[Serie A] Milan Sassuolo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Mah, non so neanche perchè commento, dopo mesi di assenza…

Comunque nel giro di un paio di settimane siamo tornati quelli della cinquina di Bergamo.
Mai vista un’evoluzione-involuzione del genere. Siamo unici in tutto.

Unici anche nell’essere ceduti ripetutamente di proprietà (inesistente) in proprietà (assente), senza che ne venga cavato un ragno dal buco.

Nemmeno un cazzo di fottuto stadio riescono a costruire questi cosi.

Ad maiora!
.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Sfaldati a livello mentale e tecnico, si il mercato, si la società, si le scelte, ma se su 7 tiri in porta prendi 5 goal e 4 li regali per disattenzioni, palle perse, marcature a 1 metro su calcio d'angolo e a difesa schierata su cosa cazzo puoi lavorare? questa squadra si sta sfaldando perché ha perso per strada i suoi punti di forza caratteriali e mentali, aggiungiamoci che l'allenatore è in confusione totale e non da oggi e abbiamo questo menù, io invece faccio un applauso alla curva, un grande applauso, se oggi avessero iniziato a confessare sarebbe stato il colpo di grazia per molti e avrebbe sinceramente avuto poco senso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Mich_Milan1899
Messaggi: 2169
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 15:10

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Dimenticavo, unici anche nel risuscitare i cadaveri.
5 goal da un altro cesso di squadra che ne ha segnato uno nelle ultime otto, se non sbaglio.
.
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 14:51 Non la sto guardando neanche io, dannati orari del cazzo .. ma probabilmente non l'avrei vista ugualmente o avrei spento al 2 a 0.
Ma meno male! Avrei finito per intestardirmi a vedere questo scempio, nonostante non avessi alcuna speranza di sfangarla (già prima della partita).
Alcune cose sono certe:
Cardinale è un pagliaccio parolaio;
la dirigenza ha sbagliato il 100% degli acquisti, perchè non avendo soldi, ha iniziato a sbavare per giocatori che non costano, ma senza minimamente concordarli con l'allenatore;
i giocatori sembrano essersi totalmente arresi;
su Pioli non so più cosa pensare. Ha un modulo che non possiamo reggere e non vi pone alcun rimedio. Non vuole cambiare modulo? Perchè non provarci Pobega o Adli, invece dell'ectoplasma belga o della foglia ispano-marocchina? Magari coprono o fanno qualcosa in più? Magari falliscono come gli altri. Vranckx è una pippa? Probabile, ma Krunic di rientro dopo mesi?
Sinceramente, non ho aspettative sul mercato del prossimo anno, ma proprio zero. Abbiamo seguito Botman per mesi, ma inaspettatamente non hanno accettato di regalarcelo. Succederà lo stesso.
Per domenica prossima, mi acconenterei di prenderne meno di oggi perché si rischia l'imbarcata storica.
Ps con chi perde la prossima il Sassuolo?
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10331
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da nordahl »

Mich_Milan1899 ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 15:59 Dimenticavo, unici anche nel risuscitare i cadaveri.
5 goal da un altro cesso di squadra che ne ha segnato uno nelle ultime otto, se non sbaglio.
Domenica prossima Sassuolo Atalanta
Suggerimenti su cosa scommettere alla Snai?

In curva la situazione è questa.
Se si perde il derby, esplode la contestazione .
Non è stato detto chiaramente, ma lo si è capito, l'aria che tira è questa
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4185
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da masterluke »

Mi immagino l'inquietudine di Cardinale, di fronte ad una contestazione (che sarebbe ultracomprensibile).
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Ringhio »

Disgusto e fastidio
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6414
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da Arianna »

nordahl ha scritto:Siamo a posto così (cit.)
budget estivo
Che sarà di 40-50 milioni in caso di Champions, 10 in caso di Europa League.
Non ti scordare che, a parte CDK e Thiaw, il mercato estivo era fatto di prestiti. Vasquez non so se contarlo.
Più quelli in scadenza 2023.
Quindi anche solo a livello numerico hai tanti giocatori da prendere/riscattare/rinnovare:

Tatarusanu (scadenza)
Mirante (scadenza)
Dest (fine prestito)
Vranckx (fine prestito)
Bakayoko (fine prestito)
Diaz (fine prestito)
Ibrahimovic (scadenza)
Giroud (scadenza, ma tanto rinnovano)

Poi ci saranno quelli da rinnovare o vendere per scadenza nel 2024:
Leao
Kjaer
Messias

E quelli che numericamente hai, ma attualmente non sono calcolati a livello di gioco:
Adli
Lazetic
Vasquez (???)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

In questa situazione tutti hanno un pezzo di verità, chi dice che il mercato non ha apportato niente ha ragione, chi dice che l'allenatore è in confusione come i giocatori ha ragione, chi dice che si sono ignorate delle evidenti necessità a livello tecnico ha ragione, chi dice che la società è assente ha ragione.
Il problema è che sono somme di tutte queste cose, non possiamo fare l'errore di giudicare solo guardando un pezzetto di verità stiamo affondando per una serie di elementi che insieme stanno facendo il disastro dentro il quale siamo piombati.
E' una stagione mai vissuta, divisa in due con un mondiale di mezzo, ma lo è per tutti quanti, gli infortuni li hanno tutti quanti e le cazzate sul mercato le fanno tutti, il vero problema che si prende una bella fetta di tutti i pezzettini di problemi per me è mentale e di atteggiamento, chi ha dato il 110% lo scorso anno non si può lamentare quando dandone il 90% quest'anno fa prestazioni simili e di esempi di giocatori che stanno rendendo molto al di sotto ne abbiamo molti, l'allenatore è andato in confusione totale e adesso il problema non è più tecnico o tattico o non solo ma tutto quello che si sta proponendo lo si sbaglia perché la paura si è impossessata di 3/4 della squadra.
Calabria un errore come quello di oggi non lo faceva da 2 anni, non è un caso lo abbia fatto oggi non è una questione di modulo o di mercato, così come il goal sul calcio d'angolo, così come almeno 7-8 goal degli ultimi 12 che abbiamo preso, evitabili per atteggiamento e voglia e grinta, la squadra si è spenta dopo il 2-2 contro la Roma? Possibile ma gli stessi giocatori che hanno portato a casa lo scudetto l'anno scorso si sono rialzati da partite molto più dure da accettare, quest'anno la somma dei problemi probabilmente ha fatto emergere lati caratteriali di molti giocatori che l'anno scorso sono stati superati di squadra, ad oggi una squadra non c'è ognuno sbaglia per conto suo, per questo sarà molto ma molto difficile uscirne in ottica 4 posto, sembriamo il Milan del secondo Sacchi e del secondo Capello a livello psicologico e quel Milan aveva gente forte davvero che finì all'8 posto.
Io spero che non si faccia l'errore di giudicare ogni singolo elemento di questo gruppo sia a livello dirigenziale che di squadra e mandarlo al macello, perché con questa proprietà che di certo non spende 150 milioni l'anno se manda via Maldini sarebbe l'inizio della fine e staremmo senza Champion's per altri 4-5 anni, è un momento delicatissimo ma io quei 7 anni prima dello scudetto non li vorrei rivivere sinceramente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7516
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Sassuolo

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 18:47 Io spero che non si faccia l'errore di giudicare ogni singolo elemento di questo gruppo sia a livello dirigenziale che di squadra e mandarlo al macello, perché con questa proprietà che di certo non spende 150 milioni l'anno se manda via Maldini sarebbe l'inizio della fine e staremmo senza Champion's per altri 4-5 anni, è un momento delicatissimo ma io quei 7 anni prima dello scudetto non li vorrei rivivere sinceramente.
Guarda Simo, sono daccordo con molto del tuo messaggio e anche con l'incipit di questo periodo, ma facciamo un attimo un momento di reality check eh: non è che sto mestiere l'ha inventato Maldini.
Non è il migliore
Non è quello con più esperienza
Non è il più coraggioso
Non è uno straordinario, fenomenale scopritore di talenti a poco (come poteva essere un Lo Monaco, per dire).
Ha fatto un buon lavoro all'inizio, sbagliando poi tantissimo e intestardendosi su alcune cose (come penso sia normale per un dirigente giovane che ancora ha tanto da imparare sulla sua pelle, che poi al momento coincide con la nostra).

Andasse via sarebbe secondo me errato, non è necessario smantellare (anche se va fatto capire a Pioli che non è ammissibile quello che sta facendo) e Maldini e Massara vanno confermati.
Detto questo, se va via Maldini e prendi un dirigente esperto di valore io non credo abbia difficoltà a fare quello che ha fatto Maldini finora, anche perchè Maldini lo paghi come un dirigente esperto di valore, non è che lo stai pagando in noccioline.

Io più che altro penso che tutti, da Maldini a Pioli fino ai giocatori, stiano soffrendo il palesarsi di una paura che era sottopelle ma mai realmente affrontata: in questo progetto, a chi mette il grano, del lato sportivo non gliene fotte una sega, non capendo poi che l'equilibrio di bilancio passa anche da una serie continua di vittorie e buoni piazzamenti. Al netto di tutti i piccoli tasselli che giustamente hai menzionato, ognuno che contribuisce in una parte variabile alla situazione.
Ma la chiave sta qua: nel momento in cui tu, proprietà, hai palesato questa cosa che era latente, si è spezzato un po' tutto, e la magia è finita.
Per risolvere la situazione a breve termine, per me si deve parlare seriamente col mister. In caso proprio irrecuperabile, lo esoneri (cosa che non accadrà mai, non pagheranno un secondo stipendio).

Per risolverla a lungo termine, o Maldini/Massara fanno non uno, ma due, tre mercati infallibili di seguito, o la proprietà deve capiire che non investire non equivale a risparmiare, ma a rinunciare, e comporta mancati introiti di un certo livello falliti gli obiettivi sportivi.

Aggiungo, infine, che questo forse è un po' karma: i problemi, evidenti, ci sono da mesi.
Andare con spocchia a dire che ci dovrebbero invidiare, che siamo nei parametri, che non cambierà il modulo, che basta fare bene quello che stiamo facendo male, è un po' stata grave presunzione di Pioli e Maldini. E karmicamente l'abbiamo pagata cara, perchè anche come culo non ne gira una dritta manco per sbaglio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi