[CL] Milan - Inter

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 9:49 nonostante lo scudetto miracolosamente conquistato, grazie ANCHE allo stesso vituperato mister Pioli.
Scudetto conquistato ANCHE grazie al lavoro della vituperata dirigenza.
O vale per entrambe, o non vale per nessuno.

Lo scudetto è stato vinto per una combinazione del lavoro di Pioli, per la presenza di una guida come Ibrahimovic, per il lavoro fino ad allora molto buono della dirigenza, per la determinazione e il talento dei giocatori.

Pioli e la dirigenza (e ça va sans dire anche i giocatori) quest'anno hanno commesso gravissimi errori, ognuno nei rispettivi compiti.
La gratitudine per quanto fatto l'anno scorso va egualmente spartita, ma nessuna gratitudine al mondo esonera da colpe. Nel calcio esiste oggi e domani.
Ieri no, non serve a un cazzo se non per imparare dagli errori.
Della gratitudine per lo scudetto dell'anno scorso non me ne faccio un cazzo quando poi mi faccio fare a pezzi da una squadra certamente valida, ma altrettanto certamente battibile, persino con i limiti che abbiamo nella rosa, posto che rose ben più limitate li hanno battuti non una ma UNDICI volte in campionato.
Non è che si dovevano dominare nel gioco o schiacciare con la nostra superiorità eh.
Bisognava fare una partita dignitosa.
Bisognava preparare una partita razionale.
E, alla sconfitta, bisognava analizzarla con lucidità, non come una scimmia ubriaca di assenzio.
"Per sette minuti non li abbiamo fatti entrare in area".
Ma vai a fare in culo, dai.
Il fatto di vedere oggettivamente che Pioli non ci sta capendo un cazzo, esula dal discorso scudetto.
Lo scudetto è l'anno scorso.
E lo scudetto, quest'anno, non lo puoi fare valere, perchè non c'è una graduatoria. C'è la champions di quest'anno, la coppa italia di quest'anno (dove sei uscito col modestissimo torino in dieci e per giunta a gennaio, quindi la storia della rosa qui non tiene) , la supercoppa italiana di quest'anno, il campionato di quest'anno.
Dove a una rosa squallida e mal assemblata è veramente, ma veramente arduo non accoppiare un allenatore che non ha semplicemente fatto un buon lavoro. Quale che siano i risultati degli anni precedenti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 9:20 Nemmeno due parole sui preparatori atletici?
In una stagione con 156.748 infortuni, di cui 132.013 muscolari?
Anche loro meriterebbero di essere menzionati... :D
Assolutamente sì nordy, chiedo venia per la mancanza :asd: :asd: :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 10:37 Scudetto conquistato ANCHE grazie al lavoro della vituperata dirigenza.
O vale per entrambe, o non vale per nessuno.
E chi lo dice questo ?!?
La dirigenza ha assemblato una rosa non all'altezza (nessun nuovo acquisto ha inciso, nessuno dei nuovi è titolare, Kessie e Calha persi a 0 senza essere rimpiazzati, centravanti da 15/20 gol mai acquistato) e sono stati i giocatori e l'allenatore ad andare oltre i propri limiti, grazie alla complicità degli avversari.
Quello dello scorso anno è un mezzo miracolo, paragonabile allo scudetto di Zaccheroni, che tuttavia aveva ALMENO due fuoriclasse in squadra, a differenza di Pioli.
sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 10:37 Pioli e la dirigenza (e ça va sans dire anche i giocatori) quest'anno hanno commesso gravissimi errori, ognuno nei rispettivi compiti.
La gratitudine per quanto fatto l'anno scorso va egualmente spartita, ma nessuna gratitudine al mondo esonera da colpe. Nel calcio esiste oggi e domani.
Non parlo di gratitudine, alla quale ho sempre dato poca importanza, bensì di realismo e di accettare le cose per come stanno.
Cominciando dal comprendere le differenze in termini tecnici, fisici e di profondità della rosa tra noi e loro.
Non si tratta di Real Madrid e Manchester City, è chiaro, ma rispetto a noi sono NETTAMENTE superiori.
E davanti a certe differenze di valori, a parità di condizioni, è arduo porre rimedio con la tattica o con altre componenti.
Ciò non toglie che ANCHE Pioli possa aver commesso qualche errore tattico e/o di scelta tecnica.
sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 10:37 "Per sette minuti non li abbiamo fatti entrare in area".
NON LO HA DETTO.
Nell'intervista a caldo a Prime ha detto:
"Fino al 7' l'Inter non era entrata nella nostra area poi al primo calcio d'angolo ha fatto gol ed è chiaro che noi dovevamo essere molto più attenti e molto più pronti, soprattutto sul secondo gol e dispiace, dispiace perchè volevamo un'altra prestazione ma soprattutto volevamo un altro risultato ma ci dobbiamo ancora credere, perchè poi le partite cambiano e gli episodi possono cambiare anche queste partite qua così importanti, quindi sicuramente cercheremo di fare meglio nella partita di ritorno."

