[Serie A] Inter Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da masterluke »

Infatti, questa diffidenza nei confronti dei nuovi è un macigno.
Non saranno dei fenomeni, ma non hai Filippo Galli e Ambrosini al loro posto!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da sickboy »

Immagine

Io dico una cosa:
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 23:58 peccato gettare in merda gli anni precedenti così sconfessando tutto il suo lavoro e avendo paura anzi terrore di giocarsela per poi perdere lo stesso.
Vero, peccato, ma se tu lo fai per vincere è cosa buona e giusta.
Anzi, in questo periodo ho sperato che sconfessasse determinati principi giustissimi con la squadra dell'anno scorso e controproducenti con quella di quest'anno.
Ma li devi sconfessare mantenendo la mentalità di giocare a pallone e non nasconderti, spaventarti, non giocare.
Secondo quale cazzo di principio logico contro una squadra in formissima (che ha fatto a fette l'atalanta, a prescindere dal risultato, qualche giorno prima) tu pensi che non pressare e dargli il 75% di possesso sia una strategia lasciamo stare il vincere ma che non ti fa perdere?
Io dico, quale persona sana di mente può pensare "ah si si, adesso gli faccio tenere palla e attaccare per 3/4 del tempo sperando non segnino" e credere che sia una strategia sensata? Al di là di tutto, della forma, di chi metti in campo (sbagliando ovunque tu abbia scelta), ma al di là di tutto questo, come cazzo fai a pensare "faccio così e andrà bene"?
Ti è andato in merda il cervello.
nordahl ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 0:03
masterluke ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 23:59 Gabbia è meglio di Thiaw?
Dobbiamo ringraziare il cielo che Lukaku si è trovato di fronte Thiaw (ricordo, alto 1,94), perché Gabbia se lo sarebbe mangiato a colazione
Concludo così.
Senza una giornata di grazia di Tatarusanu e Thiaw che contiene Lukaku (senza aiuto di nessuno, dato che Kalulu ha le gambe che sembra di cemento e Selemekers non sa fare un cazzo, oltre Theo fuori fase da dopo il mondiale) ne prendiamo minimo due in più.
Forse le tue cazzo di osservazioni ti portrano a scelte errate, e sarebbe ora di mettere a fuoco che hai sbagliato tutto da Agosto, al netto di un mercato pessimo e di diversi giocatori sopravvalutati (da te e da Maldini/Massara).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Tutto corretto, ho paura che la squadra non lo segua più, troppe scelte confuse, due ritiri durante la stagione, Leao due panchine di fila, ho paura che dentro quello spogliatoio si sia rotto qualcosa fra la squadra e il tecnico e continuare così è controproducente per entrambi, perché a questo punto è solo questione di tempo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da sickboy »

https://www.milannews.it/primo-piano/pi ... lte-481806

Questo è partito di testa ragazzi, gli è scoppiata una vena dentro al cranio
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da sickboy »



Io sono senza parole.
Se Maldini ha un senso in questa squadra, lo deve prendere e attaccare al muro, perchè sta gettando grosse ombre anche sul lavoro fatto da lui e Massara, e sta rischiando di fare danni irrecuperabili.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
MagicMikeMaignan
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:19

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Siamo passati dal concedere praterie a cani e porci al mettere l'autobus davanti all'area di rigore.
Una via di mezzo no, eh? Ha sconfessato il lavoro di tre anni.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da nordahl »

MagicMikeMaignan ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 8:40 mettere l'autobus davanti all'area di rigore.
oltretutto, se questo è quello che vuoi fare, almeno, fallo bene.
difesa sì, ma con il contropiede.
metti l'autobus davanti a Tatarusanu, ma almeno metti Leao davanti e prova a giocare recuperando palla e lanciandolo in velocità.
invece no, panchina per 55 minuti.
perchè le provinciali che vengono a san siro a chiudersi, giocano così, non si difendono e basta.
questo al netto della sciagurata scelta tecnica di Messias a centrocampo, avendo a disposizione ben 3 giocatori più adatti di lui in quel ruolo (Pobega, Saelemaekers e Vranckxx)
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Puddu
Messaggi: 8274
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 0:49

Io sono senza parole.
Se Maldini ha un senso in questa squadra, lo deve prendere e attaccare al muro, perchè sta gettando grosse ombre anche sul lavoro fatto da lui e Massara, e sta rischiando di fare danni irrecuperabili.
Se devo giocare in questo modo a sto punto prendo Mourinho. Almeno mi diverto in conferenza stampa.
Passare dal pressing ultra offensivo nella metà campo avversaria, controllare ed imporre il gioco, ad aspettare l'avversario e cercare di ripartire sfanculando tutto quello di buono fatto finora e che è stato il nostro miglior viatico per arrivare dove siamo arrivati è inconcepibile, assurdo, senza senso.
E fa male, tanto.
#Pioliout
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

A mente fredda credo che questa stagione con questo allenatore ormai non la raddrizziamo più, un allenatore che fa certe scelte e poi dice che non siamo ancora una squadra matura non ha più il polso della situazione, mai visto una squadra che in un mese passa dal creare 40 occasioni fra Salerno e partita con la Roma a fare una prestazione come quella di ieri dando la palla e il gioco agli avversari passando la metà campo due volte in 45', giocando come il Bari di Fascetti, nel secondo tempo mi aspettavo quasi le marcature a uomo visto l'andazzo.
Lo abbiamo scritto tutti prima che Pioli stava facendo scelte assurde sembra davvero Giampaolo poco prima dell'esonero, io penso che se ci fosse stato ancora Zvone da oggi Pioli non sarebbe più l'allenatore ma non per le sconfitte in serie ma perché ieri ha sconfessato tutto il lavoro fatto in anni e ha tolto tutte le certezze alla squadra, come cazzo fai adesso a ridargliele queste certezze quando gli stai in pratica facendo capire che ci dobbiamo difendere e sperare di limitare i danni contro queste squadre?
Possiamo giudicare anche le scelte sui singoli, non si fida dei nuovi, è lecito, non ha vinto lo scudetto con loro, ma davvero Gabbia è meglio di Thiaw? Krunic di ieri di Pobega? Diaz in confronto a Cdk è davvero Messi? Leao si può tenere in panchina in questo contesto? Sul serio Vranckx non può avere nessuna possibilità dal primo minuto? Si può fare un 3-5-2 del genere in una partita simile?
A volte gli allenatori non hanno più la capacità di gestire il gruppo, capita magari dopo una grande vittoria per riconoscenza o perché non sono d'accordo sul mercato, o perché ormai da troppi anni sono nello stesso posto, per me il progetto tecnico di Pioli è arrivato al capolinea, ci sono allenatori liberi molto bravi, forse non tutti raggiungibili, di certo sono sicuro che Pioli non sarà mandato adesso ma è un grande errore perché sarebbe bello invece non sporcare quanto di straordinario fatto.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Inter Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 10:54 sembra davvero Giampaolo poco prima dell'esonero
Definizione perfettamente centrata. A vedere la conferenza stampa di ieri era un uomo distrutto, che non sa più che cazzo fare, che realmente pensava che cancellare tre anni di lavoro con un colpo di spugna e fare scelte completamente incomprensibili e insensate potesse essere una mossa giusta. Io non ricordo come sono finite le altre avventure di Pioli, ma amici sf*nteristi mi dicono che anche da loro andò così, e anche altrove.
Bravissima persona il mister e gli sarò sempre grato, ma qua la piega presa è grottesca.
io penso che se ci fosse stato ancora Zvone da oggi Pioli non sarebbe più l'allenatore ma non per le sconfitte in serie ma perché ieri ha sconfessato tutto il lavoro fatto in anni e ha tolto tutte le certezze alla squadra, come cazzo fai adesso a ridargliele queste certezze quando gli stai in pratica facendo capire che ci dobbiamo difendere e sperare di limitare i danni contro queste squadre?
Vedi, per te la garanzia sul progetto è Paolino.
Per me era Zvone.
Possiamo giudicare anche le scelte sui singoli, non si fida dei nuovi, è lecito, non ha vinto lo scudetto con loro, ma davvero Gabbia è meglio di Thiaw? Krunic di ieri di Pobega? Diaz in confronto a Cdk è davvero Messi? Leao si può tenere in panchina in questo contesto? Sul serio Vranckx non può avere nessuna possibilità dal primo minuto? Si può fare un 3-5-2 del genere in una partita simile?
Attenzione, non è che con queste scelte svolti la vita.
Ma dai un senso al mercato.
Vedi se questi ragazzi li devi tenere e far giocare o meno.
Lo scopri facendoli giocare.
E quando era ancelotti a mettere i suoi fidati, erano pluricampioni d'europa, leggende del calcio. E gli acquisti gente sconosciuta, mazzette ai procuratori.
Qua i fidati sono Messias e Krunic.
Gli acquisti ragazzi che sono capitani della propria under 21, gente reduce da buone stagioni in A e gente che giocava titolare in bundesliga. Che non siano fenomeni Vranx, Pobega e Thiaw è certo. Ma così no.

A volte gli allenatori non hanno più la capacità di gestire il gruppo, capita magari dopo una grande vittoria per riconoscenza o perché non sono d'accordo sul mercato, o perché ormai da troppi anni sono nello stesso posto, per me il progetto tecnico di Pioli è arrivato al capolinea, ci sono allenatori liberi molto bravi, forse non tutti raggiungibili, di certo sono sicuro che Pioli non sarà mandato adesso ma è un grande errore perché sarebbe bello invece non sporcare quanto di straordinario fatto.
E qua sorge un problemone.
Non lo mandi via sicuramente per riconoscenza, ok, conosco Maldini.
Perchè un progetto non si sconfessa in due mesi di buio, ok.
Ma anche, e soprattutto, per la politica societaria.
Perchè non puoi spendere altri X milioni per un allenatore e pagare Pioli in contemporanea.
Quindi mandi al macero una stagione, con conseguenze serissime.

Lo ripeto e lo ripeterò alla nausea: la sensibilità rispetto a scelte e bilancio è cosa buona e giusta.
Ma non si può operare nel mondo del calcio in maniera sana senza investire.
Senza interessarti al vincere o perdere o pareggiare, come fa Cardinale.
Senza poter spendere 5, 10, 15 milioni ove necessario.
Non 50, 100, 150, attenzione.
5, 10, 15. Parliamo, in un business del genere, di mollichine.
Se non puoi operare in questi limiti per prendere un allenatore, non puoi gestire una squadra di calcio.
Puro e semplice.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi