Andrea Pirlo

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 11:41 lo hanno messo a capo di una squadra che in Italia arriverebbe prima probabilmente anche con le riserve
sì ma a loro lo scudetto non interessa: negli ultimi due anni hanno esonerato il tecnico che lo ha vinto, e lo hanno fatto perchè ha perso la champions league.
loro vogliono la coppa dalle grandi orecchie, hanno preso Cr7 per quello, ma...

Unica spiegazione che riesco a darmi è che, anche loro, abbiano qualche problema finanziario.
a livello di ingaggio Pirlo prende meno di un top come (ad esempio) Guardiola e, soprattutto, si fa andare bene la rosa messa a sua disposizione, senza pretendere acquisti particolari: se vai su un Klopp o Mourinho, ti arriva con la lista della spesa...
Altrimenti non riesco proprio a spiegare tale scelta

L'inconguenza che vedo è la seguente: la vuoi a tutti i costi e a tal scopo prendi il giocatore più forte su pianeta.
Poi dai in mano una simile squadra ad uno con meno esperienza di Brocchi e Costacurta...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 11:55
sì ma a loro lo scudetto non interessa: negli ultimi due anni hanno esonerato il tecnico che lo ha vinto, e lo hanno fatto perchè ha perso la champions league.
loro vogliono la coppa dalle grandi orecchie, hanno preso Cr7 per quello, ma...

Unica spiegazione che riesco a darmi è che, anche loro, abbiano qualche problema finanziario.
a livello di ingaggio Pirlo prende meno di un top come (ad esempio) Guardiola e, soprattutto, si fa andare bene la rosa messa a sua disposizione, senza pretendere acquisti particolari: se vai su un Klopp o Mourinho, ti arriva con la lista della spesa...
Altrimenti non riesco proprio a spiegare tale scelta

L'inconguenza che vedo è la seguente: la vuoi a tutti i costi e a tal scopo prendi il giocatore più forte su pianeta.
Poi dai in mano una simile squadra ad uno con meno esperienza di Brocchi e Costacurta...
Infatti Di Matteo ha vinto la Champion's non la Premier, Zidane ha vinto 3 coppe di fila prima di arrivare al successo della Liga, ora secondo me la logica che hanno seguito i gobbi è più o meno quella del:
siccome con il sergente di ferro, quello che vinceva gli scudetti e il tattico che aveva una visione in Europa abbiamo fallito seguiamo la linea della squadra che negli ultimi anni ne ha vinte 3 di fila, prendiamo un allenatore un po a cazzo con o senza esperienza non importa molto che magari è stato un fenomeno in campo ma che i giocatori rispetteranno a prescindere in panchina, al Real ha funzionato piuttosto bene e visto che le stiamo provando più o meno tutte.. e poi Cristiano con Zidane ha creato un bellissimo rapporto anche perché gli faceva fare il cazzo che voleva, vuoi che Pirlo non faccia lo stesso?
Io la vedo così.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da sickboy »

Ve la spiego io semplice semplice?
Chi lo sta pagando Allegri, oggi, 1/9/2020?
Chi lo sta pagando Sarri, oggi, 1/9/2020?
Inoltre, pare che "Ronaldo si paga da solo con il marketing e le magliette" non fosse proprio una previsione economicamente precisissima.
E le plusvalenze ridicole vendendo giocatori del cazzo a prezzi che manco i maggiori talenti non è che le puoi fare sempre sempre sempre eh. Ok che il culo è coperto da santi in paradiso, ma non bisogna esagerare.
E poi se devi prendere un allenatore forte, vuole cifre almeno simili a quelle di Conte/Allegri.

Ergo, la mossa del cavallo: Pirlo, grande genio, predestinato etc. e sperare in quello che ha detto Simone, cioè che con una rosa così tanto superiore alle altre, basti non fare troppi danni.
Azzardo che di certo sia una mossa migliore questa che quella di prendere Sarri e dargli un centrocampo di gente coi piedi quadrati e un attacco di gente che di prima non gioca manco se gli punti una pistola alla tempia e gli fai vedere in un monitor la famiglia arrotolata nella dinamite e poi stupirsi se i risultati non sono esaltanti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da Arianna »

Personalmente concordo con l'articoo per quanto riguarda l'inesperienza di Pirlo e varie altre motivazioni.
Ma anche io penso che tanto probabilmente (e spero di sbagliarmi) quella squadra vincerebbe anche senza allenatore.
Certo il gap rispetto ad altre squadre era già diminuito nell'ultimo campionato e, in base a come va questo mercato, potrebbe diminuire ancora di più se non annullarsi (a meno di CR7 ovviamente). Non scordiamoci i punti di distacco con la seconda all'ultima giornata.
Ma appunto, il problema non è lo scudetto che o vincono lo stesso o se non lo vincono potrebbe pure non fregargliene nulla ormai. Il problema è la Champions.
Io capisco il discorso fatto da IlFuSheva_7 e potrebbe essere pure una spiegazione a quella scelta, però secondo me non è la stessa cosa.
E comunque va bene pure andare di culo con l'allenatore inesperto, ma in questo caso davvero si tratta dei suoi ex compagni.
Gli riconosceranno il ruolo?
Riuscirà a decidere (ammesso di saper fare le scelte giuste) a prescindere dall'amicizia?
Riuscirà a sgridare qualcuno, a far uscire dal campo chi non gli sta piacendo o addirittura a lasciarlo in panchina? E seppure ci riuscisse, lo accetteranno i suoi giocatori?
Io ho i miei dubbi, ma magari sbaglio.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da Ringhio90 »

Puddu ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 21:08
sickboy ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 18:50 Lo dico ora, così non ci sono dubbi che sia un'opinione dettata dalla simpatia: di quella squadra era forse il fenomeno vero, uno dei 3/4 centrocampisti più forti di sempre.
All'epoca, lui, Xavi, Iniesta, Gerrard e Lampard... altri non me ne vengono in mente. Ha rivoluzionato un ruolo e la maniera di interpretare quello che una volta era il ''centromediano metodista'' giocandoci come nessuno mai prima e forse neanche dopo.
Lui e Carletto, che ebbe il coraggio di crederci e insistere su quel centrocampo fatto da 3 numeri 10 e Gattuso.

Talento e bravura inversamente proporzionali al valore dell'uomo... secondo la mia personalissima ed inutile opinione.
Sapete quanto l'ho detestato*, e rimango convinto che sia stato più fortunato lui a giocare con Seedorf, Kakà, Sheva, Cafù, Ronaldinho, Nesta, Maldini che non viceversa, senza dimenticare Ringhio che comunque correva anche per lui. Altri ne hanno tratto sicuro beneficio, uno su tutti Inzaghi che avrà fatto qualche dozzina di gol su suo assist ed entrambe le liste sono certamente mooolto incomplete.

Non ho mai sopportato tutto l'incenso speso, soprattutto quando era reato di lesa maestà e tradimento dire che in campo pascolava, negli anni dopo Istanbul ed in particolare gli ultimi 2, PERò:
vorrei spezzare una lancia a favore dell'uomo, dal momento che finalmente tutti quanti hanno aperto gli occhi e smesso di incensarlo aprioristicamente. Se è vero che negli ultimi anni ha deciso di vivere di rendita dando raramente più del 70% per la causa, è anche vero che lui aveva espresso chiaramente la volontà di andare via in quegli anni... è stato Galliani a non volerlo vendere quando ce ne fu, più di una volta, l'opportunità.

Se si sentono parlare i compagni, per lui spendono tutti belle parole, quindi non credo si possa dire che sia così terribile come uomo, ecco... se prendiamo invece Inzaghi fatico a ricordare compagni che ne abbiano mai parlato bene, per esempio.

Non c'è mai stato un vero motivo per averlo in simpatia, dal momento che è sempre stato molto schivo e le sue prestazioni negli ultimi anni, pur sotto gli occhi di tutti, chiaramente mostravano che la testa era altrove, d'altro canto non lo definirei "uomo di merda" solo perchè nel suo libro ha detto chiaramente che del Milan non gli importava niente. E' un professionista e da tale si è sempre comportato fino a quando non ha deciso di tirare i remi in barca perchè la pancia era piena, il che è un atteggiamento molto umano IMHO. Ciò non toglie naturalmente che questo gli sia sempre valsa la mia antipatia, e lo stesso effetto ha avuto il fatto di sentirsi al di sopra di compagni (e quindi del Milan stesso) che a mio modesto parere più di lui hanno inciso nelle nostre vittorie, cosa evidente prima ed esplicitata nella sua biografia, ma già questa è un'opinione che anche nei vostri ultimi post ho visto messa in discussione, e ci sta tutto.

Speriamo fallisca miseramente, più che per lui, per la società che lo ha scelto.

*Ricorderete quando una decina di anni fa il mio migliore amico, juventino, si iscrisse al forum con il nickname PirloCapitano per percularmi... la vita, ovviamente per altre ragioni, ha voluto che litigassimo male per interrompere quasi del tutto i rapporti :roll: :espulso:
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da sickboy »

https://sport.virgilio.it/juventus-gaff ... E8L_mjo1Aw

Ma vedi Andreino caro, hanno realizzato il tuo sogno, cancellare il Milan dal tuo passato... quindi svuota la bacheca e mettici qualche scudettino di carta comprato dagli agnelli
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2130
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da MagicMikeMaignan »

W la RAI!
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da nordahl »

Ringhio90 ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 20:21 *Ricorderete quando una decina di anni fa il mio migliore amico, juventino, si iscrisse al forum con il nickname PirloCapitano per percularmi... la vita, ovviamente per altre ragioni, ha voluto che litigassimo male per interrompere quasi del tutto i rapporti :roll: :espulso:
certo che mi ricordo. :Bash:
mi spiace che il vostro rapporto si sia deteriorato, perchè nella vita gli amici sono molto importanti

Per quanto riguarda i giornalisti, quelli della rai sono pessimi, ma anche quelli mediaset non scherzano...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Io non ho idea di chi stiate parlando.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Andrea Pirlo

Messaggio da Puddu »

Io ho ricordi sfuocati
#Pioliout
Rispondi