[Serie A] Spezia Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da MarcoUnico »


sickboy ha scritto: Secondo me avete ragione entrambi, in modo diverso. Nel senso che le occasioni ci sono effettivamente state, e sono tante. Il problema è, come spessissimo accade soprattutto con le piccole, che sono occasioni quasi mai realmente pericolose, che arrivano CON CROSS A MINCHIA DALLA TREQUARTI o da un'estemporanea iniziativa di un singolo (che poi è di solito l'unica che ci fa mai combinare qualcosa).
Se uno, anziché fare un cross o centrare la porta da dentro l'area, la tira al secondo anello trattasi comunque di occasione. Il fatto è che son proprio mediocri per non dire scarsi.
sickboy ha scritto: Il primo, quello dirigenziale che ha iniziato con un progetto e in due anni - tolto l'ottimo colpo Maignan - ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Che può anche succedere se prendi gente in linea con un progetto tecnico ed economico, con delle linee chiare e una politica ben definita. Ma non è stato questo il caso. SONO STATI PRESI GIOCATORI A CAZZO, con prestiti a cazzo, stipendi fuori linea, gente rotta, gente impresentabile oltre la lotta salvezza, gente tatticamente completamente inadatta a fare quello che si stava facendo, gente scarsa, gente che sembra pure più scarsa di quello che è. Lascio perdere la questione centravanti perchè veramente è da manicomio.
Il risultato è una base - costruita in precedenza - di gente valida (la quale incomprensibilmente sta facendo quasi tutta cacare, perfetti gli esempi di nordy di Kalulu e Tomori, per me due ottimi difensori quando difendi alto ed aggressivo, cosa che però quest'anno non stiamo facendo e infatti stanno facendo abbastanza cacare, Tomori poi soffre malamente la guida di Kjaer, altalenante, stanco, rotto e mentalmente fuori dalla situazione) e poi il resto della rosa, la gran parte, di gente a caso, che veramente con Cremonese e Bologna e Spezia gli fa fare una gran figura.

Il secondo, un allenatore che non ci ha capito più un cazzo da Agosto, che non ha saputo dare un senso ai giocatori che aveva perchè il suo credo tattico era meglio di quello di Rinus Michel e Arrigo Sacchi messi insieme, quindi guai a trovare un qualcosa che rendesse la stagione gestibile, guai a provare le caratteristiche di quelli che hai, Adli fuori rosa o quasi, CDK usato in un ruolo che è totalmente incapace per caratteristiche tecniche di fare (lasciamo perdere il carattere, ci arrivo), mesi e mesi di prestazioni vergognose prima di cambiare anche una sola virgola e poi gare preparate col culo e gestite peggio, motivazione della squadra sotto i tacchi e in più conferenze stampa al limite del demenziale per ciò che mi concerne, e nessuna percezione della tragedia. Inoltre, quel famoso credo tattico precedentemente funzionale a dare un gioco alla squadra, è stato completamente sconfessato nella sostanza seppur strenuamente mantenuto nella forma, trasformando ogni gara in una porcheria senza gioco in cui si dà palla a THeo o Leao sperando che la risolvano in qualche modo.

Il terzo, le teste di cazzo che vanno in campo.
Perchè è vero che la rosa è stata assemblata di merda, è vero che i cambi fanno pena, che Pioli sbaglia, che il gioco latita, e tutto quanto detto.
Però è il campionato italiano, e stai giocando contro squadre con una rosa centocinquanta volte inferiore alla tua, talvolta con giocatori da serie B (come quella merda di Messias che ci siamo portati a casa), ed è veramente impensabile che ti dominino come accaduto ieri. Che vengono con voglia, determinazione, e quasi quasi sembrano loro a giocarsi la champions e noi ormai retrocessi malamente. De Ketelare - la cui situazione viene paragonata erroneamente a Tonali - che appena entra in campo viene giustamente preso di mira e aggredito ad ogni palla dagli Spezini che infatti lo annullano e lui torna a scomparire come sua consuetudine. Magari poi va in Germania a fare il fenomeno, ma giocare una partita come se le palle non le avesse a casa nel comodino potrebbe essere giusto. Una manica di smidollati, che poi saranno più scarsi dell'inter come rosa, ma non è quello il punto. Il punto è andare in campo con meno voglia e determinazione a vincere la partita dei cinquantenni che vanno a giocare a calcetto dopo il lavoro.

