[Serie A] Juventus Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da PippoMio »

La partita è stata pietosa, ma in qualche modo l'abbiamo portata a casa. Confesso che un po di retrogusto che ancora sento dopo lo scialbo derby di champions non mi ha fatto vivere questa "lotta champions" finale con l'entusiasmo che avrei probabilmente avuto se a farci fuori fosse stato, non so, il Real Madrid.

Detto ciò, cartonati o meno, siamo in champions, e questo sostanzialmente vuol dire che la nostra amata dirigenza avrà ancora una possibilità di rimediare ai molteplici errori fatti la scorsa estate. Ci sta un mercato davanti che potremo affrontare avendo una barca di soldi che abbiamo preso arrivando in semifinale di champions, ai quali si aggiungono i soldi del 4 posto. Deve essere un mercato in cui mi aspetto non meno di 5 acquisti di spessore, un attaccante, un cazzo di trequartista (milinkovic!!!), un esterno a destra, una riserva di theo di livello e un centrocampista. Non ci sono scuse di soldi e soldini stavolta.

Su Pioli, sono rassegnato ad averlo anche il prossimo anno, ho veramente paura che il suo tempo sia finito e che non abbia più in mano la squadra, ma dal giorno in cui la sua conferma sarà anche ufficiale cercherò di resettare questa stagione per lui ampiamente insufficiente e se la società dovesse davvero prendere 4 o 5 acquisti di spessore spero veramente che anche lui possa ancora darci qualcosa
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da nordahl »

PippoMio ha scritto: lunedì 29 maggio 2023, 23:10 La partita è stata pietosa, ma in qualche modo l'abbiamo portata a casa. Confesso che un po di retrogusto che ancora sento dopo lo scialbo derby di champions non mi ha fatto vivere questa "lotta champions" finale con l'entusiasmo che avrei probabilmente avuto se a farci fuori fosse stato, non so, il Real Madrid.

Detto ciò, cartonati o meno, siamo in champions, e questo sostanzialmente vuol dire che la nostra amata dirigenza avrà ancora una possibilità di rimediare ai molteplici errori fatti la scorsa estate. Ci sta un mercato davanti che potremo affrontare avendo una barca di soldi che abbiamo preso arrivando in semifinale di champions, ai quali si aggiungono i soldi del 4 posto. Deve essere un mercato in cui mi aspetto non meno di 5 acquisti di spessore, un attaccante, un cazzo di trequartista (milinkovic!!!), un esterno a destra, una riserva di theo di livello e un centrocampista. Non ci sono scuse di soldi e soldini stavolta.

Su Pioli, sono rassegnato ad averlo anche il prossimo anno, ho veramente paura che il suo tempo sia finito e che non abbia più in mano la squadra, ma dal giorno in cui la sua conferma sarà anche ufficiale cercherò di resettare questa stagione per lui ampiamente insufficiente e se la società dovesse davvero prendere 4 o 5 acquisti di spessore spero veramente che anche lui possa ancora darci qualcosa
Analisi perfetta.
Servono 4 acquisti di spessore (più Sportiello già preso). Se li prendi, allora anche Pioli può starci, perché pur con tutti i suoi errori (e ne ha fatti tanti), ricordiamo che ha in mano una rosa assai incompleta, a tal punto da schierare Krunic e Messias titolari.
Hai ragione da vendere quando parli di scuse assenti: ci sono esigenze tecniche macroscopiche e c'è una situazione finanziaria favorevole (oltre al centinaio di milioni Uefa, abbiamo fatto una stagione intera con 70.000 paganti in ogni partita , senza contare i nuovi sponsor)
Dovessero fare i soliti pezzenti sul mercato, perderebbero molto consenso tra la tifoseria: spero lo abbiano ben presente
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da hag »

