[Serie A] Milan - Salernitana

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: giovedì 16 marzo 2023, 16:31 Sì amico mio, ma non funziona così.
Questi sono mestieri dove non puoi fare la somma del buono e la somma del cattivo, tirare la linea e fare il bilancio.
Questo di Maldini è un mestiere dove un errore grave vale centocinquanta colpi di mercato perfettamente imbroccati, e non vendere, non rinnovare, sono cose estremamente gravi altrettanto.
Ma invece è proprio qui che sbagli secondo me, devi fare la somma del buono e del cattivo perché ci sono sessioni di mercato nelle quali costruisci una squadra e un gruppo e non è che un errore come Origi ti cancella il fatto che a centrocampo hai Tonali e in porta Maignan e a sinistra Theo perché sono ancora in rosa e la rosa nel suo complesso dovrebbe valere almeno un terzo posto tranquillo nonostante i tanti errori e non un probabile -possibile 5 posto finale, anche per me l'allenatore conta e tanto nella nostra situazione e non sto dicendo però che Maldini e Massara non contino e non abbiano cannato tanto quest'anno.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da sickboy »

Stai parlando tu di opinione personale sulla dirigenza, io di business.
In un business come il Milan se tu arrivi quinto perchè fai una scelta (e non una, ma facciamo finta sia una) senza capo nè piedi come Origi nel contesto centravanti Milan che abbiamo già discusso, tu hai combinato un bordello che è una catastrofe sportiva.
Poi puoi e posso avere qualunque opinione personale sul lavoro della dirigenza, e lì fai una somma di fattori per come tu o io valutiamo quei fattori, e se devo valutare il lavoro fatto non lo valuto sicuramente in maniera negativa.
Ma rimane la catastrofe, e una catastrofe non la puoi valutare con quel discorso lì, non in questo mestiere, non allo stipendio che guadagni, non con le conseguenze che ne discendono.

Segnamo poco e abbiamo solo Giroud, hai avuto due anni per trovare soluzioni ed hai optato per una soluzione incomprensibile rispetto alla politica (e altre piccole soluzioni disastrose come Pellegri e un rinnovo a Ibra più di facciata che altro) e che un cialtrone come me ti vede al volo che sia folle, ci sono tanti altri fattori che poi influiscono, ma questa è una chiave e anche molto, molto grossa che ti porta danni molto, molto gravi.

Alla fine della stagione o si fa un'autocritica pesantissima e si fa in modo di non far succedere questo tipo di cose, o siamo nei cazzi. E se tiri la linea come dici tu, non hai la proporzione di quanto succede e dici "beh ok però tonali, theo eccetera", come del resto è stato fatto l'anno scorso, e invece di migliorare sai che succede?
Beh, non te lo dico, lo stai vedendo quest'anno col ragionamento fatto in questo modo l'anno scorso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: giovedì 16 marzo 2023, 18:22 Stai parlando tu di opinione personale sulla dirigenza, io di business.
In un business come il Milan se tu arrivi quinto perchè fai una scelta (e non una, ma facciamo finta sia una) senza capo nè piedi come Origi nel contesto centravanti Milan che abbiamo già discusso, tu hai combinato un bordello che è una catastrofe sportiva.
Le due cose sono strettamente legate, perché sia io che tu stiamo esprimendo opinioni personali per giudicare un business appunto, business che ha così tante variabili (essendo orientato sulla scelta di porfessionisti che per rendere hanno appunto tantissime variabili) da non essere giudicabile in un modo univoco, se per te la gestione del centravanti è una catastrofe sportiva ci sta era un ruolo su cui intervenire in modo diverso sono d'accordo, io ti posso dire che avere messo in piedi con poco più di 50 milioni una difesa con Maignan-Tomori-Thiaw-Kalulu è un capolavoro tecnico ed economico visto che altri con quei soldi ci comprano Cucurella.
Poi puoi e posso avere qualunque opinione personale sul lavoro della dirigenza, e lì fai una somma di fattori per come tu o io valutiamo quei fattori, e se devo valutare il lavoro fatto non lo valuto sicuramente in maniera negativa.
Ma rimane la catastrofe, e una catastrofe non la puoi valutare con quel discorso lì, non in questo mestiere, non allo stipendio che guadagni, non con le conseguenze che ne discendono.
Bo per me la catastrofi le faceva Galliani in malafede negli ultimi 7 anni e lo sappiamo, e le ha fatte Mirabelli che con 130 milioni ci ha preso Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Biglia, Borini, Kalinic e André Silva fra gli altri, sinceramente per Maldini e Massara parlerei di scelte sbagliate quest'anno ma mi ripeto io le colpe maggiori le do a Pioli.
Segnamo poco e abbiamo solo Giroud, hai avuto due anni per trovare soluzioni ed hai optato per una soluzione incomprensibile rispetto alla politica (e altre piccole soluzioni disastrose come Pellegri e un rinnovo a Ibra più di facciata che altro) e che un cialtrone come me ti vede al volo che sia folle, ci sono tanti altri fattori che poi influiscono, ma questa è una chiave e anche molto, molto grossa che ti porta danni molto, molto gravi.

Alla fine della stagione o si fa un'autocritica pesantissima e si fa in modo di non far succedere questo tipo di cose, o siamo nei cazzi. E se tiri la linea come dici tu, non hai la proporzione di quanto succede e dici "beh ok però tonali, theo eccetera", come del resto è stato fatto l'anno scorso, e invece di migliorare sai che succede?
Beh, non te lo dico, lo stai vedendo quest'anno col ragionamento fatto in questo modo l'anno scorso.
Mi posso anche ripetere ma il concetto è sempre quello, budget destinato su Cdk che non ha reso e Origi che doveva essere la prima alternativa che ha fallito su tutta la linea, certo che saranno giudicati a fine anno ma mi ripeto ancora Cdk è una operazione che farei tutta la vita e su Origi ho già scritto, poi bo per me il giudizio è chiaro dal mio punto di vista il tecnico ha depauperato il capitale tecnico che è da 2-3 posto con scelte discutibili e gestione della rosa incapibile e oltretutto sconfessando il bellissimo lavoro fatto nei 2 anni precedenti, non mi sorprenderebbe che arrivassimo al 5 posto e Cristo Santo nonostante tutte le scelte sbagliate sul mercato e sulla rosa stiamo giocando contro Lazietta e Rometta con la Juventus a -15 e l'Inter che ne ha perse 8 su..
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2781
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da PippoMio »

Se posso dire la mia, le colpe di Pioli sono ahimè lampanti. Mi dispiace eh, perché è un allenatore che quando è arrivato pensavo che maldini e boban si fossero fatti un cocktail di metadone e ketamina, e invece per 3 anni ha sempre.alzato l'asticella della squadra fino allo scudetto dello scorso anno che, tolta l'impresa del Leicester di Ranieri, è forse il risultato sportivo più inaspettato del decennio. Ma le colpe di Pioli, ripeto, quest'anno sono lampanti. E non serve fare troppi giri di parole, Origi, Cdk, messias. Basta e avanza analizzare una per una le partite giocare. Tolto il primo derby stagionale, milan-juve, milan- Napoli (persa ma giocata benissimo e senza leao), milan-monza, Milan-roma e la recente milan atalanta, mi dite quale cazzo di partita decente abbiamo fatto? Ve lo dico io, nessuna. 6 partite decenti su 26. Abbiamo pareggiato con la Cremonese, Salernitana, Lecce, 1 punto in 2 partite col Sassuolo. Abbiamo battuto Empoli Spezia e Fiorentina al 95esimo senza nemmeno sapere come, perfino con la Sampdoria di Giampaolo stavamo riuscendo a non vincere. E per evitare uno score così pietoso non mi venite a dire che c era bisogno di comprare chissà quale fenomeno. Tu la salernitana la devi battere 4a0 anche se giochi in 9, soprattutto se le tue dirette concorrenti hanno tutte perso.

Detto ciò, subito a ruota sono sotto gli occhi di tutti anche gli errori della società. Il buon Aki ci ha preso. La juve dopo aver vinto il campionato con matri vucinic ed estigarribia è andata a prendere tevez, benatia, pogba, un mix di gente esperta e un giovane campione assicurato.
Noi no, per noi andare a prendere Dybala a 0 è un sacrilegio perché non è futuribile e Gerry Scotty che non sa manco le regole del calcio poi si arrabbia. Molto meglio prendere Origi, 67 infortuni l'anno da 10 anni, mai superati i 7 gol a stagione. Hai una squadra con l età media di 15 anni, ma si andiamo a prendere altri 37 mocciosi tanto c è Zlatan che fa da chioccia anche a suo figlio.

La verità è che quest'anno tutti hanno peccato di presunzione. Dopo 10 anni di cazzi in faccia, è bastato un anno di gloria per permettere alla società di dire che siamo nei parametri, per permettere ai giocatori di scendere in campo il 90% dei casi in ciabatte, per permettere all'allenatore di sentirsi già arrivato tanto da giocarsi un derby col 361, o tanto da preferire gabbia a chiunque e togliere i giocatori migliori un secondo dopo che ti hanno pareggiato la partita.

Mi auguro di no e darei non so cosa perché non accadesse, ma purtroppo a causa di tutte le cose sopra elencate e del calendario nefasto che ci aspetta, ho il grosso timore che alla fine non riusciremo a stare nelle prime 4 posizioni (cosa che già sarebbe attuale se la juve non avesse il -15). E la cosa peggiore è che non resteremo fuori di fronte alla lazio di Mancini e Boksic e alla Roma di Batistuta e Totti, ma a quelle di Patric, Vecino, Hisay, Cataldi, El Sharawy, ibanez Zalesky e Belotti. E di fronte a una cosa del genere, con lo scudetto sul petto, come si fa a salvare qualcosa?
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da nordahl »

PippoMio ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 2:41 Gerry Scotty che non sa manco le regole del calcio
"Il Milan è uno dei più grandi brand del calcio europeo. E io stesso non ero a conoscenza che fosse il secondo club per Champions League vinte, secondo solo al Real Madrid" (Gerry Cardinale)
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... intervista
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 11:29
PippoMio ha scritto: venerdì 17 marzo 2023, 2:41 Gerry Scotty che non sa manco le regole del calcio
"Il Milan è uno dei più grandi brand del calcio europeo. E io stesso non ero a conoscenza che fosse il secondo club per Champions League vinte, secondo solo al Real Madrid" (Gerry Cardinale)
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... intervista
È quello che intendevo, quando scrissi che Cardinale stava leggendo la storia della coppa Campioni su wikipedia...
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da sickboy »

Ma infatti ragazzi il punto è che Pioli certamente ha perso la bussola, ma da sopra non è che sia andata di lusso negli ultimi due anni, e non per la scelta errata di Cdk (che ci sta) o di Origi (che non ci sta)ma perché sono stati sbagliati i concetti alla base, dopo anni ottimi di costruire qualcosa di buono, si è tirata la famosa riga e non si sono presi sul serio gli errori anche gravi fatti, perché "alla fine il bilancio è positivo". E l'impressione di gennaio-febbraio è che (al netto di Pioli che ha perso palesemente la bussola) è stata molta presunzione e nessuna analisi, e senza analisi e con la presunzione, senza prendersi la responsabilità degli errori e dicendo "eh beh che cazzo vuoi, siamo nei parametri, ho preso theo kalulu e maignan, non mi rompere il cazzo" il famoso progetto se ne cala nel cesso come uno stronzo morbido
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi