[Serie A] Milan - Atalanta

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da sickboy »

Comunque sulla partita: molto bene, ritrovata confidenza col pallone e produciamo di nuovo tante occasioni.
Certo, ce ne mangiamo tante che li prenderei a ceffoni, ma pazienza.
Atalanta pochissima cosa, non ho capito se per merito nostro o demerito loro, Thiaw a Hojlund l'ha fatto valere meno di Larrivey
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da masterluke »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 12:33 C'è da dire che Thiaw ha sempre giocato in una difesa a 3 e noi prima a 3 non ci giocavamo, questo non toglie che viste le qualità che sta dimostrando non potesse essere la 5 scelta anche con il modulo di prima ma di certo il cambio modulo è tagliato su misura per lui, se giocassimo a 4 dietro sarebbe molto più difficile per lui.
Lo Schalke gioca a tre? Credevo a 4
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Ringhio90 »

sickboy ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 18:35 La verità è che dall'inizio dell'anno Pioli non ha avuto nè coraggio nè intelligenza per capire situazioni evidenti anche alle bandierine del calcio d'angolo e solo quando messo con le spalle al muro ha dovuto fare delle minime modifiche (minime perchè l'assetto del 4231 già prevedeva un assetto difensivo a tre nella fase di possesso) e s'è trovato davanti al fatto compiuto non potento più togliere Thiaw per evitare che la gente lo andasse a prendere sotto casa.
Vero, ma vero anche che, nonostante fossi convinto che la squadra ancora lo seguisse, ero altresì convinto che lui non fosse in grado di ritrovare la bussola dal momento che non è mai stato un allenatore bravo a rialzarsi dopo momenti neri come quello che abbiamo passato. Invece questa volta ha trovato il coraggio e le idee giuste, forse tardi, ma ci è riuscito e francamente non ci avrei scommesso un euro. Chapeau a lui e capo cosparso di cenere a me.

Quella di ieri è la prima vittoria davvero convincente - vado a memoria - dai tempi di Milan Salisburgo. Ma dopo 4 partite possiamo finalmente dire che siamo tornati una squadra convinta e convincente, poi magari perderemo altri punti facili (cosa che del resto abbiamo fatto anche nella scorsa stagione), ma credo e spero che si tratterà sempre solo di incidenti di percorso.

Il problema di questa stagione, al di là degli infortuni e del periodo assurdo, secondo me è che De Ketelaere sembra essere un acquisto sbagliato su tutta la linea, come qualità assoluta, dato che non sembra avere lo spunto e la tecnica necessaria a darci quel che ci serviva sulla trequarti, e come personalità. Se avesse anche solo fatto vedere degli sprazzi da giocatore da 40 milioni non saremmo in queste condizioni, invece ieri una volta di più è sembrato proprio mediocre ed impaurito.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

masterluke ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 19:54
Lo Schalke gioca a tre? Credevo a 4
Parliamo dello Schalke di chi? A memoria negli ultimi 4 anni sono passati 6-7 allenatori, la retrocessione vari disastri, in ogni caso lo ho visto giocare a 3 diverse volte in Bundes sul centro-sinistra soprattutto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da sickboy »

Ringhio90 ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 20:19
sickboy ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 18:35 La verità è che dall'inizio dell'anno Pioli non ha avuto nè coraggio nè intelligenza per capire situazioni evidenti anche alle bandierine del calcio d'angolo e solo quando messo con le spalle al muro ha dovuto fare delle minime modifiche (minime perchè l'assetto del 4231 già prevedeva un assetto difensivo a tre nella fase di possesso) e s'è trovato davanti al fatto compiuto non potento più togliere Thiaw per evitare che la gente lo andasse a prendere sotto casa.
Vero, ma vero anche che, nonostante fossi convinto che la squadra ancora lo seguisse, ero altresì convinto che lui non fosse in grado di ritrovare la bussola dal momento che non è mai stato un allenatore bravo a rialzarsi dopo momenti neri come quello che abbiamo passato. Invece questa volta ha trovato il coraggio e le idee giuste, forse tardi, ma ci è riuscito e francamente non ci avrei scommesso un euro. Chapeau a lui e capo cosparso di cenere a me.

Quella di ieri è la prima vittoria davvero convincente - vado a memoria - dai tempi di Milan Salisburgo. Ma dopo 4 partite possiamo finalmente dire che siamo tornati una squadra convinta e convincente, poi magari perderemo altri punti facili (cosa che del resto abbiamo fatto anche nella scorsa stagione), ma credo e spero che si tratterà sempre solo di incidenti di percorso.
Prendetemi per pazzo, ma lui le idee non le ha comunque tirate fuori.
Stiamo giocando (come l'anno scorso) con cialtroni in vari ruoli (Krunic Messias) e la difesa miracolosamente è tornata a funzionare. Sì, Thiaw certamente contribuisce. Ma per voi è una coincidenza che accada immediatamente al rientro in spogliatoio di Ibra? Una squadra che sembra la rappresentativa cani randagi ora gioca con il fuoco nelle vene? Io non credo tanto nelle coincidenze, prendetemi per pazzo, ingrato, quel che vi pare.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Puddu »

Modalità cagacazzi on
Non è che il modulo conta fino ad un certo punto e sono semplicemente tornate le energie ai giocatori chiave? Theo in primis?
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: lunedì 27 febbraio 2023, 23:37 Non è che il modulo conta fino ad un certo punto e sono semplicemente tornate le energie ai giocatori chiave? Theo in primis?
Probabile. Anzi, quasi certamente è così.

Ma ti chiedo: andresti a giocare in casa del Tottenham con la formazione di Ryad?
Quella di Leao, Giroud, Diaz e Messias contemporaneamente in campo dal primo minuto?
Io no.

Certo, c'erano tutti e 4 anche con l'atalanta, ma è la disposizione ad essere cambiata, prima avevamo 4 giocatori oltre la linea della palla, ora 3
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 10:47
Certo, c'erano tutti e 4 anche con l'atalanta, ma è la disposizione ad essere cambiata, prima avevamo 4 giocatori oltre la linea della palla, ora 3
Questo è.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da sickboy »

Quella era certamente la criticità tattica da sistemare con più urgenza, ma non spiega perché producevamo zero occasioni a gennaio e 20 a Febbraio
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Milan - Atalanta

Messaggio da Puddu »

Ecco esatto. La difesa a tre ha forse tappato delle falle, bravo Pioli a metterci una pezza (con colpevole ritardo). Ma se siamo tornati a macinare gioco è perché sono tornate le gambe. Detto questo, non tornerei neanche io al 4231 nell'immediato
#Pioliout
Rispondi