[Serie A] Milan Torino

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Serie A] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

Squadra tradizionalmente ostica ai nostri colori, anche le vittorie ottenute contro di loro sono sempre state sofferte.
Yunus Musah sarà a disposizione, una volta scontata la squalifica contro il Bologna.
Ben 4 gli ex nelle file dei granata: Raoul Bellanova, Pietro Pellegri, Ricardo Rodriguez e Simone Verdi
Da parte nostra, solo Tommaso Pobega ha vestito in passato i loro colori.
Si gioca in anticipo, sabato 26 alle ore 20.45
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

LA CONFERENZA STAMPA
Sono di pochi minuti fa le parole di Mister Pioli durante la conferenza stampa che precede il match di domani sera contro il Torino.
A voi la conferenza integrale:



Da Pasqua 2022 sono sempre 70mila spettatori. Cosa pensa di aver trasmesso ai tifosi?
"Credo e spero l'amore per il Milan. Per noi giocare a San Siro significa essere felici, noi prendiamo da loro energie. Siamo felicissimi di tornarci e non è una sorpresa che ci siano tanti tifosi. Faremo di tutto per soddisfarli".
Cosa porta via dalla trasferta di Bologna?
"La cosa migliore è la disponibilità dei giocatori, abbiamo corso tantissimo ma non benissimo. Ma il lavoro dei giocatori è stato totale".
Cosa pensa del mercato? E della situazione Lukaku?
"Da allenatore preferirei che il mercato finisse prima dell'inizio del campionato, e non capisco perché non si riesca a trovare una soluzione. Sono concentrato sulla partita di domani, ma ho un club organizzato che saprà cogliere le occasioni".
Dopo l'addio di Ibra, in quanto a leadership Leao sta facendo altri step?
Lo sta facendo da più anni, in campo soprattutto. Sta lavorando in modo continuo e positivo. Sulla disponibilità: vorrei facesse qualche rincorsa in meno ma che prendesse posizioni migliori prima. Ci stiamo lavorando".
La rosa è composta da 30 giocatori. Qual è il numero ideale?
Meno di 30 (ride, ndr). Nella mia testa vorrei una squadra con doppi ruoli e poi attingere dai giovani. Se parliamo di tre portieri e doppi ruoli, siamo sui 25 giocatori".
Con il Torino si alza l'asticella? Che emoziono avranno da San Siro?
"I nuovi saranno contenti di giocare a San Siro, saranno impressionati anche se vengono da società importanti. San Siro è San Siro, con tifosi unici, proveranno emozioni che gli rimarranno dentro e che spero gli facciano trarre positività. Domani affrontiamo una squadra che nelle ultime quattro trasferte ha vinto quattro volte. Conosciamo le difficoltà, sappiamo come vogliamo giocare, c'è molta positività".
Sai già dire in cosa è diverso il Milan?
"I confronti con il passato sono difficili, ogni partita e stagione fanno storia a sè. A me piace il gruppo che sto allenando. I "vecchi" hanno accolto benissimo i nuovi, i nuovi si stanno sforzando, le situazioni, la lingua, l'ambiente. Ci vuole tempo, abbiamo cambiato qualcosa nel costruire e nel difendere. Ogni giorno ci serve per capire a che punto siamo. La prova di domani è tosta, ci ha sempre creato difficoltà, ma meglio di così non potevamo prepararci".
Cosa succederà agli esuberi se non vengono venduti?
"Sono valutazioni che faremo il 2 e il 3 settembre, se ci saranno queste situazioni".
Chi gli ricorda Reijnders?
"Non amo i paragoni, credo che ogni giocatore sia una storia a sè. Credo che Tijjani sia molto intelligente, ci può dare tante soluzioni. Difficile fare paragoni, le caratteristiche sono troppo singole."
In difesa i rossoneri fanno ancora fatica. Come mai?
Abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma il presupposto non è corretto: se attacchiamo bene non è merito degli attaccanti, ma di chi costruisce l'azione. Stessa cosa in difesa: dipende dalla squadra".
Che caratteristica vuole per il suo eventuale nuovo attaccante?
"In questo momento c'è Giroud, c'è Colombo e Okafor che può fare la punta. Siamo coperti".
Ha cambiato idea su Kalulu?
"Pierre è forte, può giocare sia da centrale che da terzino e ora stiamo lavorando più sul giocare terzino".
Chi sarà il vice Theo?
"Bartesaghi è interessante, quando non sarà con noi andrà con la Primavera. Come vice Theo ci sono anche Calabria e Florenzi, abbiamo le situazioni interne in caso di assenza di Theo".
Cosa non vuole vedere domani che ha visto a Bologna?
"Mi sono piaciute tante cose a Bologna. Serve maggiore lettura nella fase difensiva, anche se il difficile nell'analizzare le partite siano le caratteristiche delle squadre. Il Torino prenderà posizioni diverse dal Bologna".
Che difficoltà maggiori dà l'affrontare il Torino?
"Abbinano organizzazione a fisicità, oltre a giocatori di qualità. Sono una squadra da parte sinistra della classifica, sono una squadra che può mettere tutti in difficoltà. Noi stiamo bene, siamo alla seconda giornata e vogliamo insistere, vogliamo superare le difficoltà con soluzioni giuste, specie nel recupero palla per essere pericolosi".
Dopo un po' l'allenatore va cambiato dicono alcuni. Lei ha cambiato interpreti e soluzioni, perché?
"È lo studio del calcio che mi spinge a cose nuove, non tanto per. Vogliamo trovare soluzioni che possano darci più garanzie di risultato. Cerco ogni anno, non perché ci sono da quasi cinque, di trovare qualcosa di diverso nell'allenamento, nella comunicazione, nella motivazione, perché la routine rischia di appiattire il livello. Io cerco cose nuove per stimolare i ragazzi con cose diverse, anche per me".
Come prosegue la crescita di Romero?
"Sta facendo molto bene, devo dire che è uno di quelli che mi sorprende di più. Rientra nelle possibilità di scelta, compete con compagni di livello, ma è pronto per giocare. E' un ragazzo intelligente e di talento".
Il Torino può mettervi in difficoltà quando attaccate?
"Sarà importante muoversi bene senza palla, il Torino è abituato a marcature aggressive, molto individuali. Vanno letti bene i tempi dei movimenti e abbiamo le caratteristiche giuste per farlo".
Le posizioni di Reijnders e Loftus-Cheek.
"Reijnders era più alto in uscita a Bologna, ma cambiamo di gara in gara. Sono due mezzali, senza palla uno dei due deve fare il mediano, non solo con loro due ma con tutti i centrocampisti".
Cosa dovete fare per sigillare la difesa?
"Lavorare di squadra, forte, con attenzione. Sbagliando tante volte siamo già intensi in pressione, poi quando la palla arriva nella nostra metà campo lo siamo meno e possiamo migliorare. Essere equilibrati è una base di partenza importante per una squadra che forse ha una buona capacità realizzata. Non prendere gol potrebbe garantirci risultati importanti".
🔴⚫️
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

L’Atalanta perde i 3 punti. Buono.

Ora stiamo attenti al Toro però.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

Molto curioso di vedere come approcciaremo la prima casalinga contro una medio piccola (con tutto il rispetto). Molto curioso per vedere Pașalîc e Raijnders se si ripeteranno e spero di vedere qualcosa dai nuovi (Chuku su tutti se avrà spazio)
#Pioliout
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

Io non lo darei il rigore onestamente
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da MarcoUnico »

Rigore "forzato" ma con le regole attuali ci stava. Il tocco è netto.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

Puddu ha scritto:Pașalîc e Raijnders
Pasalic???

Volevi dire Pulisic!
E Reijnders


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

Arianna ha scritto: sabato 26 agosto 2023, 21:38
Puddu ha scritto:Pașalîc e Raijnders
Pasalic???

Volevi dire Pulisic!
E Reijnders


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dannato correttore automatico, ha ancora in memoria il buon Pașalîc :D .
#Pioliout
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

MarcoUnico ha scritto: sabato 26 agosto 2023, 21:36 Rigore "forzato" ma con le regole attuali ci stava. Il tocco è netto.

Sent from R10
Si per carità, inventato non lo è, però mettendomi nei panni del difensore granata mi girerebbero le palle :D . Giroud ha abbassato la testa e la palla gli ha toccato la mano, che poteva fare? Però il tocco c'è, poco da dire
#Pioliout
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6419
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

Beh anche su questo… il pestone è arrivato dopo che Leao aveva già passato…
Ma non mi lamento mica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi