[CL] Tottenham Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 10 marzo 2023, 18:48
sickboy ha scritto: venerdì 10 marzo 2023, 15:12 Io non so se ci stiamo rendendo conto della psicosi
La butto lì, ma non è che il lavoro di Pioli nel suo complesso risalti in negativo proprio quando non c'è Leao perché le alternative che ha creato il nostro allenatore al palla a Leao e vediamo sono scarne e poco incisive?
E questo per contrappasso fa sembrare Leao il fenomeno imprescindibile che non è ancora quando non c'è.
Assolutamente sì, e aggiungo che non era così l'anno scorso fino a un certo punto della stagione, si era creato qualcosa. Poi la fascia destra ha mollato, gli infortuni hanno raggiunto il limite del demenziale e Pioli non ha saputo trovare altro che Leao+Theo e inserimento di Tonali/Kessie. Il mercato non ha aiutato.
A me sembra veramente molto, molto palese, e che uno come trevisani dica assurdità del genere mi sembra veramente imbarazzante
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 10 marzo 2023, 18:48 La butto lì, ma non è che il lavoro di Pioli nel suo complesso risalti in negativo proprio quando non c'è Leao perché le alternative che ha creato il nostro allenatore al palla a Leao e vediamo sono scarne e poco incisive?
E questo per contrappasso fa sembrare Leao il fenomeno imprescindibile che non è ancora quando non c'è.
indubbiamente un fondo di verità c'è.
ora, non è tutta colpa di pioli se abbiamo due forti sulla sinistra (theo e leao, appunto) mentre a destra abbiamo una serie di (più o meno) buoni giocatori ma assolutamente di livello inferiore.
a volte sembriamo un pugile con il sinistro che colpisce ed il braccio destro legato dietro la schiena...
non è colpa di pioli se abbiamo messias o dest o saelemaekers piuttosto che florenzi o calabria: la colpa è anche di chi non ha dotato questa squadra di una fascia destra di pari livello rispetto alla mancina.
poi se mi parli di moduli alternativi, sfondi una porta aperta: una variante al 4-2-3-1 la si doveva cercare già nelle amichevoli precampionato, si doveva lavorare sul piano b.
piano b che poi è stato trovato dalla disperazione, a suon di scoppole prese a gennaio
intendiamoci: era corretto riproporre l'assetto che ha portato al 19° titolo, ma dovevi lavorare su altro
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7509
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: venerdì 10 marzo 2023, 19:16 intendiamoci: era corretto riproporre l'assetto che ha portato al 19° titolo, ma dovevi lavorare su altro
D'accordo su tutto ma non su questo.
Qualunque modulo/tattica/giocatore va messo in campo SE E SOLO SE utile.
Non esistono debiti di riconoscenza con il modulo.
E se è per quello neanche con i giocatori.
O sei totalmente pragmatico e concreto, o stai sbagliando.
Già da Luglio era palese che non c'erano i mezzi per reggere un 4231. Che tu ci abbia vinto lo scudetto, la champions league o il festival di sanremo, trenta, venti, dieci, UN giorno prima non fa concretamente nessuna differenza.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4164
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da masterluke »

IlFuSheva_7 ha scritto: venerdì 10 marzo 2023, 18:48
sickboy ha scritto: venerdì 10 marzo 2023, 15:12 Io non so se ci stiamo rendendo conto della psicosi
La butto lì, ma non è che il lavoro di Pioli nel suo complesso risalti in negativo proprio quando non c'è Leao perché le alternative che ha creato il nostro allenatore al palla a Leao e vediamo sono scarne e poco incisive?
E questo per contrappasso fa sembrare Leao il fenomeno imprescindibile che non è ancora quando non c'è.
Ci sta.
Puddu
Messaggi: 8265
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da Puddu »

Ci sta si.
#Pioliout
Rispondi