Pioli è tra i pochi che sia quando vince sia quando perde riesce a riconoscere innanzitutto i propri (de)meriti senza sbroccare e senza mettere avanti a tutto fantomatici errori arbitrali e/o colpi di (s)fortuna.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 11:16
sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 10:37 Scudetto conquistato ANCHE grazie al lavoro della vituperata dirigenza.
O vale per entrambe, o non vale per nessuno.
E chi lo dice questo ?!?
La dirigenza ha assemblato una rosa non all'altezza (nessun nuovo acquisto ha inciso, nessuno dei nuovi è titolare, Kessie e Calha persi a 0 senza essere rimpiazzati, centravanti da 15/20 gol mai acquistato) e sono stati i giocatori e l'allenatore ad andare oltre i propri limiti, grazie alla complicità degli avversari.
Zio, guarda che Kessie l'anno scorso era con noi, e i nuovi acquisti principali di quell'anno sarebbero Maignan (che forse è l'acquisto più determinante fatto da qualunque squadra di serie A negli ultimi dieci anni) e Giroud, posto che Theo, Tomori, Tonali, Kalulu, Bennacer e Leao, non è che si sono trovati a passare davanti Milanello e dire "toh guarda, un centro sportivo, chissà se assumono". Sono stati scelti e portati a Milano quando non se li inculava nessuno e con un budget a dir poco limitato.
Sono il primo a dire quante cazzate abbia fatto la dirigenza, ma un po' di equilibrio non guasterebbe.
E dire che non abbia meriti nello scudetto non è un'opinione, è semplicemente dire una cosa che non corrisponde alla realtà.
MarcoUnico ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 11:16 "Fino al 7' l'Inter non era entrata nella nostra area poi al primo calcio d'angolo ha fatto gol
Ah ma questo cambia tutto, osservazione arguta e sensata, se fino al 7' non erano entrati in area significa che per sette ricchi minuti siamo stati bravissimi, complimentoni a tutti.
E' da agosto che fa post partita al limite del demenziale, con tutto il rispetto per una persona che stimo e che ringrazio per tutto.

Ma guarda al di là di questo io non c'ho più vent'anni, se c'è da discutere serenamente e realisticamente sono qua, se questo è il tuo concetto di argomentazione e discussione, per me puoi parlare anche da solo con st'aggressività e sta spocchia, mi fotte sega a quarant'anni di perdere tempo così. Come c'è chi ha trovato in Pioli il capro espiatorio da impiccare, tu hai trovato nella dirigenza la stessa cosa, e sinceramente queste sono discussioni da Twitter e se c'avevo sta garra di parlare come al bar lo facevo là, parliamo di una squadra di pallone e non sono nè miei parenti nè miei amici ma rotti in culo che guadagnano milioni grazie a noi poveri coglioni che li guardiamo, se devo discutere sull'agiografia di San Pioli o la beatificazione del buon Maldini faccio altro.
Buona giornata.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da masterluke »

Sul fatto che noi siamo dei coglioni a guardarli, concordo, ma mi sono fatto rimborsare perchè lo streaming saltava continuamente e soprattutto perchè parlavano di esclusiva, mentre non era affatto esclusiva. :D Hanno provato con una supercazzola, ma con me vanno poco lontano
Avatar utente
MarcoUnico
Messaggi: 2917
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 8:52
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da MarcoUnico »

sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 11:40 Zio, guarda che Kessie l'anno scorso era con noi, e i nuovi acquisti principali di quell'anno sarebbero Maignan (che forse è l'acquisto più determinante fatto da qualunque squadra di serie A negli ultimi dieci anni) e Giroud, posto che Theo, Tomori, Tonali, Kalulu, Bennacer e Leao, non è che si sono trovati a passare davanti Milanello e dire "toh guarda, un centro sportivo, chissà se assumono". Sono stati scelti e portati a Milano quando non se li inculava nessuno e con un budget a dir poco limitato.
Sono il primo a dire quante cazzate abbia fatto la dirigenza, ma un po' di equilibrio non guasterebbe.
E dire che non abbia meriti nello scudetto non è un'opinione, è semplicemente dire una cosa che non corrisponde alla realtà.
Spiegato male io, sorry.
Ho compattato due discorsi assieme, afferenti a due stagioni diverse.
A mio parere:
1) l'anno scorso sono stati i giocatori e l'allenatore a conquistarsi lo scudetto andando oltre i propri limiti e il fatto che la dirigenza abbia azzeccato alcuni acquisti (anche low cost) non toglie il fatto che la rosa era ben inferiore alla concorrenza (juventus, inter e napoli su tutte). Basterebbe ricordare che non sono mai riusciti ad acquistare un centravanti in grado di garantire (almeno) 17/20 gol a campionato, mentre tutte le altre top four ne hanno ALMENO uno.
2) quest'anno la dirigenza non ha azzeccato una beneamata, dopo aver perso il turco a 0 ha fatto lo stesso con Kessie, anch'esso non rimpiazzato. Ergo la rosa si è ulteriormente indebolita (partendo da una base già inferiore alla concorrenza).
sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 11:40 Ah ma questo cambia tutto, osservazione arguta e sensata, se fino al 7' non erano entrati in area significa che per sette ricchi minuti siamo stati bravissimi, complimentoni a tutti.
E' da agosto che fa post partita al limite del demenziale, con tutto il rispetto per una persona che stimo e che ringrazio per tutto.
No, significa quel che è scritto: dopo 7' sono entrati in area e hanno segnato. Stop.
Il fatto che durante questi 7' il Milan avesse fatto meglio (o chissà che) è pura immaginazione e propria interpretazione.
sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 11:40 Ma guarda al di là di questo io non c'ho più vent'anni, se c'è da discutere serenamente e realisticamente sono qua, se questo è il tuo concetto di argomentazione e discussione, per me puoi parlare anche da solo con st'aggressività e sta spocchia, mi fotte sega a quarant'anni di perdere tempo così.
(...)
Purtroppo manco io c'ho più 21 anni (bensì esattamente il doppio)... e non mi sembra di aver avuto più aggressività e/o spocchia di quella che hai (o hai avuto tu) e che onestamente non mi ha dato e non mi da fastidio, capendo bene che uno possa manifestare le proprie opinioni in molti modi diversi.
Finché non viene meno il rispetto reciproco e finché non si finisce col dire "tu non capisci un cazzo" "questa è una stronzata" etc. ben vengano, per quanto mi riguarda, il confronto anche "acceso" e la divergenza di pareri.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 12:00 Spiegato male io, sorry.
Ho compattato due discorsi assieme, afferenti a due stagioni diverse.
A mio parere:
1) l'anno scorso sono stati i giocatori e l'allenatore a conquistarsi lo scudetto andando oltre i propri limiti e il fatto che la dirigenza abbia azzeccato alcuni acquisti (anche low cost) non toglie il fatto che la rosa era ben inferiore alla concorrenza (juventus, inter e napoli su tutte). Basterebbe ricordare che non sono mai riusciti ad acquistare un centravanti in grado di garantire (almeno) 17/20 gol a campionato, mentre tutte le altre top four ne hanno ALMENO uno.
2) quest'anno la dirigenza non ha azzeccato una beneamata, dopo aver perso il turco a 0 ha fatto lo stesso con Kessie, anch'esso non rimpiazzato. Ergo la rosa si è ulteriormente indebolita (partendo da una base già inferiore alla concorrenza).
Tutto vero, e infatti è stato ripetuto da me per tutto l'anno, questo e lo scorso pure.
Però con un dettaglio.
Non hanno azzeccato qualche acquisto.
Hanno azzeccato Maignan, Kalulu, Kjaer (fin quando ha retto, fondamentale nel "addestrare" i compagni), Tomori, Theo, Tonali, Bennacer, Leao, Giroud.
Questo non è qualche acquisto.
Questa è quasi la formazione titolare dello scudetto (non ho messo Selemekers e Messias uno perchè ha fatto bene solo all'inizio, l'altro perchè fa cacare :asd: ).
Dire che non hanno avuto importanza perchè poi hanno sbagliato altro (e ripeto, tu sei tornato da poco, io qua sono quello che più di tutti ha criticato acquisti e mancati acquisti), per me semplicemente è non vero.
Che una dirigenza che ti compra 9 giocatori su 11 tra i titolari dello scudetto con budget risicato e prendendo gente che tranne Giroud aveva reputazione ZERO non abbia influenza sulla vittoria dello scudetto per me è un'affermazione sicuramente esagerata; anzi, ti dico che insieme al mister e alle prestazioni dei giocatori va perfettamente in parità tra i meriti di quello scudetto (chiaramente perso dagli altri per demeriti palesi, ma non per questo senza meriti nostri che per me vanno equamente divisi in 3)

Maldini ha sbagliato quello che ha sbagliato e rompo il cazzo a tutti da mesi e mesi e mesi.
Ma è pur vero che partiva dal disastro totale di Mirabelli che a sua volta partiva dalla tragedia degli ultimi anni di Berlusconi.
Ha diritto ai meriti per non pochi acquisti importantissimi fatti con niente. Così come va criticato aspramente per aver fatto errori marchiani, acquisti a cazzo, gente come Messias e quant'altro.
Una cosa non esclude l'altra.
Poi pensa quel che ti pare eh, ma per me andiamo fuori dall'opinione.
sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 11:40 Ah ma questo cambia tutto, osservazione arguta e sensata, se fino al 7' non erano entrati in area significa che per sette ricchi minuti siamo stati bravissimi, complimentoni a tutti.
E' da agosto che fa post partita al limite del demenziale, con tutto il rispetto per una persona che stimo e che ringrazio per tutto.
No, significa quel che è scritto: dopo 7' sono entrati in area e hanno segnato. Stop.
Il fatto che durante questi 7' il Milan avesse fatto meglio (o chissà che) è pura immaginazione e propria interpretazione.
Sicuramente è mia interpretazione.
Come è la nostra interpretazione qualunque opinione sulla partita.
Siamo qua apposta, a discuterne.
Così come se io vado in conferenza stampa e dico "fino al calcio di inizio è stata equilibrata".
Beh certamente vero.
Ma che cazzo voglio dire?
Perchè dico una cosa così stupida?
Ecco, dire "Fino al 7' l'Inter non era entrata nella nostra area poi al primo calcio d'angolo ha fatto gol", per me è un'uscita da completo fesso, le fanno anche le persone intelligenti, capita.
Lui queste uscite qua le sta facendo spesso, prima e dopo le gare.
Per come le interpreto io mi sembrano le uscite di uno che ha perso completamente il senso della realtà.
Nulla toglie a quanto (tanto) di buono ha fatto al Milan.
Ma per me è palese che non solo quest'anno non è riuscito a trovare una quadra nè un gioco (non bisogna avere una squadra forte per avere un gioco, altrimenti dalla decima in classifica in giù nessuno giocherebbe a pallone, e invece trovi esempi di squadre che giocano un buon calcio nonostante i limiti della rosa), ma inoltre che da un punto di vista comunicativo, suo grande punto di forza, abbia perso tutto. Completamente. A volte semplicemente capita che un posto dove stavi bene semplicemente non sia più il tuo posto, e mi sembra questo il caso.
Se non centriamo la qualificazione in champions non dovrebbe essere lui solo a pagarne lo scotto, ma sappiamo bene che nel calcio raramente funziona così, ed è più semplice mandar via un allenatore che non dieci giocatori e/o la dirigenza
sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 11:40 Ma guarda al di là di questo io non c'ho più vent'anni, se c'è da discutere serenamente e realisticamente sono qua, se questo è il tuo concetto di argomentazione e discussione, per me puoi parlare anche da solo con st'aggressività e sta spocchia, mi fotte sega a quarant'anni di perdere tempo così.
(...)
Purtroppo manco io c'ho più 21 anni (bensì esattamente il doppio)... e non mi sembra di aver avuto più aggressività e/o spocchia di quella che hai (o hai avuto tu) e che onestamente non mi ha dato e non mi da fastidio, capendo bene che uno possa manifestare le proprie opinioni in molti modi diversi.
Finché non viene meno il rispetto reciproco e finché non si finisce col dire "tu non capisci un cazzo" "questa è una stronzata" etc. ben vengano, per quanto mi riguarda, il confronto anche "acceso" e la divergenza di pareri.
Va bene, evidentemente ho percepito un'aggressività che nel tuo tono non c'era. Mezza parola*.


*Onde evitare fraintendimenti :asd: : Espressione catanese (tradotta) che vuol intendere che mi basta una tua mezza parola per capire il concetto, non è necessario aggiungere altro. Penso fosse chiaro senza pippone ma le cose della vita non si sanno mai :nano:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da sickboy »

Gli vorrei dire di andare a fare in culo, se solo non avesse ragione :shocked:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10338
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 14:10
Gli vorrei dire di andare a fare in culo, se solo non avesse ragione :shocked:
Ragione ha ragione.
Da vendere.

Fermo restando che vorrei vederlo fare una semifinale di Champions League con un monte ingaggi uguale al nostro e con un budget sul mercato pari al nostro
Ecco, avrei questa curiosità.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan - Inter

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 15:57
sickboy ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 14:10
Gli vorrei dire di andare a fare in culo, se solo non avesse ragione :shocked:
Ragione ha ragione.
Da vendere.

Fermo restando che vorrei vederlo fare una semifinale di Champions League con un monte ingaggi uguale al nostro e con un budget sul mercato pari al nostro
Ecco, avrei questa curiosità.
D'accordissimo.
Ma a prescindere dal disvalore, per me è mancata proprio la dignità della prestazione.
A prescindere dagli errori marchiani di Pioli, dal mercato deficitario e soprattutto errato, dagli investimenti insufficienti.
Mi è sembrato il derby di Romagnoli che dice "Lukaku è velocissimo".
Non è infatti tanto la prestazione del singolo.
Ma la dignità della prestazione collettiva.
Loro erano col fuoco negli occhi.
Ad ogni contatto (metà dei quali non fallosi, e trequarti che non fischiano in europa) i nostri rotolavano a terra disperati.
Poi c'è tutto ciò che abbiamo detto, con varie imputazioni di responsabilità a seconda delle opinioni.

Ma quello che è stato disarmante e disperante è vedere una squadra che scende in campo già sconfitta.
Per quello la dichiarazione di Pioli mi fa diventare un serial killer.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi