Brasile 2014

L'Italia e le altre
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brasile 2014

Messaggio da MarcoUnico »

Quella che ho trovato più clamorosa, proprio per la qualità dei giocatori a disposizione è senza dubbio la spagna.
Le altre, ok a posteriori e col senno di poi, si riescono in qualche modo a giustificare... ma per la Spagna riesce seriamente difficile a pensare come e perchè sia successa una tale debacle... ed eventualmente pensare che sia "soltanto" finito un ciclo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brasile 2014

Messaggio da bek »

La ragione più importante IMHO è il fatto che hanno dovuto lottare (quasi tutti) fino a fine maggio in due competizioni come la liga e CL. Poi si, fisiologicamente, si sono sgonfiati...

Ps. Ci sono altre ragioni tipo il gruppo forte, clima e preparazione... ma imho meno influenti...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Brasile 2014

Messaggio da MarcoUnico »

Forse... ma credo che per un tracollo di questo genere ci siano state una serie di concause... sia a livello mentale sia a livelli fisico.

Un discorso è giocare male e/o al di sotto delle aspettative... altra cosa è crollare in quel modo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Brasile 2014

Messaggio da FedericoV »

Vorrei sentire che ne pensa il re dei pronostici Puddu: io credo che l'Argentina finisce per vincere questi mondiali. Che ne dici?
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Puddu
Messaggi: 8280
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Brasile 2014

Messaggio da Puddu »

Re dei pronostici na sega :D Non ci prendo mai... di solito.
Guarda, prima dei mondiali, avessi dovuto puntare 10 euro avrei scommesso Uruguay, mi intriga molto questa squadra sempre sottovalutata che spesso nella sua storia lo ha messo nel culo a molti. Una coppia come Suarez e Cavani non ce l'ha nessuno, 2 buoni centrali come Godin e Lugano, Cipolla Rodriguez a centrocampo... però non mi hanno per niente impressionato, poi con la squalifica di quel bipolare del pistolero...
Non so...
L'Argentina non mi convince, ha Messi, può fare come Diego nell'86? Difficile... se ci riesce colma il gap con Maradona e si siede la su in alto.
Germania e Olanda sono belle da vedere ma hanno grossi limiti dietro, la Francia è bella compatta ed equilibrata, anche se ha meno talento.
Ci sono tante belle squadre giovani e affascinanti, come Colombia, Cile, Messico (che a livello giovanile ha vinto)...
Non so veramente.
Ovvio che il Brasile è favoritissimo e sarebbe facilissimo dire Brasile... ma io ho una sensazione, che non lo vinca. Anzi, la sparo grossa, non arriva in finale.

Sparo un pronostico? Uruguay di cuore, Francia di testa.
#Pioliout
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: Brasile 2014

Messaggio da FedericoV »

Guarda, condivido molte delle tue riflessioni. Prima del mondiale avrei detto Germania e credo ancora che arriveranno perlomeno in semifinale. Sulla Francia non credo molto: hanno solo goduto di un girone materasso grazie al buon Michel... che come al solito ce l'ha messa nel cul.

Ma quando ho visto il goal di Messi nella partita d'esordio... mi è venuto il dubbio che si sia risparmiato quest'anno col Barca... e un giocatore come lui se è in forma può trascinare la squadra alla vittoria. Nel mondiale si gioca un calcio meno agonistico: le individualità contano di più

Che poi, non sarà l'Argentina più forte di sempre ma come rosa non ha niente da invidiare a quella che vinse il mondiale in Messico per esempio (che non era fortissima individualmente e che giocava solo palla a Maradona).
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brasile 2014

Messaggio da sickboy »

L'Argentina non mi convince, ha Messi, può fare come Diego nell'86? Difficile... se ci riesce colma il gap con Maradona e si siede la su in alto.
IMHO e perdonatemi se faccio il nostalgico, facesse anche 137 gol a partita dei quali 9 di rovesciata, 2 di mano e 15 dribblando anche le bandierine, il gap con Maradona non c'è modo che lo possa mai e poi mai colmare.
Mai.
Messi è un esecutore perfetto del giuoco del calcio.
Diego è l'arte.
Non c'è prestazione che possa colmare il gap tra il più grande imbianchino della storia e Leonardo Da Vinci.
IMHO, ribadisco, so che molti non la pensano così.

Quanto al pronostico, io ho scommesso, prima che iniziasse tutto, 20 rich quids on Belgium.
Spero di prenderci :D
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Brasile 2014

Messaggio da nordahl »

FedericoV ha scritto:il re dei pronostici Puddu
Immagine

Il nostro Puddu, il polpo, se lo mangia a colazione... :D
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Brasile 2014

Messaggio da sickboy »

Posso dire con estrema serenità che tra Roque Junior e David Luiz non so chi è peggio?
Ma che cazzo avrà Luiz per essere valutato quelle cifre?
Come dice Giorgio Gherarducci, una mezza pippa.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Brasile 2014

Messaggio da MagicMikeMaignan »

sickboy ha scritto:Posso dire con estrema serenità che tra Roque Junior e David Luiz non so chi è peggio?
Ma che cazzo avrà Luiz per essere valutato quelle cifre?
Come dice Giorgio Gherarducci, una mezza pippa.
Quotone.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Rispondi