In conclusione, se ne andassero a fare in culo tutti quanti.
D'accordo in buona parte con quel che dici tranne per il fatto che vedo nella dirigenza più responsabilità rispetto a quelle dell'allenatore, che se messo nelle condizioni di cui sopra ha un lavoro difficile da fare se non impossibile, con la questione centravanti che è qualcosa di raro (se non unico) e una mancanza di alternative in ogni posizione (eccezion fatta per un paio di ruoli).

Nei giocatori non vedo affatto una mancanza di impegno, quanto semmai mancanza di lucidità mentale e pochezza tecnica abbinate a una condizione fisica poco brillante.
Anche allo stesso CDK, imbarazzante sotto ogni punto di vista (e la posizione che riveste in campo non c'entra nulla), non posso imputare mancanza di mordente.
È che proprio non ci arriva: è molle, poco reattivo e lento di pensiero. Ovvio che venga sovrastato anche dal giocatore X dello Spezia di turno.


_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da MarcoUnico »

Ma a proposito di Maignan, voi che pensate sul gol fa calcio d'angolo ?!?

Sulla gazza leggo: "non ha colpe suo gol e riesce a neutralizzarne un paio. Soprattutto quando si oppone con il corpo a un'incursione di ekdal. Una delle poche garanzie della casa".

PREMESSO E RIBADITO che è uno dei pochissimi top che abbiamo, a me pare che sul primo gol abbia le sue responsabilità.

_Sent from (real)me with TT_

"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da Puddu »

MarcoUnico ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 12:52 Ma a proposito di Maignan, voi che pensate sul gol fa calcio d'angolo ?!?

Sulla gazza leggo: "non ha colpe suo gol e riesce a neutralizzarne un paio. Soprattutto quando si oppone con il corpo a un'incursione di ekdal. Una delle poche garanzie della casa".

PREMESSO E RIBADITO che è uno dei pochissimi top che abbiamo, a me pare che sul primo gol abbia le sue responsabilità.

_Sent from (real)me with TT_
Rivedendolo forse si.
Io sono dell'opinione che un portiere dentro l'area piccola DEVE intervenire, deve uscire. Per me è stato troppo passivo.
Concorso di colpa.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 11:36 D'accordo in buona parte con quel che dici tranne per il fatto che vedo nella dirigenza più responsabilità rispetto a quelle dell'allenatore, che se messo nelle condizioni di cui sopra ha un lavoro difficile da fare se non impossibile, con la questione centravanti che è qualcosa di raro (se non unico) e una mancanza di alternative in ogni posizione (eccezion fatta per un paio di ruoli).
Ma sai, Pioli nel passato ha fatto un ottimo lavoro, ma parliamo di un campionato comunque estremamente mediocre e di obiettivo quarto posto.
Se andiamo a vedere la rosa della lazio o della roma io personalmente non le vedo messe meglio di noi (non è un complimento una nostra quanto una drammatica ammissione di quanto sia diventato penoso sto campionato, quali che siano poi i miracolosi risultati europei).
Il materiale a disposizione è quello che è, ma io non posso credere realmente che questo sia il massimo che si possa fare. Anzi, ne sono ragionevolmente sicuro, per quanto sicuri si possa essere di una cosa del genere.
L'ho visto da Agosto (e lo dico da Agosto, unitamente a quello che dico dei mercati fatti persino da gennaio scorso) che l'idea era replicare quanto fatto gli anni precedenti, ma senza la rosa degli anni precedenti, e non parlo tanto di qualità ma quanto di caratteristiche. Parliamo di battere lo spezia, o la cremonese, o l'empoli.
La rosa non è esaltante, ok.
Ma la rosa di queste tre squadre è assai peggiore e noi facciamo la figura degli stronzi.
Questo per me dipende dal fatto di non aver VOLUTO pensare a costruire qualcosa con ciò che avevi. Peggiore degli anni precedenti, ma comunque prendi un esempio: Pobega l'anno scorso, compatibilmente con gli obiettivi della piazza, ha fatto discretamente bene. Quest'anno sembra un cesso imbarazzante. PErchè? Perchè non esiste più un sistema funzionale.
Anche passando alla difesa a 3, quello era fondamentalmente un 4231 mascherato, un modo diverso di presentare i modi tattici di stare in campo con e senza palla. Ma non ha voluto assolutamente cercare di gestire giocatori (scarsi o forti che siano, quelli hai e per lo meno in italia per raggiungere un quarto posto potevano bastare secondo me), e si è incaponito a usare 13 giocatori, impossibile per tutto l'anno.
Nei giocatori non vedo affatto una mancanza di impegno, quanto semmai mancanza di lucidità mentale e pochezza tecnica abbinate a una condizione fisica poco brillante.
Anche allo stesso CDK, imbarazzante sotto ogni punto di vista (e la posizione che riveste in campo non c'entra nulla), non posso imputare mancanza di mordente.
È che proprio non ci arriva: è molle, poco reattivo e lento di pensiero. Ovvio che venga sovrastato anche dal giocatore X dello Spezia di turno.
Neanche io vedo mancanza di impegno. Vedo mancanza di palle, di determinazione, di coraggio, magari l'ho espresso male, ma no, non è problema di impegno in sè e per sè, quanto di diventare trasparenti di fronte agli ostacoli sperando che scompaiano anche loro.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da Ringhio90 »

nordahl ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 8:55 La cosa che non riesco a spiegare, al netto degli errori evidenti e palesi di proprietà, società e gestione tecnica (e atletica), è il palese calo di rendimento di tanti singoli giocatori.
Tomori quest'anno ne ha combinate di cotte e di crude, Kalulu ne ha fatte più di Carlo in Francia, Rebic sembra il cugino scarso, ecc.
Quello che voglio dire è che molta gente è la copia sbiadita di quanto visto in passato, e (tranne un paio di giocatori come Ibra e Florenzi dove le cause sono abbastanza palesi) le motivazioni non riesco a trovarle.

Il Tomori che conoscevo non si sarebbe mai fatto "bucare" da Martinez a Ryad sul terzo gol nerazzurro...
Non credo ad un discorso di "pancia piena", solo dopo uno scudetto
In me si fa sempre più largo il timore che davvero avessero ragione quelli lì, che l'anno scorso siamo stati miracolati, per quanto mi sia sempre sembrata una troiata colossale da gente che non sa perdere come loro.

Sulla partita: ho preferito lavorare piuttosto che vederla, vi dico solo questo...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da sickboy »

Comunque raga, che cazzo di stanchezza.
Non vedo l'ora che finisca sta stagione di merda.
Almeno uno può sperare nella prossima.
Poi magari la prossima è peggio di questa, ma a quello ci pensiamo l'anno prossimo.
Intanto sono sfiancato.
Martedì non ho minimamente voglia di vedere la partita.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 11:08 Abbiamo un rullino di marcia da retrocessione da mesi e la colpa è tutta dei nuovi acquisti in particolare di quel povero cristo di cdk a cui tra un po’ verrà pure data la colpa della guerra in Ucraina .
Aspè, però De Ketelare non sarà la causa di ogni male, ma sta facendo veramente pietà.
E' imbarazzante. Allego diapositiva.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da Puddu »

Ed è stata la prima palla che ha toccato...
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da masterluke »

No, dai, è davvero indifendibile.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Spezia Milan

Messaggio da hag »

sickboy ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 17:36
hag ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 11:08 Abbiamo un rullino di marcia da retrocessione da mesi e la colpa è tutta dei nuovi acquisti in particolare di quel povero cristo di cdk a cui tra un po’ verrà pure data la colpa della guerra in Ucraina .
Aspè, però De Ketelare non sarà la causa di ogni male, ma sta facendo veramente pietà.
E' imbarazzante. Allego diapositiva.
E chi dice che non stia facendo un campionato
semplicemente penoso e che è un flop incontestabile ( spero solo quest’anno ) , è sotto gli occhi di tutti e hai ragione . Quello che non mi piace è far passare un singolo giocatore che per inciso non è titolare come il capro espiatorio di molto mali del Milan che sono parecchio più profondi , come mi fa ridere la storia delle riserve in genere colpevoli . Qui abbiamo una media punti da retrocessione da mesi , titolari o riserve non fa differenza . I giocatori vecchi sono in gran parte peggiorati nel rendimento , i nuovi lasciamo perdere . Dimmi per favore chi è migliorato ( leao a parte che fa gioco e repubblica a se ) dall’anno scorso , dimmi quale giovane è stato fatto crescere , dimmi se hai visto progressi nei singoli o nel gioco , e in ultimo dimmi se abbiamo un gioco o degli schemi , cosa per cui non servono i campioni .
Le colpe sono da dividersi e non ci piove , di certo non potevi competere per il campionato , ma tra vincere e tornare ai tempi di non puoi pensare di dominare l’Empoli a san siro c’è un bello spazio in mezzo dove puoi essere dignitoso e arrivare in champions tranquillo semplicemente giocando un calcio decente cd
Puddu ha scritto: domenica 14 maggio 2023, 20:08 Ed è stata la prima palla che ha toccato...
Rispondi