[CL] Tottenham Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: giovedì 9 marzo 2023, 11:27 Boh.
Sono felicissimo per il passaggio del turno. Prestazione concentrata e cazzuta, ok.
Però io non ci vedo così in salute e tornati quelli di prima. Secondo me la nostra prestazione dipende anche da loro che stavano peggio di noi.
Son contento ma preoccupato
Nessuna delle prestazioni fatte per me è convincente.
Non siamo "tornati".
Semplicemente giochiamo in un campionato di merda e lo schieramento in campo demenziale di prima è stato sostituito da uno più equilibrato, se ci aggiungi che la solidità difensiva (data anche da uno che secondo il mister che "uhr dhur li vede ogni giorno" non doveva essere manco buono a sostituire Gabbia che in serie C farebbe fatica a vedere il campo, e invece eccolo lì, migliore in campo quasi ogni partita) ti dà più sicurezza e un portiere che non sia una sedia di legno pure, i risultati riflettono questo.
Se poi guardi le prestazioni, in diverse di esse basta che una delle cacate che hai concesso (non segnando manco con le mani per chiudere la partita, come ieri) invece che essere miracolosamente salvata o uscita fuori, e ti ricrolla tutto addosso in mezzo secondo, compresa la determinazione e la "garra".
Col Tottenham siamo stati mentalmente molto bravi, ma loro sono stati veramente poca cosa, soprattutto a Milano. Bisognerebbe continuare ad aggiustare, migliorare, cambiare, provare, osare.
E invece mi pare che al netto di un cambiamento dettato dal terrore dell'esonero, andremo avanti con questo risicatissimo equilibrio che funziona e non funziona.

Per esempio. Hai dest, che il terzino non lo sa fare ma al mondiale nel ruolo che oggi è di messias ha fatto molto bene anche contro avversari validi. Perchè cazzo non provarlo ogni tanto? Anche 40 minuti? Lasciamo perdere Vranx e Pobega perchè ci perdo la testa, e quel pover uomo di krunic almeno fa prestazioni dignitose.
IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 9 marzo 2023, 11:49 Io lo ho messo personalmente per l'atteggiamento in fase difensiva, perché abbiamo giocato una partita difensiva e di ripartenza sostanzialmente e se Giroud è stato commovente lui è stato insolente e fastidioso in quella fase, si è vero 2-3 azioni con strappi nei quali è stato imprendibile ma se non passiamo ieri io non me la sarei presa con Origi ma con lui perché globalmente è stato avulso dalla nostra partita e lo giustifica solo il passaggio del turno.
Mah, aspettarsi dall'esterno sinistro tipicamente di umore altalenante la fase difensiva ci sta, ma da qui a definirne la prestazione mi pare eccessivo, posto che può essere anche indicazione del mister dato che giochi di contropiede e ti serve uno che in quel senso sappia ciò che fa. Non tra i migliori, ma peggiore? Praticamente in maniera unanime tranne me? Boh, non mi trovate d'accordo manco poco poco.
Messias, che invece che esterno gioca a centrocampo e aiuta di meno e ogni palla che tocca la manda in tribuna o affanculo, o Origi, un cazzo di tronco in mezzo al campo che ogni pallone che gli arriva sembra il bambino ciccione ai giardini che non voleva nessuno perchè non sa fare manco un passaggio senza incespicare sul pallone, ecco, quelli sì che mi fanno girare i coglioni veramente, due atrocità del calcio che sembrano uscite dal museo degli orrori e ogni partita, ieri inclusa, giocano con supponenza e presunzione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
cavecanem
Messaggi: 525
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 9:42

