti a parlare di catenaccio olandese perchè giocano con la difesa a 3. Nessuno ha spiegato ai giornalisti che l'Ajax ha giocato per decenni con la difesa a tre nel famoso 3-4-3 di Van Gaal (che però ha avuto l'intelligenza di sistemare la squadra con un 3-4-2-1 che corrisponde meglio alle caratteristiche degli interpreti e lascia più liberi di creare Robben e Snejder). Gran bella partita davvero divertente.

Insomma, per ora è uno dei migliori mondiali che ricordi. Speriamo continui così.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Brasile 2014

Messaggio da nordahl »

Gli arbitri sono partiti male.
Brasile-Croazia l'abbiamo vista tutti, due gol regolari annullati al Mexico, ed un rigore dubbio per la Spagna (anche se dobbiamo dare atto a Rizzoli, che a velocità normale,...)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brasile 2014

Messaggio da bek »

Rizzoli è il miglior arbitro italiano, imho, per gestione delle situazioni difficili, per calma e per tranquillità, a differenza di Tagliavento e Rocchi che spesso decidono per permalosità e istinto (cosa inaccettabile per qualsiasi giudice).

Sta però di fatto che ha commesso due errori ieri: rigore inesistente e terzo gol olandese da annullare per fallo di. Van Persie su Casillas.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2888
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brasile 2014

Messaggio da MarcoUnico »

FedericoV ha scritto:...
Spagna-Olanda: che goduria! E' il tramonto del Tiki-Taka? Sarebbe ora: del resto Iniesta e Xavi sono belli spompi eh...
Sarà che non ci capisco un cazzo... ma a me Iniesta è parso tutt'altro che spompo.

Certo con una difesa (ed in portiere soprattutto) in quelle condizioni ed un attacco inconcludente... difficile poter ripetere i successi del passato.

Aspettiamo comunque le prossime partite.

In verità mi aspetto un tentativo forte di riscato.
Condizioni fisica permettendo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Brasile 2014

Messaggio da FedericoV »

nordahl ha scritto:Gli arbitri sono partiti male.
Brasile-Croazia l'abbiamo vista tutti, due gol regolari annullati al Mexico, ed un rigore dubbio per la Spagna (anche se dobbiamo dare atto a Rizzoli, che a velocità normale,...)
Sì, tanti errori arbitrali. E aggiungo, pure in malafede. Fino a che non useranno la tecnologia, è evidente che non si può essere sereni e io non lo sono. Però aldilà delle storture arbitrali e del modo in cui la Fifa cerca di condizionare il torneo (niente di nuovo eh) le partite sono state belle vibranti, ricche di contenuti tecnici e tattici... e tranne Brasile-Croazia (che doveva finire in pareggio) il risultato finale è stato in linea con quanto visto in campo (da quello che leggo sulle partite che non ho visto).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brasile 2014

Messaggio da Puddu »

Quoto.
Per ora bel mondiale... il rigore per la Spagna, a velocità normale, lo avrei dato anche io 11 volte su 10...
Il 3 a 1 era da annullare... ma risultato non falsato assolutamente.
Posso dire una cosa? Ce l'ho dentro da tanto... Diego Costa è Javi Moreno 2.0
#Pioliout
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Brasile 2014

Messaggio da FedericoV »

Puddu ha scritto: Posso dire una cosa? Ce l'ho dentro da tanto... Diego Costa è Javi Moreno 2.0
No, dai. E' meglio di Javi Moreno. Però non è tanto forte come dicono. Concordo.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Brasile 2014

Messaggio da PippoMio »

MarcoUnico ha scritto:
FedericoV ha scritto:...
Spagna-Olanda: che goduria! E' il tramonto del Tiki-Taka? Sarebbe ora: del resto Iniesta e Xavi sono belli spompi eh...
Sarà che non ci capisco un cazzo... ma a me Iniesta è parso tutt'altro che spompo.

concordo, 'piu per Iniesta
Ha messo tra le altre cose, davanti la porta david silva sull' 1-0, oltre a tante altre buone giocate.
Non mi sono piaciuti gli altri interpreti della fase offensiva, lo stesso silva, diego costa e dani alves. Sembravano imballati completamente.
Questi veramente giocano meglio senza attaccanti...mha.

Per stasera che dite? Buffon rotto, giochiamo con una punta sola che nn è una punta. Mha, se non fosse che loro sono anche piu scarsi, sarei veramente pessimista.


Ps. Il gol di van persie è qualcosa di incredibile, e robben ragazzi io nn so come descriverlo.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Brasile 2014

Messaggio da T.rex »

PippoMio ha scritto: Non mi sono piaciuti gli altri interpreti della fase offensiva, lo stesso silva, diego costa e dani alves. Sembravano imballati completamente.
:shock:
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: Brasile 2014

Messaggio da PippoMio »

T.rex ha scritto:
PippoMio ha scritto: Non mi sono piaciuti gli altri interpreti della fase offensiva, lo stesso silva, diego costa e dani alves. Sembravano imballati completamente.
:shock:

perchè tu dani alves lo consideri un difensore? :D :D :D

Se dani alves sa difendere io sono Montolivo
E vi assicuro che piuttosto che essere montolivo mi sparerei sulle palle :Yahooo:
Rispondi