[Serie A] Lazio - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6420
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

[Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da Arianna »

…mi sono quasi pentita di aver preso i biglietti per lo stadio, se devo vedere lo scempio di 11 morti in campo
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da Puddu »

Zero voglia anche solo di pensarci
#Pioliout
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da masterluke »

Cercherò di forzarmi a non vederla, nonostante sia uno scontro diretto
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da nordahl »

Ci aspetta un bel trittico:
Lazio Milan
Milan Sassuolo
Inter Milan
Così, giusto per sputtanare anche il 4°posto, dopo aver gettato nel cesso scudetto, coppa Italia e supercoppa in soli 10 giorni...
Ah già, dimenticavo, il vero obiettivo stagionale è la finale di Istanbul il 10 giugno allo stadio Ataturk...
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da masterluke »

Non so di cosa tu stia parlando. Di Ataturk conosco solo Mustafà Kemal, padre della Turchia moderna ed artefice della modernizzazione e della laicizzazione del paese. Fra le sue iniziative, l'adozione del cognome e dell'abbigliamento occidentali, la riforma dei codici civile e penale, la soppressione delle confraternite religiose e del califfato, lo spostamento della capitale da Bisanzio alla più centrale Ankara.
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da Puddu »

Noi abbiamo rischiato di pareggiare contro una squadra che la partita dopo ne ha presi 8 (otto) dall'Atalanta, fatto la stessa partita con la Roma dove non ti è andata così bene e lo scempio visto ieri e col Torino.
Io non so cosa sia successo ma ho seriamente paura di non centrare neanche l'obiettivo minimo, cioè il quarto posto. E sarebbe una tragedia sportivamente parlando, un macigno sul progetto.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: giovedì 19 gennaio 2023, 11:30 Noi abbiamo rischiato di pareggiare contro una squadra che la partita dopo ne ha presi 8 (otto) dall'Atalanta, fatto la stessa partita con la Roma dove non ti è andata così bene e lo scempio visto ieri e col Torino.
Io non so cosa sia successo ma ho seriamente paura di non centrare neanche l'obiettivo minimo, cioè il quarto posto. E sarebbe una tragedia sportivamente parlando, un macigno sul progetto.
ho la sensazione (ovviamente spero di sbagliare, ma non credo) che il contraccolpo psicologico del pareggio della roma a san siro abbia lasciato il segno.
per capirsi, è un po' come la doppietta di Giroud nel giro di 3 minuti nel derby di ritorno dello scorso campionato: loro accusarono la botta ed andarono incontro ad un periodo negativo (i famosi 7 punti in 7 partite)
La squadra ha diversi problemi (infortuni, modulo errato, mercato inesistente, ecc.) ma ha anche e soprattutto un problema di testa, e lo si vede nell'approccio sistematicamente sbagliato.
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

nordahl ha scritto: giovedì 19 gennaio 2023, 12:07
ho la sensazione (ovviamente spero di sbagliare, ma non credo) che il contraccolpo psicologico del pareggio della roma a san siro abbia lasciato il segno.
per capirsi, è un po' come la doppietta di Giroud nel giro di 3 minuti nel derby di ritorno dello scorso campionato: loro accusarono la botta ed andarono incontro ad un periodo negativo (i famosi 7 punti in 7 partite)
La squadra ha diversi problemi (infortuni, modulo errato, mercato inesistente, ecc.) ma ha anche e soprattutto un problema di testa, e lo si vede nell'approccio sistematicamente sbagliato.
Però siamo così fragili? Si una bella mazzata, eravamo tutti e due allo stadio e si è gelato no? Ma la sensazione è che da inizio anno siamo altra roba rispetto allo scorso anno a tutti i livelli, le partite tirate lo scorso anno le vincevamo TUTTE, come sta facendo il Napoli quest'anno, invece adesso ci scappano i pareggi con Sassuolo, Atalanta Roma e Lecce, le sconfitte con il Torino e questa Supercoppa giocata in modo discutibile, non è solo il black out con la Roma sono diversi i problemi che abbiamo già elencato.
Un mio amico mi ha girato un video con un appunto, guarda come difendevamo lo scorso anno sul 2-0 si partita decisiva per lo scudetto (stessi giocatori che difendono in maniera diversa quest'anno) l'azione di Zapata parte dal minuto 2:11 quest'anno difendiamo così?

Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da nordahl »

IlFuSheva_7 ha scritto: giovedì 19 gennaio 2023, 12:38
Un mio amico mi ha girato un video con un appunto, guarda come difendevamo lo scorso anno sul 2-0 si partita decisiva per lo scudetto (stessi giocatori che difendono in maniera diversa quest'anno) l'azione di Zapata parte dal minuto 2:11 quest'anno difendiamo così?

Ci sono diversi fattori.
il mercato fallimentare, la preparazione atletica, il modulo fisso e mai in discussione ecc.
uno dei problemi è la pancia piena.
intendiamoci, due scudetti di fila non li hanno vinti nemmeno Sacchi e Ancelotti, ci può stare (e la juve che pure ne ha vinti 9, diciamolo pure, non aveva avversari degni di questo nome, in quegli anni le milanesi erano ridicole)
ma sempre di pancia piena si tratta, ed il filmato di Milan Atalanta su Zapata è eloquente: difendevamo fortissimo anche sul 2-0 mentre ora prendiamo due gol anche dal Lumezzane in amichevole
Non è "il problema", ma è uno dei problemi
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
masterluke
Messaggi: 4195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Lazio - Milan

Messaggio da masterluke »

Puddu ha scritto: giovedì 19 gennaio 2023, 11:30 Noi abbiamo rischiato di pareggiare contro una squadra che la partita dopo ne ha presi 8 (otto) dall'Atalanta, fatto la stessa partita con la Roma dove non ti è andata così bene e lo scempio visto ieri e col Torino.
Io non so cosa sia successo ma ho seriamente paura di non centrare neanche l'obiettivo minimo, cioè il quarto posto. E sarebbe una tragedia sportivamente parlando, un macigno sul progetto.
Io non ho capito quale sia il progetto attuale. Stadio, autofinanziamento, rivendita e cos'altro?
Temo che il progetto sportivo si sia interrotto con la vittoria insperata dello scudetto.
Rispondi