[AMICHEVOLE] Monza - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [AMICHEVOLE] Monza - Milan

Messaggio da Ringhio »

Vedo le stesse cagate dello scorso anno...dopo un mercato con 8 nuovi arrivi....fate voi...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [AMICHEVOLE] Monza - Milan

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 23:33
sickboy ha scritto:Rejinders e Kalulu migliori in campo.
Gioco inesistente al netto della preparazione, idee zero, confusione davanti e disattenzione dietro.
Loftus è grosso assai, prima di ottobre per me non lo vediamo in forma.
Sui cambi al 79’ stendiamo un velo pietoso.
Meno pessimista su lc.
Già nel secondo tempo l'ho visto molto meno imballato.

@Puddu si, lo so, e più che altro è lui che spinge per fare la mezz'ala. Però a vederlo come gioca mi sembra che come play non sarebbe per nulla fuori ruolo.
No ma intendiamoci, per me sembra un ottimo giocatore (che già conosco), è che è proprio un bestione, questo tipo di giocatori hanno bisogno di ritmo e continuità. Non penso che farà male prima, penso solo che avrà bisogno di un po'di tempo.

I pensieri pessimistici ce li ho, ma non su alcuno dei nuovi arrivi. Ma sul gioco. E sulle disattenzioni. Oggi si è visto il nulla cosmico, baraonde e cazzo di cane. Che è più o neno quello che si vede dall'anno scorso quando leao decide che è nel no. Vedo fissazioni, modi di gestire sbagliati persino per una merdosa amichevole
Ma siamo qua, aspettiamo e vediamo e speriamo bene.

Rejinders può fare bene in entrambi i ruoli, imho.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [AMICHEVOLE] Monza - Milan

Messaggio da hag »

in crescita lenta ma in crescita , il gioco è un po diverso , sempre pioli style ma la sensazione è che gli interpreti abbiano un'altra fisicità. Oltre Rejnders piaciuto pure loftus , una montagna a tutto campo con piedi pure educati , pulisic a tratti . Dietro si rischia e credo si rischierà tutto il campionato perchè l'assetto è proprio più offensivo rispetto all'anno scorso infatti abbiamo creato il triplo di una qualsiasi agonia del passato campionato. Ho visto anche una bilanciamento nuovo tra azioni a destra e a sinistra, mi pare piu equilibrata la cosa . Peccato leao in giornata sbaglio tutti i tiri e tiro pure quando la devo passare perché senno si vinceva comodo
Pioli idiota al solito coi cambi al 79esimo , se partiva lo stiramento di qualcuno era da fucilare sul posto
Curioso Krunic che da perno centrale di centrocampo avrà toccato il pallone 5 volte a tempo , credo che in telecronaca lo abbiano nominato 7/8 volte in tutta la partita .
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [AMICHEVOLE] Monza - Milan

Messaggio da Puddu »

masterluke ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 23:30
Puddu ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 23:16 Boh... Io non sono tranquillissimo in vista dell'inizio di campionato
Non dirlo a me... soprattutto perchè non ho visto uno straccio di idea in mezzo al campo.
Veramente.
Davanti la solita confusione, nessuno schema, nessuna idea, niente. Da Leao pensaci tu a Leao e Pulisic pensateci voi. L'idea di gioco è dare palla a loro e sperare che inventino qualcosa. Ma almeno è aumentata la quantità e la qualità degli interpreti. Dove sono seriamente preoccupato è per la difesa.. prendiamo imbarcate ad ogni partita, contro chiunque. Maignan deve fare sempre due o tre parate salva risultato. Tomori è una cappella a partita, Thiaw qualche sbavatura la commette pure lui (ci sta, ha 21 anni), Theo fa il cazzo che vuole...
Spero c'entrino i carichi di lavoro, il fatto che abbiamo cambiato tutto il centrocampo, sarà quello che volete, ma al momento io vedo lo stesso Milan dell'anno scorso e non mi piace per niente.
#Pioliout
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [AMICHEVOLE] Monza - Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Con krunic nel mezzo non costruiamo come dovremmo e non facciamo filtro.
Ovvio che la difesa possa andare in difficoltà.
Tanto più se i singoli fanno errori marchiani.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [AMICHEVOLE] Monza - Milan

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: mercoledì 9 agosto 2023, 12:55 Con krunic nel mezzo non costruiamo come dovremmo e non facciamo filtro.
L'anno scorso c'erano diversi problemi.
Uno di questi il centravanti, per evidenti limiti di età - non risolto.

L'altro, importante, la fase difensiva: errori dei centrali e soprattutto un centrocampo inefficiente nel fare filtro. Con Tonali e Bennacer. Tu ci metti Krunic, una mezzala prettamente offensiva, e l'uomo gigante che potrebbe anche fare legna gli fai fare una sorta di trequartista del 4231 mascherato da 433. Il che peggiora anche la costruzione del gioco, che passa SOLO da Maignan.

Io sono contentissimo dei giocatori che abbiamo preso.
Ma qualche pensiero mi sta turbando molto.
Anche a seguito delle psichedeliche/fantascientifiche dichiarazioni e indiscrezioni sul destino di Krunic.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [AMICHEVOLE] Monza - Milan

Messaggio da masterluke »

Continuo a pensare che i problemi principali (centravanti e regista/incontrista) non siano stati affrontati.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10337
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [AMICHEVOLE] Monza - Milan

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: mercoledì 9 agosto 2023, 13:32 Io sono contentissimo dei giocatori che abbiamo preso.
Anche io. Molto.
sickboy ha scritto: mercoledì 9 agosto 2023, 13:32 Ma qualche pensiero mi sta turbando molto.
Uguale.
Abbiamo risolto alcune lacune (ala destra titolare, ala destra riserva, ala sinistra riserva, portiere di riserva) ma abbiamo tanti problemi ancora sul tavolo.
Uno su tutti, il centravanti titolare che avrebbe dovuto spostare Olivier in panchina.
Poi un regista vero e proprio. Meglio se capace ad interdire (per capirsi, Van Bommel sarebbe stato perfetto)
Poi il vice Theo, che oggi non è pervenuto; ovviamente deve essere più forte di Ballo-Tourè, perchè se devo cambiare per il gusto di farlo non ha senso, Calafiori lo conosco poco (vi svelo un segreto, non guardo le partite del Basilea nel campionato elvetico :) ), spero possa essere il profilo idoneo ma che possa essere più forte del nostro senegalese non ne ho alcuna certezza e, nel dubbio, la mano sul fuoco non la metto.
Altra cosa, mi preoccupa il fatto che stiamo prendendo troppi gol in queste amichevoli. Troppi. In ogni maledetta partita. Gol del cazzo, oltretutto...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Rispondi