[Serie A] Milan - Udinese

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da Puddu »

Ringhio90 ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:46 Tenerlo sulla nostra panchina è accanimento terapeutico.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Il primo tempo di Napoli mi aveva illuso, ma a sto punto si, l'esonero è l'unica soluzione c'è poco da fare.
Frega cazzi del sostituto, basta uno che metta 11 stronzi che sappiano cosa fare con la palla tra i piedi.
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:45 La nostra stagione è finita oggi.
Io non credo sia mai iniziata.
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da masterluke »

Ed in tutto questo: la fantasmagorica società dov'è? Stanno ancora contando gli utili?
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da Puddu »

masterluke ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:54
Puddu ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:45 La nostra stagione è finita oggi.
Io non credo sia mai iniziata.
Visto calendario e classifica la stagione c'era. Anche il primo tempo di Napoli aveva dimostrato che la squadra c'era.
Ma stasera si è visto che non c'è la minima possibilità di lottare per qualsiasi cosa. Sarà dura pure arrivare quarti, c'è da sperare nel suicidio di altre squadre.
#Pioliout
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da hag »

Non so cosa ci voglia in più per capire che il ciclo di pioli non è solo finito ma morto e ormai decomposto . Non me la prendo più co sto bollito egomane ma con la società che lo tiene . Uno po di sincera pietà per quei pochi tifosi che ancora un po’ lo difendono pensando che “ eh è colpa dei giocatori “
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da masterluke »

hag ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 0:01 Non so cosa ci voglia in più per capire che il ciclo di pioli non è solo finito ma morto e ormai decomposto . Non me la prendo più co sto bollito egomane ma con la società che lo tiene . Uno po di sincera pietà per quei pochi tifosi che ancora un po’ lo difendono pensando che “ eh è colpa dei giocatori “
Non ho sentito nessuno, non addossare le colpe maggiori a Pioli :D
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da nordahl »

Siamo riusciti a fare vincere ai friulani la prima partita. In campionato non vincevano dall'8/05 (!).
Oltretutto meritatamente. Noi abbiamo giocato dignitosamente solo gli 8 minuti di recupero...
Oggi male tutti. Un disastro.
E adesso arriva Mbappe...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da Puddu »

Puddu ha scritto: sabato 26 agosto 2023, 23:13 Risultato bello rotondo anche se "falsato" da due rigori. Bene così ovviamente, anche se due cosine non mi tornano ancora.

Punto 1. Il modulo.
Non è un 433, almeno non puro. Sia a Bologna che stasera era una 4231 con Reijnders trequartista che torna a fare il terzo di centrocampo. E mi sta anche bene. Ma allora perché nel mercato si è preso solo mezz'ali? Perché con la partenza di Sandrino e l'infortunio di Benny manca un play li davanti... Ah già Krunic...

Punto 2. Il modo di giocare
Il Milan scudettato aveva una caratteristica ben chiara, pressing alto, direttamente sui loro difensori, appena persa palla, per cercare di recuperare il possesso più rapidamente possibile e ripartire velocemente in contropiede, verticalizzando appena possibile. I giocatori presi sono perfetti per questo. Ma, a parte il primo gol di stasera, quel tipo di gioco non l'ho più visto. Vedo una maggiore propensione al possesso palla, con più giocatori sulla trequarti avversaria. Ma non la facciamo bene, troppi passaggi sbagliati, scelte sbagliate e tanta confusione. Che squadra siamo? Che cosa ha in mente Pioli? Io non l'ho ancora capito onestamente.

Punto 3. La fase difensiva.

Che è figlia di come si gioca. Se stiamo tutti davanti a fare possesso e una volta persa palla non ci riesce di recuperare subito il possesso si va in difficoltà, perché Krunic non garantisce quel filtro che garantiva Tonali (o Benny), al di là degli errori individuali.
Non capisco il perché dei terzini che si accentrano, per me dovrebbero dare ampiezza, arrivare sul fondo. Soprattutto se vuoi fare possesso ed aprire le difese avversarie .
Boh, vedo un po' confusione, in campo e nelle idee del mister onestamente.
Io scrivevo questo, alla seconda di campionato, dopo una vittoria.
Alla lunga i nodi vengono al pettine.
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 0:00
masterluke ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:54
Puddu ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:45 La nostra stagione è finita oggi.
Io non credo sia mai iniziata.
Visto calendario e classifica la stagione c'era. Anche il primo tempo di Napoli aveva dimostrato che la squadra c'era.
Capisco cosa intendi. Mi spiego meglio, al di là della provocazione del MAI iniziata.

Non ho mai pensato alla possibilità di non arrivare ultimi nel girone di CL; non ho mai creduto alla possibilità di vincere il campionato, né la coppa Italia; non ho mai creduto alla possibilità di qualificarci per il mondiale per club.

Bilancio.
Abbiamo affrontato 6 squadre forti. 0 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte. 3 goal fatti, 11 subiti.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da sickboy »

Premesso che io la partita manco l ho voluta vedere, me ne sono andato a strafogarmi di sushi e a passare una serata con gli amici, io vorrei però che non ci raccontassimo che i giocatori sono scarsi o che è colpa degli infortunati che mancano.
Fosse stato con la sfinter, o col psg, o col Borussia, il ragionamento posso non condividerlo, ma lo accetto.
A San Siro contro l'Udinese terzultima in classifica mi fa un po' sorridere venire a parlare dei giocatori.
Giocatori che peraltro in altre partite o contesti hanno dimostrato di essere perfettamente adeguati a giocarsi uno scudetto in quel campionato ridicolo che è la serie A.
L'anno scorso potevamo disquisire dei difetti di personalità di de ketelare o dell' involuzione di kalulu.
Oggi, quando perdi con oltre il 70% di possesso contro una squadra di scappati di casa che non vinceva dallo scorso campionato e che sembra destinata alla retrocessione in una serie a dove le ultime dieci fanno ridere i polli, è lapalissiano che non è scarso chukuweze o impresentabile tizio o caio.
Il problema sta nel megalomane in panchina, incapace di gestire, incapace di dare un gioco anche semplice alla squadra, a creare schemi offensivi, a far dare il meglio ai suoi ragazzi, ad ammettere errori, a far crescere talenti.
E non da oggi, ma minimo (e dico minimo) da agosto scorso.
I litigi con ragazzi seri come kjaer o selemekers, le sbottate di tre uomini spogliatoio generalmente dediti alla causa senza remore e, soprattutto, quello che si vede in campo, lasciano pochissimo spazio all' interpretazione, checché ne vogliano dire gli apologeti coi paraocchi.
E se il parafulmine Maldini può essere servito a limitare all' apparenza le sue responsabilità, quest' anno sono cacate.
Solamente cacate.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi