[Serie A] Fiorentina - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: sabato 4 marzo 2023, 23:53
nordahl ha scritto: sabato 4 marzo 2023, 23:49 Comunque oggi non c'eravamo.
Anche con Leao o Diaz sarebbe finita comunque male
Spero avessero la testa a Londra, ma temo non sia così
Non dico il contrario (lasciando perdere Diaz, su cui mi sono espresso fino alla nausea), ma chi sono le alternative a Leao? Rebic e Origi. Il senso della mia riflessione era questo.
Per carità, ti seguo su quello che dici.
Leao è uno che spesso ti fa incazzare, ma quando ti manca lo senti.
Le alternative sono quelle che sono. Scarse. È innegabile.
In ogni modo stasera siamo stati troppo brutti per essere veri. Tutti quanti, tutti male.
O almeno spero.
Lo vedremo a Londra, se Firenze sarà stato un campanello d'allarme (come temo) o se faremo un partitone e stasera è stata una serata pre-champions (dubito, ma lo spero)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Siamo fragili e sicuramente crediamo di essere più forti di quanto siamo a partire dall'allenatore.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da Arianna »

Mi voglio illudere pensando che avessero la testa alla CL, ma so benissimo che se abbiamo fatto schifo non è per quello.

La rosa praticamente era più profonda lo scorso anno.
Ad Adli, ma anche a Vranckx, non posso dire niente. Se non giocano mai, un motivo ci sarà. O perché l’allenatore li vede durante gli allenamenti e non vanno o perché l’allenatore è una testa di cazzo o per una ripicca sul mercato… non lo so e, di fatto, non sono tenuta a saperlo. Io guardo le partite e giudico quelle. Se loro non ci sono perché non in grado, perché non sono nel mood partita, perché non hanno i minuti nelle gambe, perché si sono trombati la persona sbagliata… non lo so. E non mi riguarda.

Io guardo la partita, come giocano ed i risultati.
Il resto non è affare mio e non mi pagano affinché lo sia.
Per questo stesso motivo, facendo unicamente la tifosa, ho diritto a farmi determinate domande.
Ok. Soldi non ne abbiamo. I giocatori non vogliono rinnovare. La Rosa non è lunga.
Non sono cazzi miei.
Io giudico le partite, ovvero quello che in tv o dal vivo PAGO per vedere.

Siccome sono gli stessi, tralasciando la panchina e Kessie (e non rompete il cazzo, perché non possiamo aver vinto giusto perché c’era lui che manco giovane le ultime), non è possibile che adesso non possano farlo e lo scorso anno si.

Quindi… mercato a parte. Gli avversari magari sono migliorati pure. Ma da noi cosa è cambiato???

Probabilmente sbagliando mi veniva da dire che Pioli adesso sta lì senza Ibra (che secondo me era stato fondamentale), ma adesso Ibra a bordocampo c’è.

Quindi cosa CAZZO hanno???

E non mi dire i mondiali manco ci fossero stati tutti e comunque ormai hanno recuperato.

Quindi, riassumendo, COSA CAZZO NON FUNZIONA?

A meno di dichiarare che l’anno scorso è stato solo culo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da masterluke »

Arianna ha scritto: domenica 5 marzo 2023, 0:11
A meno di dichiarare che l’anno scorso è stato solo culo.
Vincere è una cosa, ripetersi un'altra.
Oppure, quando le cose vanno bene, i giovini ti danno il 120% e colmano il gap con le altre e quando vanno male 80 e sono guai.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Quel poco di budget che avranno a disposizione in estate, lo reinvestirei tutto nel reparto offensivo... gente come Origi e Rebic è assolutamente inadeguata.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da PippoMio »

Ad Arianna vorrei solo dire che rispetto all'anno scorso non è che sia successa chissà quale cosa da andare a ricercare, semplicemente sono crollate le motivazioni. Brutto dirlo perché sti ragazzi non vengono da 10 anni di trionfi ma da un solo cazzo di scudetto dopo anni di nulla, ma le motivazioni non sono più quelle di un anno fa, dove a febbraio con un derby vinto in quel modo ti sei ritrovato a 1 punto dall'inter e la voglia di non far vincere la seconda stella ai cugini, al kebbabbaro, e l'odore dell'impresa lì a 2 passi ti ha fatto andare oltre ogni immaginazione.
Quest'anno, complice gli 0 aiuti arrivati dal mercato e un Napoli che ha chiuso il discorso scudetto già da mesi, la squadra è crollata e adesso la cosa terribile è che questi bastardi sanno che per raggiungere il 4 posto è concesso ancora qualche passo falso, per questo sono sicuro che vedremo ancora questi alti e bassi fino a che non arriveremo a partite da dentro o fuori e dove ormai potrebbe essere troppo tardi....
masterluke ha scritto: sabato 4 marzo 2023, 23:53
nordahl ha scritto: sabato 4 marzo 2023, 23:49 Comunque oggi non c'eravamo.
Anche con Leao o Diaz sarebbe finita comunque male
Spero avessero la testa a Londra, ma temo non sia così
Non dico il contrario (lasciando perdere Diaz, su cui mi sono espresso fino alla nausea), ma chi sono le alternative a Leao? Rebic e Origi. Il senso della mia riflessione era questo.
L'unica alternativa a Leao nella rosa è Rebic, che l'anno scorso tra molti bassi e pochi alti quanto meno ha dato un minimo apporto, quest anno invece si sta dimostrando un ex giocatore. Sempre rotto o fuori forma, dopo il mondiale serviva il suo apporto in quanto fresco e invece è uscito di scena per mesi, ieri non ha praticamente indovinato nulla di quello che ha provato. Un ex che spero di non rivedere più con questa maglia. Se dovesse mancare ancora Leao spero che non si provi a mettere qualche altra pippa al suo posto in un ruolo inventanto ma che magari si cambi semplicemente modulo, magari un albero di natale?? No

Vorrei però aggiungere una cosa grave. Ieri dopo il vantaggio della viola ci siamo miracolosamente svegliati. Per 15 minuti la fiorentina non ha visto palla e più volte siamo andati vicini al pari in una gara in cui per 50 minuti non avevi toccato palla. A quel punto Pioli butta dentro Ibra Origi e Baka, e da quel momento non tocchiamo nuovamente più palla. Togliamo tutta la (poca) qualità che c'è in campo per mettere 3 stronzi di 1.90 come se fosse l'85esimo, e finiamo per non fare più due passaggi di fila e tra l altro di testa continuano a prenderla lo stesso tutte loro da una parte e dall'altra.

Poi entra Adli che fa una cosa a milanello ormai sconosciuta: un paesaggio di prima!! E arriva il gol di Theo. Ma Pioli gli ha preferito Bakayoko.
Con il sennò di poi siamo bravi tutti, ma non ci vuole uno stratega per capire che Thiaw era meglio di Gabbia anche 5 mesi fa e che Adli non può essere peggio di Bakayoko, e così tanto più scarso di CDK che anche ieri, tolte due fiammate, è stato un fantasma.

Pioli dovrà dare anche lui tante tante spiegazioni a fine anno.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Il primo tempo di ieri in ogni caso è la prova provata di come Pioli abbia demineralizzato l'idea di un Milan propositivo a prescindere, dopo Gennaio e con il cambio modulo la squadra si è abbassata e sostanzialmente siamo diventati una squadra a baricentro difensivo, sono sicuro che se Krunic non fosse stato squalificato ieri Bennacer non avrebbe giocato..
Per squadra a baricentro difensivo intendo che magari quando hai Leao che strappa puoi mandare palla verso di lui e sperare di creare qualcosa, quando non lo hai se devi appoggiare e costruire viene alquanto male come si è visto ieri perché Rebic fa schifo al cazzo Cdk lo sappiamo e Giroud non è uno che prende palla ne dribbla due e va in porta, quindi come diceva Pippo si può anche pensare si cambiare modulo in base agli interpreti e agli avversari e invece..
Poi aggiungiamoci errori di presunzione e tecnici et voilà, il 4 posto qualcuno in squadra forse pensa sia un diritto divino?
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

E una piccola postilla, se malauguratamente dovessimo finire fuori dai primi 4 posti a scapito di una Lazio o di una Roma o di una Atalanta simili (senza considerare la Juve ovviamente) nonostante il mercato non abbia apportato praticamente niente penso che sarebbe chiaramente un disastro tecnico principalmente da addebitare a Pioli, perché è vero tutto, ma al 5 posto con questi giocatori in questa seria A con la Juventus fuori dai giochi non ci puoi arrivare mai nella vita.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
billyg
Messaggi: 3047
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 18:21

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da billyg »

IlFuSheva_7 ha scritto:E una piccola postilla, se malauguratamente dovessimo finire fuori dai primi 4 posti a scapito di una Lazio o di una Roma o di una Atalanta simili (senza considerare la Juve ovviamente) nonostante il mercato non abbia apportato praticamente niente penso che sarebbe chiaramente un disastro tecnico principalmente da addebitare a Pioli, perché è vero tutto, ma al 5 posto con questi giocatori in questa seria A con la Juventus fuori dai giochi non ci puoi arrivare mai nella vita.
Con estremo dispiacere devo concordare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2782
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Fiorentina - Milan

Messaggio da PippoMio »

Che poi la juve fuori aspettiamo a dirlo...in primis perché non si sa se riavranno i punti, e poi perché vincendo oggi, anche col -15, vanno a -9 da noi con scontro diretto a Torino. Qualcuno è pronto a firmare col sangue che arriveremo sopra al 100%?
Rispondi