[CL] Salisburgo - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da masterluke »

PippoMio ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 1:31

Prestazione insufficiente di CDK. Fino ad oggi tra spezzoni e partite giocate dal primo minuto, era sempre stato quantomeno sufficiente. Oggi veramente un disastro, ha perso 290 volte palla, una miriade di errori anche in appoggio, e in generale pochissimi palloni toccati e la sensazione che il ragazzo vada veramente a 2 all'ora. Lungi da me dall'etichettarlo come brocco o roba simile, perché sono straconvinto che anche sta volta Maldini e Massara ci abbiano visto bene, però ecco mi aspettavo un impatto forse più immediato. Ci sarà da aspettarlo molto, probabilmente un anno intero come fu per Leao, e questa è una cattiva notizia visto che trattasi praticamente dell'unico vero rinforzo della squadra..
Anche io speravo in qualcosa di insperabile, probabilmente, ma proprio per la pochezza del mercato
masterluke
Messaggi: 4115
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da masterluke »

PippoMio ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 1:31
Alla luce di quanto sopra e della palese inadeguatezza di Diaz, siamo sicuri che lasciare Adli fuori dalla lista sia stata una bella mossa?

Su Origi ho pareri differenti dal vostro. È vero in questi spezzoni sembra quasi un pesce fuor d'acqua, scoordinato e confusionario, ma sinceramente ho intravisto anche qualche bel numero e mi piacerebbe vederlo quando sarà al 100%.
Delle due, l'una. O Pioli ha sbagliato completamente per paura delle novità, oppure è o lo vede più scarso di Diaz, il che getterebbe un'ombra sinistra su tutto il mercato. Credo più alla prima, a dire il vero.

Su Origi, non conoscendolo, non posso sapere se sia scarso, ma confusionario temo di sì.
hag
Messaggi: 1304
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da hag »

partita dura contro una squadra che secondo lo stile redbull gioca a ritmo europeo vero e 72 ore dopo un derby massacrante non era facile . Abbiamo tenuto fisicamente bene ma abbiamo creato veramente troppo poco . Pari giusto .
due cose sui singoli
per me origi è molto molto forte , fisicamente una bestia e anche tecnicamente ci sa fare e soprattutto ha le caratteristiche per andare in profondità e ripartenza che olivier per vari motivi non ha .

CDK - ieri male tranne il cioccolatino che ha dato il via al nostro gol e poco altro . non ho il minimo dubbio che sia fortissimo e che sarà una colonna ma bisogna lavorare e tanto da due parti :

da parte della squadra , lo devono cercare molto di più perchè i i piedi e la visione che ha lui per l'assist non ce l'ha nessuna da noi . é veramente quello che ci può dare l'upgrade che stiamo aspettando. Ho visto ad esempio leao che non gli ha letteralmente dato una palla che una anche quando era in ottima posizione e glie la chiedeva . Ecco qui fossi pioli due chiacchiere le farei , non vorrei che il gruppo dello scudetto sia ora un po troppo gruppo e fatichi ad integrare gli altri.

da parte sua , si deve muovere parecchio ma parecchio di più senza palla. Lo ho visto troppo sulla sua zona preoccupato forse di mantenere la posizione . Deve correre molto di più dettando il passaggio e facendosi vedere, deve toccare tanti palloni non uno ogni 10 minuti . Ci vuole più voglia, fisicità e rabbia per prendersi la fiducia di questo gruppo . Anche sui nostri cross o attacchi non lo vedo buttarsi dentro l'area ( è uno che ha fatto una quindicina di gol e ha l'inserimento come punto forte ) era sempre 10 metri indietro. Ogni volta ci guardavo , vedevo una testa bionda in mezzo all'area ma era sempre saelemaekers

per il resto ieri ho visto anche dinamo chelsea dove i croati hanno vinto meritatamente correndo come pazzi con sprazzi di classe balcanica
pure con loro sarà durissima , se vogliamo passare ci vogliono grandi partite, quelle così così non basteranno. Ma è anche giusto , è la champions
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:35 da parte della squadra , lo devono cercare molto di più perchè i i piedi e la visione che ha lui per l'assist non ce l'ha nessuna da noi . é veramente quello che ci può dare l'upgrade che stiamo aspettando. Ho visto ad esempio leao che non gli ha letteralmente dato una palla che una anche quando era in ottima posizione e glie la chiedeva . Ecco qui fossi pioli due chiacchiere le farei , non vorrei che il gruppo dello scudetto sia ora un po troppo gruppo e fatichi ad integrare gli altri.

da parte sua , si deve muovere parecchio ma parecchio di più senza palla. Lo ho visto troppo sulla sua zona preoccupato forse di mantenere la posizione . Deve correre molto di più dettando il passaggio e facendosi vedere, deve toccare tanti palloni non uno ogni 10 minuti . Ci vuole più voglia, fisicità e rabbia per prendersi la fiducia di questo gruppo . Anche sui nostri cross o attacchi non lo vedo buttarsi dentro l'area ( è uno che ha fatto una quindicina di gol e ha l'inserimento come punto forte ) era sempre 10 metri indietro. Ogni volta ci guardavo , vedevo una testa bionda in mezzo all'area ma era sempre saelemaekers
Analisi per me perfetta, hai centrato entrambi i punti chiave su CDK.
Non credo uno dei due punti prevalga sull'altro, stanno là in equilibrio.
Chiaramente questo è lo scotto di prendere giovanissimi e perdipiù quasi solo dall'estero: trovi un ragazzo belga estremamente giovane e lo metti insieme ad altri giovani come lui che già sono gruppo, il rischio che non si integri esiste.
Ma secondo me Pioli, che tatticamente e come scelte sta operando male finora quest'anno, troverà la quadra come ha fatto negli anni precedenti.
Starà al giocatore non farsi travolgere da tutto come accadde a Paquetà
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
IlFuSheva_7
Messaggi: 5195
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:09

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 13:19 Starà al giocatore non farsi travolgere da tutto come accadde a Paquetà
Non succederà, farà come Tonali, mi sembra spiccicato Tonali al primo anno da noi, arrivato senza preparazione in un ambiente nuovo secondo alcuni doveva essere subito Pirlo a 20 anni, uguale per Cdk che dovrebbe essere il nuovo Kakà, sinceramente si intravvede qualcosa di speciale in questo ragazzo questo non sarà il suo anno magari ma già nelle prossime ci farà divertire parecchio a mio avviso.
Aggiungo che sono d'accordo con il dec di sopra su Origi, ha caratteristiche che non avevamo e per me è un giocatore importante e forte.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7497
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da sickboy »

IlFuSheva_7 ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 13:39
sickboy ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 13:19 Starà al giocatore non farsi travolgere da tutto come accadde a Paquetà
Non succederà, farà come Tonali, mi sembra spiccicato Tonali al primo anno da noi, arrivato senza preparazione in un ambiente nuovo secondo alcuni doveva essere subito Pirlo a 20 anni, uguale per Cdk che dovrebbe essere il nuovo Kakà, sinceramente si intravvede qualcosa di speciale in questo ragazzo questo non sarà il suo anno magari ma già nelle prossime ci farà divertire parecchio a mio avviso.
Aggiungo che sono d'accordo con il dec di sopra su Origi, ha caratteristiche che non avevamo e per me è un giocatore importante e forte.
Sono quasi certo anche io che se gestito bene farà grandi cose, questo ogni palla che tocca mette uno in porta.
Su Origi invece sono sempre scettico, ma in Italia se Ibra gli dà due coppini sul cozzo ha i numeri per impattare certamente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu
Messaggi: 8229
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 15:59

Re: [CL] Salisburgo - Milan

Messaggio da Puddu »

A me di CDK preoccupa un po' la scarsa velocità e il fatto che non ha un gran cambio di passo.
#Pioliout
Rispondi