[Serie A] Milan Torino

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

A neanche io!
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

Abbiamo giocato bene, specie per essere solo la seconda e con il Torino che normalmente (anche se fuori casa di solito) ci fa male.

Il 4-1 è un bel risultato, anche se bisogna dire che in altre occasioni, magari un’altra volta quei due rigori non ce li danno.
E anche per risultato ormai acquisito, diciamo che all’ultimo se la sono presa un po’ con leggerezza (come del resto indicato dal mister).

Peccato per un po’ di tiri sbagliati di Reijnders.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da MarcoUnico »

L'olandese piuttosto impreciso stasera.
Musah è entrato bene.
Come movenze mi ricorda proprio kessie, anche se meno potente.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

Risultato bello rotondo anche se "falsato" da due rigori. Bene così ovviamente, anche se due cosine non mi tornano ancora.

Punto 1. Il modulo.
Non è un 433, almeno non puro. Sia a Bologna che stasera era una 4231 con Reijnders trequartista che torna a fare il terzo di centrocampo. E mi sta anche bene. Ma allora perché nel mercato si è preso solo mezz'ali? Perché con la partenza di Sandrino e l'infortunio di Benny manca un play li davanti... Ah già Krunic...

Punto 2. Il modo di giocare
Il Milan scudettato aveva una caratteristica ben chiara, pressing alto, direttamente sui loro difensori, appena persa palla, per cercare di recuperare il possesso più rapidamente possibile e ripartire velocemente in contropiede, verticalizzando appena possibile. I giocatori presi sono perfetti per questo. Ma, a parte il primo gol di stasera, quel tipo di gioco non l'ho più visto. Vedo una maggiore propensione al possesso palla, con più giocatori sulla trequarti avversaria. Ma non la facciamo bene, troppi passaggi sbagliati, scelte sbagliate e tanta confusione. Che squadra siamo? Che cosa ha in mente Pioli? Io non l'ho ancora capito onestamente.

Punto 3. La fase difensiva.

Che è figlia di come si gioca. Se stiamo tutti davanti a fare possesso e una volta persa palla non ci riesce di recuperare subito il possesso si va in difficoltà, perché Krunic non garantisce quel filtro che garantiva Tonali (o Benny), al di là degli errori individuali.
Non capisco il perché dei terzini che si accentrano, per me dovrebbero dare ampiezza, arrivare sul fondo. Soprattutto se vuoi fare possesso ed aprire le difese avversarie .
Boh, vedo un po' confusione, in campo e nelle idee del mister onestamente.

Poi oh, è solo la seconda partita, abbiamo cambiato tanto etc etc... Ci mancherebbe altro.
Sui singoli, ho visto in crescita Loftus, molto bene Thiaw, meglio Theo*, molto impreciso Leso, meno bene Pulisic (ma fino a che segna) e meno bene anche Reijnders.
#Pioliout
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da hag »

Poco da dire , abbiamo vinto meritatamente anche se il primo rigore se me lo danno contro bestemmio in aramaico . Diamo anche l’idea di avere tanto potenziale ancora da sfruttare
Pulisic gran giocatore di calcio per me
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

Io capisco meno il secondo rigore rispetto al primo sinceramente.

Nel primo Giroud si abbassa e lui la prende con la mano impedendo quindi a Calabria di intervenire e potenzialmente di segnare.
Ed il fatto che Giroud si abbassi non vuol dire niente. Giroud si può abbassare, saltare, scaccolarsi… ma lui la prende con la mano e quindi interviene sulla palla.
Calabria avrebbe potuto pure segnare senza il suo tocco per dire…

Sul secondo rigore invece Leao la passa e poi prende il pestone.
Il pestone non modifica il tiro o la traiettoria della palla che quindi avrebbe proseguito allo stesso modo con o senza pestone.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

Ripeto, il rigore (il primo) ci sta. Dico solo che a me farebbe girare le palle, l'intervento del difensore è stato totalmente involontario.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

I rigori, a termini di regolamento, sono da fischiare entrambi.
Poi, diciamolo, sono due rigorini, li avessero fischiati a me,sarebbero girate le palle.

Parlando di campo, onestamente, con la loro difesa alta, una squadra veloce e abile con il contropiede come la nostra, è andata a nozze.
Venivamo giù da tutte le parti, facevamo paura ogni volta, davvero un grosso potenziale offensivo.
Quest'anno soffriremo di meno le provinciali, la scorsa stagione è capitato di fare due pareggi con la Cremonese (purtroppo non avremo la controprova, ma sono convinto che oggi, ai grigiorossi, gli fai 3 pere all'andata e 3 pure al ritorno)

Era troppo importante arrivare alla doppia trasferta Roma-Inter con 6 punti in classifica. Bologna e Torino non erano due formalità
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da MarcoUnico »

Il secondo è ineccepibile, sul primo qualche dubbio sussiste.

Comunque oh, ovvio che ci siano ancora molte cose da sistemare... ma abbiamo vinto abbastanza in scioltezza 4-1.
E per ora va (molto) bene così.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

Risultato ancora più importante dato il pareggio della Juventus (e pure della Fiorentina che male non fa).
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi