[Coppa Italia] Milan Torino

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10390
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

[Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

Tonali, squalificato a Lecce, giocherà.
Penso anche Tatarusanu.
Per il resto, immagino, spazio alle seconde linee, considerando che poi avremo Lecce Milan già sabato sera.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Puddu
Messaggi: 8290
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

Per niente fiducioso delle nostre seconde linee.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10390
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

ipotizzo dest, thiaw e gabbia centrali e pobega a sinistra
in mezzo tonali e vranckx, il dubbio è davanti.
io farei giocare lazetic, con cdk trequartista, adli e diaz ai lati, ma dubito che pioli farà così, conoscendolo mi aspetto cdk unica punta
sono curioso di vedere la formazione

Io giocherei così:
  tatarusanu  
dest gabbia thiaw pobega
tonali vranckx
adli de ketelare diaz
lazetic
I titolari tutti in panchina, Lecce-Milan è in programma poche ore dopo (sabato alle 18).
Puddu ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 14:39 Per niente fiducioso delle nostre seconde linee.
magari fossero le seconde, queste sono le terze...
abbiamo fuori messias, krunic, kjaer, rebic, florenzi, origi.
tutta gente che sarebbe tornata utile contro il toro.
e maignan e ibra nemmeno li considero...

mi aspetto una serata di sofferenza.
Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10390
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

Noi non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare dalle perdite. Essendo una società in attivo, abbiamo possibilità di investire in partenza. Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi (G. Furlani)
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2784
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da PippoMio »

Boh ragazzi per me non ci siamo.
Presentiamoci con quella squadra ipotizzata da Nordhal e tanto vale sarebbe rimanere direttamente a casa e pensare già al Lecce.

Non possiamo giocare con 11 riserve e prendere cazzi in faccia anche in coppa Italia, 3 giorni dopo lo shock di milan-roma. Rischieremmo veramente di cadere nel baratro più assoluto. Perché con quella squadra non perdi solo col torino, perderesti anche contro una squadra di serie C

Io me la giocherei con una squadra molto molto più competitiva, e se non siamo in grado di vincere al via del mare (non al Bernabeu) perché abbiano giocato 3 giorni prima in coppa Italia allora prepariamoci le valigie e andiamo tutti quanti a fare in culo.

Io me la giocherei così, con l'unico, esclusivo obiettivo di passare il turno senza farsi tante seghe mentali:
Tatarusanu
dest tomori kalulu hernandez
Tonali Pobega
Diaz deketelare leao
Lazetic

Calabria Saelemeker e Giroud sono gli unici che farei realmente riposare, i primi 2 perché hanno fatto 2 partite ravvicinate dopo mesi di inattività, il terzo, al contrario, perché praticamente gioca ogni 3 giorni da 4 mesi senza sosta a 36 anni.
Per il resto possono (anzi devono) giocare tutti. Terrei fuori giusto Bennacer perché sabato siamo senza Tonali e presentarsi completamente senza centrocampo titolare non sarebbe il massimo.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Pippo io farei giocare anche un paio di Primavera vedi tu.. hai presente che calendario abbiamo da qui a Giugno? Penso che mai come quest'anno la Coppa Italia debba essere un obiettivo secondario e che si debbano anzi preservare indispensabili tipo Theo, Leao, Bennacer, Tomori perché già mi vedo il dramma che uno di questi si infortuni muscolarmente dopo 10 minuti di un ottavo di Coppa Italia giocato a Gennaio con 2 gradi.
Attenzione io non sto dicendo che la Coppa Italia non sia degna ma che quest'anno debba essere considerata come una non priorità, chi dice che tutte le partite o gli obiettivi abbiano lo stesso valore dice puttanate.
Se non siamo in grado di vincere a Via Del Mare ha poco senso detta così, loro preparano una partita alla settimana e sono nelle condizioni fisiche e di spirito e classifica di potere giocare leggeri, noi vogliamo anche dargli il vantaggio di fare giocare ai nostri titolari la terza partita in dieci giorni? Io si penserei solo al Lecce e sinceramente non vedo la partita pareggiata con la Roma come uno shock per alcuni sembra che siamo usciti da Istanbul, per me può anche essere l'occasione per sistemare alcuni leggerezze ed errori e approcci che abbiamo pagato Domenica e che prima c'erano ugualmente stati con più fortuna dal punto di vista del risultato.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7532
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: martedì 10 gennaio 2023, 11:28 Pippo io farei giocare anche un paio di Primavera vedi tu.. hai presente che calendario abbiamo da qui a Giugno? Penso che mai come quest'anno la Coppa Italia debba essere un obiettivo secondario e che si debbano anzi preservare indispensabili tipo Theo, Leao, Bennacer, Tomori perché già mi vedo il dramma che uno di questi si infortuni muscolarmente dopo 10 minuti di un ottavo di Coppa Italia giocato a Gennaio con 2 gradi.
Attenzione io non sto dicendo che la Coppa Italia non sia degna ma che quest'anno debba essere considerata come una non priorità, chi dice che tutte le partite o gli obiettivi abbiano lo stesso valore dice puttanate.
Se non siamo in grado di vincere a Via Del Mare ha poco senso detta così, loro preparano una partita alla settimana e sono nelle condizioni fisiche e di spirito e classifica di potere giocare leggeri, noi vogliamo anche dargli il vantaggio di fare giocare ai nostri titolari la terza partita in dieci giorni? Io si penserei solo al Lecce e sinceramente non vedo la partita pareggiata con la Roma come uno shock per alcuni sembra che siamo usciti da Istanbul, per me può anche essere l'occasione per sistemare alcuni leggerezze ed errori e approcci che abbiamo pagato Domenica e che prima c'erano ugualmente stati con più fortuna dal punto di vista del risultato.
Mah, tre partite in dieci giorni per gente che è stata in vacanza a minargliela al suo cane non mi sembra siano una grossa tragedia.
Al contrario prendere una gragnuola di minchie in faccia dal Torino e uscire dalla Coppa Italia mi sembra un ennesimo passo nella direzione sbagliata. Non cali di certo la formazione titolare, ma a me la mentalità Sarriana ha sempre fatto cacare, e storicamente non ha mai portato nulla di buono.
Se poi qualcuno si infortuna amico mio, beh, quello non è un problema della Coppa Italia. Se uno che fa di lavoro il giocatore di pallone non può giocare a pallone 3 volte in 10 giorni il problema è gravissimo, e non dipende dal turnover, e va risolto prima di ieri.
Chiaramente Giroud, che ha 160 anni e ha fatto tutte le partite sia qua che ai mondiali il campo non lo deve manco vedere, ma non è quello il discorso.
Poi ribadisco per la 150esima volta: la rosa a disposizione la conoscevi dall'inizio. Dovevi fare tutto il possibile, come fatto del resto gli altri anni con cani malati come Krunic o Gabbia, per far sì che i nuovi arrivati non fossero corpi estranei. Ora, a gennaio, è troppo tardi. E mi pare ridicolo prendersela ad esempio con Vranx perchè fa una minchiata quando poi è sempre entrato bene in partita nonostante il modo indegno in cui è stato trattato sinora. O con Pobega usato a cazzo e fuori ruolo perchè non sei stato buono a capire che il modulo che hai usato l'anno scorso quest'anno, per costruzione della rosa, almeno per metà anno sarà inadeguato.
Ma questi, ripeto, non sono problemi relativi nè al turnover selvaggio da fare col Torino, che non ti risolve un cazzo, nè all'inverno, nè alla coppa italia. Questi sono problemi messi sotto al tappeto dall'estate, e anzi, dallo scudetto. Così come il problema rinnovi, così come il problema mercato. E ad essi è necessario trovare una soluzione che non è certamente calare con la primavera contro il Torino.
Ci vuole un ripensamento della squadra in campo, dell'utilizzo della rosa a disposizione e poi del mercato di gennaio, dei rinnovi (che sono un peso enorme sulla testa dei giocatori coinvolti) e naturalmente su preparatori e staff.
Continuare così facendo finta che la coppa italia non esista e ripartire col Lecce da dove hai lasciato è una non-soluzione che ti porta a continuare il percorso che stai facendo.
Che è, evidentemente, un percorso sbagliato.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: martedì 10 gennaio 2023, 11:59
Mah, tre partite in dieci giorni per gente che è stata in vacanza a minargliela al suo cane non mi sembra siano una grossa tragedia.
Al contrario prendere una gragnuola di minchie in faccia dal Torino e uscire dalla Coppa Italia mi sembra un ennesimo passo nella direzione sbagliata. Non cali di certo la formazione titolare, ma a me la mentalità Sarriana ha sempre fatto cacare, e storicamente non ha mai portato nulla di buono.
Se poi qualcuno si infortuna amico mio, beh, quello non è un problema della Coppa Italia. Se uno che fa di lavoro il giocatore di pallone non può giocare a pallone 3 volte in 10 giorni il problema è gravissimo, e non dipende dal turnover, e va risolto prima di ieri.

In una stagione normale si, questa non è una stagione normale, Theo e Giroud per dirne due giocano praticamente senza soluzione di continuità da Agosto, 5 giorni di vacanza dopo la finale di coppa del Mondo e subito dentro le prime 2 di campionato perché sono tutte partite fondamentali, dico che li farei riposare, insieme a Bennacer e Leao che sono gli altri indispensabili, si farei anche debuttare magari anche il giovane più valido della Primavera, perché no? non penso che ne prenderemmo 5 o 6, la formazione che ha postato Nordy mi trova d'accordo gente come Adli, Vranckx e Lazetic devono cogliere questa occasione come una partita che vale il primo posto in campionato, non sono titolari e servono anche e soprattutto in questi frangenti.

Poi ribadisco per la 150esima volta: la rosa a disposizione la conoscevi dall'inizio. Dovevi fare tutto il possibile, come fatto del resto gli altri anni con cani malati come Krunic o Gabbia, per far sì che i nuovi arrivati non fossero corpi estranei. Ora, a gennaio, è troppo tardi. E mi pare ridicolo prendersela ad esempio con Vranx perchè fa una minchiata quando poi è sempre entrato bene in partita nonostante il modo indegno in cui è stato trattato sinora. O con Pobega usato a cazzo e fuori ruolo perchè non sei stato buono a capire che il modulo che hai usato l'anno scorso quest'anno, per costruzione della rosa, almeno per metà anno sarà inadeguato.
Ma questi, ripeto, non sono problemi relativi nè al turnover selvaggio da fare col Torino, che non ti risolve un cazzo, nè all'inverno, nè alla coppa italia. Questi sono problemi messi sotto al tappeto dall'estate, e anzi, dallo scudetto. Così come il problema rinnovi, così come il problema mercato. E ad essi è necessario trovare una soluzione che non è certamente calare con la primavera contro il Torino.
Ci vuole un ripensamento della squadra in campo, dell'utilizzo della rosa a disposizione e poi del mercato di gennaio, dei rinnovi (che sono un peso enorme sulla testa dei giocatori coinvolti) e naturalmente su preparatori e staff.
Boh lo dico dalla seconda di campionato che la gestione di Pioli non mi sta piacendo per niente per tutte queste cose e altre che ho già scritto, secondo me se non capisce queste e altre cose rischiamo anche di doverci abituare a lottare per il 4° posto se già non lo stiamo facendo, è proprio vero che è più facile vincere che confermarsi ma l'allenatore secondo me ci sta mettendo molto del suo quest'annno.
Continuare così facendo finta che la coppa italia non esista e ripartire col Lecce da dove hai lasciato è una non-soluzione che ti porta a continuare il percorso che stai facendo.
Che è, evidentemente, un percorso sbagliato.
La coppa Italia esiste e collocata a Gennaio con partite ogni 3 giorni dopo un Mondiale invernale, con infortuni continui e pesanti e con partite di campionato sempre decisive e la Supercoppa e la Champion's all'orizzonte deve essere l'ultimo obiettivo e la vetrina di quelli che non giocano mai, le riserve, la formazione deve essere diversa da quella titolare per almeno 6-7 elementi da quella che andrà a giocare a Lecce.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu
Messaggi: 8290
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da Puddu »

In tempi normali no, ma in questa stagione anomala la penso come Simone.
Ora, non dico di schierare la primavera e sperare di essere eliminati.... Ma alcuni elementi della rosa gli lascerei riposare, Tomori, Theo, Bennacer, Giroud e Leao in primis.
#Pioliout
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7532
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Coppa Italia] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

Ragazze, è normale che qualcuno vada fatto riposare.
Quello che dico non è questo.
Quello che dico è che non può affrontarsi questa competizione, come nessun altra, come un peso da togliersi.
Va affrontata con la voglia di vincere, con la serietà e la determinazione che competono a qualunque sfida.
Se la mentalità non è quella, fidatevi che la stagione è già finita.
E non è finita bene.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi