[SERIE A] Sampdoria - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2772
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da PippoMio »

Al momento dell'espulsione mi sono dovuto trattenere per non farmi buttare fuori dal ristorante in cui ero. Non sapevo se fossi più incazzato per il napoli o per il fatto che in 10 vs 11 sicuramente avremmo perso la partita di oggi.
I ragazzi sono stati emozionanti e hanno portato a casa 3 punti d'oro nonostante tutto.
L'amarezza resta perché domenica perdiamo il giocatore che ci da una marcia in più, e soprattutto lo perdiamo nel momento in cui sono assenti anche Rebic (unico vero eventuale sostituto del portoghese) Origi ed ogni altra forma di essere umano che lontanamente assomigli ad un attaccante. E c'è ancora un match di Champions da giocare, chissà chi sarà il prossimo. Ma sapete che vi dico?? Sti gran cazzi!! Questa squadra nelle difficoltà si trasforma ed io fino a mercoledì voglio solo godermi questa vittoria, alla quale dopo il rosso a Leao avevo smesso totalmente di crederci
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da hag »

Niente di nuovo questa squadra ha carattere e non scompare perché va via o arriva questo o quel giocatore .
In 11 contro 11 avremmo vinto con la sigaretta in bocca poi è successo l’imponderabile e ne siamo usciti al solito con la compattezza e la voglia
Ora la champions e poi vediamo col Napoli che squadra siamo senza rafa
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da sickboy »

LE NOTE NEGATIVE:
1) Devo ammettere, con molto fastidio, che non mi piace come giochiamo quest'anno. Non abbiamo trovato una quadra, neanche contro questa squadra di miserabili guidati da quel pagliaccio indegno, che spero che conservi il posto fino alla fine così li porta in B. Poche, pochissime idee, un po' di confusione e concretezza latitante;
2) A parte Leao, Tonali, Theo, Giroud e oggi Calabria (escludendo il solito Maignan), dei giocatori di movimento sono scontento quasi di tutti, anche di Kalulu, troppo altalenante (ma ci sta, per carità eh). È un anno strano, con quel cesso di mondiale a dicembre, il campionato iniziato quando di solito ancora si è in preparazione e quant'altro, e sul campo si vede, e non solo per noi. È un fatto temporaneo, ne sono assolutamente certo, ma che volevo sottolineare, non tanto per i nostri ragazzi, ma perchè la FIFA e l'UEFA dovrebbero essere smantellate e i dirigenti responsabili indagati e poi arrestati per le infinite porcherie che fanno;
3) Nessuna partita mi sembra mai chiusa, mi sembra di giocare col Rio Ave ogni tre giorni;
4) Diversi dei nostri devono svegliarsi, ma su tutti il nuovo, CDK: si vede che ha talento a vagonate, ma deve aggredire il ruolo peculiare che ha in questo modulo peculiare con un atteggiamento diverso. Abbiamo bisogno che crei, inventi, osi, tiri, e soprattutto faccia da raccordo col centrocampo, E invece al netto di qualche colpo di genio sopraffino (il passaggio che apre per credo Bennacer contro il Salisburgo è poetico, anche se a seimila metri dalla porta) per ora si vede poco, si spaventa molto e sembra spaesato, tanto che non vedo differenze concrete con Diaz, in termini di apporto. Migliorerà, certamente. Però deve incominciare a fare vedere qualcosa di reale per tutto il tempo che è in campo, non qualche bellissima apertura o filtrante, perchè non gioca nel Catania, quindi non è sufficiente.

LE NOTE POSITIVE:
1) Giochiamo evidentemente di merda, non abbiamo la quadra tattica nè sulla formazione, ma i punti li portiamo a casa. Per ora siamo brutti, ma estremamente determinati, anche quando accadono pagliacciate o l'avversario è una squadra di buffoni che cerca di portarla in rissa senza nessun cazzo di motivo valido;
2) Vranx e Dest, visti pochissimo, mi sono comunque piaciuti, sono entrati bene e spero di vederli di più
3) Non ci abbattiamo per nulla, che sia un gol a freddo o un'espulsione un po' del cazzo. E qualunque considerazione tattica o di formazione si risolve, ma la voglia di vincere, quella se non ce l'hai non la inventi, e i ragazzi sembrano averla.

Nel complesso sono contento della squadra e scontentino del gioco, ma quello sono sicuro che arriverà.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Sono sostanzialmente d'accordo e questo mi spaventa e mi fa ribrezzo, in ogni caso si è un anno stranissimo e la continuità è una chimera adesso, da Gennaio sarà in pratica un'altra stagione.
La cosa fondamentale ora è limitare gli infortuni e portare più punti possibili a casa; con la Champion's in mezzo e partite ogni 3 giorni è impossibile anche pensare di allenarsi, Pioli fino a ieri non mi stava piacendo manco per il cazzo, ma ieri non ha sbagliato nulla, coraggio nel mettere la difesa a 3, coraggio nel mettere i nuovi, ha dato un segnale alla squadra di volerla vincere in 10 e non di accontentarsi del pareggio, speriamo che continui così senza farsi condizionare da quello che è stato l'anno scorso.
Per il resto è tutto condivisibile, le partite non sono mai chiuse perché fisicamente squadre come Samp-Sassuolo e Atalanta possono preparare le partite contro di noi senza le coppe di mezzo e questo è un fattore molto importante, anzi quasi decisivo.. se non avessimo questa profondità di rosa anche solo l'anno scorso molto probabilmente ne avremmo perso 2 su 3 invece di 2 pari e 1 vittoria.
Su CDK sono tranquillo, ha classe fisico e colpi a me sembra un giocatore aristocratico che non sarà mai continuo nella stessa partita per 80 minuti, ma nemmeno Leao lo è e senza di lui sappiamo benissimo che la davanti siamo altro, però se fra qualche settimana ti fa 4 colpi a partite invece di 1 la continuità in certi frangenti basta che la mettano altri perché poi certi colpi ti decidono le partite.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 13:17 Sono sostanzialmente d'accordo e questo mi spaventa e mi fa ribrezzo,
Tu non sei d'accordo, tu ubbidisci al tuo Re, finalmente verrò incoronato e... ah no asp
Pioli fino a ieri non mi stava piacendo manco per il cazzo, ma ieri non ha sbagliato nulla, coraggio nel mettere la difesa a 3, coraggio nel mettere i nuovi, ha dato un segnale alla squadra di volerla vincere in 10 e non di accontentarsi del pareggio, speriamo che continui così senza farsi condizionare da quello che è stato l'anno scorso.
Assolutamente vero, ha anche centrato i cambi e il da farsi, e la chiave è proprio dimenticarsi l'anno passato, cosa che quasi nessuno fa mai come allenatore. Ma ogni stagione è a sè stante, hai giocatori diversi, persino quelli che sono gli stessi, e di questo devi tenere conto come se fosse il vangelo: Leao è Leao, ma non è il Leao dell'anno scorso, Tomori è Tomori, ma non è Tomori dell'anno scorso, e così via. Questi sono ragazzi, quasi tutti molto giovani e quindi di anno in anno sono quasi tutti persone e giocatori diversi.
Su CDK sono tranquillo, ha classe fisico e colpi a me sembra un giocatore aristocratico che non sarà mai continuo nella stessa partita per 80 minuti, ma nemmeno Leao lo è e senza di lui sappiamo benissimo che la davanti siamo altro, però se fra qualche settimana ti fa 4 colpi a partite invece di 1 la continuità in certi frangenti basta che la mettano altri perché poi certi colpi ti decidono le partite.
Lui in quel ruolo lì però ha bisogno di continuità in fase di non possesso e movimento senza palla, nonchè nell'autorità del portare il pallone con sicurezza. Poi i grandi colpi possono anche essere illuminazioni istantanee e va benissimo, ma rispetto a Leao non puoi permetterti di giocare con un 424 in attesa che CDK illumini, e questo è importante che Pioli lo abbia in testa prima del giocatore.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke
Messaggi: 4114
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da masterluke »

Per oggi, mi godo il fatto che i merdacerchiati e quel buffone di giampi stiano schiumando di rabbia.
Avatar utente
Ringhio
Messaggi: 2150
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:07

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da Ringhio »

sickboy ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 13:25
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 13:17 Sono sostanzialmente d'accordo e questo mi spaventa e mi fa ribrezzo,
Tu non sei d'accordo, tu ubbidisci al tuo Re, finalmente verrò incoronato e... ah no asp
Pioli fino a ieri non mi stava piacendo manco per il cazzo, ma ieri non ha sbagliato nulla, coraggio nel mettere la difesa a 3, coraggio nel mettere i nuovi, ha dato un segnale alla squadra di volerla vincere in 10 e non di accontentarsi del pareggio, speriamo che continui così senza farsi condizionare da quello che è stato l'anno scorso.
Assolutamente vero, ha anche centrato i cambi e il da farsi, e la chiave è proprio dimenticarsi l'anno passato, cosa che quasi nessuno fa mai come allenatore. Ma ogni stagione è a sè stante, hai giocatori diversi, persino quelli che sono gli stessi, e di questo devi tenere conto come se fosse il vangelo: Leao è Leao, ma non è il Leao dell'anno scorso, Tomori è Tomori, ma non è Tomori dell'anno scorso, e così via. Questi sono ragazzi, quasi tutti molto giovani e quindi di anno in anno sono quasi tutti persone e giocatori diversi.
Su CDK sono tranquillo, ha classe fisico e colpi a me sembra un giocatore aristocratico che non sarà mai continuo nella stessa partita per 80 minuti, ma nemmeno Leao lo è e senza di lui sappiamo benissimo che la davanti siamo altro, però se fra qualche settimana ti fa 4 colpi a partite invece di 1 la continuità in certi frangenti basta che la mettano altri perché poi certi colpi ti decidono le partite.
Lui in quel ruolo lì però ha bisogno di continuità in fase di non possesso e movimento senza palla, nonchè nell'autorità del portare il pallone con sicurezza. Poi i grandi colpi possono anche essere illuminazioni istantanee e va benissimo, ma rispetto a Leao non puoi permetterti di giocare con un 424 in attesa che CDK illumini, e questo è importante che Pioli lo abbia in testa prima del giocatore.
CDK deve giocare di più fronte alla porta...e questo è un problema da risolvere per pioli..
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da Puddu »

Non ho potuto vedere la partita purtroppo, mi fido dei vostri commenti.
Da quel che posso capire è che continuano i problemi di gioco ma abbiamo comunque una buona consapevolezza e una forza mentale che prima dello scudo non avevamo.
Espulsione un po' troppo severa? Il secondo giallo per gioco pericoloso si può dare, il primo non l'ho visto.
#Pioliout
Avatar utente
nordahl
Messaggi: 10236
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:41

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 14:22 Per oggi, mi godo il fatto che i merdacerchiati e quel buffone di giampi stiano schiumando di rabbia.
Siamo in due. :D

La vittoria di ieri, è davvero pesante, per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare. Ne cito solo uno, la risposta alle vittorie in extremis di Napoli e Inter, che avevano messo pressione.
Oggi l'atalanta ha pareggiato in casa con la Cremonese, a dimostrazione che di facile c'è ben poco, anche in Serie A
Il Milan il suo terzo scudetto lo ha vinto nel 1907
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [SERIE A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Puddu ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 19:02 Non ho potuto vedere la partita purtroppo, mi fido dei vostri commenti.
Fai male, non vedo una partita di calcio da 18 anni, durante le partite del Milan guardo gang bang preferibilmente live, tutto quello che scrivo sono commenti a quei video.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Rispondi