GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

L'Italia e le altre
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da T.rex »

MarcoUnico ha scritto:Mai visto in campionato e non lo giudico per quello.
Mi riferisco esclusivamaente al match contro gli inglesi.
Mi è sembrato a tratti imbarazzante.
Ah ok! allora non mi esprimo perché non ho visto la partita ma non ho motivo di dubitare di quello che dici.
Pensavo parlassi in generale delle qualità di Sirigu.. che ripeto IMHO sono di buonissimo livello.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da PippoMio »

T.rex ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:Leggo in ogni dove giudizi esaltanti su tale Sirigu.
Rai, Mediaset, forum, etc.

Ma sono l'unico a pensare che faccia cacare tanto quanto un qualunque Abbiati ?

Se la partita fosse terminata in pareggio (non oso pensare alla sconfitta) non si sarebbe parlato altro della sua insicurezza e delle sue uscite/non uscite... da far tremare i polsi.
Boh...
Hai seguito il PSG quest'anno?
Io ho visto molte partite e se dovessi giudicare le sue prestazione e quelle che ho visto di Buffon in questa stagione.. ti dico che Buffon gli fa la panchina.
Penso dipenda dai gusti.. magari a qualcuno piace uno stile più che un altro.. ma a livello di efficacia IMHO Sirigu si merita il posto in nazionale.
Il punto è proprio questo. A livello d prestazioni, l annata d sirigu è stata indubbiamente migliore d quella d buffon.
C è però da dire che anche quella di marchetti 4 anni fa era stata come minimo alla pari di quella d gigi..e sappiamo com è andata.
E poi basta pensare a quello che ha detto gattuso sul mondiale 2006, x capire l'importante del portiere della juve, avendogli il buon rino attribuito il ruolo principale ai fini della vittoria finale, e nn per le parate, ma per le urla e le incitazioni continue quando ormai tutti pensavano d nn farcela piu.
Questo, e la sua esperienza per questa nazionale molto giovane, mi fanno sperare affinché recuperi almeno x eventuali ottavi. A livello di prestazioni in sé per sé invece, nn ci perdiamo poi cosi tanto.
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da T.rex »

PippoMio ha scritto:
T.rex ha scritto:
MarcoUnico ha scritto:Leggo in ogni dove giudizi esaltanti su tale Sirigu.
Rai, Mediaset, forum, etc.

Ma sono l'unico a pensare che faccia cacare tanto quanto un qualunque Abbiati ?

Se la partita fosse terminata in pareggio (non oso pensare alla sconfitta) non si sarebbe parlato altro della sua insicurezza e delle sue uscite/non uscite... da far tremare i polsi.
Boh...
Hai seguito il PSG quest'anno?
Io ho visto molte partite e se dovessi giudicare le sue prestazione e quelle che ho visto di Buffon in questa stagione.. ti dico che Buffon gli fa la panchina.
Penso dipenda dai gusti.. magari a qualcuno piace uno stile più che un altro.. ma a livello di efficacia IMHO Sirigu si merita il posto in nazionale.
Il punto è proprio questo. A livello d prestazioni, l annata d sirigu è stata indubbiamente migliore d quella d buffon.
C è però da dire che anche quella di marchetti 4 anni fa era stata come minimo alla pari di quella d gigi..e sappiamo com è andata.
E poi basta pensare a quello che ha detto gattuso sul mondiale 2006, x capire l'importante del portiere della juve, avendogli il buon rino attribuito il ruolo principale ai fini della vittoria finale, e nn per le parate, ma per le urla e le incitazioni continue quando ormai tutti pensavano d nn farcela piu.
Questo, e la sua esperienza per questa nazionale molto giovane, mi fanno sperare affinché recuperi almeno x eventuali ottavi. A livello di prestazioni in sé per sé invece, nn ci perdiamo poi cosi tanto.
Vero.. la personalità e la leadership dell'amante di Ilaria D'Amico non sono in discussione ;)
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Ringhio »

Ed eccolo là....abate in campo e darmian a sinistra....mah...prandelli non sta bene....a sto punto metti la.difesa a 3 con darmian esterno di centrocampo a 5....

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

Eh si certo... del resto passare dalla difesa a 4 a quella a 3... che ci vuole ?
Basta spostare uno in avanti ed il gioco è fatto.
Poi oh... siamo ai mondiali... importa un cazzo, mica siamo al trofeo berlusconi.
:shock:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Ringhio »

Caro dejan...primo prandelli ha il blocco juventino e buona parte del centrocampo che con questo sistema ci gioca ad occhi chiusi...secondo la sua nazionale ci ha già giocato ed anche spesso con questo modulo...terzo se si voleva giocare solo con la difesa a 4 invece di 5 attaccanti ( visto che gioca con mezzo) magari si poteva portare un altro cazzo di terzino...al limite limite invece di paletta ti porti criscito che può fare entrambi i ruoli ma che fa il terzino molto meglio di chiellini....poi oh..importa un cazzo che il selezionatore della nazionale é pagato per farli sti ragionamenti...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da MarcoUnico »

ma infatti il fatto che abbia lasciato a casa criscito non ha nè capo nè coda... ciò non toglie che metter mano all'assetto difensivo in corsa è cosa mooolto problematica... anche laddove qualche "prova" sia stata già fatta in precedenza.
Per cui... trovo del tutto naturale mettere abate a destra nel suo ruolo naturale e provare darmian a sinistra, visto che a casa mia un terzino che sappia giocare da una parte e che sappia calciare con entrambi i piedi... riesce a cavarsela decentemente su entrambe le fasce.
Soprattutto dal momento in cui vai ad affrontare il Costa Rica e non l'Olanda di Cruyff.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Puddu »

Discreta figurina....
#Pioliout
Avatar utente
FedericoV
Messaggi: 1464
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:10

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da FedericoV »

Continuo a pensare che Prandelli stia facendo confusione a livello di uomini e moduli. Però oggi il problema è stato chiaramente climatico e fisico. I nostri sono esplosi fisicamente. E con quel caldo/umidità c'è da capirli.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: GRUPPO D (italia, uruguay, inghilterra, costa rica)

Messaggio da Emanuele »

#macomefaanonavergiocatoilcapocannoniereperquelcessodibalotellichenonècapacedifarsidarelapalladaicompagniindegnononcisononeriitalianin

oggi è il giorno della rivincita dei soloni:
immobile
rossi
verratti

e quando vi ricapita un'occasione così?

ps: il livello del campionato italiano si è visto oggi... la super difesa juve si è sfaldata col Costa Rica...
Rispondi