Nuovo Mister

Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Nuovo Mister

Messaggio da MarcoUnico »

Comunque troppo bravo Carletto, umanamente in primis, anche in circostanza del premio Bearzot.
Adorabile.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Ringhio »

m.milannews.it/altre-notizie/nosotti-a-sky-inzaghi-maestro-della-comunicazioni-non-dira-nulla-fuori-posto-145906


Ecco non avrei saputo descrivere meglio uno yes man senza usare le parole yes e man....
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10334
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Nuovo Mister

Messaggio da nordahl »

Rispolveriamo questa vecchia discussione, in quanto ci sono novità.
Sembra che la scelta sia stata fatta, verso Maurizio Sarri.
Che ne pensate?

Francamente lo conoscevo poco, Empoli a parte.
Mi sono andato a vedere la sua carriera, su Wikipedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Sarri" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è da dire che si è fatto tutta la gavetta: 25 anni di carriera, partendo dall'eccellenza.
Inoltre, il suo Empoli gioca davvero bene ed il peggior Milan di tutta la stagione (e di materiale, quest'anno, ne abbiamo avuto in abbondanza...) l'ho visto nei primi 40 minuti del 1° tempo di Empoli, dove il parziale di 2-0 era stretto e penalizzante (forse 4-0 avrebbe rispecchiato meglio i valori in campo).
Ci sarebbero anche degli svantaggi.
Mai visto allenare ad alti livelli, con pressioni diverse e maggiori rispetto a quelle della provincia.
Inoltre, non ha mai fatto le coppe europee (nemmeno da giocatore, intendo) ed ho dei dubbi sui suoi metodi di allenamento in caso di qualificazione a gare UEFA (chiaramente nei prossimi anni, si spera...)
Non è una vecchia gloria rossonera, e questo non dovrebbe dare lui alcun credito iniziale (per dire, certe conferenze stampa post partita con dichiarazioni allucinanti vengono perdonate a Pippo grazie al suo glorioso passato, mentre ad altri verrebbero fatti meno sconti).

Non potendoci permettere Guardiola, Capello, Ancelotti e simili, credo possa essere una buona scelta, sia pure rischiosa.
Riuscirà a portare a Milanello i carichi di lavoro di Empoli?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Nuovo Mister

Messaggio da bek »

Sarri non lo conoscevo nemmeno io.
Diciamo che il livello infimo di gioco raggiunto quest'anno (come non mai) ci obbliga a pensare ad un allenatore che mira a proporre gioco. E nessuno come Sarri in Serie A ha proposto cose buone da questo punto di vista.

Lo svantaggio è quello di ogni allenatore che non ha allenato grandi squadre. L'Empoli può permettersi di giocare bene anche sfruttando il fatto che nessuno se lo caga di striscio, mentre a Milano vengono tutti a fare barricate... Il passaggio da piccola a grande non è mai evidente, occorerà essere flessibili e cambiare a seconda delle esigenze del momento.

Insomma, avrei preferito Spalletti, ma anche Sarri o Ventura non mi dispiacerebbero.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Dico la mia.
Innegabile che sia un allenatore esperto e che stia dando un ottimo gioco all'empoli, ma non ha la mentalità per allenare a certi livelli. secondo me è il classico allenatore da metà classifica. se gli dai una squadra da retrocessione te la salva senza troppi problemi, se gliene dai una da primo posto (e ovviamente non è il caso del Milan attuale) te la fa arrivare 5-6. Al momento sarebbe indubbiamente un'alternativa più che ideale al non gioco proposto dal non allenatore Inzaghi, ma col tempo sarebbe grasso che cola.
Molti cominciano a far paragoni tra lui e la storia di Sacchi, arrivato dopo l'esperienza al Parma al quale aveva saputo dare un ottimo gioco, facendo analogie tra la partita di campionato a San Siro e quella storica partita di Coppa Italia del lontano '86 contro il Milan, che fece vibrare le antenne di Silvio.
A parte il fatto che parliamo di 30 anni fa, e che nel frattempo il calcio si sia evoluto (se in meglio o in peggio non lo so), si parla comuque di un allenatore che aveva allenato appena un paio d'anni, con idee innovative e soprattutto, squadre composte da fenomeni, così come la seconda scommessa, ancora più eclatante, di Capello, che non aveva allenato un giorno in vita sua prima. Con Sarri puoi auspicare a concorrere per un posto fisso in Europa al massimo, ma per tornare competitivi, oltre che ai giocatori buoni, serve ben altro. Montella sta già dimostrando di avere la mentalità vincente in una piazza pur sempre limitata come Firenze, dove purtroppo non può ambire a successi importanti. Ma soprattutto è un allenatore giovane e ancora pronto a mettersi in discussione e innovarsi nel tempo. Un Sarri invece, data l'anzianità professionale, ha già una sua mentalità impostata e poco innovativa che col tempo non so quanto potrebbe rendere in una piazza come quella rossonera dove non basta certo partecipare dignitosamente.
Tutto questo discorso varrebbe ovviamente nel caso in cui l'allenatore in questione verrebbe coadiuvato da una società seria e vogliosa di riscatto, cosa al momento lontana anni luce dalla realtà
.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Nuovo Mister

Messaggio da billyg »

Molto dipende da quello che sarà il futuro della società. Se si proseguirà sulla strada della dismissione sarri (o chi per lui) è una ottima scelta. Non fraintendete, non dico che sia scarso o inadeguato, ma è un allenatore che va bene per la salvezza, il campionato tranquillo, i giovani da lanciare in un modulo stabile e gioco a memoria, al massimo qualificazione in Europa League.
In questo senso (ripartire dai giovani e un gioco collaudato) sarri va più che bene, come i reja i del neri ecc..
Se invece si decide di investire o si va su un grande nome o su un allenatore "innovativo" alla klopp o volendo Montella.
Puddu
Messaggi: 8279
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Puddu »

Io vorrei Montella.
Sarri ha fatto la gavetta, ma è sempre stato in piccole squadre. Montella è partito da Catania, poi Viola, dimostrando di non soffrire il crescendo di difficoltà\aspettative e piazza. Ha sempre mostrato un buon gioco. Io sarei più ''tranquillo'' con lui. Anche se ovviamente la sicurezza non c'è
#Pioliout
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 1619
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:06

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Emanuele »

Sarri è un allenatore che almeno quest'anno ha fatto vedere qualcosa sul piano del gioco. Sui pro ed i contro di Sarri avete già detto benissimo tutti voi.

Vi invito però a questa considerazione: Sarri dal tifoso medio/occasionel è considerato una scelta di bassissimo profilo (per non dire inadeguato), molto della serie "tanto vale tenere Inzaghi".

Non vorrei che questa scelta "impresentabile" della società (anche se per me è decisamente un buon candidato) sia un becero pretesto per motivare la conferma di Inzaghi.
Avatar utente
Dexter
Messaggi: 781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:24

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Dexter »

Io sono del partito pro-Sarri: è già qualche anno che fa vedere buone cose (ricordo una partita di coppa italia contro il suo Arezzo) ed è finalmente un allenatore che ha fatto la gavetta necessaria, non un figurante più (Clarence) o meno (Leonardo,Inzaghi) capace.
All'inizio ci sarà da avere pazienza, ma non sarebbe male rivedere una squadra che gioca a pallone.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: Nuovo Mister

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Io non sono contro Sarri sia chiaro, ma tra lui e Montella, scelgo il secondo tutta la vita (per le ragioni citate sopra).
.
Rispondi