[AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 10:39
MarcoUnico ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 10:34 Già solo per il fatto di come toccano palle
Ah quindi problemi sentimentali? :asd: :asd: :asd:
Non proprio.
:asd:
sickboy ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 10:39 A me sembrano giocatori che possono essere utili in un turnover. Peraltro entrambi belli giovani. Peraltro in ruoli dove gioca Krunic, che poi è la chiave del discorso :lol:
Vedremo come vanno, per caratteristiche non mi faceva impazzire romero e non mi faceva impazzire Adli, ma una volta che stanno qua cerchiamo di usarli al meglio, IMHO
A me sembrano giovani e basta. :Blink:
Dal punto di vista tecnico e/o fisico e tattico vedo lacune in entrambi.

Se poi si decide, a torto o ragione, di tenerli in rosa è giusto e doveroso valutarli e prenderli in considerazione, anche perchè entrambi sembrano essere due che si impegnano e "lavorano" sodo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da hag »

sickboy ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 10:31 Magari col 433 recuperiamo Adli e CDK in ruoli in cui il maestro li vede e li fa giocare. Su Messias dico solo: devi essere veramente stronzo per mettere un giocatore che sta per andare via e che ha più o meno lo stesso mercato che ho io.
Manco se lo doveva portare, e invece lo mette titolare. Alle amichevoli estive mi deve fare girare i coglioni come pale eoliche, partiamo bene.
fa strano anche a me che un giocatore sulla lista partenti parta titolare
nonostante una quintalata di giocatori che giocano sulle fasce arrivati o in arrivo in questo mercato ho paura che sto cazzo di messias se non lo vendiamo pioli trova pure il modo di farlo giocare in qualche modo. magari farlo partire titolare era un piccolo favore ( riuscito male ) a giuffrida , agente di di entrambi, per piazzarlo meglio .
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7550
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 10:46 Dal punto di vista tecnico e/o fisico e tattico vedo lacune in entrambi.
Le vedo sicuramente anche io.
Però vedo anche dei pregi, e probabilmente non li ho visti solo io se uno staff di osservatori considerato molto competente li ha voluti prendere. Che, chiaramente, non significa siano certamente forti, per carità (hanno preso anche Messias, per dire). Però ecco dei pregi li vedo, ed avendo 22 e 18 anni diciamo che puoi provare a lavorare su quei pregi e migliorare negli ambiti dove hanno lacune.
Se poi si decide, a torto o ragione, di tenerli in rosa è giusto e doveroso valutarli e prenderli in considerazione, anche perchè entrambi sembrano essere due che si impegnano e "lavorano" sodo.
Io credo sia questo il nodo reale di tutto il discorso.
Come lo era per Vranx, Adli, Pobega, Thiaw e CDK l'anno scorso. Posto che non sei il Real Madrid e che viaggiamo alla media di 6000 infortuni l'anno, se tieni dei giocatori in rosa fai in modo di integrarli TUTTI nel progetto, a meno che proprio non siano completamente incapaci di fare qualunque cosa (e non mi sembra il caso di nessuno di quelli e di nessuno di questi), invece di giocare in 13 e poi fare tre o quattro partite l'anno dove metti un titolare e mandi al bagno di sangue la rascatura, ferma a giocare a briscola su Sisal tutto l'anno. Per me il punto è quello: a occhio, se giocano Messias e Krunic, questi (e quei) ragazzi possono trovare un ruolo in squadra. Non un ruolo chiaramente principale (che poi è quello che è successo a Thiaw o a Kalulu, miracolosamente, per virtù magica del nostro meraviglioso staff di preparatori che non si capisce come non sia stato integrato in un ragù da servire a mensa ma va beh, sarò pazzo io) ma per lo meno un modo per far rifiatare qualcuno dei ragazzi costretto a fare 60 partite l'anno.
Questo per me è stato uno dei tanti errori di Pioli l'anno scorso, e spero non lo riproponga quest'anno.
hag ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 10:53 fa strano anche a me che un giocatore sulla lista partenti parta titolare
nonostante una quintalata di giocatori che giocano sulle fasce arrivati o in arrivo in questo mercato ho paura che sto cazzo di messias se non lo vendiamo pioli trova pure il modo di farlo giocare in qualche modo. magari farlo partire titolare era un piccolo favore ( riuscito male ) a giuffrida , agente di di entrambi, per piazzarlo meglio .
Forse sono solo prevenuto, lo ammetto, ma a me sembra la classica buttanata senza senso del Pioli post scudetto, che rischiamo di pagare cara.
Ero partito con buonissime intenzioni, ma questa prima cacata mi fa già molto innervosire.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6436
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da Arianna »

A me comunque sta facendo una buonissima impressione Pulisic.
Vero che la prima era con il Lumezzane ma anche stanotte ha fatto bene!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da hag »

pulisic è un giocatore di livello , le riserve sono sugli infortuni . se sta bene è uno che incide pure in Champions figurarsi in italia
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7550
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 15:41 pulisic è un giocatore di livello , le riserve sono sugli infortuni . se sta bene è uno che incide pure in Champions figurarsi in italia
Concordo assolutamente
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8311
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da Puddu »

Ok che è solo la prima partita, un'amichevole estiva, contro una squadra più blasonata e con un 11 con diverse assenze. Però a me la difesa preoccupa un po'.
Tomori fa una cagata a partita da una stagione e mezza, Thiaw è alla stagione più difficile, ovvero quella della conferma dopo un finale di stagione ottimo, Kijer sembra alla frutta e Kalulu deve ritrovarsi dopo aver perso la titolarità la scorsa stagione a seguito di brutte prestazioni.
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da masterluke »

Stiamo accumulando trequartisti, ma anche io sono un po' preoccupato per la difesa, che non è stata rinforzata. Soprattutto i centrali, l'anno scorso hanno sbagliato più del dovuto e con Florenzi e Kjaer sempre a rischio, potremmo avere anche qualche problema numerico.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Tomori, Thiaw, Kalulu, Kjaer, Simic, X.
Diciamo che sono più preoccupato da altri reparti. :D

Non siamo neppure ad agosto: alcuni svarioni sono scontati in queste partite.

Sent from R10

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
masterluke
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [AMICHEVOLE] Real Madrid - Milan

Messaggio da masterluke »

Kjaer non so quanto reggerà, Simic boh?, chi sarebbe x fra i centrali?
Rispondi