Sondaggio portieri

Chiacchere da bar sul Milan, discutendo su tutto ciò che non è riconducibile alle categorie già esistenti

Il peggior portiere del Milan nel Millennio in corso

Abbiati
0
Nessun voto
Amelia
9
50%
Dida
3
17%
Fiori
0
Nessun voto
Gabriel
1
6%
Kalac
5
28%
Rossi
0
Nessun voto
Storari
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18

Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10352
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Sondaggio portieri

Messaggio da nordahl »

Sondaggio. :D
Se ne sentiva la mancanza, no? :D

C'e' da votare il peggior poriere del Milan nel nuovo millennio (dal 2000 ad oggi)
Presi in considerazione tutti gli estremi difensori con almeno una presenza in gare ufficialii.
Dunque niente Coppola, Roma ed Eleftheropoulos, incluso invece Fiori che vanta una presenza in campionato ed una in Coppa Italia.
Criterio libero, possibilmente tecnico (magari evitando valutazioni tipo Abbiati e' un fascio e mi sta sulle palle dato che sono comunista o robe simili).
Sarebbe opportune non tenere conto di quanto fatto precedentemente al period di inizio della valutazione, vale a dire negli anni 90 (Abbiati lo scudetto vinto a Perugia nel 99 o per Rossi il record di imbattibilita' del 94): il period da valutare parte dal 1 gennaio 2000 ad oggi.

La domanda e' semplice: vota il piu' scarso.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Taranto
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 19:51

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da Taranto »

Voto per esclusione.

Fiori NO. Ha sempre fatto il suo (terzo portiere senza fiatare). Ingiudicabile ma professionale.

Storari NO. Ha giocato troppo poco da noi e ancora oggi potrebbe fare tranquillamente il titolare in mezza serie A (da noi, a Firenze, o in squadre di media classifica).

Gabriel NO. Orribile nelle sue prime uscite, ma è ancora troppo giovane per giudicare. Imho, un portiere prima dei 24-25 anni non è ancora formato del tutto (salvo rarissime eccezioni). Giudizio sospeso.

Rossi NO. Il Seba Rossi del terzo millennio è un Seba Rossi agli sgoccioli. Ma il valore assoluto del portiere (pur non eccelso) non lo può catalogare come peggiore.

Amelia NO. Ha giocato poco e non sempre malaccio. Forse il personaggio è poco simpatico questo si, ma al di là di qualche cappellata non è stata una vera e propria sciagura. Portierino.

Abbiati NO. Non impazzisco per lui ma ancora oggi, ad esempio, è il migliore del trio.

Dida NI. Lo strano caso di un portiere che può essere votato al tempo stesso come migliore e peggiore.
Un periodo (relativamente breve) da Fenomeno vero e uno da sciagura tipo peste bubbonica.
Dovendo bilanciare i due periodi, si salva per pochissimo.


Ergo: voto Kalac. Mediocre sia come valore generale, sia nelle sue apparizioni rossonere.
Puddu
Messaggi: 8284
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da Puddu »

Taranto ha scritto:Voto per esclusione.

Fiori NO. Ha sempre fatto il suo (terzo portiere senza fiatare). Ingiudicabile ma professionale.

Storari NO. Ha giocato troppo poco da noi e ancora oggi potrebbe fare tranquillamente il titolare in mezza serie A (da noi, a Firenze, o in squadre di media classifica).

Gabriel NO. Orribile nelle sue prime uscite, ma è ancora troppo giovane per giudicare. Imho, un portiere prima dei 24-25 anni non è ancora formato del tutto (salvo rarissime eccezioni). Giudizio sospeso.

Rossi NO. Il Seba Rossi del terzo millennio è un Seba Rossi agli sgoccioli. Ma il valore assoluto del portiere (pur non eccelso) non lo può catalogare come peggiore.

Amelia NO. Ha giocato poco e non sempre malaccio. Forse il personaggio è poco simpatico questo si, ma al di là di qualche cappellata non è stata una vera e propria sciagura. Portierino.

Abbiati NO. Non impazzisco per lui ma ancora oggi, ad esempio, è il migliore del trio.

Dida NI. Lo strano caso di un portiere che può essere votato al tempo stesso come migliore e peggiore.
Un periodo (relativamente breve) da Fenomeno vero e uno da sciagura tipo peste bubbonica.
Dovendo bilanciare i due periodi, si salva per pochissimo.


Ergo: voto Kalac. Mediocre sia come valore generale, sia nelle sue apparizioni rossonere.
Quoto tutto, tranne che su Dida.
Il suo periodo da didastro è molto più pesante e lungo del periodo da fenomeno.
Condito da uno stipendio monster e figure dimmerda come a Glasgow.
Il mio voto va a lui
#Pioliout
Avatar utente
T.rex
Messaggi: 925
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:49

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da T.rex »

Puddu ha scritto: Quoto tutto, tranne che su Dida.
Il suo periodo da didastro è molto più pesante e lungo del periodo da fenomeno.
Condito da uno stipendio monster e figure dimmerda come a Glasgow.
Il mio voto va a lui
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da billyg »

L' indecisione sarebbe tra Amelia e kalac.
Alla fine dico Amelia, più che altro per il comportamento.
Perlomeno l'australiano era ineccepibile da quel punto di vista.
Non posso votare dida, per un anno mi ha fatto sperare di avere un fenomeno trai pali.

Made & sent by my s4 white
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7523
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da sickboy »

Voto Amelia per gli stessi motivi di billy
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da bek »

Per quanto mi riguarda, Dida non può essere il peggior portiere del decennio; anzi, "tecnicamente era uno dei migliori" (William Vecchi), anche se certamente dopo quel petardo (non sono poi sicuro che questo sia stato l'episodio cruciale), ha cambiato completamente il livello delle sue prestazioni.
Per dire, le basi di Abbiati mi sembrano molto più deboli...

Detto questo fra Amelia e Kalac, ho scelto l'ultimo perché era proprio scarso e dallo stile improponibile...
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
bek
Messaggi: 2107
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da bek »

Domanda...
Chi è stato l'ultimo portiere del Milan a parare l'ultimo rigore e quando?
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
masterluke
Messaggi: 4198
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da masterluke »

Abbiati no perchè qualche partita buona l'azzecca
Dida no perchè 2-3 anni da fenomeno assoluto li ha fatti
Fiori ingiudicabile
Gabriel ha giocato troppo poco, anche se per quel poco mi sembra decisamente il peggiore in assoluto
Kalac uno dei peggiori
Rossi figurarsi: ha giocato solo il finale 2000/01 e non malaccio
Storari ha giocato bene
Amelia sempre pessimo, ergo ho scelto Amelia
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10352
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: Sondaggio portieri

Messaggio da nordahl »

Di Amelia ricordo solo due partite buone in 4 anni.
Sono Real Madrid Milan 2-0 e Milan Barcellona 1-1 di quest'anno.
Le uniche dove è stato determinante in positivo sul punteggio finale.
Almeno Kalac, l'altro candidato al voto, un buon periodo lo fece. Infatti in un certo periodo, riuscì addirittura a conquistare il posto da titolare
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Bloccato