Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

non solo Milan per 5 minuti...
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da MarcoUnico »

Posso testimoniare per quel minchione di mio papà... fumava da quando aveva dodici anni... alcuni (pochi) tentativi di smettere fatti durante l'arco della vita... sempre poco convinti/motivati e quindi sembre falliti a breve giro di posta (al max un mese).

Poi, all'età, di 60 anni... per un paio di esami sballati... si è cacato improvvisamente sotto... e dall'oggi al domani ha smesso... senza neppure troppo patire (a me ha letteralmente impressionato).
E' più di un anno che non mette mano a sigarette... e al tempo stesso ha pure regolato lo stile di vita per quanto riguarda la dieta (comunque già piuttosto regolare)... e mò me sta a diventà fissato.
Tra un pò me lo ritrovo a fare la maratona di new york...
:asd:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6424
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da Arianna »

Io praticamente sono arrivata alle 2 settimane.
Questi ultimi giorni sono stati un po' più facili dei primi.
Diciamo che per quasi l'intera giornata, non penso neanche al fatto che prima fumassi.
Poi arriva il momento, di solito la sera, in cui mi viene voglia della sigaretta.

fino ad ora ho resistito, ma ho un vantaggio: ho smesso perchè ogni sigaretta mi faceva stare male. Nausee incredibili.
Quindi adesso, per resistere, quando voglio la sigaretta, penso a come stavo dopo aver tirato... e mi "calmo" un po'.

Ma niente sigaretta elettronica (provata anni fa e non mi piace) e neanche cerotti.
Dicono che bisogna smettere dall'oggi al domani.
E così ho fatto!

Molti comunque consigliano il libro di Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", io ce l'ho in digitale (se a qualcuno interessasse, fatemi un fischio!), ma non l'ho letto.
Ho visto però la versione video. Dura un'ora e 8 minuti, per chi avesse meno tempo... Anche per questo, se a qualcuno va di vederlo... il solito fischio! ;)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da MarcoUnico »

Arianna ha scritto:...
Molti comunque consigliano il libro di Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", io ce l'ho in digitale (se a qualcuno interessasse, fatemi un fischio!), ma non l'ho letto.
La sua efficacia sta proprio in questo.
Uno lo compra e poi dice "meglio che smetto altrimenti poi mi tocca pure leggerlo".
:lol: :lol:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2167
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Mai fumato, mai comincerò a farlo.
Soldi e salute... in fumo.
No, grazie.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
keepitterron
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:35

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da keepitterron »

quando - verso i 13 anni - tutti i miei amichetti cominicarono a fumare io mi presi bene con il rap e avevo altri pensieri per la testa. cominciai a fumare - per lo stress - circa dieci anni dopo. una sigaretta ogni tanto, poi una al giorno dopo cena e nel giro di niente mi ritrovai a fumare un pacchetto al giorno.
smisi per potermi pagare i 500 euro di palestra che dovevo anticipare e non ricominciai piú perché dopo una vita passata ad essere cicciottello mi piaceva che la kickboxe mi stava asciugando.

poi mi sono trasferito ad amsterdam e sono quasi tre anni che non fumo piú sigarette ma fumo un paio di joint al giorno.
ogni tanto, quando mi accorgo che sto fumando troppo (o mi faccio due calcoli rendendomi conto che sto spendendo circa 200 euro al mese), smetto per un paio di settimane.
la marijuana non provoca dipendenza ma ha comunque degli effetti indesiderati quando sei in astinenza (di solito dura un paio di settimane): riduzione dell'appetito, sogni vividissimi (che possono diventare incubi) e insonnia.
avendo spesso problemi di insonnia - anche quando fumo - di solito é quest'ultimo che mi fa ricominciare a fumare.

quando sono in fase di "depurazione" comunque, spesso mi manca accendere una canna dopo cena e certe volte mi accendo una paglia. do tre boccate e la butto via perché mi nausea.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10364
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da nordahl »

Milanista78 ha scritto: Soldi e salute... in fumo.
Un po' come abbonarsi al Milan.
Spendi soldi e...
...torni a casa la domenica sera con il fegato a pezzi.

Immagine
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
malatadisheva
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:23

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da malatadisheva »

ho fumato dai 16 ai 21 anni...media di 10 sigarette al giorno
Poi da un giorno all'altro ho deciso di smettere...ed è stato difficile solo per le prime settimane.
Ora mi viene il desiderio dopo i pasti, specie se vedo qualcun altro fumare, ma me lo faccio passare subito visto che mi sono operata di tumore al polmone (anche se non c'entrava nulla il fumo).
Alla fine è davvero solo uno spreco di soldi e salute!!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10364
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da nordahl »

malatadisheva ha scritto: che mi sono operata di tumore al polmone (anche se non c'entrava nulla il fumo).
Non lo sapevo! :shock:
Stai bene ora?
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
malatadisheva
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:23

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da malatadisheva »

nordahl ha scritto:
malatadisheva ha scritto: che mi sono operata di tumore al polmone (anche se non c'entrava nulla il fumo).
Non lo sapevo! :shock:
Stai bene ora?
si si..per fortuna tutto superato..preso in tempo e scoperto per caso!
Non ho dovuto fare alcuna terapia...e ormai sono passati 5 anni in cui mi sono controllata sempre..tutto ok :P
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10364
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Fumatori, non fumatori ed ex fumatori

Messaggio da nordahl »

Meno male.
Meglio così.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi