Brasile 2014

L'Italia e le altre
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brasile 2014

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto:
L'Argentina non mi convince, ha Messi, può fare come Diego nell'86? Difficile... se ci riesce colma il gap con Maradona e si siede la su in alto.
IMHO e perdonatemi se faccio il nostalgico, facesse anche 137 gol a partita dei quali 9 di rovesciata, 2 di mano e 15 dribblando anche le bandierine, il gap con Maradona non c'è modo che lo possa mai e poi mai colmare.
Mai.
Messi è un esecutore perfetto del giuoco del calcio.
Diego è l'arte.
Non c'è prestazione che possa colmare il gap tra il più grande imbianchino della storia e Leonardo Da Vinci.
IMHO, ribadisco, so che molti non la pensano così.
No no, ci stà.
Messi non migliora i compagni come Diego, non è uomo squadra come Diego, non era leader come Diego... a detta di chi ci ha giocato insieme, per Diego ti saresti buttato nel fuoco per lui.
Messi è uno straordinario finalizzatore, un solista strepitoso... ma giocarci insieme è difficile... citofonare Eto'o, Ibra, Villa, Henry, Sanchez... Neymar, che nel Brasile è un altro
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brasile 2014

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto:
sickboy ha scritto:
L'Argentina non mi convince, ha Messi, può fare come Diego nell'86? Difficile... se ci riesce colma il gap con Maradona e si siede la su in alto.
IMHO e perdonatemi se faccio il nostalgico, facesse anche 137 gol a partita dei quali 9 di rovesciata, 2 di mano e 15 dribblando anche le bandierine, il gap con Maradona non c'è modo che lo possa mai e poi mai colmare.
Mai.
Messi è un esecutore perfetto del giuoco del calcio.
Diego è l'arte.
Non c'è prestazione che possa colmare il gap tra il più grande imbianchino della storia e Leonardo Da Vinci.
IMHO, ribadisco, so che molti non la pensano così.
No no, ci stà.
Messi non migliora i compagni come Diego, non è uomo squadra come Diego, non era leader come Diego... a detta di chi ci ha giocato insieme, per Diego ti saresti buttato nel fuoco per lui.
Messi è uno straordinario finalizzatore, un solista strepitoso... ma giocarci insieme è difficile... citofonare Eto'o, Ibra, Villa, Henry, Sanchez... Neymar, che nel Brasile è un altro
Vero, verissimo, ma non solo.
Quando guardi Diego vedi che non faceva l'impossibile.
Faceva l'impensabile.
Il calcio, con lui, era musica.
Messi, con tutto il rispetto per il ragazzo che definire "fortissimo" è riduttivo, appena finisce di andare a seimila chilometri all'ora, per prima cosa, serve come un terzo buco del culo (citofonare Riccardino).
Seconda cosa, fa cose difficilissime, anche bellissime, ma non cose che cambiano il corso della storia.
Dieguito c'è gente che ancora lo guarda fare dei palleggi durante il riscaldamento contro il Bayern.
Dopo 30 cazzo di anni o quelli che sono.
Non sono probabilmente in grado di spiegare in italiano quello che voglio dire, ma confido nel fatto che chi legge qui, sa che cosa voglio dire (che poi sia d'accordo o meno è un altro discorso) :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brasile 2014

Messaggio da Puddu »

No ho capito.
Sai cosa? Maradona ha fatto cose su un campo da calcio che nessuno aveva neanche mai pensato, c'è un calcio pre e un calcio post Maradona.
Ora il più forte dei calciatori può fare un gol '''alla Maradona'' una giocata ''alla Maradona''... ma essere come Maradona no, non si può. Se Messi è Messi è perchè c'è stato Maradona.

Porcatroia se mi spiace per il Cile...
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brasile 2014

Messaggio da sickboy »

Madonna se fa cagare sto brasile, cmq.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Brasile 2014

Messaggio da Ringhio »

che cazzo di traversa pinilla.....lá ho capito che il brasile vincerà il mondiale...
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brasile 2014

Messaggio da Puddu »

Ringhio ha scritto:che cazzo di traversa pinilla.....lá ho capito che il brasile vincerà il mondiale...
Già... li ho capito che ho cannato il pronostico :D
Dei del calcio ampiamente schierati...
#Pioliout
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Brasile 2014

Messaggio da billyg »

Penso che la traversa stia ancora tremando..
Pensa se la metteva però, il Brasile eliminato da una riserva del Cagliari..
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7517
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brasile 2014

Messaggio da sickboy »

billyg ha scritto:Penso che la traversa stia ancora tremando..
Pensa se la metteva però, il Brasile eliminato da una riserva del Cagliari..
E sarebbe stato abbastanza meritato, IMHO.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brasile 2014

Messaggio da Puddu »

Avete visto quello che ho visto io? Stop di petto, senza far toccar la palla per terra sinistro al volo nel sette? :shock: Questo rischia di essere il gol dei mondiali :shock:
#Pioliout
Puddu
Messaggi: 8277
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brasile 2014

Messaggio da Puddu »

FedericoV ha scritto: Che poi, non sarà l'Argentina più forte di sempre ma come rosa non ha niente da invidiare a quella che vinse il mondiale in Messico per esempio (che non era fortissima individualmente e che giocava solo palla a Maradona).
No questa è anche più forte per me.
Si la Francia ha avuto un girone ridicolo, però la vedo bene. E' equilibrata in ogni reparto, ha giovani interessanti come Greizman, Pogba.. ed è ben allenata
Poi non la caga nessuno e mi piace scommettere sulle sorprese :D
#Pioliout
Rispondi