[CL] Milan Salisburgo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Milan Salisburgo

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Vi sblocco un ricordo:
http://www.vecchiocuorerossonero.com/fo ... 2&start=30
Era Marzo 2014, ne prendevamo 4 dall'Atletico, era la nostra ultima volta in una eliminazione diretta in Champion's.
E' passata una vita cazzo, quella che era la normalità sembrava diventata utopia, ci risiamo, finalmente.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6420
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

[CL] Milan Salisburgo

Messaggio da Arianna »

Intanto adesso altre 3 partite nei prossimi 10 giorni (Spezia, Cremonese, Fiorentina) e poi ci si vede a gennaio.
Per allora saranno tornati quasi tutti.
Maignan, Calabria, Saelemaekers e Ibrahimovic.
Resta fuori ancora Florenzi.

Ma magari il calciomercato invernale arriva qualche regalo…
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
paippo88
Messaggi: 1296
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [CL] Milan Salisburgo

Messaggio da paippo88 »

Grandi ragazzi, era troppo importante passare il girone sia economicamente che per prestigio.
La squadra deve però imparare a gestire il doppio impegno a livello mentale, troppa la differenza di cattiveria vista in campo fra Torino e Salisburgo. Uno su tutti THEO.
Leao vedo troppe critiche ingiuste. Cerca di fare quello che deve fare prendersi la squadra sulle spalle e fare la differenza. Magari non ci riesce, ma quanto meno ORA ci prova. Senza dubbio avrebbe dovuto passare di più la palla, ma me lo tengo stretto un Leao in questa condizione.
Bennacer sontuoso, mi è dispiaciuto che il pubblico non gli abbia concesso un giusto riconoscimento, essendo uscito con Leao.
Uniche note stonate Kejar che spero rientri in forma velocemente e Rebic che pasticcia spesso e volentieri, anche se l'impegno non è di certo mancato.
Onestamente @Arianna non mi aspetto nulla dal mercato a meno che non ci sia qualcuno in uscita non penso prenderanno altri giocatori NUMERICAMENTE siamo già in tanti.
Ora via col sorteggio, sono quasi tutte toste, vista la nostra fortuna prenderemo il Bayern Monaco, ma l'importante è esserci
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7520
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Milan Salisburgo

Messaggio da sickboy »

paippo88 ha scritto: giovedì 3 novembre 2022, 10:23 Grandi ragazzi, era troppo importante passare il girone sia economicamente che per prestigio.
La squadra deve però imparare a gestire il doppio impegno a livello mentale, troppa la differenza di cattiveria vista in campo fra Torino e Salisburgo. Uno su tutti THEO.
Leao vedo troppe critiche ingiuste. Cerca di fare quello che deve fare prendersi la squadra sulle spalle e fare la differenza. Magari non ci riesce, ma quanto meno ORA ci prova. Senza dubbio avrebbe dovuto passare di più la palla, ma me lo tengo stretto un Leao in questa condizione.
Bennacer sontuoso, mi è dispiaciuto che il pubblico non gli abbia concesso un giusto riconoscimento, essendo uscito con Leao.
Uniche note stonate Kejar che spero rientri in forma velocemente e Rebic che pasticcia spesso e volentieri, anche se l'impegno non è di certo mancato.
Onestamente @Arianna non mi aspetto nulla dal mercato a meno che non ci sia qualcuno in uscita non penso prenderanno altri giocatori NUMERICAMENTE siamo già in tanti.
Ora via col sorteggio, sono quasi tutte toste, vista la nostra fortuna prenderemo il Bayern Monaco, ma l'importante è esserci
La penso come paippo assolutamente.
Non concordo con @Puddu, chiediamo sempre di cambiare qualcosa: beh, forse giocare di rimessa nel primo tempo non è stato un errore. Poi eravamo belli aggressivi davanti e solidi dietro.
Anche con Kjaer non in forma: SOLIDI DIETRO.
Quando giochiamo bene là dietro, poi incredibilmente anche quando sembriamo in difficoltà veniamo fuori alla grande. Loro all'andata sembravano al nostro livello o qualcosa di più, ieri invece con una partita impostata più intelligentemente e una difesa che finalmente gira sembravano una squadra a noi inferiore.

Non prendiamoci in giro raga, questo era l'obiettivo.
Importantissimo: fallirlo sarebbe stato molto grave.
Ora nei sorteggi c'è un roster di squadre tutte più forti di noi.
Con alcune ce la giochiamo (Porto, Tottenham, Benfica), con altre partiamo 10/90 (Bayern, City, Real).
Ma importante è arrivarci a queste gare e capire che significano.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6420
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

[CL] Milan Salisburgo

Messaggio da Arianna »

Per me l’ordine è:
Porto/Tottenham
Benfica
Real
Manchester/Bayern

E fino al Benfica potrebbe essere fattibile.
Con le altre 3 la vedo veramente dura.




Mi viene in mente Lucio Dalla. “Poi il Milan e Benfica… Milano che fatica!”
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Puddu
Messaggi: 8282
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Milan Salisburgo

Messaggio da Puddu »

Mi prenderei o il Porto o il Tottenham
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [CL] Milan Salisburgo

Messaggio da nordahl »

Percentuale qualificazione (a mio modesto parere)
Porto 40%
Tottenham e Benfica 30%
Madrid 10%
Bayern Monaco e City 5%

Naturalmente, con il nostro proverbiale culo ai sorteggi, prenderemo sicuramente una delle ultime 3...
Naturalmente lo dovremo vivere come una tappa del lungo cammino che stiamo percorrendo.
Siamo partiti dal punto più basso, l'esclusione dalle coppe causa pessimo piazzamento in campionato.
Poi ci siamo timidamente riaffacciati in Europa League (eliminati con Dudelange, Betis e Olympiakos).
Poi siamo tornati in Champions
Ora abbiamo passato il girone.
Verrà il giorno in cui ci giocheremo i quarti con concrete possibilità, magari dopo avere vinto il girone, ora dobbiamo fare esperienza.
Il girone dell'anno scorso (Porto, Atletico e Liverpool) è tornato utile quest'anno
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
paippo88
Messaggi: 1296
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 21:12

Re: [CL] Milan Salisburgo

Messaggio da paippo88 »

Tutto giusto, il nostro obbiettivo è stato centrato ora quello che verrà sarà di guadagnato. E questo è anche un bene visto che i giocatori avranno la testa più leggera.
Leggevo su milannews che anche come probabilità statistica è più facile che il Milan peschi il Bayern. (L'inter non può prenderla e ci sono le altre due tedesche in seconda fascia, quindi...)
Quello che spero vivamente è di potercela giocare con il minor numero di infortuni possibili. In queste due ultime champions abbiamo SEMPRE giocato le partite di cartello con una miriade di assenti.
Già ritrovare Magnain in porta sarebbe una gran cosa!
Avatar utente
Ringhio90
Messaggi: 1373
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:11

Re: [CL] Milan Salisburgo

Messaggio da Ringhio90 »

Mi rendo conto che dopo una vittoria per 4-0 possa suonare come una critica eccessiva, però io nel primo tempo non ho avuto la sensazione di una difesa solida. Tenderei più a dire che ci è andata bene, perchè un gol loro lo avrebbero meritato (il rigore personalmente l'avrei dato più sì che no). Inoltre leggo che tutti sono rimasti delusi da Kjaer, col quale tenderei ad essere indulgente dato che ha pochi minuti nelle gambe, quando io sinceramente al netto del bel salvataggio in scivolata (che per altro pensavo fosse di Kalulu) trovo che Tomori ci stia davvero facendo imbarcare acqua troppe volte. Il suo è un gioco rischiosissimo in generale e mi pare che rispetto allo scorso anno quando ogni uscita significava palla recuperata e ripartenza veloce, il più delle volte il suo attacco al portatore di palla "alla baionetta" si trasforma in un buco enorme al centro. In marcatura non ha fatto bene, concedendo il tiro da posizione favorevolissima al loro attaccante un paio di volte, insomma non mi è piaciuto per nulla nel primo tempo e credo che Kjaer (che sicuramente ha mostrato di non essere in forma, intendiamoci) ne abbia risentito.

Vorrei fare una menzione poi per il tanto bistrattato Tatarusanu che secondo me ieri non ha sbagliato praticamente mai ed è apparso sicuro anche col pallone tra i piedi.

Ah, un'altra cosa: purtroppo ho la netta impressione che AD OGGI CDK non abbia davvero niente da darci, e fatico ad intravedere possibilità di miglioramenti significativi nel breve/medio periodo. Poi magari parlando fiammingo in Quatar (ammesso che lo chiami, alla fine) riprende vita e vivacità, ma sembra davvero smorto e timido quando entra in campo da noi. Persino in una partita come quella di ieri in cui avrebbe potuto permettersi di fare davvero quello che voleva.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Milan Salisburgo

Messaggio da hag »

non sono d'accordo , Tomori per me ha fatto la sua partita contro il loro centravanti che è un osso durissimo e il suo gioco aggressivo e anche rischioso ( come quello di kalulu ) è fondamentale per noi e per le nostre ripartenze. Kjaer un bel po fermo ma ci sta e non ha demeritato più di tanto . Il salisburgo è una squadraccia da affrontare quando viene avanti fa paura , non è una colpa ne un demerito avere sofferto a tratti contro quei due davanti . é invece un grosso
merito avere vinto larghi una partita così importante e con tanta pressione . Non avevano mai subito tanti gol nel girone e il chelsea stesso in casa ci aveva fatto 1-1
se poi uno pensa di passeggiare in champions , che gli avversari non tirino mai e che ogni occasione che hanno sia un affronto che meriti la messa a processo di questo o quel difensore io non la vedo così
ieri bella partita e bella vittoria contro una squadra tosta

CDK ad oggi lo vediamo tutti e c'è poco da disquisire, fuori ritmo con la testa , il morale e le gambe . Ricordo però che ha 21 anni e che di questi tempi due anni fa tonali sembrava un mezzo deficiente con gli stivali da palombaro che faticava fare un passaggio che non finisse sui piedi dell'avversario e tanti altri che in periodi diversi hanno avuto bisogno di tempo ( leao , kessie , bennacer etc). ci andrei cauto con lui perchè con quella tecnica abbinata al fisico prima o poi deve uscire alla grande
Rispondi