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da cavecanem »

comunque per i quarti, il mio cuore non sopporterebbe un derby....se devo uscire...da tutti, ma non dalle merde...nati tardi, nati male, nati dopo.....eliminarli sarebbe da goduria assoluta....ma non so se arriverei vivo al 180esimo
Tornati?...ci sono buone speranze...
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

cavecanem ha scritto: giovedì 9 marzo 2023, 13:14 comunque per i quarti, il mio cuore non sopporterebbe un derby....se devo uscire...da tutti, ma non dalle merde...nati tardi, nati male, nati dopo.....eliminarli sarebbe da goduria assoluta....ma non so se arriverei vivo al 180esimo
Diamo già per scontato che passino? Io vorrei prendere il Napoli, perché noi abbiamo una mistica Europea e loro no e in Europa questo conta eccome in certe partite, e perché secondo me è una delle poche con la quale ce la giocheremmo con la possibilità di passare sul serio anche più ad esempio che contro il Benfica.
Ma sono sicuro che prenderemo il Chelsea o il Real.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 9 marzo 2023, 13:40
Ma sono sicuro che prenderemo il Chelsea o il Real.
con il Chelsea sei così sicuro di uscire?
Rigiochiamole, ma stavolta senza Tata in porta, magari andando a Londra senza 14 assenti o giocando a Milano senza rigore ed espulsione regalati...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

No non sono così sicuro ma sono sicuro che avremmo il 30% di possibilità di passare anziché il 50% se ad esempio prendessimo il Napoli o il Benfica, perché la percentuale di giocatori decisivi che ha il Chelsea in rosa è più alta della nostra e in Champion's lo sappiamo tutti che le qualificazioni molto spesso sono decise dai dettagli.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: giovedì 9 marzo 2023, 12:28
Mah, aspettarsi dall'esterno sinistro tipicamente di umore altalenante la fase difensiva ci sta, ma da qui a definirne la prestazione mi pare eccessivo, posto che può essere anche indicazione del mister dato che giochi di contropiede e ti serve uno che in quel senso sappia ciò che fa. Non tra i migliori, ma peggiore? Praticamente in maniera unanime tranne me? Boh, non mi trovate d'accordo manco poco poco.
Messias, che invece che esterno gioca a centrocampo e aiuta di meno e ogni palla che tocca la manda in tribuna o affanculo, o Origi, un cazzo di tronco in mezzo al campo che ogni pallone che gli arriva sembra il bambino ciccione ai giardini che non voleva nessuno perchè non sa fare manco un passaggio senza incespicare sul pallone, ecco, quelli sì che mi fanno girare i coglioni veramente, due atrocità del calcio che sembrano uscite dal museo degli orrori e ogni partita, ieri inclusa, giocano con supponenza e presunzione.
Billy Costacurta la vede così:

Costacurta critica Leao: "Peggiore in campo. Ha dimostrato di non essere un campione"


Intervenuto a Sky Sport, Alessandro Costacurta ha commentato così la prestazione di Leao: "Peggiore in campo, l'uomo in meno fino all'ottantaduesimo. E' stata la grande delusione della serata. Credo debba essere determinante. Abbiamo avuto campioni che facevano valere il titolod dei campioni, e questa sera ha dimostrato di non essere chiamato campione".
https://www.milannews.it/news/costacurt ... one-485440

Non sono d'accordo con Costacurta, giudizio troppo pesante in una partita difficile con qualificazione portata a casa e nella quale ripeto quei due-tre strappi li ha fatti, io non reputo abbia giocato da 5, lo ho inserito come peggiore per i motivi che ho scritto prima ma l'atteggiamento che ha avuto in una partita simile in fase difensiva non è stato idoneo, che poi è il suo modo di essere lo sappiamo ma non tutti i giorni gioca un ottavo di Champion's.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da hag »

sickboy ha scritto: giovedì 9 marzo 2023, 12:28 Bisognerebbe continuare ad aggiustare, migliorare, cambiare, provare, osare.
E invece mi pare che al netto di un cambiamento dettato dal terrore dell'esonero, andremo avanti con questo risicatissimo equilibrio che funziona e non funziona.
fotografia impeccabile dei nostri prossimi mesi e dei limiti di pioli
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 9 marzo 2023, 14:49
Billy Costacurta la vede così:

Costacurta critica Leao: "Peggiore in campo. Ha dimostrato di non essere un campione"


In quello che dice Costacurta c'è un grosso equivoco, che va forse al di là di quello che emerge dal voto allo scopino.
L'equivoco è che Leao sia Luis Nazario da Lima o giù di lì.
Che è un qualcosa che si riesce a credere solo in italia o per chi ha visto solo qualche highlight reel.
E su questo equivoco, se Maldini fosse furbo, lo si dovrebbe vendere a cifre ignobili e reinvestire tutto.
Ma non accadrà.
Perchè se è Luis Nazario da Lima, ti aspetti quello che ha detto Billy.
Se è Leao, ti aspetti quello che si è visto ieri, un po' meglio o un po' peggio a seconda della giornata.
Parliamo di un ragazzo da 12 presenze totali in CL, tutte con noi nel contesto che siamo noi.
Che ai mondiali, a dispetto di grandi aspettative, il mister del Portogallo lo tiene tranquillissimamente in panchina, facendo giocare gente di profilo assai più alto (forse sbagliando? o forse no, boh).
Se io da Krunic mi aspetto sia Gerrard, estremizzando l'esempio, il coglione sono io, non Krunic.
Ma questo, ripeto, non mi sembra il discorso che stavamo facendo prima sullo scopino, ma la solita cialtronata della stampa sportiva italiana.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da Puddu »

Concordo con Sick, motivo per cui non l'ho inserito nello scopino.
Leao ha giocato da Leao. Al momento è questo. Aspettarsi di più è lecito, perché i mezzi ce li ha, ma non è (ancora?) Quel tipo di giocatore
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Tottenham Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: giovedì 9 marzo 2023, 21:20
In quello che dice Costacurta c'è un grosso equivoco, che va forse al di là di quello che emerge dal voto allo scopino.
L'equivoco è che Leao sia Luis Nazario da Lima o giù di lì.
Che è un qualcosa che si riesce a credere solo in italia o per chi ha visto solo qualche highlight reel.
E su questo equivoco, se Maldini fosse furbo, lo si dovrebbe vendere a cifre ignobili e reinvestire tutto.
Ma non accadrà.
Perchè se è Luis Nazario da Lima, ti aspetti quello che ha detto Billy.
Se è Leao, ti aspetti quello che si è visto ieri, un po' meglio o un po' peggio a seconda della giornata.
Parliamo di un ragazzo da 12 presenze totali in CL, tutte con noi nel contesto che siamo noi.
Che ai mondiali, a dispetto di grandi aspettative, il mister del Portogallo lo tiene tranquillissimamente in panchina, facendo giocare gente di profilo assai più alto (forse sbagliando? o forse no, boh).
Se io da Krunic mi aspetto sia Gerrard, estremizzando l'esempio, il coglione sono io, non Krunic.
Ma questo, ripeto, non mi sembra il discorso che stavamo facendo prima sullo scopino, ma la solita cialtronata della stampa sportiva italiana.
Concordo sul valore assoluto, solo da noi si danno certe ipotetiche valutazioni, la realtà dei fatti è che Rafa Leao ha fatto 2 goal in Champion's che è il vero banco di prova, non il miserrimo campionato Italiano e sarei pure d'accordo sul venderlo a cifre a 3 zeri e investire il tutto su 2-3 giocatori diversi.
Sacchi comunque ha espresso la mia stessa sensazione, identica:

Parola ad Arrigo Sacchi. L'ex allenatore del Milan, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha approfondito alcuni temi riguardanti il match tra il Tottenham e la formazione di Pioli, che ha visto ottenere il passaggio del turno in Champions League ai rossoneri. Il rivoluzionario del calcio italiano tra gli anni 80' e 90', nativo di Fusignano ha approfondito particolarmente la prova di Rafael Leao contro gli Spurs guidati da Antonio Conte. Di seguito, le sue parole:

"Ha fatto qualcosina, ma soltanto alla fine. Dovrebbe avere un temperamento diverso, lottare di più, aiutare maggiormente la squadra. Nel primo tempo pochi rientri e pochi scatti in profondità per dettare il passaggio".

https://www.mediagol.it/milan/milan-sen ... alla-fine/
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi