[Serie A] Milan Torino

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8280
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

Alla luce del pareggio dei felsinei a Torino la nostra prestazione alla prima di campionato può assumere un altro valore
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

E la Lazio perde nuovamente.

Adesso aspetto che perdano punti anche Inter (specie alla quarta giornata) ed il Napoli.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da MarcoUnico »

Il maestro Sarri 0 punti contro lecce e genoa.

Fosse successo a scugnizzo Pioli...

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: sabato 26 agosto 2023, 23:13 Risultato bello rotondo anche se "falsato" da due rigori. Bene così ovviamente, anche se due cosine non mi tornano ancora.

Punto 1. Il modulo.
Non è un 433, almeno non puro. Sia a Bologna che stasera era una 4231 con Reijnders trequartista che torna a fare il terzo di centrocampo. E mi sta anche bene. Ma allora perché nel mercato si è preso solo mezz'ali? Perché con la partenza di Sandrino e l'infortunio di Benny manca un play li davanti... Ah già Krunic...

Punto 2. Il modo di giocare
Il Milan scudettato aveva una caratteristica ben chiara, pressing alto, direttamente sui loro difensori, appena persa palla, per cercare di recuperare il possesso più rapidamente possibile e ripartire velocemente in contropiede, verticalizzando appena possibile. I giocatori presi sono perfetti per questo. Ma, a parte il primo gol di stasera, quel tipo di gioco non l'ho più visto. Vedo una maggiore propensione al possesso palla, con più giocatori sulla trequarti avversaria. Ma non la facciamo bene, troppi passaggi sbagliati, scelte sbagliate e tanta confusione. Che squadra siamo? Che cosa ha in mente Pioli? Io non l'ho ancora capito onestamente.

Punto 3. La fase difensiva.

Che è figlia di come si gioca. Se stiamo tutti davanti a fare possesso e una volta persa palla non ci riesce di recuperare subito il possesso si va in difficoltà, perché Krunic non garantisce quel filtro che garantiva Tonali (o Benny), al di là degli errori individuali.
Non capisco il perché dei terzini che si accentrano, per me dovrebbero dare ampiezza, arrivare sul fondo. Soprattutto se vuoi fare possesso ed aprire le difese avversarie .
Boh, vedo un po' confusione, in campo e nelle idee del mister onestamente.

Poi oh, è solo la seconda partita, abbiamo cambiato tanto etc etc... Ci mancherebbe altro.
Sui singoli, ho visto in crescita Loftus, molto bene Thiaw, meglio Theo*, molto impreciso Leso, meno bene Pulisic (ma fino a che segna) e meno bene anche Reijnders.
Hey amici, sono stato a mare tre giorni e quindi rieccomi oggi.
Parto perfettamente da questo commento di Puddu, che pone tantissime domande che mi sono posto anche io vedendo la partita.
Per ora, tutto bene: le soluzioni offensive e la qualità degli interpreti fa sì che queste siano (per i tifosi) domande per un altro giorno. Tanta tanta roba Pulisic. Ma anche un Loftus Cheek sontuoso stavolta. Meno Rejinders che comunque ha fatto bene.
Ma sono domande che in un futuro molto, ma molto prossimo, riemergeranno a galla.

Bene finalmente anche Tomori, questo va detto.

Sui rigori... boh raga, oggi questi si fischiano, c'è pochissimissimo da dire. Se ti rode il culo quando te li fischiano contro, pazienza. Nel primo il difensore sta spingendo fallosamente con le braccia scomposte il suo uomo in marcatura, cazzi suoi se l'uomo lo perde e sulle braccia messe tipo sonnambula ci sbatte il pallone che poteva arrivare a un avversario.
Come cazzo fa a non essere rigore, scusate?
E' idiota il difensore che si fa dare un rigore contro per una stronzata del genere, ma sul darlo/non darlo non so come faccia ad esistere il minimo dubbio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

Ovviamente, se una volta arbitro e Var ti vengono incontro, giustamente vengono sospesi.
Poi come fai a non pensare male...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8280
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

In poche parole quello che sostenevo io. La prende con la mano, è innegabile, ma la vicinanza con Giroud, il movimento del francese che abbassa la testa, la sfiora e la fa andare sulla mano del difensore... Insomma.. generoso. Non un errore clamoroso ma generoso. E con questo ci siamo giocati i prossimi 10 episodi dubbi che andranno tutti contro di noi.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

Dai ma come cazzo sta tenendo le mani? Ne hanno dati trecento così, stai spingendo l'attaccante, resti con le mani tipo sonnambula dentro l'area, ti ci arriva la palla sono cazzi tuoi, è rigore punto e basta, se no due anni di discussioni sono tutte al cesso perchè ora l'hanno dato anche a noi?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi