[Serie A] Milan Sassuolo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10367
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da nordahl »

Corto muso.
Ma preferisco vincere 1-0 giocando male piuttosto che perdere 2-5 giocando male.
La squadra è questa, il calcio che può produrre è questo, teniamo buoni i 3 punti, perché non c'è molto altro da salvare.
Bene l'esordio dell'ennesimo ragazzo della primavera.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da MarcoUnico »

Partita che si poteva chiudere con trenta minuti di anticipo, se non fosse per il solito pessimo Giroud e per un leao che ha fatto cilecca dall'inizio alla fine.

Livello di gioco superiore al solito ma con la solita spaccatura tra (pseudo)attacco e difesa.

Pulisic e rejinders si confermano essere, pur con i loro difetti, i giocatori top assieme a Theo.

P.s. davvero un bel partitone quello di Berardi. :asd:
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7525
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: sabato 30 dicembre 2023, 21:41 La squadra è questa, il calcio che può produrre è questo,
Sicuri?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2167
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da MagicMikeMaignan »

sickboy ha scritto: domenica 31 dicembre 2023, 1:41
nordahl ha scritto: sabato 30 dicembre 2023, 21:41 La squadra è questa, il calcio che può produrre è questo,
Sicuri?
Assolutamente no. A mio parere si potrebbe fare meglio, e non di poco.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2167
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Un brodino tiepido, francamente. A livello di gioco non ci siamo proprio, la fluidità e la coralità dei primi anni pioliani sono un lontano ricordo, andiamo avanti a forza di giocate e iniziative individuali. A fine stagione urgono cambiamenti non solo a livello di allenatore ma anche e soprattutto nello staff di preparatori, perchè la situazione degli infortuni muscolari è a dir poco grottesca.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da hag »

sickboy ha scritto: domenica 31 dicembre 2023, 1:41
nordahl ha scritto: sabato 30 dicembre 2023, 21:41 La squadra è questa, il calcio che può produrre è questo,
Sicuri?
No per niente , anzi
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10367
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: domenica 31 dicembre 2023, 1:41
nordahl ha scritto: sabato 30 dicembre 2023, 21:41 La squadra è questa, il calcio che può produrre è questo,
Sicuri?
Naturalmente mi riferisco a questa situazione allucinante.
Con la squadra al completo, puoi fare ben altro.
Ma se hai fuori 5 centrali su 6 non credo puoi fare molto di più.
Se nell'era delle 5 sostituzioni sei costretto a portare in panchina ben 7 ragazzi della primavera (ieri sera a fianco di Pioli c'erano Nava, Zeroli, Camarda, C.Traore, Bartesaghi, Simic, Nsiala e Jimenez più Luka Romero che ha 18 anni e anagraficamente potrebbe benissimo essere il n°8), onestamente non mi aspetto nulla di più.

Poi, per carità, ieri avrei giocato con Simic e Kjaer, con Theo a spingere sulla fascia, ma sono dettagli
Con la squadra di ieri nemmeno Klopp e Guardiola avrebbero fatto miracoli.
Vorrei vedere l'Inter giocare senza Barella, Lautaro, Dimarco, Thuram, Acerbi e Arnautovic contemporaneamente fuori per un paio di mesi...
Anzi, ripensandoci bene, no, perché non reggerei le lacrime del fratello di Pippo in conferenza stampa....
E comunque appena hanno avuto fuori due giocatori, toh che strano, hanno lasciato due punti a Marassi... :fischio:

Naturalmente gli infortuni seriali ai flessori non sono sfortuna, colpa del destino cinico e baro ma ci sono delle responsabilità ben precise e c'è del dolo palesemente conclamato.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7525
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

Se parliamo di risultato, posso essere anche d'accordo.
Se parliamo di quello che si produce come calcio, io credo che - anche con la situazione demenziale frutto non del fato cinico e baro ma di una sequela di figli di puttana che in una qualunque altra azienda del mondo sarebbero col culo sul marciapiede da almeno tre mesi - si possa giocare a pallone in maniera più dignitosa contro la seconda peggior difesa del campionato, anche perchè hai giocato con Bennacer Rejinders Loftus Leao Giroud Pulisic che sono alla fine i titolari senza neanche la minima ombra di dubbio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da PippoMio »

A me quello che più preoccupa è il ritmo della partita che facciamo. In una serie A che sappiamo per tradizione non essere proprio l'emblema dell'intensità di gioco, noi riusciamo sempre ad essere 3 gradini sotto a tutti.
Il famoso vecchio Milan Pioliano non aveva poi questo gioco spumeggiante, ma io vedevo 11 animali che per 90 minuti non davano tregua all avversario, recuperavano palla a metà campo e mai mai mai ci facevamo trovare impreparati dietro.
Ieri ragazzi, così come nel 99% dei casi, il ritmo della nostra partita è stato veramente indecente. Gente che letteralmente cammina. Per mettere in piedi due/tre schemi offensivi non ci vuole nè Arrigo Sacchi e nè Iniesta, bastano 11 giocatori che fanno 3 cazzo di movimenti ma in maniera continua e sincronizzata. Ma i nostri proprio sono piantati a terra. Leao è piantato a terra, ieri non riusciva a superare in velocità neppure Tressoldi, in più alcuni magari non danno neppure il 100%....

L'Inter nemmeno fa sto grande Guardialismo, ma dovete trovarmene uno di quegli 11 vermi che giocano che non esce dal campo con la lingua sotto i tacchi, compreso Lautaro che a differenza del buffone di Leao gonfia la rete tutte le partite ed il primo a inseguire tutti gli avversari anche in coppa Italia sul 4a0.

Sulla partita di ieri in particolare la penso come Nordhal e l avevo scritto anche nel post salernitana - milan. Per come siamo combinati ora, ogni partita rischiamo di prendere 10/12 gol contro chiunque. Tanto vale provare a stare un po più coperti, che magari prima o poi qualcuno un golletto lo fa e la partita la porti a casa.
Certo, adesso aggiungiamo le defezioni di bennacer e chukuwueze e dalla prossima davvero saremo costretti a mettere mezza primavera in campo.

Che dio ci assista
Rispondi