[Serie A] Milan - Juventus

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: lunedì 23 ottobre 2023, 8:50 Ieri pioli in gran forma , ha mostrato tutto il suo repertorio , farsi inculare come sempre con l’ultimo uomo che pressa a centrocampo , una occasione in tutta la partita , sostituzioni ottuse etc . Bravo come sempre , male invece i calciatori che non sono al livello del coach e non riescono per
manifesta incapacità a tradurre i suoi schemi nell’Olanda 74
Non avrei saputo dirlo meglio, aggiungo anche un' ennesima conferenza post partita ai confini della realtà.
Aspettiamo di avere Haalaand e Mbappe per essere a livello delle mirabolanti idee calcistiche che questi poveri brocchi non riescono a mettere in pratica.
Bellissima l'idea di ripetere le cacate del derby, di andare a pressare alto col più lento dei due centrali su un loro attaccante che praticamente ha una singola qualità che è la velocità e poi non sa fare un cazzo d'altro, e poi accollarla al difensore che ha l'ardire di trovarsi in difficoltà al terzo uno contro uno in velocità.
Questa raga è tattica sopraffina, un misto di sacchi, nereo rocco, guardiola e rinus michels
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da sickboy »

Ah dimenticavo anche quella mezzasega di Leao che non sa mettere in pratica il fantastico schema "ti prego signore fa che li dribbli tutti e con nove difendenti dietro la linea della palla inventi almeno due gol".
Sto cane, cose da pazzi
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Allora... io penso che la stagione possa portarci ancora qualche soddisfazione, ma a fine maggio mi auguro che ci sia la decisione di una nuova guida tecnica. Direi che Pioli ha fatto bene nel complesso di questi 4 anni ma che il suo tempo sulla nostra panchina sia terminato.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da PippoMio »

Inizio ad essere veramente preoccupato. E non mi preoccupa tanto pensare che Pioli abbia fatto il suo tempo, mi preoccupa che questa cosa la pensino il 100% delle persone che io conosco. Se tutti noi, chi più chi meno, diamo gran parte della colpa a chi sta in panca, è possibile che ci sbagliamo tutti? Per carità ognuno di noi fa altro nella vita, mentre Moncada e chi per lui sono pagati per capirne più di noi, ma inizio seriamente a pensare che la loro decisione di confermare Pioli sia stata un abbaglio.
Vorrei tanto fottutamente sbagliarmi, perché mi rode il culo perdere, mi rode il culo ancora di piu perdere con le riserve della juve piu scarsa del ventennio e mi rode il culo ancora di piu perdere tutti i derby del mondo e assistere ad un assolo di Simone inzaghi che raggiunge la seconda in ciabatte, già a marzo. Mi condannerei ad altri 10 anni di Pioli se questo deficiente desse un segno di vita e ci regalasse una stagione dignitosa, ma purtroppo non sarà così. Le prime 2 o 3 partite mi avevano illuso che avuti finalmente i giocatorini del cazzo da lui richiesti finalmente avremmo visto qualcosa di diverso, ma in realtà non è cambiato un cazzo. Solito fraseggio inutile e sterile, solita palla a Leao e speriamo che ci salvi, solita noia già vista anche con Messias e Origi, e solita difesa alta che rischia l'imbucata 15 volte a partita, e poi ci lamentiamo che il difensore al decimo tentativo di imbucata fa la vaccata. Vi assicuro che anche nesta avrebbe avuto difficoltà a difendere in questo modo.

Chiudo con qualche considerazione sui singoli. Premesso che piuttosto che vedere Krunic in campo giocherei in 10, devo a malincuore esprimere la mia delusione per le prestazioni di Adli. Dalla prima buona gara col Cagliari (cmq macchiata dalla palla persa sul gol di luvumbo), è stato un continuo peggioramento fino all apice dell'altra sera. Doveva essere colui che si prendeva palla per iniziare l azione e invece non ha fatto altro che nascondersi. Peccato, ci speravo molto in lui e adesso col rientro del bosniaco abbiamo anche finito di vederlo in campo, mentre invece avrebbe cmq avuto più senso continuare a insistere su di lui.
Thiaw come anticipato sopra, in parte lo giustifico, perché questo modo idiota in cui Pioli lo costringe a difendere lo mette sempre in condizioni al limite, sebbene l errore di ieri sia grave, quasi quanto quello al derby.
Due parole anche su Jovic. Come detto da Nordhal, come avevo disperatamente previsto anche io quando Taremi ha iniziato ad allontanarsi, non prendere l'iraniano è stato veramente l'errore che deciderà in negativo il corso di questa stagione. Tra newcastle dortmund genoa e juve abbiamo fatto 1 gol (di mano). Nelle prime giornate Giroud è in palla e facciamo 3 o 4 gol a partita, appena il francese si inceppa nessuno più la butta dentro e non avere un sostituto alla sua altezza è una lacuna ormai incolmabile, perché allo stato attuale jovic non sembra nemmeno uno del mestiere.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da hag »

la questione pioli è complicata , io come tanti altri, sono sfinito perché ormai è qui da 4 anni un'infinità nel calcio e più o meno a questo punto conosco ( come tutti ) a menadito i suoi pregi , difetti , qualità , cocciutaggini e limiti . Puoi cambiare trecento uomini ma più o meno ormai sai come giocherà , che mosse farà , che sostituzioni farà , alle volte va bene altre male ma il copione uno se lo immagina già prima di vedere la partita e spesso ci azzecca.
credo semplicemente che più di quello che ha dato, non poco nei primi anni , non può dare e che la bella vittoria della scudetto e la sopravvivenza alla mattanza estiva di cardinale gli abbia fatto credere di essere qualcosa che non è , un allenatore di prima fascia , con atteggiamenti ormai quasi infastiditi e conferenze stampa presuntuose stile " so tutto io nn mi fate perdere tempo ". Tre anni fa non era così e era una delle sue qualità l'essere umile ma tranquillo e deciso .
penso anche che fisiologicamente a gente come theo , leao e altri inconsciamente troppo abituati a lui farebbe molto bene e porterebbe nuovi stimoli e sfide un cambio in panchina . Diciamo che ci sono degli alunni ormai troppo amici del professore .
La gestione dei giocatori nuovi , le fisse alla krunic etc le conosciamo tutti, le sue risposte post partita o sugli infortuni pure .
Mi piacerebbe in futuro se non puoi prendere un big ( no conte però ) uno che porta avanti un'idea di gioco stile de zerbi .Ad esempio un thiago motta , ambizioso e in età giusta .

poi dipenderà dai risultati , se passa il turno Champions e arriva tra le prime tre magari rimanendo in corsa scudetto
fino alla fine non lo smuovi
ma se esci al primo turno e arrivi quarto a 25 punti dalla prima o peggio quinto se rimane perchè " non aveva il sostituto di giroud, cosa poteva fare di più " allora alzo le mani
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da sickboy »

Per me invece la questione Pioli è molto semplice: un allenatore - gran brava persona - con una carriera mediocre trova una quadra in una squadra di giovani in costruzione (anche grazie al supporto di una personalità fortemente carismatica come Ibra, anzi due, visto che i giocatori avrebbero seguito Maldini all'inferno, sembrerebbe) fino a portarlo ad un insperato scudetto (arrivato principalmente per determinazione più che per qualità o forza assoluta, e perchè nello stesso anno le concorrenti esplodono da sole).
Da là in poi - e ricordo perfettamente l'estate di quella stagione - la brava persona si è trasformato in uno che ad ogni conferenza stampa gli spaccheresti una sedia nella schiena, la quadra, trovata con giocatori con caratteristiche molto diverse in tante zone del campo, e con ambizioni e necessità differenti, è diventata una condanna, qualunque giocatore troppo scarso per le idee futuristiche di movimenti, 5-5-5 e oronzocanaismi, la visione di un calcio bello e propositivo una palude di merda in cui non si vede un'azione decente che non sia mero spunto personale di ragazzi di talento troppo spesso usati male o messi sulla graticola in maniera abbastanza vile.
E peraltro si è nuovamente tornati al 4231, perchè quell'unica idea per risolvere una situazione complicata è diventata l'unica soluzione a qualunque problema.
Questo è, per me.
Il momento per liberarsene era quest'estate, nel repulisti, con un quinto posto ridicolo e varie insubordinazioni di ragazzi altrimenti superprofessionali.
Ora devi aspettare una mezza tragedia, e sperare che i 120 milioni (o peggio, le basi costruite) non scendano giù per lo scarico del cesso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da Puddu »

La penso in tutto e per tutto come Sick. Nulla da aggiungere.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Juventus

Messaggio da sickboy »



Incredibile oh.
Siamo tutti cretini, tutti quanti, dal primo all'ultimo.
Tranne Pioli.
Tutti scemi, tranne lui che ha capito tutto.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi