[Serie A] Milan - Salernitana

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da nordahl »

hag ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 17:08 se ad agosto ci sarà ancora lui in panchina
onestamente, hai dei dubbi in proposito?

Pioli prende 4 milioni netti, al lordo 7,4 (!) sino a giugno 2025
Noi abbiamo una proprietà che guarda anche i 100.000 euro, l'esonero proprio non lo vedo.
Anche in caso di fallimento 4° posto, che reputo assai probabile.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da hag »

nordahl ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 17:27
hag ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 17:08 se ad agosto ci sarà ancora lui in panchina
onestamente, hai dei dubbi in proposito?

Pioli prende 4 milioni netti, al lordo 7,4 (!) sino a giugno 2025
Noi abbiamo una proprietà che guarda anche i 100.000 euro, l'esonero proprio non lo vedo.
Anche in caso di fallimento 4° posto, che reputo assai probabile.
devo e voglio credere che la direzione tecnica abbia gli occhi e metta sulla bilancia la crescita zero e la qualità infima del nostro gioco , la svalutazione totale del mercato di estivo senza manco fare finta di provarli e il contratto di pioli .
poi se per salvare sti 4 milioni buttano nel cesso una 45 ina di miloni di investimenti vari . In poche parole il progetto si è interrotto , c'è qualcosa che blocca gli ingranaggi . Dovevamo essere la squadra giovane, con un gioco offensivo e europeo che compra bene e lancia i talenti e dopo 7 mesi ci ritroviamo a paralre del equlibretore krnuic , gli scattini di diaz e la diligenza tattica di messias . No, il progetto è spiaggiato e fermo e se non risolvono il problema alla radice
sono o incompetenti o in malafede
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da Puddu »

Io la malafede la escludo.
Vedo e ho visto errori tecnici, errori di valutazione, errori nel mercato, nella preparazione.
In più ci vedo una sorta di menefreghismo della proprietà a cui sembra non fregare un cazzo dell'ambito sportivo ma solo di valorizzare il brand, lo stadio, gli sponsor. Questo modo di agire è molto americano ma per un motivo ben preciso, per come è strutturato da loro lo sport professionistico. Li arrivi primo o ultimo cambia relativamente dal punto di vista economico per una società. Tanto i soldi che ti entrano sempre quelli sono, è il principio dell'alternanza.
Qua da noi, per come è strutturata la serie A, per le differenze abissali tra le big d'europa e le altre, per come non funziona il FPF, arrivare o non arrivare tra le prime 4 significa passare da sviluppare un progetto di crescita alzandolo di un gradino o tornare alla casella di partenza con un calcio nel culo.
Spero e credo ne siano consapevoli ma non so quanto glie ne importi, è questo che mi rode.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10237
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da nordahl »

hag ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 18:06
nordahl ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 17:27
hag ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 17:08 se ad agosto ci sarà ancora lui in panchina
onestamente, hai dei dubbi in proposito?

Pioli prende 4 milioni netti, al lordo 7,4 (!) sino a giugno 2025
Noi abbiamo una proprietà che guarda anche i 100.000 euro, l'esonero proprio non lo vedo.
Anche in caso di fallimento 4° posto, che reputo assai probabile.
devo e voglio credere che la direzione tecnica abbia gli occhi e metta sulla bilancia la crescita zero e la qualità infima del nostro gioco , la svalutazione totale del mercato di estivo senza manco fare finta di provarli e il contratto di pioli .
poi se per salvare sti 4 milioni buttano nel cesso una 45 ina di miloni di investimenti vari . In poche parole il progetto si è interrotto , c'è qualcosa che blocca gli ingranaggi . Dovevamo essere la squadra giovane, con un gioco offensivo e europeo che compra bene e lancia i talenti e dopo 7 mesi ci ritroviamo a paralre del equlibretore krnuic , gli scattini di diaz e la diligenza tattica di messias . No, il progetto è spiaggiato e fermo e se non risolvono il problema alla radice
sono o incompetenti o in malafede
guarda, io ti seguo in quello che dici.
ma dubito che decideranno per compiere il grande passo, anche perchè Pioli viene comunque visto come l'allenatore che ha preso in mano la squadra dopo il 5-0 di BG e l'ha portata allo scudetto
tradotto, sarebbe poco popolare.
vedrai che la narrazione sarà la seguente: "è vero, in campionato siamo andati peggio, ma in champions siamo migliorati"...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6362
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da Arianna »

PippoMio ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 15:18
Arianna ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 13:43 Io mi sentivo che ieri sarebbe stata la giornata di CDK.
Ma speravo entrasse quando eravamo ancora in vantaggio.
Lui non sta rendendo quello che dovrebbe, però cavolo lo mette in mezzo sempre in situazioni brutte.
Ma una partita tranquilla per fargli prendere fiducia mai eh?
Ari, le ultime due partite da titolare di CDK sono milan Sassuolo 2a5 e fiorentina milan 2a1, che sono anche le ultime due sconfitte del milan in stagione. Adesso non abbiamo di certo perso per colpa sua, ma sto ragazzo ad oggi (e tra 10 partite è finita la stagione) non ha ancora dato nemmeno un minimo sussulto, e se Pioli deve aspettare che siamo avanti 4a0 per buttarlo in campo "in una partita tranquilla", allora non giocherà mai visto che noi già quando vincevamo qualche partita era sempre al cardiopalma con un gol di scarto, adesso non vinciamo proprio quindi la parola tranquilli proprio non sappiamo cosa sia.
No, ma volevo solo dire che magari se fosse entrato quando eravamo ancora sull'1-0...
Non dico quando vinciamo 4-0 perchè tanto non succede, nè le chiudiamo mai prima.
Io ancora credo in CDK, ma mi sto cominciando a rompere le scatole.
Già in generale, se poi penso che erano praticamente gli unici soldi che avevamo (e che comunque per me dovevano andare per l'acquisto di una punta), allora mi incazzo di più.

Che poi molti giovani vanno aspettati.
Vedi Tonali, vedi Leao (anche se mi pare peggio dello scorso anno adesso), quindi magari anche per lui.
E' che a noi serve ADESSO!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: martedì 14 marzo 2023, 19:59
vedrai che la narrazione sarà la seguente: "è vero, in campionato siamo andati peggio, ma in champions siamo migliorati"...
Ma guarda amico mio, questo varrebbe se arrivassimo fra i primi 4 posti, perché attenzione arrivare 5 fa tutta la differenza del mondo a livello economico e lo stiamo vedendo quest'anno, io non credo che la società con 70-80 milioni in meno di entrate confermerebbe l'area tecnica in primis e quindi Pioli di conseguenza, perché Cardinale di calcio non capisce un cazzo e lo ha detto anche lui, ma a fine stagione a te direzione tecnica e allenatore chiede perché la squadra che ha vinto lo scudetto l'anno scorso e per la quale sono stati spesi 35 milioni di €. senza avere ceduto nessuno per quale cazzo di motivo è arrivata al 5 posto contro i vari Lazzari e Cristante fra gli altri e Gerry non avrebbe tutti i torti a fare queste domande sinceramente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da sickboy »

Dato che sto stronzo non ha intenzione di tornare, vi riporto un thread del nostro vecchio amico Aki su Twitter:
Don Bastiano
@DonBastiano4
Nella mia testa il Milan 2022 era paragonabile alla prima juve di Conte, con la differenza che noi avevamo quelle 2/3 invidualita superiori, maignan , leao e tonali, theo, che per riffa o raffa erano/ sono più futuribili rispetto a pirlo buffon che erano sul viale del tramonto.
Che succede poi? Che la juve capisce che , si ha fatto una stagione eccezionale ma che per reatare sulla cresta dell’onda avrebbe dovuto cercare di migliorare la rosa nei ruoli cardine, quindi a stretto giro prendono i vari Tevez, Pogba, Benatia etc etc.
La juve poi sbaglia
Quando opera la scelta “gallianica” dei parametri zero a costo esorbitante, li fa il botto.
Che fa il Milan in questa sessione di mercato? Si concentra pesantemente su Sanchez e Botman, il primo per Kessie, il secondo per avere una batteria di centrali completa con
Tomori, Kalulu e all’occorrenza il rotto Kjaer.
Alternative? Piano B!? Nessuno.
I due non arrivano (sappiamo il perché) e si decide di puntare tutto su CDk, che mai sarebbe arrivato se fossero atati presi i due, e per compensare vengono presi vranxx e thiaw, entrambi
Comparse , mai realmente dentro il progetto (thiaw senza il catastrofico gennaio starebbe ancora in panca).
Questo cosa vuol dire? Che al netto delle mancanze dell’allenatore, della superficialità, panca piena, ineguatezza , dei giocatori , la causa principale, secondo me
È stato il fatto di non aver avuto idee chiare nel calcio mercato.
Occhio, non parli di colpi da 50 mln, ma di intervenire in maniera logica in taluni settori, e da qui il paragone con la Juve, che prende Tevez per Matri, che prende Pogba, che punta su Alex Sandro
(Non quello di oggi) che prende benatia perché sa che chiellini bonucci e barzagli hanno spesso problemi fisici etc etc.
Il Milan ha un enorme portiere, ma che non è immortale, sai che perde un tot di partite l’anno, sai che salamella va bene per la briscola, che
Messias puo essere una valida alternativa e non un titolare, sai che hai solo tonali e bennacer con il doppio impegno , sai che Giroud ha 37 anni, ibra 42 e un crociato, rebic vive nel suo mondo e origi non ha mai fatto il titolare (ecco il perché).
Io non contesto e mai
Lo farò la scelta di CDK , è operazione logica e giusta, il suo scarso rendimento è colpa sua e di Pioli, ma contesto il resto, 3/4 terzini destri (calabria, dest, florenzi e kalulu) e un solo sinistro ( ballo manco lo conto).
Contesto Adli, che hai avuto un anno per visionarlo
Non ti serve? Lasciao in prestito o vendilo.
Il Milan ventidue non aspetta donnarumma, sceglie MIagnan e scarica il suo ex portiere,il Milan22, sa che ibra è agli sgocciali, prende Giroud, insiste su Tonali , prene florenzi perché sa che calabria è soggetto a infortuni.
Il Milan
22 vince lo scudetto grazie prima di tutto alla pianificazione, poi grazie alle scelte dell’allenatore (ho leao e theo? Bene metto questi due al centro del progetto) il Milan 23 parte male in sede di calciomercato, affossa con un allenatore che si pianta,che non si “evolve”
Muore con giocatori che si sentono arrivati e altro che pensano di stare in gita
Si può salvare la stagione? Bho, sicuramente si può mettere una pezza arrivando nei primi 4 (fondamentale) ma sul piano della credcita del gruppo squadra si è fatto un passo indietro
Enorme, probabilmente devi rifare mezza squadra tra bolliti e bruciati
Io mi auguro che da qui a inizio agosto vengano tenute in considerazione tutte ste variabili, tutte , e che chi di dover abbia anche l’umiltà di ammettere i propri errori.
Perché il Milan viene prima di tutto
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da Puddu »

Analisi ampiamente condivisibile a mio avviso.
Qualcosa è successo tra Botman e Sanchez e poi il mercato visto, tra Maldini che dice servono 2 o 3 innesti importanti a tutto su un unico giocatore e poi tappabuchi...
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ma quale è la linea di demarcazione fra scelte di mercato e scelte tecniche? Si, quello che scrive il nostro amico influencer è condivisibile globalmente, sono analisi tecniche e di scelte che si possono anche condividere in parte, viste OGGI.
Ma chiedo, se avessimo speso tutto il budget per Botman che è costato al Newcastle 37 più bonus saremmo a 5 punti dal Napoli e avremmo vinto la Supercoppa oppure molte scelte tecniche di Pioli avrebbero ugualmente inciso in negativo?
Abbiamo preso Thiaw a 6 milioni, non è ancora Botman ma non è di certo un giovane scarso da relegare in panchina per 7 mesi, lo stiamo vedendo visto che ora gioca.. a rigor di logica se avessimo preso l'Olandese il budget sarebbe finito e morto così e tanto per dire a mio avviso è una operazione molto migliore prendere Thiaw o chi per lui a 6 avendo già Kalulu e Tomori che Botman a 37 se hai solo quei soldi li, non sto dicendo che sia migliore Thiaw ma ci siamo capiti dai.. Si abbiamo preso Cdk che il nostro scavatore di fogne stesso ammette essere una tipologia di acquisto logica e giusta, ci sta che non tutti si ambientino o non riescano a esprimersi e magari mai ci riusciranno in un determinato contesto, ci sono mille esempi passati, ma quella su Cdk non sarà mai una operazione da evitare e siamo d'accordo no? le incognite ci sono sempre su ogni singolo acquisto.
Il nostro ex frequentatore di questo spazio contesta la gestione sul mercato dell'attacco e il contorno, Adli etc. bè il budget quello era quindi si ci sta contestare ma quando hai un margine così ristretto alla fine la coperta un pochino risulta corta per forza di cose, o prendi i soldi di Cdk e compri una punta oppure compri Cdk o Botman ma hai solo uno sparo, Origi a zero non era una brutta idea come seconda scelta da affiancare a Giroud NON AVENDO BUDGET, ma sta facendo pena come nessuno immaginava, quindi si è un errore, ma SENZA BUDGET e lo sottolineo perché non si deve mai dimenticare, chi prendevi al suo posto? Ma anche qui, quale è la linea di demarcazione fra scelte di mercato e scelte tecniche? Perché magari fra 7 mesi quando non ci saranno più e giocheranno da un'altra parte scopriremo che Vranckx e Adli o Dest e Pobega qualche chance in più la meritavano e che probabilmente "devi rifare mezza squadra tra bolliti e bruciati" è una affermazione estrema e non veritiera e forse c'è solo bisogno di dividere le responsabilità fra tutti gli attori e non solo al mercato o all'allenatore, insomma la famosa linea di demarcazione.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Salernitana

Messaggio da masterluke »

Sul fatto che Pobega sia molto meglio di così e che la colpa sia di Pioli che non l'ha mai schierato nel suo ruolo, credo siamo tutti d'accordo.
Su Vranckx è difficile esprimersi, visto che gli viene preferito Bakayoko...
Deka è una tipologia di acquisto giusta se hai un budget ampio e lui è la ciliegina sulla torta, che può avere il tempo di crescere e rendere (come fu per Tonali), non se è il titolare, fulcro del gioco e del mercato, perchè ti serve uno pronto subito.
Adli? Difficile sia peggio di quello che è il belga in questo momento.
Origi? Vedendo i numeri ed ascoltando chi invece lo conosceva, ho sempre pensato fosse una zavorra.
Colpe da distribuirsi equanimamente fra proprietà, società, mister.

Poi, se certi giocatori sbagliano l'impossibile o trotterellano per il campo perchè hanno la testa altrove o altro, aggiungiamoci pure una fetta di colpa a loro, ma se qualcuno spera che Leao o Rebic siano continui, che Diaz sia forte, che Giroud abbia 27 anni e che Ibra sia ancora atleticamente spendibile la colpa è di chi lo crede, chiunque egli sia (Cardinale, Scaroni, Maldini, Massara, Pioli, il tifoso da stadio e quello da salotto).
Rispondi