[CL] Paris S.G - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da masterluke »

Praticamente, panchina non presente...
Quasi nulla a centrocampo ed ali totalmente assenti: Chuku e Okafor out, Romero fuori lista...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »

masterluke ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2023, 11:07 Praticamente, panchina non presente...
Quasi nulla a centrocampo ed ali totalmente assenti: Chuku e Okafor out, Romero fuori lista...
La questione liste è un problema che viene sottovalutato da troppo tempo.
E per problema lista intendo problema vivaio.
Il lavoro fatto da Maldini/Massara/Moncada spero porti frutti presto, perchè è indegno non avere manco quattro giocatori da mettere come cresciuti nel vivaio
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2023, 11:10 La questione liste è un problema che viene sottovalutato da troppo tempo.
E per problema lista intendo problema vivaio.
guarda, secondo me è più grave l'assenza di 4 giocatori italiani.
ora, tirare fuori ragazzi dal vivaio non è sempre semplice, soprattutto se sei ad un determinato livello.
per dire 4 giocatori in prima squadra per un genoa o per l'udinese debbono avere un certo livello tecnico, non particolarmente eccelso, per noi no: stasera giochi contro il PSG, e devi avere gente forte.
Gabbia, ad esempio, è il tipico esempio che in un Genoa potrebbe anche fare il titolare, ma stasera contro Mbappe lo vedrei in difficoltà...
Di gente forte uscita dal vivaio ricordo, dopo Baresi, Costacurta e Maldini, giusto Albertini e Donnarumma.
Poi magari ti esce anche un titolare come Calabria, ma non è semplice, perchè lavorare con i ragazzi è sempre un qualcosa di astratto, le variabili che incidono sulla carriera futura sono troppi.
diverso è il discorso giocatori italiani.
puoi pescare tra centinaia di giocatori, eppure non ne hai 4 in rosa.
lo scorso anno ne avevamo 3, ma di fatto erano 2 (perchè Florenzi si è spaccato ma lo abbiamo dovuto lasciare dentro lo stesso)
Stavolta sono 4, ma uno è Caldara rotto, per cui sono 3
Per me è molto più grave non avere 4 giocatori di formazione italiana.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »

Ma sai nordy, come principio sono d'accordo con quello che dici.
Storicamente noi i giocatori forti li abbiamo comprati, e li abbiamo presi pure al top.
Non li abbiamo quasi mai nè cresciuti nè aspettati più di tanto, tranne casi rari.
Era il Berlusconismo, baby: ti serve un centravanti? Prendi Van Basten, Inzaghi, Papin, Shevchenko, Weah (ci sta storcere il naso per Papin in mezzo a loro, ma era considerato un top mondo quando lo abbiamo preso, pallone d'oro e due volte capocannoniere consecutive di francia e coppa campioni).

Oggi tu vuoi ragionare diversamente, con bilanci puliti, in positivo.
Ed è lì che c'è un corto circuito: il bilancio in positivo lo puoi avere, al netto di tutto, con i tuoi giovani che ti salgono in prima squadra, con i giovani che rivendi, con investimenti in ragazzi che vanno cresciuti, tutelati, fatti crescere di valore.

Questo significa da un lato che ti devi prendere tempo e rischi per provare i ragazzi almeno un anno prima di metterli in lista, inserendoli nel giro della prima squadra (chiaramente se adeguati, c'è poco da fare) e dall'altro - discorso che non c'entra con questo ma con "Thiaw scarsone, Chuckuweze merda, Adli cesso" eccetera, mantra della nostra fantastica tifoseria - che tutti gli acquisti devono essere messi in condizione di crescere, di aumentare di valore.
Non sei il Chelsea nè il Real: se spendi 20 milioni su un ragazzo non li puoi buttare nel cesso e comprarne altri 3 l'anno dopo. Non puoi aspettare che i primavera arrivino al livello della prima squadra per grazia ricevuta e aspettando che giochino coi diciottenni finchè ne hanno venti, per poi finire in prestito in squadre di b e c. Io spero in questa cazzo di squadra B, almeno sarebbe un passo avanti
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da MarcoUnico »

PROBABILE FORMAZIONE MILAN:

Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo; Musah, KRUNIC, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »

Dio mi odia
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Puddu »

Basta che respiri e questo lo mette titolare...
Pioli rischia di buttare nel cesso tutti i meriti (e ne ha) e l'affetto (da parte mia c'è stato e c'è) ottenuti fino ad adesso.
Io lo dico e lo ripeto, da quel gennaio tremendo della passata stagione Pioli ha perso il controllo della squadra e non l'ha più ripresa.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da sickboy »

Ragazzi qualcuno mi ha messo dell'LSD nella boraccia.
Ho visto tomori che batteva la punizione dal limite
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da MarcoUnico »

E l'ha battuta pure meglio di calhanoglu.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Paris S.G - Milan

Messaggio da Puddu »

Primo tempo abbastanza equilibrato, avevano preso bene le misure ai francesi, riuscivamo a recuperare bene il pallone e affacciarci alla loro area. Poi loro hanno un fenomeno e noi no. Peccato anche di aver preso gol forse nel nostro miglior momento.
Boh.. speriamo di raddrizzare il risultato nella ripresa, ma la vedo abbastanza grigia, soprattutto guardando la panchina.
#Pioliout
Rispondi