io sta cosa dei pezzenti la capisco poco , sappiamo che la nostra società è gestita da un fondo quindi spenderanno quello che i ricavi permettono tenendo il bilancio in ordine , è un fatto , come se le altre squadre italiane poi andassero a colpi di 40 milioni a giocatore . . Quest'anno dovrebbe essere di più dell'anno scorso
ovvio poi bisogna imbroccare gli acquisti ma questa non è roba da imputare a cardinale
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: martedì 30 maggio 2023, 11:59 io sta cosa dei pezzenti la capisco poco , sappiamo che la nostra società è gestita da un fondo quindi spenderanno quello che i ricavi permettono tenendo il bilancio in ordine , è un fatto , come se le altre squadre italiane poi andassero a colpi di 40 milioni a giocatore . . Quest'anno dovrebbe essere di più dell'anno scorso
ovvio poi bisogna imbroccare gli acquisti ma questa non è roba da imputare a cardinale
Sì fratello, ma io non sono un beneficiario o azionista del fondo.
Io sono un cazzo di tifoso dell'AC Milan.
Se vogliono comprare l'AC Milan, lo gestiscano da AC Milan.
Con competenza economica relativa al settore calcistico e con competenza sportiva.
Senza investimenti costanti, non si vince un cazzo, nè si tengono i conti in ordine, perchè per quanto puoi tenere in ordine le spese saranno sempre più degli introiti: è una storia che conosciamo molto bene da tempi diversi.
Se non fanno ciò, ne hanno diritto: i soldi sono i loro.
Ma porco cazzo, per me sono dei pezzenti e degli incapaci.
Che poi l'inter dei cinesi falliti, la roma degli acquisti random, il napoli del pappone, la lazio di lo tirchio o quei pagliacci delinquenti che sono riusciti ancora una volta a farla franca e che i conti li hanno fatti a polpettine non investano, fotte sega, magari se ne vanno affanculo tutti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Per quel che mi riguarda spero invece che riescano a tenere il piede in due scarpe, nel senso di investire budget limitati ottimizzandoli quanto più possibile.
Con le dovute proporzioni alcuni club come Napoli, Lazio e Atalanta ci sono riusciti, mantenendo i conti in ordine e ottenendo buoni risultati.

Riuscire a fare qualcosa di SIMILE ma in una dimensione superiore è ciò che di meglio ci si possa augurare nel campionato italiano.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da Arianna »

Si scusa, pensavo all'inter, ma riguarda la CL, non il campionato.
Se Inter e Roma dovessero vincere le rispettive finali l'Italia potrebbe trovarsi con ben tre squadre in prima fascia durante i sorteggi della fase a gironi della prossima edizione. Con il Napoli campione già certo del posto, i nerazzurri se la giocano con il Feyenoord campione d'Olanda, mentre Lazio e Milan sembrano destinate in terza fascia.
In caso di sconfitta a Istanbul i nerazzurri scalerebbero in seconda fascia, mentre la Roma si gioca il dentro o fuori (così come il Siviglia). Cioè comuqnue una squadra da dentro o fuori che se è dentro va in prima fascia. Le cose strane del calcio...
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da nordahl »

hag ha scritto: martedì 30 maggio 2023, 11:59 io sta cosa dei pezzenti la capisco poco
io per pezzenti mi riferisco anche (o soprattutto) l'approccio alle trattative.
ogni volta c'è da fare una telenovela.
o per un rinnovo, o per un nuovo acquisto
ogni volta uno strazio.
il tipico esempio è De Ketelaere dal Bruges, arrivato a pochi giorni dall'inizio del campionato
può capitare una trattativa che ti sfinisce (era capitato anche a Galliani, con Oddo), ma in questo caso è la regola, non eccezione
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2889
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da MarcoUnico »

E' successo solo con CDK e col senno poi a ragione, visto come è andata (almeno per questa stagione).
Negli altri casi, con esborsi più contenuti, le trattative sono state piuttosto lampo.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da nordahl »

MarcoUnico ha scritto: mercoledì 31 maggio 2023, 10:52 E' successo solo con CDK e col senno poi a ragione, visto come è andata (almeno per questa stagione).
Negli altri casi, con esborsi più contenuti, le trattative sono state piuttosto lampo.
Non è stato solo CDK, guarda anche il rinnovo di Leao (ma anche altri, tipo Calabria)
Ma il discorso "pezzenti" è più generale, mi riferisco anche al trattare sconti sui rinnovi.
Se prendi Florenzi in prestito con diritto fissato a 4, ritengo poi umiliante andare dalla Roma a chiedere lo sconto (che poi hai ottenuto a 2,7 per carità sono soldi risparmiati, ma l'immagine?)
Se prendi Tonali, poi lo restituisci a Cellino per ridiscutere la cifra.
Ora vedrai, Brahim Diaz con riscatto fissato a 23: andremo a Madrid con il cappello in mano a chiedere l'elemosina (sotto forma di sconto sul cartellino, offrendo 12+bonus o robe simili...)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Juventus Milan

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: mercoledì 31 maggio 2023, 10:52 E' successo solo con CDK e col senno poi a ragione, visto come è andata (almeno per questa stagione).
Negli altri casi, con esborsi più contenuti, le trattative sono state piuttosto lampo.
In realtà oltre ai casi citati da nordy ne sono successe diverse altre al limite del ridicolo, ad esempio con Faivre.
Ma non solo questo, prendiamo ad esempio il prestito con diritto/obbligo di riscatto di Bakayoko che fissi a un prezzo che non ti puoi permettere per poi tenerlo un anno e mezzo in panchina perchè se gioca sei fottuto, anche quello non mi sembra proprio un comportamento elegante.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi