[Serie A] Spezia Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da hag »

Poi a fine stagione spero che si potranno fare due considerazioni pure sul mito garante del milanismo , colui che cammina sulle acque , che ha stampa e legioni di tifosi appecoronati in attesa del suo verbo, che non sbaglia mai e se sbaglia è colpa della proprietà taccagna che , maledetti , non vogliono fare -150 tutti gli anni . Ecco poi gli dai un colpo da 35 milioni e ti fa all in su cdk e non si capisce se sia un vero bidone o se ne abbia parlato o no con pioli che nella sua sapienza la distrugge senza pietà non regalandogli mezzo secondo di vera fiducia nonostante il buon inizio ( mai fatti 90 di fila ) .
Nell’attesa invece di vergognarsi di aver rinnovato due anni al bollito in panchina col risultato di un gioco vomitevole o di aver bakayoko ancora a libro paga o di aver toppato il big shot da 35 milioni( colpa del ragazzo o di pioli , chissà , trova il tempo di fare una bella intervista dove “ prova a spiegare alla che bisogna investire sennò si fanno i passi indietro “ .
Scommetto già che sta pensando di dare 20 milioni al real per diaz e che per lui pioli è intoccabile
Onestamente sta storia di Maldini agnello di dio che toglie i peccati del mondo non la reggo più
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da PippoMio »

Dopo forse 2 o 3 anni, mi sono perso una partita del Milan. Quella di oggi. Avevo un impegno, potevo rimandarlo o provare a inventarmi qualcosa come spesso faccio pur di vedere la partita, ma stavolta me ne sono fottuto. Non so se l'ho fatto perché fossi ancora nauseato dal derby, o perché sfinito da questa stagione immonda, ma molto più probabilmente l'ho fatto perché ero sicuro che sarebbe stata l'ennesima partita da vomito. In realtà quando ho visto che Pioli metteva un bel po di titolari ho pensato che forse un punto lo avremmo potuto strappare, ma ero stato troppo ottimista.

Complimenti vivissimi a tutti, Maldini, pioli ma anche agli eroi che sono andati in campo, uomini senza palle né dignità, tanto bravi a predicare per poi razzolare come abbiamo visto oggi o col Sassuolo o con la Cremonese e nel 95% delle partite giocate.

Bravi tutti. Ah, per inciso, la vittoria dello Spezia (che manco a dirlo mancava da 3 mesi), rimette nei guai il Verona che noi affronteremo all'ultima gara e che a questo punto si giocherà proprio contro di noi la salvezza.

Ma di che cazzo parlo ancora pure io, mi faccio pena da solo a stare qui ancora a fare i calcoli per un quinto posto col quale si dovrebbe poi sperare nelle penalizzazioni degli altri, roba di una tristezza che manco l'inter di calciopoli.
Ma noi ormai siamo l'Inter del pre calciopoli, a tutti gli effetti.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Col raffreddore e senza aver di meglio da fare mi son voluto vedere la partita (che mi ero perso).

Sarebbero molti gli aspetti di cui parlare, alcuni dei quali ormai stradiscussi già in passato... cmq quel che si conferma per l'ennesima volta è la pochezza che abbiamo in fase offensiva, incapaci di andare in rete nonostante le molte occasioni create nel primo tempo.

Lasciando da parte una certa dose di sfiga atavica e innegabile... nel secondo tempo invece di ripartire a spron battuto non abbiamo creato quasi nulla, senza neppure essere capaci di reagire al classico gol su calcio Piazzato, la cui responsabilità a mio parere è per lo più del buon Mike.

CDK si conferma un qualcosa di inguardabile, sotto ogni punto di vista, tanto da rivalutare uno come Adli, che quanto meno per impegno e applicazione ha fatto qualcos(in)a di meglio.

Boh... Mi ripeto per la K^10 volta dicendo che la rosa è men che modesta e per di più in un momento di scarsa condizione psico/fisica.
Difficile capire come e dove mettere le mani per fermare questa emorragia di punti.

Un plauso alla curva, per quel che ha fatto al fischio finale.

_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da Puddu »

La cosa che fa più male, almeno a me, è proprio quella. Dopo anni di oblio mi era tornata la gioia e la voglia di guardare il mio Milan, di guardare il calcio. Ora questa gioia stà scomparendo di nuovo. Posso accettare di perdere, accetto gli errori, ma queste prestazioni no, non le tollero.
#Pioliout
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da hag »

MarcoUnico ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 1:38 incapaci di andare in rete nonostante le molte occasioni create nel primo tempo.

_Sent from (real)me with TT_
Le molte occasioni ? Veramente ? Ecco questa è riuscita a strapparmi una risata
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10339
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da nordahl »

La cosa che non riesco a spiegare, al netto degli errori evidenti e palesi di proprietà, società e gestione tecnica (e atletica), è il palese calo di rendimento di tanti singoli giocatori.
Tomori quest'anno ne ha combinate di cotte e di crude, Kalulu ne ha fatte più di Carlo in Francia, Rebic sembra il cugino scarso, ecc.
Quello che voglio dire è che molta gente è la copia sbiadita di quanto visto in passato, e (tranne un paio di giocatori come Ibra e Florenzi dove le cause sono abbastanza palesi) le motivazioni non riesco a trovarle.

Il Tomori che conoscevo non si sarebbe mai fatto "bucare" da Martinez a Ryad sul terzo gol nerazzurro...
Non credo ad un discorso di "pancia piena", solo dopo uno scudetto
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 8:55 il palese calo di rendimento di tanti singoli giocatori.
Tomori quest'anno ne ha combinate di cotte e di crude, Kalulu ne ha fatte più di Carlo in Francia, Rebic sembra il cugino scarso, ecc.
Dato inconfutabile.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da MarcoUnico »


hag ha scritto: Le molte occasioni ? Veramente ? Ecco questa è riuscita a strapparmi una risata
17 tiri, in totale, dei quali solo 4 nello specchio della porta.
Tra questi anche il palo di tonali.
#ridipure

_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da hag »

MarcoUnico ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 10:10
hag ha scritto: Le molte occasioni ? Veramente ? Ecco questa è riuscita a strapparmi una risata
17 tiri, in totale, dei quali solo 4 nello specchio della porta.
Tra questi anche il palo di tonali.
#ridipure

_Sent from (real)me with TT_
Ah le statistiche , mi arrendo . E io che pensavo avessimo giocato un primo tempo di merda oltre che il secondo .Povero pioli che ha fatto un lavoro favoloso e che con il suo gioco e i suoi schemi ha portato la squadra a fare una specie di tiro al bersaglio che solo la scarsa qualità dei giocatori ha vanificato . Abbiamo un rullino di marcia da retrocessione da mesi e la colpa è tutta dei nuovi acquisti in particolare di quel povero cristo di cdk a cui tra un po’ verrà pure data la colpa della guerra in Ucraina .
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 10:10
hag ha scritto: Le molte occasioni ? Veramente ? Ecco questa è riuscita a strapparmi una risata
17 tiri, in totale, dei quali solo 4 nello specchio della porta.
Tra questi anche il palo di tonali.
#ridipure

_Sent from (real)me with TT_
Secondo me avete ragione entrambi, in modo diverso. Nel senso che le occasioni ci sono effettivamente state, e sono tante. Il problema è, come spessissimo accade soprattutto con le piccole, che sono occasioni quasi mai realmente pericolose, che arrivano con cross a minchia dalla trequarti o da un'estemporanea iniziativa di un singolo (che poi è di solito l'unica che ci fa mai combinare qualcosa).

Qua ragazzi c'è veramente da disperare. E mi fa realmente schifo guardare le partite, come ai tempi di Cerci e Honda, questa è la cosa grave.

La situazione, come ormai detto alla nausea, sta su tre livelli.

Il primo, quello dirigenziale che ha iniziato con un progetto e in due anni - tolto l'ottimo colpo Maignan - ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Che può anche succedere se prendi gente in linea con un progetto tecnico ed economico, con delle linee chiare e una politica ben definita. Ma non è stato questo il caso. Sono stati presi giocatori a cazzo, con prestiti a cazzo, stipendi fuori linea, gente rotta, gente impresentabile oltre la lotta salvezza, gente tatticamente completamente inadatta a fare quello che si stava facendo, gente scarsa, gente che sembra pure più scarsa di quello che è. Lascio perdere la questione centravanti perchè veramente è da manicomio.
Il risultato è una base - costruita in precedenza - di gente valida (la quale incomprensibilmente sta facendo quasi tutta cacare, perfetti gli esempi di nordy di Kalulu e Tomori, per me due ottimi difensori quando difendi alto ed aggressivo, cosa che però quest'anno non stiamo facendo e infatti stanno facendo abbastanza cacare, Tomori poi soffre malamente la guida di Kjaer, altalenante, stanco, rotto e mentalmente fuori dalla situazione) e poi il resto della rosa, la gran parte, di gente a caso, che veramente con Cremonese e Bologna e Spezia gli fa fare una gran figura.

Il secondo, un allenatore che non ci ha capito più un cazzo da Agosto, che non ha saputo dare un senso ai giocatori che aveva perchè il suo credo tattico era meglio di quello di Rinus Michel e Arrigo Sacchi messi insieme, quindi guai a trovare un qualcosa che rendesse la stagione gestibile, guai a provare le caratteristiche di quelli che hai, Adli fuori rosa o quasi, CDK usato in un ruolo che è totalmente incapace per caratteristiche tecniche di fare (lasciamo perdere il carattere, ci arrivo), mesi e mesi di prestazioni vergognose prima di cambiare anche una sola virgola e poi gare preparate col culo e gestite peggio, motivazione della squadra sotto i tacchi e in più conferenze stampa al limite del demenziale per ciò che mi concerne, e nessuna percezione della tragedia. Inoltre, quel famoso credo tattico precedentemente funzionale a dare un gioco alla squadra, è stato completamente sconfessato nella sostanza seppur strenuamente mantenuto nella forma, trasformando ogni gara in una porcheria senza gioco in cui si dà palla a THeo o Leao sperando che la risolvano in qualche modo.

Il terzo, le teste di cazzo che vanno in campo.
Perchè è vero che la rosa è stata assemblata di merda, è vero che i cambi fanno pena, che Pioli sbaglia, che il gioco latita, e tutto quanto detto.
Però è il campionato italiano, e stai giocando contro squadre con una rosa centocinquanta volte inferiore alla tua, talvolta con giocatori da serie B (come quella merda di Messias che ci siamo portati a casa), ed è veramente impensabile che ti dominino come accaduto ieri. Che vengono con voglia, determinazione, e quasi quasi sembrano loro a giocarsi la champions e noi ormai retrocessi malamente. De Ketelare - la cui situazione viene paragonata erroneamente a Tonali - che appena entra in campo viene giustamente preso di mira e aggredito ad ogni palla dagli Spezini che infatti lo annullano e lui torna a scomparire come sua consuetudine. Magari poi va in Germania a fare il fenomeno, ma giocare una partita come se le palle non le avesse a casa nel comodino potrebbe essere giusto. Una manica di smidollati, che poi saranno più scarsi dell'inter come rosa, ma non è quello il punto. Il punto è andare in campo con meno voglia e determinazione a vincere la partita dei cinquantenni che vanno a giocare a calcetto dopo il lavoro.

In conclusione, se ne andassero a fare in culo tutti quanti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi